Vai al contenuto

Gish


Messaggio consigliato


esatto^_^

Comunque, se vuoi creare un guerriero 15 dotato di catena chiodata, i talenti da me consigliati sono questi(Senza usare il tome of battle, purtroppo se fanno un passo da 1,5 metri non provocano AdO):

Umano:

1)Stand Still(Expanded Psionics Handbook)

1u)Competenza nelle armi Esotiche: catena chiodata

1g)Maestria in Combattimento

2g)Sbilanciare Migliorato

3)Riflessi in Combattimento

4g)Hold The Line(Complete Warrior, o Perfetto Combattente in Ita)

6)Deft Opportunist(Complete Adventurer, o perfetto Avventuriero in ita)(Portare la dex a 15 per questo talento, o avere un oggetto che dia +2 dex)

6g)Weapon Focus(Catena Chiodata)

8g)Weapon Spec(Catena Chiodata)

9)Mage Slayer(Complete Arcane, o Perfetto Arcanista in ita)

10g)Melee Weapon Mastery(Perforanti)(Player's handbook 2)(+2 al colpire ed ai danni con tutte le armi perforanti)

12)Improved Weapon Focus(Catena chiodata)

12g)Robilar's Gambit(Ogni volta che ti attaccano(colpiscano o meno), provocano un Ado.)(PLayer's Handbook 2)

14g)Close Quarter Fighting(Pensavi di poter bypassare l'attacco d'opportunità provocato dalla lotta? pensa ancora...)(Complete Warrior)

15)Defensive Sweep(Se l'avversario NON si muove, provoca Attacco di Opportunità)

Quindici livelli di guerriero, puri puri.

Quindi si prosegue così:

16liv sost g)Overpowering Attack(pagina 45 PHB 2)(Fai un unico attacco nel tuo round, che fa il doppio dei danni. Tutti i tuoi attacchi, ivi compresi gli AdO, prima del prossimo round si fanno con danni raddoppiati.)

18)Improved Weapon Specialization(Catena chiodata)

18g)Weapon Supremacy(Phb 2, talento da guerriero)(Una serie di vantaggi con la catena chiodata, ivi compreso FARE ATTACCHI COMPLETI IN LOTTA SENZA MALUS)

----

Qui basta guerriero, prenderemo due livelli di Exotic Weapon Master, prendendo Trip Attack e Flurry of strikes.

Ora siamo a posto, e dovremmo poter sbilanciare/attaccare/bloccare praticamente qualsiasi cosa si muova. Se c'è un mago in party, fagli imparare Heroics(Spell Compendium) per poterti dare Attacco poderoso, che non c'era spazio fra i talenti per farcelo stare^_^

Vitellio

Ma prendere qualche talento che mi aiuti con la CA? tipo schivare e difesa col buckler migliorata? Questo guerriero è basato sugli ado praticamente, ma se per caso incontri uno con la riduzione del danno che fai? continui a fargli il solletico con la catena? Attacco poderoso credo sia obbligatorio per un guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

leggi l'ultimo paragrafo prima della firma^_^ Heroics te lo da lui, l'attacco poderoso. Al limite, Deft Opportunist o Close Quarter Fighting puoi buttarli via, per averlo fisso, ma in generale, per quando ti serve, Te lo fai garantire da Heroics Attacco poderoso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il dubbio, ma la catena chiodata non è un arma leggera (per un umano), giusto? Con attacco poderoso si sommerebbero ai danni il doppio del numero dei tirui per colpire sottratto?

E' corretto. Pur potendo applicare il talento Arma accurata, la catena chiodata è un'arma a due mani, per cui con un poderoso aggiungi ai danni il doppio del numero sottratto al tpc.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, questo è il mio primo Post

Avrei subito un consiglio da chiedervi.

Questa è la mia attuale situazione,

Attualmente ho un pg Fey'Ri Mago di 4°. La mia intenzione era di rendere attivo il mio pg in combattimento cercando di non renderlo inutile per il suo lep di 2(già abbastanza penalizzante per un castatore di incantesimi) e farlo diventare cantore della lama. Quindi, per diventare Cantore, devo prima avere un buon attaco base (+5) quindi volevo trovare una cdp interessante che mi aumentasse il bab e nel frattempo mi permettesse di aumentare anche il livello dell'incantatore, quindi, se avete qualche consiglio, vi prego di rispondermi, e magari consigliarmi anche qualche talento utile.(Ho già Magia nel sangue)

Grazie.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dirti che il cavaliere mistico ha proprio la caratteristica che tu stavi cercando: aumenta parallelamente il livello dell'incantatore e del BAB.

Se presa per alcuni livelli per arrivare ai requisiti va benissimo, ma credo che l'avanzamento completo sia tutt'altro che conveniente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi è proprio chiaro il funzionamento (e l'utilità per questa build) del talento Stand Still (Mantenere la posizione in italiano) del Perfetto Psionico.

Da quello che io ho capito:quando l'uscita dalla mia area minacciata provoca ado posso decidere di rinunciare a quell'attacco e seguire l'avversario. Poi parla di effettuare l'attacco di opportunità.

Con CD 10 + danni che faccio (senza applicarli) con l'attacco di opportunità, se non supere il TS sui riflessi rimane fermo (quindi in mischia con me :cool:).

Quindi questo talento ti permette di effettuare l'ado e lasciarlo fermo se fallisce il TS sui riflessi, giusto? Ma non faccio prima a sbilanciarlo uno che vuole uscire dalla mischia? Non si muove, rimane prono e con sbilanciare migliorato forse si prende pure una catenata in faccia.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza? enorme creatura mastodontica con 20 gambe: sbilanciamento impossibile, T.S. riflessi del cavolo. Mentre sbilanciare si addice di più ad altre creature. Inoltre non segui l'avversario, ma semplicemente fai un attacco che, al posto di fare danni, bloca l'avversario sul posto se non riesce in una DC riflessi pari a 10+danno inflitto teoricamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma se impugnassi un buckler, combattendo con la catena che è un arma a 2 mani avrei una penalità al tiro per colpire?

Con il talento difender con il buckler migliorato avrei il 1 alla CA e nessuna penalità? E' corretto?

Se usi il buckler ed usi due armi (o un'arma a due mani) non benefici del bonus alla CA dato dal buckler ed hai -1 al TxC.

Con il talento non perdi il bonus alla CA, ma hai ancora la penalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se usi il buckler ed usi due armi (o un'arma a due mani) non benefici del bonus alla CA dato dal buckler ed hai -1 al TxC.

Con il talento non perdi il bonus alla CA, ma hai ancora la penalità.

Sicuro?, a me sembrava che attaccando con un'arma a due mani ci fosse solo la penalità, e che si perdesse il bonus alla CA solo con due armi.

Ho controllato, il Manuale del giocatore dice"In ogni caso, se si usa un'arma nella mano secondaria, si perde il bonus alla CA" Usa un'arma, in effetti è un pò ambiguo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...