Vai al contenuto

Capitolo 3 - Death on the Reik (Parte 1)


AndreaP

Messaggio consigliato

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

I compagni si mossero per capire meglio la situazione, spostando il denso intrico di rampicante. La porta dava direttamente sull'esterno della torre la cui base, costituita dai resti dell'antica costruzione, era ricoperta in buona parte da arbusti. 

Per uscire si sarebbero dovuti tranciare i rami della pianta, ma spostando le fronde di poteva vedere la collina su cui sorgeva la costruzione, sotto la quale vi era l'accampamento dei nani, unico punto di luce nella zona, e più sotto la striscia nera del Reik che scorreva.

Come i compagni ricordavano i nani avevano utilizzato questa antica torre come base per a costruzione della torre di segnalazione che stavano erigendo. L'impalcatura e gli altri manufatti recenti partivano da sopra la base entro la quale i compagni avevano scoperto il complesso di stanze e che invece i figli di Grugni - come venivano chiamati i nani in onore del loro dio patrono - ritenevano essere di pietra piena.

Radagast si avvicinò ad osservare la pianta, non avendo gli altri compagni conoscenze specifiche

@Radagast

Spoiler

 

Il rampicante era un'edera tipica di quelle terre. Rigogliosa era cresciuta in questo luogo indisturbato da oltre un secolo. Il druido non vedeva nulla di strano in ciò.


 

@all

Spoiler

 

Dovrei aver risposto nel testo ai vostri dubbi dovuti al fatto che probabilmente il mio post precedente non si capiva

In particolare modo segnalo che
La porta aperta da direttamente sull'esterno
La torre è su una collina nei pressi del Reik e ci si può girare intorno a piedi, salvo per le piante
Quando avevate guardato la torre non avevate visto dall'esterno alcun segno di porta: non siete certi come si veda questa porta all'esterno, potrebbe essere una porta celata, oltre che ricoperta da piante.
Con torre intendo questo pezzo in cui siete che ricordo essere i resti di un'antica torre che i nani hanno scelto come fondamento per la loro costruzione

Aggiungo mappa
https://drive.google.com/open?id=1voBtog-7ANXU1yuL5CygjGqzlxpAtJhD

Schema della costruzione dei nani: la porta di apre sulla base
https://drive.google.com/open?id=1hjlT_pWHZRE_5y46aJWn9_IE5m3si6KS

 


 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wilhelm

Quella era l'uscita dal complesso sotterraneo e altro non c'era da dire.
Piuttosto, ci manca ancora un medaglione, il che significa che potrebbe esserci in giro ancora una creatura. Facciamo un ultimo giro di perlustrazione? Per essere sicuro di non aver dimenticato nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Ascolto pensierosa le parole di Wilhelm e mentre picchietto di tanto in tanto con l'indice sul mio labbro inferiore con aria assorta rispondo "Potrebbe essere sicuramente una buona idea, ma... Dove potrebbe nascondersi la creatura? Abbiamo già passato in rassegna tutte le sale e la cosa certa è che le altre non sono passate inosservate... Anzi, una volta che le abbiamo individuate, ci hanno immediatamente attaccato senza darci tregua fino a quando non le avete fatte capitolare... Strano che una di loro sia rimasta quieta... Che sia più intelligente e astuta delle altre? Oppure forse semplicemente il medaglione non è qui? Investigare anche su ciò che si cela dall'altro del rampicante una volta finito qui potrebbe essere una buona idea. Non vorrei che una delle creature fosse fuggita da questo luogo, ma se così fosse stato sicuramente avrà portato scompiglio..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Il Druido si mise ad accarezzare le foglioline poi iniziò a desiderare di uscire all'aria aperta, per cui mentre i suoi compagni parlavano, lui iniziò a cercare di creare un passaggio nell'intrico dei rami che lo portasse fuori.

"Siamo nani noi, sappiamo fare le cose bene, non c'è niente sotto la torre, è roccia piena... Briganti!!"

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Non ci volle molto a Radagast ad aprire un varco, con una delicatezza ed una maestria inaspettata tale da sposterà i tralci senza danneggiarli in alcun modo.

Al di la si apriva la collina che scendeva verso l'accampamento dei nani e verso il fiume. Fuori non vi era null'altro.

@all

Spoiler

Non vi ho fatto fare il giro all'interno perché mi pareva che non foste concordi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

I compagni uscirono dalla torre attraverso la porta scoperta: appena Wilhelm si fu allontanato questa si chiuse mostrandosi dall'esterno come un tratto di muro indistinguibile ricoperto dai tralci di rampicante

All'esterno gli amici videro le luci delle torce provenire dalla sommità della torre: probabilmente i nani li stavano attendendo ancora nei pressi della botola dove si erano infilati.

Velocemente il gruppo risalì la torre antica fino alla sommità dove i nani stavano costruendo la torre di segnalazione. Dentro Isembeard e altri due nani stavano aspettano: al vederli questi per un istante rimasero quasi spaventati quasi avessero visto un'apparizione, poi Isembeard disse "Ma da dove venite?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Radagast il Verde

Radagast guardò di sbieco tutti i nani presenti. Respirava a fondo e digrignò per un  attimo i denti ma poi si trattenne ed attese che altri parlassero al posto suo. Huan non si accucciò ma rimase in piedi ad attendere un comando di azzannare da parte del Druido.

 

@TUTTI

Spoiler

 

La risposta che avrei dato sarebbe stata:

-Ma da dove venite?

-Dalla fessa de tu sorella!!!

Ma Radagast è un signore e si trattiene. Ci sono orecchie sante ed immacolate all'ascolto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caspar

Entro nella sala dove i nani ci stanno aspettando e sposto gli occhi su tutti i presenti, sto per dire qualcosa ma mi trattengo, poi ci ripenso

Da un passaggio posto poco distante da qui dico ai nani osservando le loro reazioni ed in particolare quelle del loro leader

Master

Spoiler

Quando e se i nani rispondo alla mia affermazione, provo un check di Sense Motive (con il mio grasso +0 😣) per cercare di capire se mentono o meno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Non possiamo ancora dire che l'area sia sicura, Isembeard. C'è un complesso di stanze all'interno della base di questa torre, piuttosto antico. Nessuno di voi, nessuno degli ingegneri che lavorano alla ricostruzione, si era mai accorto della sua esistenza? Chi ha deciso di edificare qui la vostra torre e perché?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

Quando i miei compagni iniziano a parlare con Isembard dicendogli da dove siamo arrivati e ponendo le loro domande, io per una volta scelgo di mettere da parte la mia loquacità e scelgo di rimanere in silenzio. Questo silenzio però non è un arroccarmi in me stessa, infatti quietamente osservo Isembard e gli altri due nani affidandomi alla mia empatia per studiarne le reazioni e il tono delle risposte alle affermazioni e alle domande che vengono loro mosse. "Se hanno qualcosa da nascondere o di cui aver paura, potrebbero celarci la cosa attraverso le loro parole o arroccandosi nel silenzio... Tuttavia, anche se scegliessero di percorrere una di queste due strade, incosciamente parleranno attraverso le loro impercettibili reazioni e il tono che trasparirà dalle loro risposte... Non mi resta che ascoltare e osservare. Sarà la mia empatia a permettermi di capire... Poi sulla base di questo, vedrò se intervenire e in che modo farlo..." penso tra me e me mentre mi focalizzo sulle loro emozioni e anche sul più impercettibile gesto che potrebbero compiere.

DM

Spoiler

Osservo con attenzione i nani studiandone le reazioni e il tono di voce delle risposte alle domande per vedere se hanno paura o stanno nascondendo qualcosa o se eventualmente l'affermazione di Caspar e le domande di Wilhelm li lascino genuinamente sorpresi poiché non erano sinceramente consapevoli di ciò che stiamo dicendo (Percepire Intenzioni +5)

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Marktag 10 Pflugzeit 2512 i.c. - Notte. [Parzialmente Nuvoloso]

Isembeard sgranò gli occhi alle parole di Wilhelm e Caspar "La torre all'interno ha dei passaggi?" disse "Impossibile, dai nostri esami  pareva chiusa, serrata, una semplice base, con al più una stanza ormai sprofondata. Molte torri nella zona secoli fa si costruivano così secoli fa, su una base più solida come fondamento: così ho pensato che fosse normale"

Fece una pausa "Io stesso l'ho scelto. Abbiamo il compito di costruire la torre di segnalazione su questa altura: è il punto giusto per poter vedere chiaramente la successiva e la precedente. E quale miglior situazione di avere le fondamenta già fatte."

E dopo un momento aggiunse "Ci farete vedere gli ingressi e li chiuderemo con dei muri. La sigilleremo. Costruiremo intorno. Così tornerà al suo scopo: fondamenta della torre di segnalazione!"

@Caspar

Spoiler

I nani parevano davvero stupiti agli occhi del mago guerriero

@Eike

Spoiler

I nani parevano realmente stupiti secondo la cantastorie

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike la cantastorie

"Anch'io sono abbastanza convinta che siano genuinamente sorpresi delle nostre rivelazioni e non sappiano cosa ci sia all'interno della torre..." aggiungo a seguito di quanto detto da Caspar, poi mi giro e appoggio la mano destra sulla spalla sinistra di Wilhelm guardando il capo dei nani con i miei occhi verdi estremamente splendenti di curiosità per la risposta che ci darà, questa volta non tanto per investigare in relazione alla stessa, quanto per vedere se questi è mosso da un'indole curiosa. Infatti, repentinamente appoggio la domanda del mio compagno dicendo "Effettivamente se fossi al vostro posto, io morirei decisamente di curiosità alla possibilità di poter scoprire cosa si cela dietro un mistero... Davvero la cosa non stuzzica la vostra curiosità?" e inclino la testa in direzione del paladino così che la stessa risulti quanto più vicino possibile alla sua spalla per poi aggiungere "Io penso che ci siano delle persone a cui interesserebbe molto sapere cosa nasconda quella torre prima che venga murata... E penso anche che tu ne conosca qualcuna che sarebbe interessata ad essere messa al corrente della cosa, non è vero Will? Ammesso che possa chiamarti Will, Wilhelm... E direi probabilmente molto più di una... Magari qualcuno in abiti talari, altri in armatura... Forse più quelli in armatura direi..." e guardo il paladino sorridendo sperando che capisca a cosa voglio arrivare, poi mi rivolgo in ordine anche a Caspar e Rad dicendo "E penso anche tu ne conosca, Caspar, però forse nel tuo caso si tratta maggiormente di persone che sono abituati alla toga e ai libri, molto libri direi... Per quanto Rad, direi la stessa cosa sugli abiti talari, intessuti però di molte foglie e tralci di vite più che di altri tessuti presumo..." e mentre pronuncio queste parole li guardo entrambi, uno alla volta, non appena li chiamo in causa, sperando capiscano la mia allusione e dove voglia arrivare. Infine mi rivolgo nuovamente al capo dei nani dicendo "Proprio in virtù di questo penso che bisogni ponderare bene le scelte in questo frangente... Non sappiamo se murare la torre sia esattamente la migliore delle cose possibili da fare al momento... Lasciare che però qualcuno vegli sulla stessa, beh, già sarebbe un altro paio di maniche e sicuramente la riterrei una buona idea nell'attesa che si decida l'effettivo da farsi!"

DM

Spoiler

Passo in rassegna le mie conoscenze del Reikland per vedere se ne so abbastanza del suo sistema legale da sapere se il nano, in virtù della sua posizione, ha legalmente la possibilità di far murare il tutto senza che le autorità competenti siano messe al corrente di quanto si cela sotto la torre data la sua pericolosità. E in virtù di questo, qualora la sua posizione non gli permetesse di fare una cosa del genere, quali potrebbero essere le pene a cui va incontro (Conoscenze(Reikland) +7)
Nella speranza che i miei compagni capiscano le allusioni, non sapendo se il nano è nell'effettiva posizione di poter murare o meno il tutto, al momento cerco di persuaderlo sull'effettiva di fare scelte avventate attraverso la diplomatica per evitare che qualcuno possa incorrere in pasticci gravi prima che chi di dovere venga eventualmente messo al corrente su ciò che effettivamente abbiamo trovato (Diplomazia +12)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...