Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Wilhelm

Io ho un solo nemico, Isembeard: il Chaos. Le mie più profonde condoglianze per i vostri uomini. Se celebrerete il rito funebre e avete piacere, sarà un onore rivolgere loro il mio ultimo saluto. E poi rispondo a Caspar In realtà no... se non è un problema, vorrei che tu e Radagast vi occupaste subito della questione là sotto. Portate via quello che ritenete rilevante. Quindi mi rivolgo agli altri Direi la tenda, va bene?
Soltanto quando il nano si è finalmente allontanato metto le mani sulle spalle di Eike.
Condivido i tuoi dubbi, ma non puoi palesarli così davanti a lui: lo offendi. E finchè non abbiamo prove, resta un innocente. Finchè siamo soli, parla liberamente. In pubblico, discrezione. Sorrido alla ragazza.

Link al commento
Condividi su altri siti


Eike la cantastorie

Lascio correre le parole del nano in quanto non voglio lanciare provocazioni, almeno fino a quando non ci dice che i due nani che erano stati paralizzati sono morti. A quel punto dico tristemente e sinceramente dispiaciuta "Forse i nostri rapporti non sono dei migliori, ma... Ho una certa esperienza ad intessere orazioni e canti. Se lo desidera, potrei declamare un'orazione per i caduti quando celebrerete i riti funebri accompagnata dalla musica della mie rebeca.". Ascolto poi le parole di Will e do il mio assenso alla tenda. Poi dopo esserci separati da Isembeard e aver sentito quanto ha da dirmi, gli rispondo "Capisco perfettamente quanto hai da dire... Se avessi voluto, avrei anche potuto mentire... In fondo queste labbra possono pronunciare parole più dolci del miele in grado di sviare chi le ascolta dalla verità fatti per aprirmi la strada se lo desiderassi, tuttavia... Alle stesse preferisco la sincerità e, prevalemente, modi autenticamente gentile, anche se ammetto che non è stato questo il caso... Ed è per questo che gli ho detto quanto pensavo veramente e vi ho detto anche della mia situazione sulla quale altrimenti avrei potuto tacere senza nascondervela... Ad ogni modo non l'ho accusato di colpevolezza e ho parlato solamente secondo cautela... Tra l'altro non esponendo neppure un'ipotesi maliziosa perché altrimenti non avrei visto alla situazione con innocenza pensando che se qualcuno ha preso il medaglione potrebbe averlo fatto per soldi di cui aveva bisogno per una buona causa, lo avrei tacciato solamente di possibilità di furto. Tra l'altro direi che Isembeard ha una visione un po' offuscata... Forse è accecato dall'orgoglio razziale pretendendo che tutti i nani siano fatti in un certo modo, ma noi non possiamo saperlo... Se c'è una cosa che ho imparato nel mio girovagare è che gli individui vanno sempre giudicati sulla base delle loro effettive azioni e non della loro appartenenza razziale... Forse quella potrebbe darti una piccola indicazione, ma non è detto che venga rispettata nei fatti. A volte il bene può trovarsi in cuori impensabili mentre il male può palesarsi in cuori che in genere verrebbero ritenuti di santi... L'importante è che io non scada nel compiere il male e nel ferire perché altrimenti tradirei la mia fede in Shallya. Il compito di quelli come me è di rammendare le ferite, ma non posso occuparmi di quelle del corpo, forse posso qualcosa solo per lenire quelle del cuore..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Hai la mia parola che non ti chiederò nè di mentire, nè tantomeno di compiere azioni deplorevoli. Mai. La guardò negli occhi per rassicurarla delle sue parole.
Quanto ad Isembeard, non credo abbia un visione offuscata. La mia impressione è che sia sincero, ma anche molto protettivo verso qualsiasi cosa possa minacciare l'onore suo e della sua comunità. Perchè ci avrebbe offerto l'incarico, se lui stesso fosse coinvolto? Si è rivolto ad estranei solo quando ha capito che non riusciva a difendere sè e i suoi uomini. Ne ha persi sei, in tutto. Ma se qualcuno dei suoi ha nascosto qualcosa, lui vuole che questa cosa sia gestita... come dire... in famiglia.
Il paladino si bloccò, turbato da un improvviso pensiero.
Eike, tu credi che i nani morti possano... risvegliarsi?
Sapeva che le vittime di certi nonmorti tornavano come schiavi dei loro assassini, spargendo ulteriore disastro. Non era sicuro fosse questo il caso...

@AndreaP

Spoiler

Con. religioni +5. I nani uccisi si trasformano?

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Rispondo a Will dicendo "Odio commettere azioni deplorevoli e andrebbe contro la mia stessa natura. A volte invece mentire può essere utile nel momento del bisogno, ma è una risorsa alla quale non sono molto avvezza a ricorrere. Tornando ad Isembeard comunque con le mie parole non sto dicendo che non sia sincero. Potrebbe una visione offuscata dall'orgoglio ma essere comunque sincero in tale offuscamento." Quando Will mi dice delle sue preoccupazioni sui nami morti dico "Direi di non essere pratica in materia in relazione a quelle creature, da cui non saprei cosa dirti, però... Lasciami qualche attimo per pensarci... Forse ho sentito qualche racconto o so di qualche accadimento storico che ha coinvolto creature come quelle ma più simili ai nani... A volte i miti e i racconti contengono informazioni utili se si riesce ad individuarle nel loro strato narrativo... Tuttavia, oltre alla trama della storia e dei miti che continua ad essere intessuta non potrei essere molto d'aiuto. Magari potrebbe comunque tornare utile in qualche misura... Ad ogni modo appena ne avremo la possibilità, vedrò di ampliare i miei ambiti di studio."

DM

Spoiler

Passo in rassegna la mia conoscenza di miti e leggende e degli accadimenti storici per vedere se ho sentito racconti e dicerie che parlavano di creature come quelle che abbiamo affrontato però dalle fattezze naniche e di come potrebbero originarsi o di accadimenti storici in cui erano coinvolte creature come quelle ma dalle fattezze naniche (Conoscenze Bardiche +8 e Conoscenze(Storia) +7)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Isemberard annuì alle parole di Wilhelm e Eike "Li seppelliremo domani all'alba: nella dura riccia. Se vorrete potrete partecipare." Fece una pausa e aggiunse "Poi vi accompagnerò nel vostro giro di perlustrazione"

Quindi si mosse "Vi aspetto giù: farò liberare una tenda per voi" concluse allontanandosi

Intanto Caspar e Radagast si erano diretti al passaggio per rientrare nella torre

@Caspar e Radagast

Spoiler

 

Accompagnati dal fido Huan i due, fattisi dare una chiave da Wilhelm, si infilarono nel sotterraneo attraverso l'apertura all'esterno della torre 

Rientrare in quel luogo da soli accresceva la tensione e anche il fido san Bernardo pareva più guardingo

Il silenzio era totale e il luogo pareva un cripta.

 

@Wilhelm

Spoiler

Il templare non aveva mai udito di nani che divenissero venissero evocati alla non morte: tuttavia la sua conoscenza in materia era limitata

@Eike

Spoiler

Eike aveva sentito molte storie di negromanti che trasformavano morti in esseri ripresi alla vita: queste erano tuttavia storie di umani. Mai nelle leggende aveva sentito di nani: sapeva che i nani erano molto limitati nei poteri magici sapendo convogliarli solo attraverso rune.
I Ghoul erano tuttavia una cosa anomala: Eike sapeva che erano umani che divenivano non morti cedendo alla depravazione di consumare carne umana. Anche in questo caso non sapeva niente di nani che facessero la stessa fine. 


 

@Dalamar e Mautoa

Spoiler

Cosa cercate? Come vi muovete? Vi ricordo che avete trovato quattro ambienti: la biblioteca, il laboratorio alchemico, la sala delle mappe e la sala centrale con la stella a sei punte. Se mi date indicazioni provo ad efficientare la ricerca

@Dmitri e Nereas

Spoiler

Per ora vi ho fermati sulla collina a parlare. Se volete scendere verso le tende per dormire o fare altro procedete pure liberamente. Galinis vi segue.

 

Modificato da AndreaP
gestiti i check per Eike e Wilhelm
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dalamar e DM

Spoiler

 

Radagast rientrando nella torre si fece un pochino più silenzioso, anche se erano tutti morti i loro avversari c'era un'aria pesante. Una volta all'interno si rivolse a Caspar.

"Ma secondo te, cosa dobbiamo trovare di preciso?"

Mentre iniziò a parlare la lingua gli si sciolse, forse era la tensione, forse la solitudine, chi lo sa, fatto sta che iniziò a parlare a valanga, come solo lui sapeva fare..

"No perché ricordo una volta, passeggiando lungo bosco grigio incontrai Biagio, il cervo che va adagio. Sai era di una famiglia di cervi dalle corna molto lunghe, insomma dei bei cornuti. Lui, dopo i convenevoli di saluto, iniziò a raccontarmi di quando era un giovane cerbiatto. Erano lui, la madre e il fratello Adolfo! E, beh, insomma, erano in 3, si erano in 3 e un giorno si persero nella foresta. era una giornata strana, insomma il sole calò in fretta, la Grande Madre era in vena di scherzi, e loro 3 si erano allontanati dal percorso principale. Non riuscivano a ritrovare la strada di casa. Biagio, Adolfo e mamma Berenice si erano dannatamente persi! Allora iniziarono a girare. E girarono, girarono e girarono ancora, finché, tutti e 3 non si persero nella fitta foresta e la notte li colse in viaggio. Non sapevano dove sbattere la testa, ma soprattutto l'oscurità la faceva da padrone. Avevano oscurità fuori e dentro. Talmente oscuro che si persero nei loro pensieri. Cioè non si ricordavano neanche perché erano finiti li! Avevano perso i pensieri. Bel dilemma. Non solo non trovavano la strada, ma non trovavano neanche il filo dei pensieri. Non trovavano. Punto! Ma a quel punto ecco il punto che si scioglieva. A quel punto mamma Berenice, che ti dirò era davvero una bella cerva, ebbe il lampo di genio. Disse ai propri figli di fermarsi e di sedersi a dormire li dove si trovavano. Accovacciarsi l'un l'altro e dormire. E così fecero! Beh per farla breve, fu di nuovo giorno e trovarono la strada per uscire. La paura fu molta ma ne uscirono sani e salvi. Tipo tosto Biagio, è morto due mesi fa lottando per una cerva...evabbè, ti ho raccontato questa storia perché io non capisco, cosa dobbiamo cercare? Un libro? Una porta? Un ciondolo? Un innaffiatoio? Un elefante?"

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Il paladino scosse la testa Non penso ci saranno problemi con chi è morto. Comunque stanotte faremo turni di guardia e sorveglieremo sia il campo dei nani sia l'ingresso alla torre. Il buio gioca a loro favore, ma le orecchie le abbiamo tutti ed i nani non sono famosi per il passo felpato.
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

La sotto

Spoiler

Una volta solo con il druido, lui si lancia subito in racconto alquanto strambo di cui perdo il filo dopo neanche dieci parole

Wilhelm ha detto di prendere tutti gli oggetti utili e portarli al piano di sopra dico al druido Non dovrebbero esserci più guardiani non morti qua sotto ma, per evitare sorpreese poco gradite, non separiamoci, muoviamoci insieme di ambiente in ambiente

DM & Mautoa

Spoiler

Se non ho interpretato male l'idea è prendere tutto quello che potrebbe avere un minimo valore, sia economico sia in termini di studio/interesse, e portarlo al piano superiore

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Will e Galinis

Spoiler

Mi rivolgo a Will e dico "Penso tu abbia ragione sulla cosa. Ho sentito molti racconti che parlano di necromanti che trasformano i morti in creature abbiette che sembrano avere una parvenza di vita... Tuttavia, in tutti quelli che ho avuto modo di ascoltare si parla sempre e soltanto di umani, non ho mai sentito parlare di nani. Anche perché a quanto ne so questi hanno solamente un limitato accesso alle arti magiche e possono evocarne il potere solamente attraverso le rune..." poi volgo per un attimo la testa verso il basso aggiungendo "Anche se ci limitassimo a parlare dei ghoul, beh... Per quanto siano un qualcosa di anomalo rispetto a quei racconti ai quali ho accennato poco prima, a quanto so si tratta di umani che sono diventati non morti cedendo alla tentazione di consumare carne umana... E anche da questo punto di vista non ho sentito nulla del genere in merito ai nani...", poi rialzo la testa e poggio la mano sinistra sul punto del mio petto in cui si trova il cuore in parte rasserenata dicendo "Il che sinceramente mi rincuora non poco." Quando accenna ai turni di guardia dico "Come distribuiremo i turni? Però forse..." e abbasso la testa dicendo un po' impaurita per la possibile reazione di Will sperando che non mi sgridi "So che... Le capacità di quelli come me non ti piacciono, ma... Per la veglia sulla torre dovrei poter essere d'aiuto se mi permetterai di utilizzarle... Anche nel caso in cui... Nel caso in cui i nostri sensi non riuscissero a cogliere nessuno... Conosco... Conosco un incantesimo che potrebbe tornarci utile... E che dovrebbe permettermi di individuare qualunque cosa entri nella torre dall'ingresso... A meno... A meno che non sia davvero molto piccola o conosca la parola d'ordine che potremmo scegliere insieme... Si tratta di una specie di allarme... Normalmente potrei renderlo udibile a chiunque si trovi entro una certa distanza dal punto in cui è posto, ma... Posso fare in modo che risulti udibile solamente alla mia mente... E penso che sia la soluzione migliore in questo caso... Quando viaggiavo da sola di tanto in tanto lo utilizzavo quando dormivo in luoghi pericolosi per... Per essere più al sicuro... E con il tempo ho imparato a padroneggiarlo abbastanza da farlo durare l'intera notte... Il suono che evoca nella mia mente è tale da potermi svegliare... Tuttavia, sono cosciente delle tue posizioni sui... Sui miei poteri e... E non forzerò la tua mano... Se... Se pensi che utilizzarlo possa essere pericoloso... Non... Non lo farò... Non voglio farti arrabbiare... Ho pensato di dirtelo solamente per le circostanze in cui ci troviamo... E ho preferito non fare di testa mia e agire di nascosto appunto per evitare tensioni..."

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@in fondo al mar

Spoiler

 

Radagast il Verde

"Eh, come? Ah, si si, dovremmo essere soli, ma ti ricordi cosa cercare? Qualsiasi cosa? O qualcosa di preciso?"

Mentre parlava e camminava, il Druido picchiettava con il bastone dovunque per capire se c'era qualcosa di nascosto, mentre Huan annusava ovunque per cercare qualsiasi cosa di buono.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Con Eike e Galinis

Spoiler

E lo apprezzo davvero molto, Eike rassicurò la ragazza Il tuo scrupolo e la tua attenzione mi onorano. Penso che la persona più adatta a darti una risposta non sia però io, ma Caspar: se lui dice che possiamo usare quell'incantesimo in sicurezza, non avrò alcuna obiezione. E ricorda che la mia unica preoccupazione è la tua salute, non la tua pericolosità.
Lasciò che quelle parole sedimentassero prima di proseguire. Quanto ai turni, vorrei fare a coppie, con un cambio a rotazione ogni ora di ciascuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Con Will e Galinis

Spoiler

Calmata dalla risposta di Will dico "Allora aspetterò il ritorno di Caspar per vedere cosa ne pensa sulla cosa e se potrebbe essere pericolosa." Quando poi il paladino fa menzione del fatto che vuole fare turni di guardia a coppie rispondo con le seguenti parole "Sì, su questo sono concorde. Fare i turni di guardia a coppie è sicuramente una buona idea, anche perché io di mio non sono molto avvezza a combattere e se accadesse qualcosa, probabilmente potrei ben poco se non provare a richiamare la vostra attenzione... Invece, lavorando in coppia con qualcuno sicuramente mi sentirei io stessa più al sicuro oltre a potergli dare una mano attraverso le mie canzoni. Sulla base di quello che ci dirà Caspar, se potrò usare i miei poteri senza creare pericolo, potrei fare il primo turno di guardia insieme ad uno qualsiasi di voi per poi andarmi a riposare e risvegliarmi nel caso l'allarme mentale scattasse o comunque seguire la prima coppia per lanciare il mio incantesimo. Ovviamente al cambio della guardia sarebbe necessario dire quale parola è quella d'ordine così che venga pronunciata nel punto appropriato, altrimenti l'allarme scatterebbe creando un falso positivo. Se invece ricorrere ai miei poteri potrebbe risultare pericoloso, non ho particolari preferenze sul turno di guardia da seguire visto che sarei in coppia. Se fossi stata da sola invece, sicuramente avrei preferito il turno di guardi più vicino al mattino. Anche se non è la notte a spaventarmi... Quella infatti non cela solo orrori, ma anche meraviglie, ma ciò che potrebbe eventualmente muoversi sfruttando il velo notturno."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Galinis, Wilhelm Eike

Spoiler

 

I tre raggiunsero la tenda lasciata libera dai nani. Subito si resero conto che era quella che prima era usata come ospedale per i feriti: i feretri erano stati ovviamente spostati.

Due brandine erano rimaste e vicino a loro un secchio con dell'acqua

Fuori gli altri nani stavano invece tornando alle loro tende, sbadigliando evidentemente

Era notte fonda.

 

@CAspar e Radagast

Spoiler

 

Nonostante il sonno i due iniziarono a girare per la torre. Fu subito chiaro che la biblioteca era purtroppo inutilizzabile. I libri troppo consunti si sbriciolavano nelle mani. Solo una decina di grossi tomi parevano ancora usabili: facevano parte di una roccolta di tragedie Tileane.

Nel laboratorio vi erano molti oggetti in vetro ed in ceramica: boccette, giare, vasi, mortai, tutti ormai vuoti. Vi era anche il vecchio leggio su cui prima era stato preso il manoscritto.

Nello studio oltre al vecchi pennini ed inchiostri asciutti, vi erano fogli sparsi con mappe incomplete.

La stanchezza intanto si faceva sentire: era notte fonda

 

@all

Spoiler

 

Presuppongo abbiate già preso (mi pareva di aver capito): 

  • il manoscritto con copertina in pelle che parlava di Necromanzia, 
  • il libretto di appunti con calcoli astronomici
  • la mappa con il simbolo disegnato sopra
  • Il bastone intarsiato

Mi fate sapere chi li ha presi?

In generale vi prego di segnarvi voi in autonomia gli oggetti che raccogliete. Senza esserne ossessionati, ogni tanto date un occhio all'ingombro (solo quando avete il dubbio di avere sforato)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Di sotto
 

Spoiler

 

La stanchezza di tutta la giornata inizia a farsi sentire ed il druido non esita un attimo a sottolinearla

Umf.. va bene ma portiamo comunque su qualcosa dico a Radagast Tipo i libri ancosa consultabili

Detto questo recupero quattro tomi delle tragedie Tileane, ne porgo due al druido, e poi torno di sopra insieme a lui

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Caspar e Radagast

Spoiler

 

Raccolti i libri, i due compagni lasciarono la buia torre dirigendosi verso l'accampamento

 

Caspar e Radagast giunsero, accompagnati dal fido Huan, alla tenda messa a disposizione dai nani dove gli altri stavano preparandosi per la notte. Vi erano due brande ed un secchio per l'acqua.

@all

Spoiler

Salvo vogliate fare qualcosa, passo alla notte. Presuppongo facciate un minimo di guardia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Una volta che Caspar, Rad e il bel batuffolo di pelo che accompagna Rad tornano da noi, mi rivolgo di gran carriera a Caspar e Rad esprimendogli quanto di cui avevo già parlato con Will per sapere se potrebbe essere avventato utilizzare le arti magiche in quest'occasione. Poggiandomi ad uno dei lati dell'ingresso, comincio a spiegare "Penso di poter essere utile in quest'occasione... Mi riferisco alla veglia sulla torre... Le... Le mie capacità... Potrebbero tornare utili... Ma per evitare pericoli ho scelto di non fare di testa mia e attendere voi... Ne ho già parlato a Will e questi mi ha detto di attendere l'arrivo di Caspar per avere un suo parere... Diciamo che attraverso le stesse potrei tenere sotto controllo chiunque non sia estremamente piccolo e provi ad entrare nella torre dall'ingresso anche mentre non sarò di guardia... E anche mentre starà dormendo... A meno che non pronuncino una certa parola prima di entrare... Tuttavia... Tuttavia, non so se potrebbe essere pericoloso per me o per qualche altro... Soprattutto dato il luogo... Caspar, tu da tecnico della cosa che ne pensi? Se ritieni che non ci siano pericoli, potrei fare il primo turno di guardia o accompagnare coloro che fanno il primo turno e assolvere alla cosa e poi dire a chi si occuperà dei turni successivi la parola..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

@Caspar

Spoiler

Caspar pensò a quanto detto da Eike. Il luogo sotto la torre era stato chiaramente usato
da uno studioso, forse un negromante dal libro trovato, e questo poteva aver lasciato tracce del Dhar, il vento nero dato dalla stagnazione dei venti del Chaos. Il Dhar era pericoloso in quanto aumentava la possibilità che qualcosa andasse male.
Tuttavia era passato molto tempo e Caspar non aveva percepito nulla: forse avrebbe dovuto controllare più specificatamente
L'esterno della torre era intonso e la costruzione sovrastante dei nani era nuova. Lì sarebbe stato certo più sicuro.


@all

Spoiler

Tecnicamente in questo setting l'uso della magia in alcuni casi può dare effetto a conseguenze. La magia funziona ma possono esserci effetti collaterali. Per il bardo spontaneo sono più probabili che per il mago formulaico. Questo spiega uno dei motivi per cui i maghi nell'Impero sono obbligatoriamente 'certificati' da una scuola di magia. e temuti quando intuitivi. Diversa è la magia divina che soggiace solo al compiacimento degli Dei.
Chiarisco che normalmente non accade: sono solo condizioni al contorno che aumentano la probabilità e rendono la cosa concreta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...