Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato


cerca di trovare tutti gli incantesimi di polymorf possibili(come quelli del PH2 o CM) che ti permettono di avere tuttte le statistiche del mostro(comnpresi i PF) poi fa il master trasformist(CA): al livello massimo potrai combinare(per esempio) un mind flayer con uno squartatore grigio un carr armato mai più visto!!!

:sadlol:

EDIT: non avevo visto il livello, mi sa che ormai è troppo tardi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con Vortas che sei in ritardo.

Farsight ha ragione a consigliarti il maestro trasformista perchè diventa mooolto forte nel corpo a corpo, come in molte altre situazioni. Ma come dicevo prima è tardi, devi farne tanti di livelli per diventare abbastanza potente con questa cdp che rimane bellissima e con tanto fascino (farla è divertente comunque, anche al tuo livello).

Quindi, come mi sembra più comodo, ti conviene aspettare due livelli continuando con il tuo mago e scegliere "trasformazione" come inca di nono. A questo punto puoi entrare in corpo a corpo con chi vuoi, anche con Klauth :-D .

Se il tuo problema è però solo di sopravvivere contro un combattente, mica hai bisogno di trasformarti, Klunk, Invictus e altri ti hanno consigliato benissimo. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti, questo è il mio primo post

Devo iniziare una campagna ambientata a Forgotten, livello di partenza 6 e 13.000 m.o. di partenza per comprare equipaggiamento magico.

Avevo intenzione di fare un guerriero mago, che potesse però indossare armature pesanti e scudo.

Poichè è da poco che gioco alla 3.5 ( prima giocavo, e gioco ancora alla 2 ed) non ho idea di come farlo districandomi tra le miriadi di manuali e razze.

Qualche suggerimento e consiglio?

Grazie a tutti!!!:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

direi duskblade5/spellsword1. il primo dal PHII il secondo dal complete warrior. anche se così è decisamente più orientato verso il combattimento fisico che non verso gli incantesimi (a parte quelli lanciati come parte di un attacco in mischia)

altrimenti stregone tripla variante (unearthed arcana, complete mage e PHII) e quindi l'abjurant champion dal complete mage

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

io andrei sul classico...

Ora come ora, Mago 5/Guerriero 1 Senza armatura.

Poi con il proseguire dei livelli:

Elderich Knight 1/Spellsword 1/Abjurant Champion 5/Elderich knight +7

attacco base 17, Livello incantatore 18.

Al livello Sottolineato, puoi indossare una Breastplate di Mithril con incantamento Twilight, con la quale non potrai fallire incantesimi. altrimenti una Twilight Fullplate di mithril con la quale avrai un 5% di fallire incantesimi. Immettendole una Thistledown Suit, pagina 168 Races of the wild, ridurrai di altri 5% le possibilità di sbagliare gli incantesimi arcani, permettendoti di lanciarli in armatura completa. Consiglio di usare un arma a due mani, ed abusare di attacco poderoso, che con Wraithstrike sarà veramente ottimo. Inoltre il bonus scudo sarà comunque alto, dato che grazie all'abjurant champion il tuo incantesimo scudo arriverà a dare un +9 di bonus, naturalmente castato gratuitamente esteso e velocizzato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di lasciar perdere cose troppo strane presa da manuali apocrifi e orrendamente sbroccati come il complete mage..

Fai un mago 5°/grr1 se vuoi prenditi un altro livello da guerriero e poi parti con l'incantaspade(perfetto combattente) fino alla fine... verso il 17° potresti continuare come guerriero o iniziare il cavaliere mistico(manuale del master)...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di lasciar perdere cose troppo strane presa da manuali apocrifi e orrendamente sbroccati come il complete mage..

Fai un mago 5°/grr1 se vuoi prenditi un altro livello da guerriero e poi parti con l'incantaspade(perfetto combattente) fino alla fine... verso il 17° potresti continuare come guerriero o iniziare il cavaliere mistico(manuale del master)...

Per poter castare in armatura pesante come devo fare? che talenti scegliere?

:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

OT:

Spoiler:  
"Apocrifi e completamente sbroccati?"

Forse stai parlando dei tre core, i manuali con più sbilanciamenti fra classe e con la maggior parte degli incantesimi sgravi presenti...

Tutti i polymorph, Wish, Mind Blank, Time Stop per citarne alcuni.

E con le classi Basi più potenti presenti nel gioco.

Chierico, Druido, Mago.

O con alcuni fra gli oggetti più sbilanciati

Candle of Invocation, Dust of Sneezing and Choking per citarne due.

Non diciamo che gli altri manuali sono sbilanciati, quando i più sbilanciati sono proprio gli iniziali, SOPRATTUTTO come erano stati stampati all'inizio.

IT: L'incantaspade è una bella classe... in teoria. In pratica, il suo prendere livelli incantatore a livelli alternati riduce troppo le sue capacità di mago. E questo non lo dico per preconcetto o pregiudizio... l'ho visto giocare, ed ho visto le sue scarse performance.

E francamente non capisco come l'abjurant champion possa essere una "cosa troppo strana"... saranno opinioni personali, ma non vedo argomentazioni portate a supporto di tale affermazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio iniziare l'ennesima discussione sul PP, con quello intendevo dire che sul complete mage ci sono delle cose un tantino forti...

Ma oltre a questo sono anche manuali in inglese, cosa che molti DM non accettano per i manuali utilizzabili...e sinceramente non mi sembra il caso di indirizzare un giocatore che da poco ha scoperto la 3.5 verso manuali diversi da i tre base e i complete...sennò si crea una confusione tale che poi non sa neanche lui cos'è

Per quanto riguarda l'incantaspade non sono d'accordo, l'ho visto giocare in una campagna votata al PP e non era niente male anche se era solo un mago/guerriero/incantaspade

Certamente non avrà gli stessi incantesimi di un mago, ma è giusto così, è un mago combattente, non il sostituto di un mago...

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che non è un novizio di D&D... volendo vedere l'approccio del gish per un novizio della 3.5, potrebbe tentare con un semplice Duskblade 20, che ha tutto(Fullplate in mithril è un armatura media, quindi il duskblade da un certo livello in poi potrà lanciare incantesimi in quell'armatura.), ed è una classe abbastanza facile da utilizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti

non sono d'accordo con il tuo ragionamento sull'incantaspade, Vitellio. E' tutt'altro che scarso. Io capisco bene e gioco a volte seguendo un ottica PP, ma tu non tieni conto dello sviluppo:

un PG nn nasce di 20! Ci deve arrivare! Se questo ragazzo parte di 6° è inutile dargli una build che al 20 casta tutto, deve arrivarci vivo a quel livello e prendendo un po' da una parte e dall'altra il pg risulta molto debole fino ai suoi pieni poteri. Un mago guerriero abusa di magie di trasmutazione per difendersi (distorsione o immagini speculari) ed attaccare(trollfrom), usa le magie per arcane strike e non per tirarle(desiderio fallo lanciare al mago, poverino ;-)) , pow attack per massimizzare i danni, in questo l'incanalare dell'incantaspade aiuta ed è tutt'altro che debole come potere/classe. Non è un Frenzy da 3000000 danni a colpo, ma un pg tatticamente fortissimo che a danni stende cmq qualunque avversario (che serve poi fare milioni di danni se il mostro ha 200 pf....).

Secondo me è troppo facile fare un PG PP partendo dal 20 full equip, ma se provi a giocare un ur mago/swashbuckler/priest/teurgo ti accorgerai di quanto è debole per i primi 8-9 livelli.

Sarò ancora più preciso per la build:

un mago-guerriero parte al 99% con lv.1 guerriero poi 5-6 lv. da Mago per avere i prerequisiti della classi di prestigio. La mia domanda è: hai mai giocato questo pg per i primi 6 livelli? Ti sei accorto che i punteggi della scheda non ti permettono di essere un Gish, se un mago con intelligenza bassina un po' di forza e costituzione in più del normale. fine. Cd basse, niente talenti di metamagia, un livello in meno di cast. Questo ragazzo deve giocarlo il pg, nn importa se al 20 è perfetto se per 18 livelli ha un pg scarso.

Detto questo suggerirei un guerriero1/mago 5 di partenza, per poi salire come abjurant champion e incantaspade ai livelli opportuni (scegli tu, decidi i talenti a seconda della classe che vuoi fare)

E poi i veri giocatori da mago guerriero sanno tutti che il vero colpo PP è l'incanalare, un complimento a chi sà il perchè (forza Vitellio, è una sfida per te questa ;-))

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre indossarla, nessuno te lo vieta. ma hai penalità di fallimento incantesimi arcani, specificato nella tabella del manuale giocatore 1, che per la full plate dovrebbe esse 45% di errore, con il mithril 20% in meno, con le classi di prestigio si arriva ad azzerare il fallimento.

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...