Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor Mangiaroccia

Ovest

Spoiler

Continuiamo a fare il nostro dovere fino a nuovi ordini. Non credo ci sia bisogno di rimettere gli orchi in riga considerato lo scontro da poco avvenuto ma dovesse essere necessario intendo 'bacchettare' doverosamente per non far calare l'attenzione e non rivelare la nostra posizione.

Da parte mia continuo a girare, assieme al miglior esploratore tra noi, nei dintorni della zona per anticipare eventuali umani in arrivo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Arkail

Ovest

Spoiler

Inizio a spazientirmi. L'assenza di movimento, di guerriglia, di umani da schiacciare, mi rende nervoso più di quanto credessi. Ringhio rabbioso sperando che qualcuno spunti fuori per nutrire il mio martello, ma per il momento nessun pellechiara compare per placare la mia sete di sangue. Mi avvicino ad Argor. Quali erano gli ordini del capo? Quanto dovevamo stare qui prima di tornare al campo? Domando al cavaliere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Ovest

Spoiler

"Un paio di giorni aveva detto. Dovete resistere... presto darete sfogo alla vostra rabbia." mi tengo fuori da questa incontrollabile sete di guerra dei miei fratelli "E credo ce ne saranno in abbondanza di testa da fracassare."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor e Arkail, Ovest

Spoiler

Continuate ad attendere, ma sembra che non accada nulla lungo la strada...

Nota

Spoiler

Vi chiedo di aspettare un poco, siete "più avanti" degli altri gruppi. Spero di non tenervi troppo in sospeso. 

 

Wurrzag e Tayyip, Campo

Spoiler

Tayyip

Spoiler

"Si, è quello che ho detto. Se tu muori, se sbagli qualcosa, io e gli altri prigionieri siamo morti a nostra volta. Ma anche se a te va tutto bene, non è detto che vada tutto bene a me. Non ho dimenticato la sorte di Kella...ha tradito ogni cosa, come me, per la sua salvezza. E alla fine Wurrzag l'ha uccisa lo stesso" 

Wurrzag torna poco dopo la partenza di Argor e Arkail e la loro banda. Il gruppo mandato a nord, nota il capoclan, è già tornato. Rapidamente il Colosso gli spiega che non ha trovato tracce recenti e che la zona a nord del vostro accampamento è solo un intrico di alberi dove gli umani non vanno mai. Pattugliarlo non aveva senso.

Ci sono anche tre carri e cinque prigionieri in più: i carri sono carichi di salmerie e sono il bottino della pattuglia ovest, che dopo averlo riportato qui è tornata alla propria zona.
Invece Wurrzag ha fatto ritorno con un prigioniero bendato, imbavagliato e legato e con un cavallo. "

Scania e Garol, Sud

Spoiler

Scania, vedendo il grado di preparazione degli umani, decide di ritardare l'assalto. Sono numerosi e sembrano efficienti. Probabilmente sanno della vostra presenza, e assaltarli in campo aperto non pare una mossa sensata. A malincuore gli altri orchi assentono e restano al riparo tra i cespugli.

Stessa mappa di prima. 

Iniziativa
Garol <- a te
Cink <- a te

Umani
Scania 
Orchi 

Note
Ho preferito non mandarli tutti a morire decidendo al vostro posto, se vuoi far ritirare Chink non rischia nemmeno AdO con una manovra di withdraw.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Al campo

Spoiler

Torniamo al campo e noto con piacere che Arkail e Argor hanno fatto un buon lavoro, le scorte di cibo saranno fondamentali quando libereremo i nostri fratelli in catene. Anche quelle del Colosso sono buone notizie, un lato in meno da dove aspettarsi guerrieri umani.

Lancio un occhiata d intesa a Tayyip, gli ultimi avvenimenti potrebbero aver cambiato le carte in tavola e devo avvisarlo prima sche si metta nei guai.

"Ottime notizie colosso, questo qui e' un corriere umano che abbiamo intercettato, fa la spola con il forte mattina e sera per tenerli informati sugli avvenimenti al campo di prigionia. Il suo mancato arrivo verra' notato, credo che si debbano rivedere i nostri piani a meno che tu non possa darmi un orco trasformato in umano in tempi brevi"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

questo non ci voleva. Speravo che il lupo li impegnassi di più. Faccio un brevissimo e basso suono per richiamare Chick al mio fianco e immediatamente dopo recito una nuova invocazione agli spiriti della natura.

Spiriti della natura invoco nuovamente il vostro aiuto per rendere il mio braccio più sicuro e forte nella battaglia

Spoiler

guidance su di me, +1 al prossimo tiro per colpire

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

al campo

Spoiler

L'arrivo di Wurrzag mette in moto un po' le cose. Abbiamo cibo, abbiamo un prigioniero da interrogare. Garol e Scania ancora non si vedono, chissà che stanno facendo. La notizia della staffetta non è del tutto inattesa: era ovvio che l'isolamento a cui costringiamo il campo prigionia avrebbe mosso le acque. Non possiamo restare invisibili per sempre, ma possiamo essere più veloci. Annuisco verso Wurrzag, ma attendo che sia lui a convocarmi. Le gerarchie del clan sono delicate.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sud

Spoiler

Sono decisamente più esperti e capaci di quanto sperassi. Inoltre gli umani sui caavali potranno vedere cosa sta succedendo e mandare rinforzi o dare l'allarme. Non vedo possibilità di uscirne bene. Mi volto verso gli esploratori che sono con noi e gli ordino di ritirarsi: tornate dal capo. Riferite quello che è successo, noi li teniamo qui per un po'. Non fatevi prendere, Wurrzag deve sapere. Non sto neanche a guardare che eseguano gli ordini. Mi aspetto che lo facciano e basta. Lancio un'ultima occhiata a Garol, forse aveva ragione e avrei dovuto lasciarla da sola e tornare indietro subito ma ormai non mi sembra possibile. La nebbia potrebbe esserci utile adesso.

Mi posiziono meglio sulle gambe e dopo aver inquadrato uno dei balestrieri lascio partire un quadrello dalla balestra pesante nella sua direzione. 

Spoiler

Uso martial flexibility per ottenere dodge come azione di movimento e attacco con la balestra pesante l'umano in Q12: colpire +5, danni 1d10.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Garol

Spoiler

L'azione di Scania mi blocca. Si inizia.

Interrompo la mia invocazione per richiamare un banco di nebbia che ci copra e copra il movimento dei miei fratelli

Spoiler

se possibile interrompo l'invocazione nel frattempo Scania lancia il dardo e io cambio invocazione con il banco di nebbia... se non ho frainteso il post in tds.

Il banco ingloberebbe gli umani in modo da coprirci e rendere meno rapido per loro il rientro (se ripiegano)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol e Scania, Sud

Spoiler

Mentre gli orchi si allontanano, Scania mira ad uno dei battitori e lascia andare il quadrello, che però passa a due spanne dal petto dell'umano. 
Subito dopo Garol richiama il suo cinghiale e fa salire la nebbia, che avvolge i due orchi rendendoli difficili da individuare. D'altra parte, segnala la loro presenza agli umani ancora più chiaramente del quadrello scagliato da Scania.

Uno degli umani pronuncia alcune parole e indica la vostra direzione. Tre quadrelli partono in vostra direzione, ma nessuno vi raggiunge, complice la nebbia. Altre parole, e altri tre dardi partono in vostra direzione. Ancora un nulla di fatto. 

Campo.gif.8c5f828f031318226eefea430f3feb8a.gif

Iniziativa
Garol e Chink <- a te
Umani
Scania <- a te

Per chiarire, l'ordine è stato: Scania tira il dardo, Garol alza la nebbia, umani. Ora tocca a Scania, e poi di nuovo a Garol. Se possibile in quest'ordine. 
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sud

Spoiler

A quanto pare avrei dovuto esercitarmi di più con la balestra. Il mio quadrello manca l'umano e non di poco. Garol invece non commette errori e la nebbia si alza velocemente attorno a noi. Gli umani chiaramente non possono vederci anche se provano a tirare nella nostra direzione in ogni caso. Garol tentiamo la fuga mentre la nebbia ci protegge. Qua siamo troppo esposti per combattere. Attendo di vedere se l'orchessa segue il mio consiglio prima di ritirarmi a mia volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

va bene. Inizia ad andare. Io mi attardo per coprire le nostre tracce. E creare un diversivo in direzione opposta.

Attendo che Scania si allontani.

Spoiler

Se possibile casto entangle. Se non è possibile seguo Scania facendo attenzione a cancellare le nostre tracce.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol e Scania, sud

Spoiler

Mentre Scania si allontana, Garol evoca ancora la rabbia della natura. Alla cieca, perché la nebbia le rende impossibile vedere, ma sa che gli spiriti che sta evocando sono potenti e possono costringere grandi estensioni di erba ad obbedire, crescere e intrappolare i nemici.
Dalle grida degli umani, la sciamana è andata sul sicuro. 

Però una cosa è certa: avete attirato l'attenzione.

Scania

Spoiler

Ben presto raggiungi i tuoi orchi, non vi hanno distanziato molto e si stanno ritirando velocemente ma con ordine facendo un lungo giro per raggiungere l'accampamento rendendo difficile ad eventuali inseguitori il compito di rintracciarvi.
Raggiungete il bordo della foresta dopo aver percorso un breve tratto di terreno più spoglio. Ti volti e vedi Garol a una trentina di metri da te. Sembra ferita alla gamba destra, da dove spunta l'asta di un quadrello. Dietro di lei tre degli umani armati di balestra, mentre degli altri tre e di quelli a cavallo nessuna traccia. 

Garol

Spoiler

Ti attardi un po', sia per l'incantesimo sia per cercare di coprire le tracce. Questa è la tua rovina. 
Proprio mentre scatti con Chink per raggiungere Scania e gli altri, un quadrello ti sfiora al fianco e un secondo ti coglie alla gamba destra. Un terzo, proveniente da sinistra, manca l'altra gamba per poco. 

Ti volti e vedi che mentre tre umani sono bloccati dai rampicanti, tre sono invece riusciti a superare le piante e si sono messi ad una certa distanza dal bordo della nebbia, a 6-8 metri da essa. Due da un lato, uno dall'altro, in modo da coprirne tutta l'estensione. Sono ottimi cacciatori. 
Proprio mentre scivoli a terra e ti rialzi pronta a reagire, due di loro abbassano le balestre e recuperano dalle cinture delle strane armi, sembrano due pietre tenute legate da un lungo pezzo di corde, e le fanno mulinare in aria. Forse un richiamo, visto lo strano rumore sordo che producono?

Davanti a te si profila un breve tratto di cespugli bassi e piccole piante, e poi la foresta. Laggiù sarà difficile per loro ritrovarti. Tra le piante, una decina di metri oltre il limitare della foresta, intravedi Scania. 
 

[Subisci 8 danni. Sei a 20m dalla foresta, Chink è al tuo fianco. A te!]

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

Quei maledetti mi hanno presa! Il mio primo istinto è di fermarmi a combatterli per permettere a Scania di tornare al campo in sicurezza. Poi un pensiero irrompe nella mia mente "Hadla".

A fatica distolgo l'attenzione dagli umani.

Mi fara' male ma è l'unica soluzione. Mi aggrappo all'imbracatura dell'armatura di Chick.

corri! Corri e raggiungi il bosco! 

gli ordino già preparandomi al male che subiro'

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

al campo

Spoiler

Chiamo uno dei miei attendenti e gli consegno il prigioniero

"Hadla, prendi con te Nagash e fate sputare a questo verme tutto quello che sa sul campo di prigionia. Quando avete finito portatelo nel bosco e fatelo fuori, non abbiamo bisogno di altre bocche da sfamare"

questa situazione di incertezza mi ha messo di pessimo umore

"Colosso, quel cane doveva riferire al forte, non vedendolo arrivare porbabilmente manderanno un corriere a verificare..o peggio un drappello, ho bisogno di tenere sotto controllo il pezzo di strada che va dal forte al campo, organizza una staffetta di vedette"

Guardo Tayyip mentre mi dirigo verso la mia tenda

"La ruota ha iniziato a girare, da ora in poi tutto quello che faremo dovra' essere ben congeniato o rischiamo di ritrovarci tra due fuochi...e dove diavolo sono Scania e Garol!"

- nella tenda con Tayyip

Spoiler

"Intercettare quel corriere potrebbe aver cambiato le carte in tavola."

dico pensieroso

"Potremmo non avere piu' tempo per mettere in atto il nostro piano, il mancato arrivo scatenera' una reazione che potrebbe farci trovare le truppe del forte alle spalle proprio mentre stiamo scambiando i prigionieri"

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Nel confessionale

Spoiler

Era prevedibile, Capo Wurrzag. E' per questo che abbiamo messo sotto isolamento il campo: per interrompere le comunicazioni. Sì, dobbiamo accelerare, ma mi preoccupa più che Scania e Garol non siano ancora rientrati: dovevano già essere qui. Se li hanno catturati, siamo un passo avanti nel piano. Se li hanno uccisi o si sono anche solo fatti scoprire, è più preoccupante.
Con il tuo permesso, andrò comunque da Sir Lorenz. Se non riusciremo a far catturare Garol per infiltrarla, proverò io ad organizzare gli schiavi una volta dentro. In ogni caso, va fissato l'attacco per domani notte, con il favore del buio. E' importante che gli sciamani abbiano incantesimi per aprire una breccia nella palizzata e che prepariate sacchi di armi da distribuire agli schiavi liberati. Se tutto va come nei piano, passeremo queste armi ai prigionieri in silenzio. Se la situazione degenera, dovremo combattere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol e Scania, sud

Spoiler

Le due strane armi degli umani smettono di vorticare e volano in vostra direzione, ma mentre una si avvolge contro le gambe di Garol, l'altra finisce per terra. La sciamana non può più camminare, ma essendo aggrappata a Chink questo non è più un problema. Il cinghiale la trascina al sicuro tra gli alberi, assieme a Scania e agli altri tre orchi. 

Una volta lì Garol riesce a liberarsi dal laccio appesantito degli umani. Ma questi ultimi non sembrano decisi a demordere: attendono solo che i tre ancora intrappolati nelle piante riescano a liberarsi, ma intanto tengono le balestre puntate contro la foresta dove vi siete nascosti, pronti ad abbattervi in caso decidiate di attaccarli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Sud

Spoiler

Attendo con trepidazione l'esito della mossa di Garol. Per mia fortuna riesce ad arrivare fino a noi anche se a fatica. Gli umani esitano, evidentemente aspettano di esserci tutti. Dobbiamo andare finché le magie di Garol li trattengono. Muoviamoci. Dobbiamo tornare al campo e riferire quanto è successo. Indico uno degli esploratori che sono con noi: tu corri al campo e fatti dare un manipolo di orchi abili con l'arco. Noi vi veniamo dietro e cercheremo di nascondere le tracce. Se ci seguono ancora quando ci ritroviamo li abbattiamo tutti. Via adesso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

"Domani notte potrebbe essere troppo tardi. Non vedendo il corriere arrivare il forte mandera' qualcuno a controllare...se non intercettiamo il corriere dal forte allora la nostra presenza non sara' piu' un segreto. Dobbiamo mandare due scout a tenere sotto controllo la strada dove passano i messaggeri"

risposndo

"Se Garol e Scania non torneraranno prima che faccia buio dovremo valutare il nuovo scenario"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sud, Scania e Garol

Spoiler

Raggiungere l'accampamento richiede del tempo, e voi non ne avete molto. Gli umani sembrano battitori esperti e se Garol può muoversi senza lasciare tracce, gli altri orchi non sono così abili.

Vi si presenta un dilemma: accorrere al campo con il rischio di farsi seguire, o rallentare e coprire le tracce con il rischio di essere raggiunti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...