Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdG II


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Argor e Arkail, ovest

Spoiler

Fate deviare i carri dalla strada (cosa che vi costa un bel po' di fatica perché i cavalli sono reticenti) e poi ripulite la strada, caricando i cadaveri assieme alle merci e lasciando la zona libera. Probabilmente un occhio attento noterà certe cose, come le tracce dei carri che escono fuori dalla strada, ma a prima vista nessuno si accorgerà che qui c'è stata una battaglia. 

Raggiungete l'accampamento in circa mezz'ora. Alcuni orchi, tra i quali il Colosso, vi vengono incontro per vedere cosa avete portato con voi. 

Argor

Spoiler

Nessun orco si è distinto particolarmente. Anzi, quello che ha fatto di più è...Azog!

 

Tayyip, accampamento

Spoiler

Stai bighellonando fuori dalla tenda, aspettando che venga il tuo momento di agire. I quattro gruppi sono partiti da qualche ora e il campo è silenzioso e tranquillo. 
Un leggero trambusto ti fa voltare la testa, e vedi Argor e Arkail tornare con i loro orchi...e tre carri trainati da due cavalli ciascuno. Con loro ci sono cinque umani, quattro uomini e una donna, che sembrerebbero proprio dei prigionieri. 

Scania e Garol, sud

Spoiler

[Tornate indietro al vostro nascondiglio, o indietro all'accampamento?]
Mentre discutete vedete uno dei mezzosangue, una femmina, avviarsi verso un orco più grosso che sembra far fatica a trasportare una carriola carica di sassi. Lei gli da una mano, ma uno dei sorveglianti le grida qualcosa e piomba sui due orchi colpendoli con la frusta più volte. Si accanisce in particolare sulla mezzosangue, che si china a terra coprendosi la testa con le braccia e lasciandosi colpire diverse volte. Quando poi l'umano termina la sua punizione entrambi gli schiavi si piegano in una specie di segno di rispetto e tornano a fare il proprio lavoro. Dalla schiena e dalle braccia della mezz'orca cola un po' di sangue, ma l'orco più anziano ha avuto modo di riposarsi qualche minuto e riprende il lavoro con maggior lena. 

Wurrzag, est

Spoiler

Dallo sguardo dell'umano è chiaro che non capisce una parola di quel che dici. Nel frattempo Naghash prende il cavallo e lo allontana un po' dalla strada. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Garol

Spoiler

 -verso la nostra posizione-

Mentre ripieghiamo osservo una scena che non posso far passare. M anon posso nemmeno lasciar perdere... tuttavia qualcosa posso fare.

Spiriti della natura invoco il vostro aiuto per colpire colui che ha offeso i miei fratelli! Inviate il vostro araldo, che giunga con le sue ali e i suoi artigli per punire il nemico dei miei fratelli e mio nemico!

master

Spoiler

evoco un'aquila affinchè attacchi l'umano.

AC 14, touch 13, flat-footed 12 (+2 Dex, +1 natural, +1 size)
hp 5 (1d8+1)
Fort +3, Ref +4, Will +2

OFFENSE

Speed 10 ft., fly 80 ft. (average)
Melee 2 talons +3 (1d4), bite +3 (1d4)

Il bastardo avrà ciò che si merita! Aggiungo rivolgendomi a Scania

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

argor e dm

Spoiler

Giungiamo al campo con il bottino, fatto di cibo, carri, cavalli...e sacchi di pelle. Alcuni orchi si fanno incontro, tra i quali il Colosso, che dovrebbe essere a Nord, insieme a Yotul. Mi gratto la testa. Provviste. indico i carri. ed informazioni per Wurrzag. indico gli uomini con un cenno del capo. Notizie da Nord? chiedo a Draggarth voltandomi intorno alla ricerca della mia compagna. 

Spoiler

spero di non essermi sbagliato, mi ricordavo che il colosso e yotul stavano nel quadrante Nord

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scania

a sud

Spoiler

Mentre stiamo tornando indietro vediamo una scena che mi colpisce molto. Un orco si accascia sotto il peso del lavoro e una mezz'orca più giovane lo aiuta. Questo porta ad una serie di frustrate da parte di uno dei sorveglianti. Solo l'addestramento mi impedisce di correre verso l'umano è spaccargli la faccia a pugni. Garol invece non ha tentennamenti e chiede agli spiriti di punire l'umano. Rimango a osservare. Non so cosa vogliano fare gli spiriti ma potrebbe darci un'apertura.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Al campo con Argor e Arkail

Spoiler

Arkail e Argor rientrano al campo con un bottino. Ottima cosa, se hanno prcurato viveri e altre armi. PEssima cosa, perchè significa che hanno lasciato sguarnito la zona di loro competenza. D'altronde non posso aspettarmi che ci abbiano pensato.
Mi avvicino al carro incuriosito Fatto buona caccia?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor, Arkail, Tayyip. Accampamento

Spoiler

Il Colosso (giunto all'accampamento poco prima di voi) annuisce "Abbiamo controllato a lungo la zona nord, non ci passa nessuno da diverse lune (mesi), forse anche di più. La foresta è troppo intricata e gli umani non ci vanno nemmeno per cacciare. Ho deciso di tornare qui, non ha senso passare del tempo a pattugliare una zona come quella"

Wurrzag, est

Spoiler

"Sono un messaggero, diretto a Temlen. Sono atteso!" l'uomo è spaventato, ma forse un po' meno di quanto non dovrebbe essere in una situazione come questa. 

Scania e Garol, sud

Spoiler

Un'aquila si materializza nel cielo e piomba sul sorvegliante, graffiandolo con ferocia. L'uomo è preso alla sprovvista, ma ben presto estrae un pugnale dalla cintura e lo usa per difendersi dal rapace. La lama sventra facilmente l'animale, che si volatilizza senza lasciare tracce. 

Nota

Spoiler

Questo vi da un turno per agire, comunque. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag

- est

Spoiler

Siamo a poca distanza dal forte, forse e' per questo che l umano si sente cosi sicuro di se

"Beh temo che chi ti sta aspettando restera' deluso."

rispondo secco

"Ora, se vuoi fare ritorno tra la tua gente farai bene a consegnarmi il messaggio e dirmi il nome del destinatario"

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

dm, argor e tayyip

Spoiler

Annuisco alle parole del Colosso per poi osservare Tayyip. Ringhio, mostrando le zanne. Non saremmo tornati altrimenti. commento. Non potevamo lasciare carri e sacchi di pelle per strada. Portavano viveri...le loro armi non sono granché, ma sempre meglio in mano nostra che nelle loro. ruggisco divertito. Mi volto poi verso Argor. Faremo meglio a tornare al nostro posto...se dovessero passare altri carri. faccio passare la lingua tra le labbra, come se pregustassi già il momento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

GArol e Scania

Spoiler

Richiamare l'attenzione dei nsotri fratelli sarebeb inutile, ma l'orco anziano può aver capito cosa è accaduto. Torniamo indietro aprofittando del fatto che l'umano è distratto.

Detot ciò ritorno dagli altri orchi nella nostra postazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Speriamo che altri sacchi di pelle non vi siano sfilati da sotto il naso nel frattempo, allora rispondo ad Arkail sorridendo zannuto.
Se volete posso dare una mano a sistemare... questo... faccio un cenno con la mano verso il carro e i prigionieri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Campo

Spoiler

Alzo le spalle "Probabilmente li troveremo lì a cercare di capire cosa è successo." quindi proseguo incalzando Azog per tornare nella zona di nostra competenza "Fai come ti pare. Tayyip, giusto? Basta che dividete per bene quel cibo. Ce ne sarà di più fresco e altro che possiamo mangiare più avanti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arkail

Argor e Tayyip

Spoiler

Non mi piace il tono che l'orco utilizza...e di certo non sono uno incline alla pazienza. Stai forse insinuando qualcosa? mi avvicino minaccioso mostrando le zanne e torreggio su Tayyip, incrociando le braccia al petto. Avremmo dovuto lasciare tutto là, secondo te, pur di rimanere al posto di guardia? Chiunque avrebbe notato i tre carri! sbraito sbavando. Siamo stati COSTRETTI a tornare. E bada a come parli, o ti schiaccio la testa con le mie mani. senza attendere risposta alzo i tacchi e mi preparo a tornare al mio posto, ma prima con gli occhi cerco Yotul, che dovrebbe essere tornata al campo con il colosso. 

dm

Spoiler

Qualora dovessi trovarla, mi avvicino a lei, e lo sguardo vagamente infuriato non fa presagire nulla di buono. Quello non mi piace. alludo a Tayyip. Se puoi tienilo d'occhio. Segui i suoi movimenti. Vedi quel che fa senza farti scoprire.  ringhiando cerco Argor per ritornare alla nostra postazione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Al campo

Spoiler

Mentre Argor capisce il succo del discorso, ad Arkail parte l'embolo e piazza la sceneggiata al testosterone. Ah per me avete fatto benissimo a portare qui sta roba. Magari uno di voi restare a tener d'occhio gli spostamenti nel mentre...
Ma che parliamo a fare? Scrollo le spalle, Arkail è già andato, chissenefrega. Comincio con l'accompagnare i prigionieri insieme agli altri, poi penserò a scaricare il contenuto dei carri.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wurrzag, est

Spoiler

"Il messaggio è per la guardia al portone...il rapporto notturno dell'accampamento" spiega rapido il prigioniero "Non c'è nulla di importante, ma leggetelo pure...stanotte non è successo nulla"

Garol e Scania, sud

Spoiler

Tornate al vostro nascondiglio. Continuate ad osservare il capo di lavoro, ma dopo l'uccisione dell'aquila uno dei guardiani è andato rapido all'accampamento. Dopo una decina di minuti torna con altri sei soldati, questi tutti appiedati e armati di balestre cariche. 
I nuovi arrivati si avvicinano al punto in cui è avvenuto l'attacco, e uno di essi si china al suolo per cercare eventuali tracce. Non trovandone, gli umani cominciano a perlustrare il confine del capo coltivato, avvicinandosi lentamente alla zona dove eravate celati fino a poco tempo fa...

I prigionieri invece continuano a lavorare come se niente fosse. 

Tayyip, Campo

Spoiler

I nuovi prigionieri sono abbastanza stupiti di vedere che non sono gli unici, mentre i "vecchi" umani sono o troppo apatici o troppo spaventati per mostrare sorpresa. 
Nel frattempo il clan si occupa dei carri, svuotandoli e osservando il bottino: un sacco di cibo di ottima qualità, fatto per durare a lungo. Per qualche tempo potrete mangiare senza badare troppo al razionamento. Ciò nonostante gli orchi, ubbidienti, non disobbediscono agli ordini di Wurrzag e non si avventano sul cibo, ma lo mettono da parte fino al suo ritorno.

Non ti resta molto da fare, se non attendere nuovi sviluppi. Il campo è pervaso da un nervosismo di sottofondo che si fa sentire di tanto in tanto quando due orchi si prendono a male parole o si spintonano in silenzio. Non scoppia nessuna rissa, ma l'atmosfera è carica di tensione. Siete vicini al nemico, ma questa volta se verrete scoperti potreste essere spazzati via dal primo all'ultimo. 
Tra le persone più nervose c'è senza dubbio Tanya, che sta seduta fuori dalla tua tenda tirandosi una ciocca di capelli e tenendo gli occhi fissi nella direzione da cui dovrebbero tornare gli orchi.

Argor e Arkail, ovest

Spoiler

Yotul è intenta a divertirsi con due guerrieri, stanno giocando a chi tira sassi più lontano. Ammazzano il tempo, non hanno molto da fare e tutto l'accampamento è nervoso. Quando vede il suo compagno la guerriera raccoglie un sasso e glielo tira amichevolmente contro, cogliendolo al petto con un thud soffocato. 

Non è però tempo di distrazioni, e tornate alla vostra postazione.

Il tempo trascorre lento e monotono. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Non esattamente come pensavo, ma forse nemmeno malissimo. Scania arretra e allerta i tuoi, preparatevia  caricare e a massacrare gli umani, arretro anch'io, se entrano nei cespugli attacchiamo.

Detto ciò attendo un commento di Scania e il suo muoversi, poi lo seguo mentre impugno la mia lancia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Argor

Ovest

Spoiler

Ritorniamo al posto e non sembra esserci proprio nessuno. A quanto pare siamo stati fortunati a cogliere quei carri poiché non sembra essere una zona molto battuta seppur apparentemente più delle altre.
Faccio cenno a chi di noi è più bravo nel controllare tracce di accompagnarmi. Quindi ci accertiamo che davvero nessuno sia passato qui nel frattempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Garol

Spoiler

Scania, ritiriamoci il più possibile ed evitiamo di far saltare tutto. Scusami! In ogni caso teniamoci pronti.

@Scania

Spoiler

nel TDS il master ha messo la mappa della nostra situazione, gli umani distano circa 30 metri da noi

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tayyip

Spoiler

Prima di concludere il lavoro (degli altri orchi diligenti), mi assicuro che gli umani ricevano una piccola porzione di cibo, se ancora così non è stato.
Quando scorgo Tanya meditabonda, mi avvicino a lei e le parlo senza guardarla. Questa notte io vado a Sir Lorenz. Non aggiungo altro, aspetto un suo commento.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...