Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Arkail

con Colosso

Spoiler

Non ci sto capendo un accidente di niente di quello che accade. Tayyip sembra fare la spola tra i due gruppi, ma a questa distanza non riesco a sentire nulla di quanto si dicono. Dannazione. sbraito. Colosso, ricordami perché non li carichiamo e non li spazziamo via in questo preciso istante. ringhio tra i denti mentre siamo nascosti tra le fronde. Ho una voglia incredibile di distruggerli, quei sacchi di letame! Se dovremo intervenire, non voglio prigionieri, stavolta. commento acido. Sono stufo delle bocche umane da sfamare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wurrzag

- stallo messicano

Spoiler

Rido alle minacce del capo clan umano

"Per ucciderci dovresti uscire dalla tua tana, conosco abbastanza voi sacchi di pelle da sapere che non lascerete mai le vostre mura"

poi scuoto la testa

"Questo incontro e' finito, tornatene pure tra le tue mura, Wurrzag non prende ordini, li da. Sappi che questa notte ci sfameremo con i tuoi simili e daremo alla donna rossa un altro assaggio della verga orchesca...i miei guerrieri dicono che inizi a piacerle"

Orchesco ad alta voce

"Gli umani rifiutano lo scambio, rientrare!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- Stallo messicano

Spoiler

Scuoto la testa

"Perdi il tuo tempo umano, la donna rossa domani sara' morta con la faccia in un fosso ed il suo bel sedere bianco al sole"

dico mentre indietreggio senza dargli le spalle

"Hai avuto la tua occasione per salvarla ma sei stato troppo stupido per coglierla"

- narratore

Spoiler

Di nuovo diplomazia od intimidazione, sto cercando di provocarlo per farlo reagire e fargli commettere un errore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Con i prigionieri

Spoiler

Seguo da lontano lo scambio di battute tra il capo e l'umano. O meglio cerco di seguirlo, parlano nella lingua dei pellechiara e quindi non capisco nulla. Capisco bene quando il capo si gira verso di me e mi dice di prepararmi a rompere il collo di un umano. Faccio al capo umano uno dei miei migliori sorrisi prima di portarmi dietro ad uno degli umani e prendere la sua testa tra le mie mani. Aspetto poi pazientemente di vedere cosa succede. Cerco poi di seguire cosa dice Tayyip con la femmina umana ma anche stavolta parlano in umano. Se continua così la cosa dovrò imparare la loro lingua. Posso solo vedere che la femmina umana mi sembra molto spaventata da qualcosa o qualcuno.

Il capo comincia a indietreggiare e ci dice di rientrare. "State pronti a tutto" dico ai guerrieri. Il fatto che indietreggi senza voltarsi significa che si aspetta di essere attaccato dall'umano o che comunque non si fida di lui. Lascio la testa dell'umano e mi sposto in modo da avere campo libero per correre in aiuto al capo se ne dovesse aver bisogno.

 

Modificato da Vind Nulend
Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Mentre Wurrzag si allontana, l'umano resta immobile, furibondo. Non apre bocca, dopo di che si volta e ritorna verso il portone.

Messaggio

Spoiler

Mentre torni indietro senti un sussurro vicino all'orecchio, nella tua lingua.

Forse vuoi discutere con me? Sono sulle mura.

 

Argor

Spoiler

Ti muovi rapido e (speri) silenzioso. Abbastanza per scorgere il nemico, nonostante la luce del sole un po' ti infastidisca.

Si tratta di un drappello armato, potrebbero essere circa 15, 20 umani appiedati e uno a cavallo. Arriveranno tra mezz'ora, forse un po' meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- o la va o lo spacco

Spoiler

Ignoro la voce nel mio orecchio, posso immaginare di chi sia e mi fara' solo perdere tempo prezioso. Quando sir Lorentz mi volta le spalle tento una mossa azzardata, mi allungo verso di lui e passandogli il braccio intorno al collo inizio a trascinarlo verso il bosco.

Orchesco

"Scania a me! Tayyip porta via la donna rossa!" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Con l'arrivo dell'elfir, era ormai palese dovesse andare cosi. Lancio un'ultima occhiata al fortilizio, sperando di vedere Garol uscire con i prigionieri. Poi mi volto verso Tanya Oktavin. Non preoccupare: capo Wurrzag vuole Sirlorentz vivo. Noi pero' adesso andiamo via.
Conduco la donna verso gli altri prigionieri e con l'aiuto dei soldati che li vegliano ci allontaniamo dal campo di battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

Spoiler

Provi ad afferrare l'umano, ma lo hai fatto arrabbiare troppo, e ti sei allontanato da lui: il movimento è troppo palese e lui ha tempo i reagire. Anche se disarmato, i suoi guanti metallici (parte dell'armatura) sono abbastanza duri da essere vere e proprie armi. Il pugno di Sirlorenz ti coglie direttamente sul naso, rompendolo.

[7 danni letali]

Stordito dal colpo non riesci a completare la presa. 
 

Tutti i presenti

Spoiler

Wurrzag e Sirlorenz hanno cominciato a lottare a mani nude, a metà strada tra la foresta e l'accampamento. 

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor. ]

CampoB.gif.57b8ed67b80f39cb5a129f0f5092e219.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso sono Wurrzag e Sirlorenz
Verde Garol
Blu Tayyip e Scania
Nero Arkail 
Viola Argor
 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Appostamento

Spoiler

"Maledetti. E' una trappola, non può essere un caso." cavalchiamo in fretta per tornare in posizione, badando meno al silenzio questa volta. Raggiunto l'orco lasciato in posizione lo aggiorno e di rimando chiedo cosa è successo durante l'incontro.
"Dobbiamo avvertire il gruppo dei guerrieri. Vai da Scania e Arkail. Digli 20 guerrieri a piedi di cui uno in groppa alle loro bestie."
Io e gli altri rimaniamo, ormai il nostro compito è attaccare sul fianco questi soldati. Non possiamo più permetterci di tagliare la strada alla ritirata del capo umano.

DM

Spoiler

Argor ha il tratto Dayrunner, quindi alla luce del sole vede bene ma ha penalità con le armi da tiro. C'è qualche dettaglio in più che deve conoscere?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- o la va o mi spacca

Spoiler

L umano non si  lascia sorprendere e reagisce mollandomi un pugno che mi fa scricchiolare il naso. Cerco di rispondere come posso

"Argor, tagliategli la ritirata!"

ordino anche ai miei cavalieri di intervenire in attesa che arrivi Scania a darmi man forte

- Narratore

Spoiler

txc +4 

 

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Spoiler

L'orco indica lo spazio aperto tra foresta e fortino: Wurrzag e il capo degli umani stanno lottando disarmati.

In quel momento Wurrzag ti grida di tagliargli la ritirata.

Tutti

Spoiler

Wurrzag e Sirlorenz si scambiano qualche colpo, ma senza farsi davvero del male. Intanto Tayyip arretra con i prigionieri e la scorta degli stessi.

Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor. ]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

Delegazione "diplomatica"

Spoiler

Finalmente le cose si muovono. Il capo si lancia contro l'umano che però è lesto a colpire. Però è il mio momento di agire. Parto di corsa verso i capi. Devo solo riuscire ad arrivare prima che arrivino eventuali rinforzi umani. Non credo che l'umano sia abituato a combattere a mani nude e comunque saremmo due contro uno. Vorrei solo avere le gambe lunghe di Arkail in questo momento.

Spoiler

Non credo di riuscire ad arrivare in questo turno, in ogni caso quando arrivo cazzottone poderoso in carica: colpire +9, danni 1d6+7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Così come Scania corre con i suoi verso Wurrzag e Sirlorenz, lo stesso fa un piccolo drappello composto da sei umani armati di lancia e scudo, che escono dal fortino pronti a difendere il loro comandante. Ma le distanze impongono una certa tempistica. 
Dai camminamenti sulle mura di legno, invece, vengono scoccati alcuni quadrelli all'indirizzo degli orchi in avvicinamento. Nessun dardo centra il bersaglio, ma più Scania e i suoi saranno vicini, più facilmente gli umani potranno prendere la mira. 

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor. ]

CampoB.gif.0079a23a62f51843065b7c5f062413f7.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso sono Wurrzag e Sirlorenz
Verde Garol
Blu Tayyip
Giallo Scania

Nero Arkail 
Arancione Umani

Viola Argor

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm

Spoiler

Succede tutto d'improvviso. Wurrzag inizia a prendersi a pugni e quando l'umano lo colpisce sento l'adrenalina scorrermi nelle vene. So che il capo avrebbe da ridire, ma per me lui è come un fratello prima di un leader e non posso minimamente pensare di lasciarlo in balia di quei sacchi di pelle. Guardo gli altri, stringo le mani sul martello: è giunta l'ora di agire. Alcuni di noi non vedranno l'alba di domani! ringhio verso le truppe. Ma quelli che ci riusciranno potranno dire di aver combattuto al fianco di veri guerrieri che hanno dato la vita per questa terra! ruggisco. Se dobbiamo morire, portiamo con noi quanti più pellerosa possiamo. E ricordatevi...non voglio prigionieri, stavolta. 

Mi volto verso Yotul, posando le mie grosse mani sul suo volto. Che gli spiriti abbiano cura di te. cerco di sorriderle, e per un attimo l'odio che compare sul mio volto per quella razza dalla pelle chiara viene ottenebrato dal sentimento vivo, vero, che provo per la mia femmina. Ci rivedremo, in questo mondo o nell'altro. poggio la mia fronte sulla sua e le regalo un bacio, forse l'ultimo, o forse l'ennesimo. 

Prima di gettarmi nella mischia ho il tempo di vedere Scania sbucare dalla boscaglia. I nemici ci emulano, ma hanno dalla loro gli arcieri che dalle mura ci bersagliano. Mi viene un'idea, forse semplice, forse funzionale. Draggarth, ci serve l'orso. mi rivolgo verso il colosso. Sei il più resistente, il più coriaceo, dovrai attirare la loro attenzione. Esci dalle fronde e vai verso il lato est del capanno, ma fai in modo che ti vedano mentre ti trasformi. Sei sopravvissuto alle mie martellate, non saranno due frecce ad eliminarti. gli do un pugnetto sul fianco, non ho mai conosciuto un orco così resistente. Io guiderò la carica. commento risoluto volgendomi verso lo spazio aperto. 

E' giunta l'ora di eliminarli tutti. E' giunta l'ora di morire per il nostro mondo. 

Spoiler

agisco come spiegato. Spero che lo spettacolo di Draggarth che si trasforma in orso possa distogliere lo sguardo degli arcieri e possano bersagliare lui, che di fatto è il più resistente. Io guido la carica degli altri, per il momento procedo in linea retta. Non vado in ira ed impongo agli altri di non scatenarsi fino al contatto: non voglio bruciare round di furia. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

La battaglia è iniziata. Gli umani si sento forti e sicuri protetti dalle mura del loro fortino e dalla presenza dell'elfo. Gli orchi dentro sono in'incognita... Ma posso provate a spezzare il morale umano. Indebolirli e mostrareche l'elfo non è un dio.

Chick! Preparati alla battaglia!

Scendo dall'albero e con Chick inizio a correre verso il fortino umano.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Argor Mangiaroccia

Appostamento

Spoiler

Non avevo notato il capoclan fare quell'azione tanto rischiosa, forse perché non ritenevo possibile Wurrzag potesse agire istintivamente. Sono quindi incredulo quando mi viene indicato. Cosa lo ha mosso? Che si stavano dicendo? Soprattutto... farò la cosa giusta?
Non ho tempo per pensare, non che i miei pensieri mi abbiano poi portato a qualche cosa di troppo positivo. Forse sono severo con me stesso.
'Basta!'
Disubbidendo agli ordini di Wurrzag decido di usare solo la mia di forza contro quelle umane in uscita dalla città.
"Voi!" mi rivolgo ai cavalieri rimasti "Il gruppo di guerrieri in arrivo da est. Non ingaggiateli." un ordine perentorio "Rallentateli, portateli altrove. Non devono accorgersi di cosa accade qui."
Quindi anche io esco dalla boscaglia. In quel momento vedo una sfera di fuoco indirizzata sulle mura, che io ricordi solo Garol è in grado di farlo.
Punto dritto lo spazio tra Sir Lorenz e gli uomini, pronto a deviare se necessario. Il capo degli umani va eliminato.
Pronuncio parole arcane e una fitta nebbia inizia ad avvolgere la figura composta da me e Azog. Creerà confusione, noi siamo più abituati a combattere nel caos di una rissa.

DM

Spoiler

per ora obscuring miss almeno sono protetto dai dardi. tanto ci metto almeno 3 turni ad arrivare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail e i suoi caricano fuori dalla foresta, gridando e urlando contro il nemico, la bava alla bocca e le nocche sbiancate attorno alle impugnature delle armi. 
Al loro fianco emerge il Colosso, che ascoltando le parole di Arkail si trasforma in un grosso orso bruno che ruggisce e si impenna per mettersi in mostra. La sua presenza sprona gli altri guerrieri.

Da ovest Garol e Chink fanno la loro comparsa, spuntando tra gli alberi e correndo a loro volta verso il fortino, mentre da est emergono Azog e Argor in carica, circondati da una nube magica che ne rende difficile tracciare ogni movimenti. 

Nella foresta gli ultimi guerrieri del clan si approntano alla battaglia, aspettando solo l'ordine del loro capo. 

Ormai la battaglia è iniziata!

[Iniziativa: Wurrzag, Tayyip, Sirlorenz, Aelfyr, Gruppo Scania, Umani, Garol, Arkail, Argor.]

 

CampoB.gif.8c0a104341108526692746ca1b7c7dc9.gif

Nota: le distanze sono abbastanza ampie, un quadretto è 20m. 
Le porte (chiuse) del fortino sono in G15 e M15.
Rosso sono Wurrzag e Sirlorenz
Verde Garol e Chink
Verde chiaro Orchi del Clan

Blu Tayyip
Giallo Scania

Nero Arkail 
Marrone Colosso
Arancione Umani

Viola cavalieri di Argor
Indaco Argor

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...