Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Garol

Spoiler

L'orco colossale annuisce "Capisco il tuo desiderio, ha mosso anche me nella mia gioventù. Però un cammino come questo è difficile e pericoloso, e nel tempo ti imporrà molte rinunce. Del resto, ogni strada può essere percorsa interamente o abbandonata in ogni momento. Le nostre vie non sono quelle dell'obbligo e della costrizione, ma quelle della libertà. Se desideri il mio aiuto, te lo concederò senza alcuna richiesta se non quella di ascoltare i miei consigli" 

DM

Spoiler

Ok per il multiclass, sceglilo liberamente. Anche quando facciamo il level up, se nel frattempo cambi idea. 

 

Arkail

Spoiler

"Sto bene, la ferita guarisce. Peccato per le donne umane, ucciderne una o due sarebbe stato divertente. Anche se quella con i capelli di fuoco ha l'animo forte quasi quanto quello di un orco. Certo ha un corpo debole e inutile, con quelle braccia sottili e la vita stretta. Non so come facciano le femmine degli umani ad avere figli!" grugnisce divertita da quello che per lei è puro umorismo. 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

dm

Spoiler

Sogghigno divertito alle parole di Yotul...e mentre lo faccio scopro le zanne acuminate, come se fossero un segno di virilità. Poi osservo le sue ferite: effettivamente l'orchessa sta guarendo grazie anche alle cure dei nostri cerusici. Bene. Non vedo l'ora tu ti rimetta! ringhio allungando le mani sulle sue spalle. La fisso negli occhi, le iridi colme di fuoco primordiale. Ho voglia di trucidare altri pellechiara insieme a te. fremo, l'adrenalina mi invade. Un ghigno malizioso mi deturpa il volto. Ho anche voglia di tanto altro con te, ma saprò attendere la tua guarigione. mi viene in mente in quel momento la questione con Scania...non è possibile che non abbia trovato una femmina disponibile. Non dovrebbero essere affari miei, a dire il vero...ma per me è come un fratello. Inoltre, più orchi trovano una compagna, più possibilità abbiamo di una prole, un modo per far sopravvivere non solo il clan, ma la nostra intera razza. Ascolta. Scania deve trovare una femmina. Tra le tue guerriere c'è qualcuna disponibile? le faccio senza mezzi termini. Quel tonto sembra aver timore di... allungo le mani sui suoi seni, stringendoli vigorosamente. Mi arriverà sicuro un pugno in faccia, ma non me ne curo. ...di queste! ghigno divertito attendendo una sua risposta.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Spoiler

Il pugno ti arriva, ma non troppo forte. 
Yotul è distratta da quello che le hai chiesto. Si tira su a sedere e con le grosse dita tozze comincia a contare "Ci sono dodici femmine adulte, e tre cucciole. Io sto con te. Garol sta con Hadla -come sono belle assieme!- e Oghash è stata un giorno e una notte nella tenda di Argor. Restano...umh...8 femmine adulte. E i maschi adulti sono 15. Tutte le femmine sono già in coppia con qualcuno, magari non come io e te, ma ormai stiamo in viaggio da un po' e qualche coppia si è formata. E anzi, ci sono un bel po' di maschi senza femmine, contando anche i nove cuccioli, alcuni sono cresciuti e sono quasi guerrieri. Ecco perché le donne umane servono a qualcosa" ride ancora di gusto e ti molla un pugno sulla spalla. Poi aggiunge "Se Scania vuole una notte con qualcuno non ha problemi, ma se cerca una femmina per dividere sempre le pellicce e la tenda...non so, deve darsi da fare. Non possiamo mica trovargliela noi una femmina!!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Le parole di Yotul mi fanno riflettere. A parte i conti, su quelli non rifletto per niente in realtà: i numeri non sono proprio il mio forte. Mio padre contava in un modo singolare: uno, due, tanti. Io arrivo massimo a cinque, giusto perché so che sono le dita di una mano. Fatto sta che incasso i colpi, poi mi gratto il mento, lisciandomi la barba. Hai ragione. Non sono la sua balia. Ma...mi gratto la testa. Stiamo morendo, Yotul. prima di incassare un altro colpo, completo il mio discorso. Non fraintendermi. Avrei voluto tutto questo, tra di noi, anche senza questa piaga che divora la nostra terra. le stringo le mani. Ma ora, più che mai, ora che la nostra razza sta scomparendo, orchi forti come Scania hanno il DOVERE sottolineo quella parola di scegliere una compagna per avere una prole in futuro.  le porto una grossa mani sul collo, dietro la nuca, poggiando la mia fronte sulla sua. Non mi sarei dato pace se tu... scuoto la testa. Non voglio nemmeno pensarci. Le morto il lobo dell'orecchio e ringhio. ...anche se i tuoi colpi non sono più quelli di una volta! la canzono per sdrammatizzare...e so che stavolta rischio sul serio di farmi rompere il naso!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Solo

Spoiler

Quando i due decidono di andare a parlare in privato elaboro che è tempo di prendermi cura di Azog e poi di me, riposando o anche cercando Oghash. Ho varie possibilità con lei, anche allenarmi. Mi aiuterebbe a distrarmi dal fatto che mi trovo in leggero disaccordo con Wurrzag e non per i suoi metodi. Temo che mandare una spia sia rischioso sia per Nagash sia per tutti noi, il soldato penso abbia appreso più di quanto gli sia stato consentito.

Dopo essermi preso cura di Azog e dei cavalli catturati decido quindi di cercare Oghash.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

grazie. Sono convinta che gli spiriti stiano tessendo i nostri destini. Ora siamo su una ragnatela, la nostra fine dipende da quale filo toccheremo e decideremo di seguire.

rimango ancora con Daggarth a pregare gli spiriti, poi torno al campo a girovagare senza una meta precisa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Cappuccino ed orchetto

Spoiler

Il piano non e' ancora perfetto ma se non altro sembra che abbia trovato qualcuno che la vede come me sul come dovremmp affrontare questa missione e che non si chiude in silenzi difficili da decifrare

"Bene, la donna umana la affido a te, trova un modo per farle credere che ci sia una via di fuga. Io richiamero' il consiglio piu' tardi e comunichero' che inizieremo a spostarci verso sud appena le truppe saranno di nuovo in forze e che per un po ci concentreremo sulla caccia di corriere e portaordini divisi in piccole pattuglie in modo da confondere gli umani su dove siamo, dove ci stiamo spostando e sopratutto quanti gruppi siano all opera."

commento

"Quando sarai pronto faremo scattare la parte principale del piano"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Ruttino e sgrullata finale

Spoiler

Come vuoi tu, capo Wurrzag concludo. L'incontro è andato assai meglio del previsto.
Un'ultima cosa: c'è un'umana, schiava di uno dei guerrieri beccato da Scania ubriaco fradicio a saltare il turno di guardia. Lei si è rivelata fonte di qualche informazione e può essere utile in futuro. Vorrei con il tuo permesso prenderla sotto la mia custodia, invece che a marcire incatenata nella tenda di un buono a nulla. Pagherò il guerriero con dei gingilli da baratto, se così preferisci, in modo che non si lamenti troppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Come vi spartite o barattate la parte del vostro bottino non e' affar mio. "

mi riservo di verificare questa cosa con Scania

" Ci rivedremo appena avremo novita' sul nostro piano. Sono felice di sapere che tra le mie fila ci sia qualcuno dall intelligenza...creativa, il tuo supporto potrebbe farci svoltare in un momento cosi delicato della nostra missione"

concludo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail - flashback

Spoiler

Yotul sogghigna alle tue rozze carezze e risponde in modo simile, annuendo però preoccupata quando le esprimi le tue paure. "Però comunque le guerriere non sembrano interessate...o forse è lui che non si mostra abbastanza interessato? Non lo so. Vero, dovrebbe avere dei cuccioli, perché ogni orco in più è meglio di un orco in meno" dice sicura di questa incrollabile logica "Ma che fare? Non possiamo far crescere un'orchessa da un albero. Se ha voglia che si prenda una donna...alla fine è meglio un mezzo sangue di un umano, anche se è comunque peggio di un orco intero...non lo so in realtà, non è roba che penso di solito" 
Alla fine risponde con qualche pugno e poi, nonostante la ferita, finite per rotolarvi ancora tra le pellicce: non sarà certo un buco in pancia a fermare la tua donna!

Argor - flashback

Spoiler

Trovi Oghash intenta a riparare la sua armatura di cuoio, utilizzando parti di quelle sottratte ai cadaveri umani. Ti fa cenno di sederti vicino a lei, e mentre lavora parla del più e del meno, cercando anche di capire che tipo di orco sei. Dopo una giornata tra le pellicce non sembra decisa a troncare il rapporto, e forse vorrebbe provare a cavarci qualcosa.
In ogni caso una volta arrivata l'alba, il momento di riposare, si ferma di nuovo nella tua tenda. Riposata, ma solo dopo un po'. 

48° giorno dalla partenza del Clan

Dopo la dimostrazione di Wurrzag il tempo passa lentamente, l'accampamento resta a riposo per una giornata intera. La notte successiva, però, porta novità. 
Un grosso uccello predatore, un falco rosso delle colline, piomba nel bel mezzo dell'accampamento. L'animale è alto come un piccolo orco e ha un becco affilato come un pugnale...ma la cosa più straordinaria è che parla con voce gutturale ma comprensibile, in orchesco. 
"Abbiamo sentito delle vostre imprese. Il consiglio dei Capiclan è soddisfatto. Continuate a muovervi verso il tramonto, e l'orda calerà ad est. Fatevi onore e avrete grandi ricompense" dopo di che l'animale tace, aspettando forse una risposta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm flashback

Spoiler

Anche la logica di Yotul è schiacciante: se non ci sono orchesse non possiamo certamente forgiarle come si fa con un'ascia o con un martello. Mi duole ammetterlo, ma forse ha ragione lei: un orco a metà è pur sempre meglio di nessuno, anche se continuerò comunque a diffidare di quelli dal sangue annacquato...vorrei aggiungere altro, ma il discorso prende decisamente una piega diversa e di sicuro non sono uno che si sottrae agli eventi, piuttosto mi ci getto a capofitto. Tra gli eventi, per l'appunto...e le carni di Yotul. 

Sorge un nuovo giorno e finalmente qualcosa si muove. Un grosso uccello, mandato evidentemente dall'orda, raggiunge il nostro accampamento con un messaggio chiaro e che lascia pochi dubbi. Muoversi verso il tramonto, così da lasciare spazio per l'avanzata dell'orda. A quella notizia già fremo: sento l'adrenalina scorrermi nel corpo al solo pensiero di spostarmi per affrontare una nuova battaglia ed uccidere quanti più sacchi di pelle possibile. Osservo i miei compagni, poi fisso Wurrzag in rigoroso silenzio: tutti, compreso il pennuto, aspettano le sue parole. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Il mattino successivo ci porta altre buone notizie. Un messaggero dell orda ci riporta quello che aspettavo da tempo e che mi toglieva il sonno, notizie dall orda ed indicazioni chiare sulla strada da prendere.

L animale, dopo aver riferito il messaggio, sembra in attesa di una mia risposta

"Le mani degli Zampa di Sangue sono al servizio dell orda, ci muoveremo come il consiglio dei capi comanda. Fortuna in battaglia!"

attendo che il rapace voli via per poi prendere la mia lancia con il vessilo del clan 

"Zampa di Sangue!"

richiamo l attenzio del clan

"Fratelli d arme! l onore di combattere accanto ad ognuno di voi e' piu' grande che comandare un armata di migliaia di orchi!"

adoro riscaldare il cuore della mia gente

"I sacchi di pelle hanno imparato a caro prezzo quanto terribile sia la nostra ira e non lo dimenticherano...avevano ragione a chiamarci bestie poiche si stanno battendo contro dei leoni!"

attendo che l eccitazione cali e torni l attenzione su di me

"L orda ci chiede di proseguire e battere gli umani come il martello sull incudine, ci chiede di continuare a popolare gli incubi degli umani con sangue ed orrore e noi non ci tireremo indietro"

altra breve pausa

"Appena fara' buio, una volta smontato il campo, ci sposteremo verso il tramonto ed inizieremo una fase diversa della nostra missione, due pattuglie ci precederanno ed avranno il compito di trovare un nuovo posto dove montare il campo, vi indichero' la zona da battere, quella che ci permettera' di avere una posizione favorevole per cio' che ci attende nei prossimi giorni"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Capo Wurrzag convoca il clan e annuncia che si riprende il cammino. Non fosse che l'alcool è finito, me ne sarei rimasto fermo ancora un bel po'.  Adesso che ho ben due schiave a fare il lavoro, posso lasciare che si occupino della tenda e dei miei quattro stracci. Mi limiterò a tenerle d'occhio.

@Pentolino - Wurrzag (giorno precedente)

Spoiler

Passo da Wurrzag a confermare che tutto è pronto, che dovrò assentarmi dal campo e che è bene che Tanya Octavin non stia con gli altri prigionieri per ora. Naturalmente andranno sorvegliate mentre sono via.
[come d'accordo]

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Finalmente ci si mette in marcia. Negli ultimi giorni parecchi orchi tra cui me erano diventati un po' irrequieti. Quando non c'è nulla da fare si tende a trovare qualcosa per occupare le mani e non sempre è una buona cosa. Speriamo di incontrare delle carovane umane con dei barili di alcoli sulla strada visto che il nostro è finito tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso di Wurrzag (e la promessa di rimettersi in marcia) viene accolto con grida di giubilo e canti di guerra. 

Passano due giorni di viaggio, durante i quali vi muovete rapidamente nella foresta senza incontrare umani e senza eventi particolari.
Si è diffusa la convinzione che verrete presto a contatto con altri umani, e la promessa di altri massacri e vittorie spinge tutti a impegnarsi di più e mostrarsi più baldanzosi.

50a notte di viaggio, tre ore prima dell'alba

Cominciano ad esserci dei piccoli problemi: nonostante siate tutto sommato un gruppo ridotto, il vostro numero spaventa molti animali e la caccia non procede molto bene. Avete catturato qualche bestia, e avete le razioni rubate agli umani...ma i carri cominciano a svuotarsi e non avete più di quattro giorni di razioni. 
Accampandosi in un qualche posto favorevole per qualche tempo potreste forse racimolare altro cibo, oppure usare le capacità di Daggrath e Garol per farne crescere altro. Oppure potreste cercare di avvicinarvi di nuovo alla strada e sperare di intercettare altri umani.
O ancora, muovervi a tappe forzate verso la vostra meta: Forte Temlen è ad un paio di giorni, se la mappa è ben fatta. 

Argor

Spoiler

Spesso vieni mandato avanti di pattuglia, assieme ai nuovi "cavalieri". In questi due giorni hai modo di insegnare ancora qualcosa ad ognuno dei tre, e loro riescono a prendere un po' di confidenza con le bestie. Purtroppo però muovendovi nella foresta non avete modo di farli andare al galoppo, né in folli corse. 
Oghash ha preso l'abitudine di dividere la tenda con te, anche se non avete più avuto modo di condividere le pellicce vista le tue lunghe assenze dal capo in veste di esploratore.

Arkail

Spoiler

La ferita di Yotul guarisce ogni giorno i più, quando vi accampate poco prima dell'alba vedi che si è tolta la fasciatura e sotto si è formata una crosta dura e nera, ma apparentemente solida e ben chiusa. 

Garol

Spoiler

La ferita di Hadla è ormai a posto, resterà solo una cicatrice. 
Come per farsi perdonare in seguito al vostro piccolo litigio la tua compagna ti tiene compagnia durante le tue meditazioni nella natura, stando in silenzio a proteggerti, pugnale alla mano. 
Sai che la maggior parte delle bestie è lontana, spaventata dal vostro arrivo, ma il suo pensiero è gentile. E sai anche che alcuni grossi orsi e altri predatori non si farebbero problemi ad assalire un'orchessa sola!

Daggrath di tanto in tanto ti fa visita, ma è chiaro che preferisce farti procedere per conto tuo lungo quello che chiama "il sentiero".

Scania

Spoiler

Il viaggio per te prosegue tranquillo e abbastanza monotono, ti ritrovi spesso assieme ad atri guerrieri che sembrano provare una forte ammirazione per te. 

Tayyip

Spoiler

Durante il viaggio non hai modo di interagire troppo con le due umane, ma ad ogni sosta hai più tempo libero: oltre a svolgere qualche turno di guardia non hai altro da fare, tutte le attività più faticose le puoi fare a Katja e Tanya. Montare la tenda, tagliare la legna, cucinare, prendere l'acqua, smontare la tenda, tenere in ordine le tue cose...

Sembra che alcuni orchi ti guardino con ammirazione per il fatto di avere con te due prigionieri, ma altri mostrano chiari segni di astio e invidia. Dopo tutto non sei un guerriero come loro, e a molti da fastidio che tu ti stia tenendo la rossa nella tenda. 

Wurrzag

Spoiler

Il primo giorno di viaggio trascorre bene, ma il secondo giorno durante il riposo hai un altro incubo. Questa volta ti senti completamente solo, al buio quasi completo: oltre il tuo campo visivo ci sono dei movimenti, ma non riesci a capire altro. Provi a muoverti, ma sei legato da qualcosa, e come spesso capita nei sogni non puoi agire liberamente. Poggi la testa su qualcosa di freddo e liscio, e quando la luce aumenta un po' ti rendi conto che è una pietra macchiata di vecchio sangue e piena di piccoli tagli...i segni lasciati da qualche lama!
Ti risvegli proprio mentre senti uno spostamento d'aria sul collo...

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

garol

I viveri stanno finendo. Le mie preghiere e meditazioni proseguono, ma ancora gli spiriti non mi hanno mostrato correttamente la via, mi sembra di vagare in un'intricata foresta cercando di decifrare le poche tracce degli animali.

I viveri scarseggiano. Non posso fare a meno di ripensare al discorso che feci quando si decise la guida del clan. Le risate che ricevetti e i commenti dei vari orchi. "Un capo saggio sa prevedere. Un capo saggio non resterebbe mai senza cibo". Evidentemente non abbiamo un capo saggio. La voglia di commentare la situazione con Wurzag e di ricordargli coem mi derise all'epoca è forte. Molto forte. Troppo... Vado nella tenda di Wurzag.

@wurzag

Spoiler

Wurzag, hai un attimo? domando, per poi proseguire senza attendere la sua risposta. I viveri stanno finendo, cosa pensi di fare? Ricordi cosa mi dicesti a suo tempo, quando formammo il consiglio, quando ti feci una domanda simile? Ecco. Ora dimostra di essere quell'orco saggio e abile che fece in modo che mezzo clan mi ridesse dietro e mi prese in giro per la mia "stupida domanda". In ogni caso ho pensato a una cosa. Bisognerà però chiedere ai prigionieri. Abbiamo visto in altre situazioni che gli umani hanno delle costruzioni fuori dai villaggi principali: qualche contadino o dei taglialegna. O dei cacciatori.  Cerchiamo uno di questi campi e deprediamolo. In alternativa... posso sempre rendere comemstibile cibo che non lo è, e questo potrebbe darci un paio di giorni in più di viveri. Ma non possiamo stare qui a gratatrci la pancia o a scolarsi le schifezze umane, che grazie agli spiriti sono finite, dobbiamo marciare verso un villaggio e  conquistarlo. Presto libereremo dei nostri fratelli, come pensi di risolvere la questione del cibo quando saremo più numerosi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...