Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Tayyip

Spoiler

Il nome dell'umana spalanca tutte le porte fino ad un pellerosa con barba e armatura pregiata. Insieme ad altri umani ce n'è uno in particolare che, esile come un fiscello, appare forse una delle loro donne, anche se non ne sono sicuro. La sorpresa è però Garol, non tanto perchè la ritrovo qui, ma per come è conciata dopo soltanto poche ore in compagnia degli umani. La sciamana sembra tuttavia non riconoscermi e preferisco non badarle troppo.
Sirlorenz? chiedo una volta davanti a colui che evidentemente comanda. Quindi estraggo dalla giubba la pergamena Tanya Oktavin dice saluti a te. Consegno il plico all'uomo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Tayyip e Garol

Spoiler

L'umano legge la lettera di Tayyip, e aprendola vi trova dentro una ciocca di capelli rossi.

Dopo averla letta la passa all'individuo con gli occhi da gatto, che la legge a sua volta.

Il primo a parlare è l'umano con la barba.

Umano

Spoiler

È vero? Parla allora, orco!

Quello con gli occhi da gatto tace e osserva la scena con interesse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

 

Mi guardo un attimo attorno, passando sul volto di ciascuno degli umani, prima di tornare su quello di Sirlorenz.

Mio clan di orchi no lontano da qui ha tanti umani prigionieri. Quando Tanya Oktavin riconosce prati e foreste, racconta di Sirlorenz e di questo posto. Allora io detto a Tanya Oktavin mio buon piano per dare libertà lei e altri umani: facciamo scambio di prigionieri. Voi dare orchi che vogliono tornare con orchi, clan dare Tanya Oktavin e altri umani che vogliono tornare con umani. Tempo per decidere voi è poco.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip e Garol

Spoiler

Il capo degli umani indurisce lo sguardo e parla nella sua lingua con tono secco e sbrigativo.

Umano

Spoiler

"Nessuno qui vuole lasciare questo campo. Ma saremo lieti di accogliere dama Oktavin e gli altri umani. Portatelo a noi e vi pagheremo con provviste e chi vorrà restare potrà farlo" 

Nel frattempo l'umano dagli occhi da gatto si rivolge in orchesco a Garol, a bassa voce.

Garol

Spoiler

"Parlano di scambiare prigionieri umani con alcuni degli orchi che vivono qui. Andrà per le lunghe...Dama Kruug, temo che la nostra discussione dovrà essere rimandata a domattina, non credi?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

si. Vorrei dire due parole per aiutare chi mi ha accolta. Per convincere un orco bisognavessere diretti e mostrare la propria forza. Orco di al tuo capoclan di stare attento. I soldati qui sono abili e hanno tante armi da riempire la capanna che c'e fuori davanti a questa. Non giocate con il fuoco perché se non vi bastasse l'elfo qui presente conosce la magia. Rinunciate alle vostre pretese e ascoltate le sagge parole umane. 

mi rivolgo poi all'elfo.

puoi accompagnarmi fuori?

spero che tayyip abbia capito le informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol e Tayyip

Spoiler

L'elfo annuisce e accompagna la sciamana nello spiazzo fuori dalla casa in legno, lasciando Tayyip da solo con gli altri umani.

Garol

Spoiler

"Parole sagge, anche se ho il sospetto che siano poco sentite. Dimmi, per quale motivo hai voluto uscire, invece che tornare nella tua stanza?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Il cielo sta scurendo mentre il sole cala oltre l'orizzonte. 

"Non c'è niente di stupido in questo, te lo assicuro. I tuoi legami con gli spiriti ti renderanno di certo più sensibile a certe cose. Temo però che non mi sia possibile farti dormire qui fuori, per motivi di sicurezza...anche tua. Però è vero, la tua stanza è senza finestra, non ci avevo pensato. Per questa volta potrei cederti la mia, possiamo scambiarcele" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

tenda

Spoiler

Le parole del colosso mi colpiscono come un pugno. Ha ragione ma il destino degli orchi che libereremo è fuori dal mio conteollo.

”Il mio clan si assottiglia battaglia dopo battaglia mentre gli umani diventano più forti man mano che ci addentriamo nei territori sotto il loro controllo.”

dico amareggiato 

Se non avessi promesso al mio clan  di impegnarmi nella liberazione dei prigionieri, questo da solo sarebbe un motivo più che valido per tentare.”

Proseguo

Libereremo gli orchi in catene  ciò che faranno della loro libertà dipende solo da loro”

poi prima di uscire

Daggarth...sei mai stato alla guida di un clan?”

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Il Colosso ti ascolta senza interruzioni, ma non sembra troppo convinto delle tue idee. Dopo tutto è vecchio e ragiona come un orco di moltissime primavere fa. Risponde però alla tua domanda "No, mai. Non penso che una dedizione agli spiriti come quella che ho io si adatti bene a chi comanda altri orchi. Troppe energie da spendere per una persona sola"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Garol viene condotta via insieme all'uomodonna dagli occhi felini: un mago e soldati ben armati... Sì ma quanti? Dovrò contarli io. Mantengo lo sguardo su Sirlorenz.
Sirlorenz, capisco tua posizione, ma chiedo per bene di Tanya Oktavin e altri umani prigionieri, tu pensa a questo scambio. Capoclan non darà prigionieri solo per cibo che dopo giorni pochi finisce. Io non so se tutti orchi qui felici o no, però voglio capito meglio voi umani e come vivere vicino a voi, non contro di voi. Se tu mandi tuoi orchi da mio clan, loro raccontano che con umani vita è buona: molto può cambia così. Perciò io aiuto Tanya Oktavin e posso portare te di clan cosa fa e non fa.
Ma se tu non aiuti me e accetti scambio, capoclan pensa che tu vuoi orchi qui in prigione, allora lui pensa come fare loro liberi e tanto sangue bagna terra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Prima voglio vedere dama Oktavin, e gli altri prigionieri. Non farò nulla se prima non sarò sicuro che stanno bene e che verranno liberati. A quel punto, e solo allora, vi permetterò di parlare con i miei cittadini" lo sguardo duro dell'umano si fissa sul tuo volto, deciso a farsi obbedire. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

accampamento

Spoiler

Dannazione! impreco tra i denti al racconto di Scania. Non posso biasimare la femmina, probabilmente io avrei attaccato a testa bassa come se non ci fosse un domani. Saperla prigioniera di quella feccia, comunque, mi dà sui nervi. Spero che il capo abbia in mente un modo per salvarla. commento lisciandomi la barba. Quanti orchi avete visto? domando infine, facendo segno a Yotul di avvicinarsi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con Arkail

Spoiler

Mi gratto la cicatrice cercando di fare mente locale. "Parecchi. Molti mezzosangue. Sembrano essere stati, come dire, addestrati dagli umani a colpi di frusta. Come si fermano o non fanno quello che gli umani vogliono vengono frustati. Spero che abbiano ancora in loro il fuoco necessario. Ho contato 2 umani su caavalo con frusta e poi ci hanno seguito 6 battitori esperti armati di balestre. Non sarà uno scontro facile. Non hanno usato gli scarti per tenere i nostri prigionieri ma soldati esperti e capaci"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Accampamento

Spoiler

L'atmosfera nell'accampamento è peggiore di quella tesa che si respirava nella zona ovest dove ero con Arkail. Le parole di Wurzzag ammorbidiscono l'aria e sciolgono i nervi della gran maggioranza degli orchi ora più carichi di prima.
E' evidente però che qualche cosa non va e anche Arkail se ne accorge prendendo subito da parte Scania.
Senza pensarci due volte mi avvicino lasciando Azog solo a ruminare. Ascolto in silenzio ecetto per una parola "Frustati." ripeto stringendo i pugni rivelandomi quindi alle spalle dei due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- tenda + altri

Spoiler

Finito di parlare con il colocco, le cui idee e prese di posizione a volte possono essere piu' faticose di una marcia forzata. Esco per farmi vedere dal clan e dare un impressione di normalita'. Cerco Argor tra le molteplici facce e mi avvicino a lui

"Argor ho bisogno del tuo aiuto, il quadrante est dopo cio' che e' accaduto con Garol e dopo aver fatto sparire uno dei loro messaggeri diventera' un vespaio."

il tono e' deciso ma non preoccupato

"Ho bisogno che tu ed i tuoi cavalieri controlliate quella zona e facciate fuori tutti i corrieri da e verso il grande villaggio di pietra, dobbiamo tenerli all oscuro di cio' che sta accandendo piu' a lungo che ci e' possibile"

proseguo

"Non attaccate convolgi che non potete battere facilmente e velocemnte e riportatemi tutte le pergamene umane che riuscite "

Poi richiamo Scania ed Arkail

"Voi due, gho bisogno che prepariate armi ed armature per il gruppo di fratelli che libereremo. Potremmo trovarci in una situazione di grande perssione quindi prendete cose leggere e facilmente trasportabili, che possa metterli in condizione di difendersi rapidamente"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

L'aelfyr si stringe nelle spalle "Non hai armi e nemmeno energie per chiamare gli spiriti, hai detto. Con quel gruppo di orchi che sta qui fuori, l'accampamento è a rischio di essere attaccato. In caso di attacco forse gli orchi ti lascerebbero stare, o forse no. Per non parlare degli uomini a difesa del campo: nella notte di potrebbero scambiare per una fuggitiva"

Tutti tranne Garol e Tayyip

Spoiler

Yotul e gli altri guerrieri si avvicinano a Wurrzag per ascoltare i suoi ordini, annuendo e ringhiando per dar segni di approvazione. A nessuno di loro piace particolarmente questo periodo di attesa, non con così tanti umani e orchi così vicini. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

tutti tranne Garol e Tayyip

Spoiler

La situazione è ingarbugliata, tesa, sembra stia per esplodere uno dei fuochi di Garol, quell'incanto che ci ha favorito contro l'esercito umano. Già, Garol: la femmina catturata è un problema. Se dovesse tradirci, cosa di cui dubito fortemente, saremmo tutti morti. Al contrario, se non dovesse parlare, sarebbe lei a poter crepare. Per fortuna il capo ci rimette subito in riga affidandoci dei compiti, tanto basta per pensare ad altro. Alle sue parole annuisco, posando la mano sulla spalla di Scania. Conta su di noi. faccio cenno a Yotul e agli altri berserker di seguirci, un pò di manodopera non può che aiutarci nel compito.

Ci dirigiamo verso il deposito delle armi, un bel bottino considerati i villaggi depredati. Scania, qualcosa mi dice che tu ti intenda di armature più di me. Prendi due fratelli e pensa a recuperare protezioni facili da trasportare, come ci ha detto il capo. Io penserò alle armi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Capisco. Grazie per la premura. Non so cosa deciderà il tuo capoclan. Ma non credo che quegli orchi siano un problema. Invece di attaccare hanno mandato un orco a chiedere qualcosa, quindi non si sentono in grado di combattere subito. In genere per minacciare un'altra tribù gli orchi mandano il guerriero più potente pe rimpressionare l'avversario...e s e quello giunto è il loro guerriero migliore... Se pois ono quelli che mi hai detto hanno attaccato altri villaggi, non saranno messi bene come cibo e forze. Quindi se attaccheranno, non giungeranno nemmeno alle vostre porte. Appena quell'orco uscirà, tornerò nella parte che mi hai destinato

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...