Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor Mangiaroccia

Accampamento

Spoiler

"Frustati, come bestia." i pugni ancora stretti, dico quando mi consegna gli ordini. Poi annuisco al capoclan e senza dire altro raduno con voce tonante e urla secche i cavalieri che ho addestrato anche se per poco.
"Muovetevi. Montate quegli animali. Abbiamo degli ordini. Vediamo come cavalcate." 

Preparatici ci muoviamo subito verso il quadrante est. Azog più lento ma in testa alla colonna di cavalieri novizi. Lo scopo è eseguire per filo e per segno quanto ordinato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scania

accampamento

Spoiler

Non ho neanche il tempo di reagire alla presenza di Argor che il capo sbuca dalla tenda con nuovi ordini. Lancio uno sguardo ad Argor prima di dirigermi con Arkail verso l'armeria. A quanto pare neanche lui sarebbe riuscito a trattenersi. 

Arriviamo all'armeria e prendo con me alcuni orchi. "Va bene, ma ricorda che non tutti possono usare martelli grossi come il tuo" . Ci separiamo e cerco di mettere assieme scudi leggeri e protezioni velocemente indossabili e che non pesino troppo. Oltre a essere facili da mettere dobbiamo anche riuscire a trasportarle fino ai nostri fratelli imprigionati.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

onestamente no. 

master

Spoiler

visto che sono fuori e "libera" ne approfitto pe rosservare meglio il campo. In particolare gli orchi: come mi guardano, sembrano rassegnati, come sono (vecchi, giovani), posso dedurre se fra loro c'e' qualche guerriero. Gli umani come sono attenti a tutto, le guardie? Posso capire cosa c'è nelle varie baracche?

perception +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

L'umano è cocciuto, anche un po' stupido: sa benissimo che le sue richieste sono impossibili.
E come pensi tu puoi vedi Tanya Oktavin e altri umani, Sirlorenz? Porto tu a campo di orchi dove tu catturato e ucciso? Oppure Tanya Oktavin viene qui e lei libera senza scambio?
Tu uomo intelligente, sai che scambio funziona quando le parti prendono felici quello che chiedono: umani hanno umani, orchi hanno orchi. Scambio si fa lontano da campo orchi e da campo umani, su terra neutrale.
Se però tu non sicuro che Tanya Oktavin viva, e quella lettera scritta con sua mano non abbastanza, allora Tanya dice te che vuole bere tuo bicchiere da vino giovane. Dice che così tu sicuro lei viva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

"Così sono sicuro che dama Oktavin sia stata in mano vostra...non del suo attuale stato di salute. Fatemela vedere, anche fuori dalle mura e da distante, noi umani abbiamo occhi di vetro magico per vedere cose lontane come se fossero vicine. Se è lei, vedrò di organizzare lo scambio"

Garol

Spoiler

Gli orchi sono un po', ne riesci a vedere una ventina nel recinto più vicino. A parte qualche anziano sono per lo più giovani e molto giovani, non più vecchi di te. Non pochi sono sangue misto, e due femmine sono gravide.

Alcuni ti hanno scorto, e ti guardano con interesse e un po' di sospetto.

Gli umani che vedi sono bene armati e stanno attenti a quel che accade sia all'esterno che all'interno delle mura. Sono professionisti. Immagini che alloggino dalla capanna a nord ovest, da dove li hai visti entrare e uscire. Ci sono luci alle finestre, voci e rumori di stoviglie e vita quotidiana.

La capanna a fianco, quella direttamente davanti a voi oltre lo spiazzo, è quasi di certo la capanna dei cavaali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Soppeso l'offerta tormentandomi il mento. Sì, penso di posso convinco capoclan per te di fare questo domani ad alba, Sirlorenz, e tu vedere Tanya Oktavin. In cambio, lascia me parlo con orchi che vivono qui, così che io so quanti torneranno a vivere con clan e quanti continuano a stare in tuo accampamento.
Improvvisamente ho una gran voglia di metter mano su uno di questi vetri magici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Annuisco all'umano. Vuoi io faccio altre cose per te? Chiedo senza battere ciglio.
Vedere gli altri orchi è importante, vedere Garol ancora di più: se il gruppo di prigionieri si unisce al clan, allora c'è possibilità di vittoria. Ma se sono spezzati, o addirittura abbracciano il giogo umano, allora tutto è perduto e questa operazione non ha senso. O forse sono io stesso che voglio lasciarmi sedurre dalle promesse dei pellerosa?
Comunque sia, tutto verrà deciso questa notte. Devo trovare Garol.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

L'umano scuote il capo e fa cenno ai quattro che erano con voi. Vieni scortato fuori, dove l'umano con gli occhi da gatto e Garol sembrano intenti a chiacchierare amabilmente.

Garol e Tayyip

Spoiler

Scortato da quattro guardie, Tayyip emerge all'edificio e viene condotto verso il più vicino dei due recinti, a una ventina di metri dalla sciamana Una delle guardie si avvicina e batte la lancia contro il legno.

Umano

Spoiler

"Venite qui, c'è chi vuole parlare! Nella lingua giusta, conoscete le regole"

Intanto l'aelfyr si rivolge (in orchesco) a Garol "Vuoi tornare dentro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Esterno con garol

Spoiler

Una volta all'esterno guardo gli orchi dentro il recinto, tenuti come bestie, l'orchesco bandito come lingua.
Sollevo una mano salutandoli e parlando nella lingua degli umani

Umano

Spoiler

Sirlorentz dice voi tanto felici qui con umani e io piace idea e vengo per vedere con occhi miei. Come siete arrivati a questo campo? Come è vostra vita?


Poco lontano, Garol è sempre in compagnia dello strano uomodonna e conversano nella lingua degli orchi, a loro non proibita. Parlerò anche con lei, dopo.

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Garol e Tayyip

Spoiler

L'aelfyr annuisce alla richiesta della sciamana, ma aggiunge in orchesco "Attenta, però. Non sappiamo se è pericoloso" 

Resta dietro di lei, a qualche passo di distanza.

Nel frattempo alcuni orchi si avvicinano a Tayyip. Molti sono mezzosangue, giovani. Uno di essi, con strani capelli molto chiari, risponde in umano.

Umano

Spoiler

"Alcuni ci sono nati, altri li hanno portati i soldati. La vita è dura e lavoriamo molto. Ci puniscono se ci comportiamo male. Ma i più bravi tra di noi se ne vanno e diventano veri cittadini. Ne vale la pena..ne la fuori si muore di fame lottando con le belve"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Mi avvicino. Mi sembrano animali addedtrati come Azog... No Azog ha dignità e orgoglio. Sono ancora orchi?

puoi tradurmi?

Chiedo all'elfo parlando in orchesco ad alta voce e guardando l'umano che li sorveglia.

Pet decidete cosa fare in futuro devo sapere il più possibile. La propria libertà è preziosa. Devo capire qual'e' il suo prezzo.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Garol e Tayyip

Spoiler

Alla domanda di Garol l'aelfyr annuisce e ripete in orchesco "L'orco ha chiesto come sono arrivati qui, e come si trovano. La risposta è stata, più o meno, che alcuni sono nati qui, e altri ci sono arrivati volontariamente. Conducono una vita di fatica e duro lavoro, e vengono puniti se si comportano male. Ma i più bravi se ne vanno e diventano veri cittadini. Secondo lui, rispetto a come si vive nella natura, è meglio così"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

garol

Spoiler

meglio? Ovvio che non può dare una risposta diversa. Non so per chi è nato qui, ma credo che gli altri siano di idee diverse. Mi chiedo quando attaccheremo da che parte staranno. Dovrò mostrare loro cos' è un Orco e risvegliarli da questo torpore.

grazie. Vorrei fare loro una domanda ma comprendo che non è il caso. Vorrei però riavere le mie vesti appena possibile. Ancora non mi ci trovo con questi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip
 

Spoiler

 

Ascolto le parole del mezzosangue, cercando di leggere tra le righe. Questo è un luogo che plasma i prigionieri con il lavoro, la violenza e promesse di un futuro diverso.

Umano

Spoiler

Sirlorenz è uomo duro e coraggioso, capisco voi volete diventare come umani liberi. Forse anche io uno giorno divento come umano in grande città. Così spero per io. Ognuno libero di seguire suo destino. Altri orchi vogliono vivere come antenati, non temono belve e non temono fame, perchè loro forti e liberi. Sirlorenz detto che tra voi qualcuno può tornare orco forte e libero... chi tra voi vuole seguire antica via dei orchi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol e Tayyip

Spoiler

"Domattina saranno pronti, dama Kruug. Sinceramente mi hai detto di voler riposare tutta la notte e non ho pensato li volessi prima dell'alba"  risponde l'aelfyr in orchesco, per poi tradurre il discorso tra orco e mezz'orco.

Umano

Spoiler

"Può essere. Io no. Forse qualcuno di quelli più vecchi? Ma è difficile: qui ci sono solo orchi che si impegnano e rispettano la gerarchia...quelli riottosi non durano a lungo"

 

"l'ospite ha chiesto se qualcuno degli orchi vuole seguirlo, ma pare che non sia così. In effetti gli orchi che sono qui sono, diciamo, volontari. Hanno scelto di venire qui"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...