Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

garol

Spoiler

Forse ho capito cosa vuole Tayyip.

parlo da orco perché sono un orco. E sono orgogliosa di essere un orco, delle mie tradizioni, del contatto con gli spiriti. Sono felice di respirare l'aria dei miei avi e di vedere le stelle quando voglio. Sono felice e lieta di sapere che la terra che calpesto è da sempre la terra degli orchi. Il mio cuore è il cuore di un orco che freme nella battaglia, il mio è sangue di orco che mi spinge ad andare avanti anche quando qualsiasi altro essere sarebbe già morto. Ogni giorno vedo i miei padri e ogni giorno cerco di onorare i loro nomi. Non temo la morte. Non temo i predatori. Perche io sono un orco. Ma non ho più una casa e sono stanca di girare. E cetco un luogo dove poter accendere un grande fuoco e  guardando le sue fiamme che ardono trovare serenità.

 

Master

Spoiler

Ovviamente cerco di motivate quelle larve di orchi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Garol e Tayyip

Spoiler

Le parole dell'orchessa vengono ascoltate dagli orchi nel recinto, alcuni dei quali si avvicinano per sentire meglio. Uno degli umani a guardia fa una faccia irritata, si era chiaramente detto di conversare nella sua lingua e Garol non lo sta facendo, ma la presenza dell'aelfyr lo mette in soggezione e non parla. 
Ed è proprio l'aelfyr ad ascoltare con maggior trasporto le parole della sciamana. 

"Splendide parole, dama Kruug! Toccano il cuore, è proprio quello di cui volevo parlarti domattina...vedo con piacere che la pensiamo alla stessa maniera. Tranne che su una cosa: gli orchi che vedi qui non hanno rinunciato alle loro tradizioni. Così come non lo hanno fatto gli umani quando sono diventati nostri amici. Ci vuole solo...tempo. Tempo per adattarsi, tempo per capirsi a vicenda. E il mio timore è che il tempo non sia sufficiente, e che l'orgoglio della tua gente finisca per portarvi alla rovina. Ma pensa invece se persone come te, sapienti della cultura orchesca, potessero tramandare le proprie conoscenze liberamente a questi orchi, e ai loro figli. Non si tramanderebbe così la vostra storia e la vostra anima, senza il rischio di perdere l'essenza del vostro popolo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

 

Sollevo una mano per fermare l'orchessa
Non ti portero' con me, non e' mio compito. Sono qui solo perche' penso che questo scambio di prigionieri gettera' le basi per una futura convivenza tra umani e orchi. Se nelle vene hai sangue d'orco come dici, presto potrai di nuovo ascoltare in solitudine il canto notturno degli uccelli, 

DM e Albedo:

Uso raggirare +7 per passare un messaggio segreto a Garol e farle capire che ricevera' un messaggio con il da farsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

sono libera di fare quello che voglio e di andare dove voglio. È ho interesse nel vedere la tua tribù e parlare con il tuo capoclan che tu voglia o meno.

vuole lasciarmi qui? Ma non si rende conte che appena un prigioniero mi riconoscerà io sarò morta?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

con Garol

Spoiler

Gli orchi fanno cio' che la loro forza consente, e non fanno cio' che la loro saggezza nega. Sei libera e puoi seguirmi, se ne hai la forza, ma non e' saggio.
Quindi mi rivolgo all'uomodonna Spero di parlarci ancora presto. Riferisci a Sirlorenz che potra' presto vedere Tanya Oktavin.
Quindi mi congedo e mi appresto a lasciare l'accampamento per tornare da Wurrzag.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

vorrei sapere cosa ha in mente per lasciarmi qui a morire. Ma sopratutto non ho intenzione di morire per fargli fare bella figura.

Resto a guardare l'orco allontanarsi.

Poi mi rivolgo all'elfo

appena le mie cose saranno pronte raggiungero' il suo clan. Il mio legame con la natura mi permetterà di trovare e seguire le sue tracce. 

ho tempo per raggiungere il clan. Mi fermero' a metà strada e aspetterò.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol e Tayyip

Spoiler

Tayyip viene lasciato andare senza ostacoli.

Garol

Spoiler

"Darò ordine che sia tutto pronto in breve" mentre lo dice un gufo vi raggiunge e parla in druidico, lasciando l'elfo di stucco.

Druidico

Spoiler

Se ascolti questo messagio vuol dire che gli umani ti hanno catturata. Tayyip e' stato mandato per organizzare un finto scambio ed attaccare gli umani di sorpresa. Organizza i fratelli in catene e prepari ad imbracciare le armi

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

ho detto diverse volte che ero con mio fratello. Quello che considero mio fratello è un cinghiale... Un vostro soldato lo ha affrontato. Gli spiriti mi hanno dato informazioni su di lui.

come ti ho detto gli spiriti della foresta aiutano chi li ascolta e rispetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

"Eppure avevo capito fossi troppo stanca per chiamare gli spiriti...poco male, meglio per te" parla in comune e uno dei soldati va verso la capanna.

Aspettate qualche istante, in silenzio, e poi il soldato torna con un fagotto. L'aelfyr te ne illustra il contenuto "I tuoi vestiti, del cibo e un mio piccolo regalo. Spero di rivederti presto, Garol. In caso contrario ti auguro una vita lunga e serena"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Ti ringrazio ancora esclamo all'elfo mentro prendo il pacco che mi ha dato. Poi vado a cambiarmi nella sua capanna per ritornare poco dopo, nuovamente con le mie vesti seppur senza armi. Dò un'ultima occhiata a quelle brutte  imitazioni di orchi che sono nei recinti e mi avvio verso l'uscita.

E adesso? Andare al clan rischia di creare intoppi ai loro già pessimi piani, per aiutarli devo restare qui nelle vicinanze. Per intanto vediamo di far perdere le mie tracce ad eventuali inseguitori.

Appena fuori osservo il regalo dell'elfo.

master

Spoiler

ordunque...  dal lato dove sono gli alloggiamenti dei soldati ci sono delle piante  o meglio un bosco? I miei movimenti sono:

1) mi dirigo verso la foresta/bosco più vicino per far perdere le mie tracce ad eventuali inseguitori

2) faccio un ampio giro nella vegetazione fino a portarmi dal alto del campo dove ci sono gli alloggi dei soldati

3) se ci sono delle piante frondose e grandi mi ci arrampico sopra e attendo gli eventi con vista sul campo

Se non ci sono piante da quel lato vado dove c'è la vegetazione più fitta e cerco un albero per fare quanto sopra: arrampico e attendo osservando il campo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

 

Mi allontano dal campo umano e punto in una direzione diversa rispetto al campo degli orchi. Compioq ualche cambio di direzione e poi mi apposto nella vegetazione per assicurarmi di non essere seguito.
Spero vivamente che Garol abbia ascoltato il mio messaggio, la sua presenza al'interno e' fondamentale per organizzare la presa del campo nemico. Purtroppo la sciamana fa sovente di testa sua e questo la rende imprevedibile. Wurrzag non avra' piacere se dovesse avergli disobbedito.

DM

Spoiler

Stealth +7, Perception +5. Torno da Wurrzag quando penso con sufficiente sicurezza di non essere seguito.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Dopo aver fatto un po' di giri ti rendi conto che nessuno ti ha seguito, non ci hanno nemmeno provato. 
Puoi quindi tornare da Wurrzag senza pericolo.

Garol

Spoiler

Osservi il regalo di Yariman: è una coppia di boccette di vetro. Entrambe contengono un liquido ambrato che riconosci, perché la strega che avete sacrificato ne aveva di simili al momento della cattura. Sembra che questa sostanza intrappoli uno spirito della guarigione e protegga dalle ferite chi ne beve il contenuto.

NOTA

Spoiler

Sono due Pozioni di CFL

Non ci sono alberi molto vicini al campo, che anzi si trova al centro di una zona spoglia: appositamente spogliata da grosse piante proprio per evitare tentativi come il tuo, probabilmente. Ti devi accontentare di un albero più distante, ma hai comunque una buona visuale dell'accampamento, anche se non puoi vedere oltre le mura. 

Non ci sono grandi movimenti: le sentinelle sulle torrette continuano la loro veglia, vengono sostituite da umani più freschi...nessuno esce dall'accampamento. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

campo base orchi

Spoiler

Una volta giunto al campo base, chiedo udienza immediatamente a Capo Wurrzag.

Tenda di Wurrzag, con chi lui vorra' invitare

Spoiler

Devo aggiornarti sulla situazione capo.
Il campo umano e' ben attrezzato, i soldati non sono moltissimi, ma bene armati e mi sono parsi esperti. Il loro capo, Sirlorenz, e' un osso duro, ma credo che la tentazione di riavere Tanya Oktavin stia funzionando e potrebbe accettare di incontrarsi per lo scambio. Ha richiesto pero' prima di vedere Tanya, attraverso un congegno magico in suo possesso che gli consente di vedere bene da lontano, restando al sicuro dentro il forte. Non penso sia un problema: possiamo mostrargliela in un luogo adatto a far vedere lei, ma tenendo celati parte dei nostri guerrieri nella vegetazione. Forse le nuove benedizioni degli sciamani ci consentono anche di far prendere ad uno di noi il viso di Tanya Oktavin?
L'importante sara' comunque attirare Sirlorenz fuori per lo scambio, allontanandolo quanto basta perche' debba dividere le sue forze. A quel punto Garol dall'interno puo' guidare gli orchi prigionieri e prenderemo gli umani tra due fuochi.
Ci sono due problemi: molti prigionieri non dimostrano desiderio di liberarsi, dipendera' da Garol la sua abilita' di aizzarli.
Garol stessa ha cercato di lasciare il campo e seguirmi, credo per salvarsi la pelle. Ho cercato di farle capire che deve stare dove e' e c'e' un piano in corso, non sono sicuro mi abbia prestato orecchio, ma quando me ne sono andato era ancora la'.
Un ultimo problema: gli umani hanno uno strano uomodonna tra loro che Garol dice sa usare la magia.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...