Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Ecco cosa bolle in pentola: il grande capo vuole liberare gli orchi imprigionati per rimpolpare le fila del clan. Non è affatto un'idea stupida... Non fosse che si rischia di finire nella bocca del nemico. Mi faccio un po' più sotto e allungo il collo verso la mappa, prestando bene attenzione alle parole dell'umana.

DM

Spoiler

Percepire intenzione +5 sul racconto della donna rossa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip

Spoiler

L'umana è troppo sveglia per mentire su una cosa del genere, o forse troppo spaventata? Wurrzag non si è fatto problemi a far sacrificare l'umana che gli faceva da interprete (e che secondo alcuni gli scaldava le pellicce). Ha dimostrato di essere un capo astuto e, sebbene non forte come il precedente, violento e determinato. 
I prigionieri umani lo temono più di altri orchi come Argor o Scania, perché non è facile prevedere Wurrzag.

Probabilmente Tania spera di ingraziarselo dicendo il più possibile, e spera di salvare tutte e tre le prigioniere.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

garol

ha detto che ha visitato uno di wuesti campi e che alcuni orchi sono nelle città.... Non potevamo chiedere di meglio. Chiedile come sono fatti questi campi, che protezioni hanno, quante guardie e quanto distano dalle città. Poi pensavo... Se hanno orchi come servi in città sarà facile fare entrare qualcuno dei nostri nelle città, potrebbe passare inosservato. Gli umani sono più stupidi di quanto pensassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Quanto saranno le vere le parole dell umana? E' davvero possibile strappare l animo di un orco e renderlo un bamboccio addomesticato alle dipendenze dei sacchi di pelle?

- Orchesco

" Questa cosa non mi piace...orchi che si comportano come scimmie ammaestrate..che accettano di vivere in citta' comportandosi da umani.."

- Umano

"Dici di essere stata in uno dei campi...che tipo di protezioni ci sono? Palizzate, mura...quante guardie"

- Orchesco

"Se e' abbastanza lontano dal villaggio potremmo inscenare uno scambio di prigionieri...dare loro qualche femmina in cambio di un gruppo di guerrieri e poi tornare in forze a liberare gli altri"

penso ad alta voce

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Umano

Spoiler

"Gli orchi riposano in edifici in legno, circondati da una palizzata e torrette di legno...so che i tentativi di fuga sono stati numerosi, e a volte i prigionieri si lamentano o provano a non lavorare. E allora intervengono le guardie. Non sono tante, quando ho visitato il campo c'erano venti guardie, o ventidue? Non le ho viste tutte, comunque. Ma c'erano quasi duecento orchi prigionieri, compresi quelli più giovani. Il recinto è come quello che proteggeva il mio villaggio" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

La presenza di orchi negli accampamenti degli umani è davvero ottima. Ma più che farci aprire le porte come crede sia possibile la giovane e poco furba sciamana, si tratta di avere una rete di spie già pronta tra il nemico. Si tratta solo di tesserla a nostro piacimento.
L'idea di andare a parlamentare, invece, è semplicemente proprio idiota. Fare finta di andare a parlamentare, piuttosto...
Mi gratto il mento, con un'idea che pian piano vien formandosi nella testa. Forse è il momento di mettere un po' di sale nella zucca di questo clan.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Presto particolare attenzione alle parole che il capo decide di tradurre, anche se i miei sensi sono più concentrati a far andare tutto per il meglio. D'altra parte so che verremo riconvocati e che i membri del consiglio avranno una spiegazione a parte, per quelli stupidi come me. Sogghigno, ringhio quasi, a quella mia battuta mentale, e nel frattempo incrocio le braccia al petto, gonfiando i muscoli come monito silente a chiunque osasse agire d'impulso. Osservando bene tra la folla, ad un certo punto, vedo lo stesso orco che abbiamo incontrato con Scania quella stessa mattina. Che sta facendo? Sta cercando di sbirciare? Do una gomitata, nemmeno tanto delicata, all'attaccabrighe, per poi indicargli con il muso il pelleverde in questione. Che fa per te? sussurro queste poche parole al guerriero che mi è di fianco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sto cercando di seguire il discorso tra il capo e l'umana quando Arkail mi rifila una gomitata e sposta la mia attenzione sull'esile orco. Già facevo fatica a capire prima ora non saprò più come finirà il discorso. Ma tanto poi il capo ci dirà cosa fare e se brucia qualcuna delle umane sono sicuro che me ne accorgerò per tempo. Sposto quindi la mia attenzione su Tayyip. Sembra proprio che stia sbirciando la mappa del capo. Che cosa ha intenzione di fare quel subdolo orco? Ficca il naso dove non dovrebbe, ecco cosa fa. Rispondo ad Arkail cercando di tenere bassa la voce. Non voglio rovinare il divertimento al capo, aspettiamo che abbia finito di giocare con le umane e poi glielo diciamo. Potremmo andare a ribaltarlo adesso ma rischiamo di rovinare il piano di Wurrzag e non mi sembra una buona idea. Meglio aspettare, tanto non può fare danni al momento, credo.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Sorrido al ricordo dell ultima volta che un umano ha creduto alle mie sincere intenzioni diplomatiche...il puzzo del fuoco liquido lanciato da Garol e le grida di paura ancora riempiono i miei sensi.

Qualche ora a piedi dal villaggio umano, una buona notizia ma non abbastanza buona da farmi stare tranquillo, senza contare che prima bisognera' arrivare in vista del campo prigionieri. Orchi che camminano tra gli uomini, la notizia non mi da pace, saranno stati completamente ammaestrati? Avranno ancora voglia di tornare liberi? Saranno disposti ad unirsi alla causa? Tante domande che probabilmente non avranno una risposta, non subito almeno.

- Orchesco

"Garol, offriamo un prigioniero agli spiriti per ingrziarceli prima della partenza ma non le donne, rispetteremo il patto fatto con l umana viste le molte informazioni che ci ha fornito"

La mia promessa di essere clemente e' stata mantenuta in un modo o nell altro

"Prendete un maschio cosi che gli spiriti della guerra abbiano di che essere compiaciuti"

- Umano

"Molto bene, hai salvato la vita di queste donne, ed io manterro' la mia parola"

 la faccio portare via cosi che non assista al sacrificio del maschio umano

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Ma per chi mi ha preso per la sua esecutrice? Pensa che gli spiriti rispondano a comando? O siano esseri bestiali e famelici? Wurzag cambia, o farai la fine del tuo predecessore...

Quando gli spiriti faranno la loro richiesta e saranno pronti ad accettare il nostro sacrificio con il massimo beneficio per noi sarà fatto, ora non è il momento, nè il luogo. Nel frattempo se Daggarth vorrà potremmo interrogare gli spiriti sui loro desideri e scegliere colui che sarà sacrificato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

La scenetta tra capo Wurrzag e la sciamana Garol fa allargare più di uno zannuto sorriso tra i membri del clan, me compreso. Un capo può ascoltare il consiglio dei suoi in privato, magari cambiare anche idea, ma non dovrebbe lasciarsi contraddire così in pubblico. Continuo a scrutare la mappa, con il timore che il rumore degli ingranaggi che girano in testa si senta anche fuori.

A questo punto mi faccio avanti verso Wurrzag. Capo ho sentito l'interrogatorio, che vuoi proporre uno scambio di prigionieri, liberare altri con la forza. Io ho qualche idea a riguardo, se vuoi ascoltarmi...

Mi guardo un poco attorno, sottolineando che c'è troppa gente ad ascoltare.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Dal prigioniero

Spoiler

Non mi va di disturbarlo, meglio farlo riposare prima di vederlo morire. Perché intendo proporre di abbandonare il piano pensato da Wurrzag, ormai l'uomo sa troppo di noi ci ha osservati. Inoltre sta mandando a morire o rendere schiavo Nagash.
Lo osservo un'ultima volta e me ne vado.

Raggiungo gli altri attratto dal fatto che non sento le urla della donna che il cantore ha promesso di bruciare.
In quel momento Wurrzag ci traduce che a uno dei campi ci sono addirittura 200 prigionieri orchi e che sono costretti a fare lavori di manovalanza. Come sia possibile che così tanti orchi si facciano sopraffare da pochi soldati umani non riesco a comprenderlo. Avendo già sprecato troppo fiato durante la giornata non mi viene proprio la voglia di intervenire e parlare ancora.

La precisazione di Garol mi trova pienamente d'accordo e se troverò la voglia di sprecare altre parole proporrò il soldato come futuro sacrificio.

Noto un orco che fino ad ora mai si era distinto avvicinarsi a Wurrzag, finalmente i giovani crescono e prendono l'iniziativa. Decido di ascoltare cosa hanno da dirsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

La donna viene portata via, mi ritrovo a pensare quanto le femmine umane siano deboli e siano quelle che fin ora ci hanno fornito le informazioni migliori in cambio di vuote promesse.

La mia attenzione viene poi richiamata da uno dei giovani orchi al seguito del clan. Ricordo di averlo visto gironzolare di tanto in tanto, di sicuro uno che sa passare inosservato 

Non si fanno patti tra orchi ed agnelli, se mi conosci dovresti saperlo”

rispondo , soddisfatto che altri orchi si stiano facendo avanti per dire la loro

”L’ unica cosa che gli umani avranno da me sarà una morte più o meno rapida

lo vedo guardarsi intorno e capisco che vuole parlare in un posto più tranquillo

vieni con  me”

mi dirigo verso la mia tenda, quando vedo Scania seguirci gli faccio segno di non farlo, sono tra la mia gente non ho bisogno di balie o scorte armate per parlare con uno dei mie orchi , sarebbe una dimostrazione di debolezza e di sfiducia verso un giovane membro del clan che chiede di parlarmi

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

A colloquio privato con il capoclan. Chi l'avrebbe detto, soltanto fino a qualche settimana prima? La guerra porta in dote rischi, ma anche opportunità attese troppo a lungo e dentro di me si riscalda l'ambizione di una nuova vita e la fermezza di non lasciare sfuggire l'occasione. A nessun costo. Senza aggiungere altro, lancio un'occhiata rapida a Scania e all'altro che riconosco come Argor Mangiaroccia, un altro grande del clan. Poi seguo Wurrzag nella sua ombra, scoprendola incredibilmente adatta a me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...