Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Emily Sodden

No, non mi hanno parlato del mandante, ma è chiaro che sono alle dipendenze di qualcuno. Il loro rifugio era solo una tappa per far riposare i cavalli, lo hanno detto chiaramente. E mi hanno tenuta in vita perché, a detta dell'uomo con l'aspetto di un Pastore, "gli era stato ordinato così". Dico a Silas, scuotendo la testa quando mi chiede del cane. È evidente che sono nervosa: ricordo chiaramente le loro minacce, che mi hanno messo una certa ansia.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sowstead, mattina del 13 febbario, halle

Ricostruire i movimenti di Emy per Ben e Frank non è difficile. La ragazza ha elencato un paio di punti di riferimento facili da riconoscere. Così i due possono tracciare con discreta fedeltà il percorso dei rapitori, almeno fino alla fuga della giovane donna.

1173910914_MappaEmy.thumb.jpg.e668e0dcc28ff6c9ec253036a5a44210.jpg

La revee osserva la mappa. Chiaramente rispetto ai due uomini che l'hanno utilizzata fino ad ora non conosce bene queste zone. "Non mi pare ci siano molti posti dove nascondersi. Potrebbero avere un accampamento vicino a questo fiume, vicino alle rovine di Oxenhall" dice il nome del posto senza troppi problemi, ma Silas e il Pastore sobbalzano leggermente, e anche Ben sente un leggero brivido. Quel nome non porta bene.
Sembra che la signorina Payne se ne sia accorta, perché fa un piccolo sogghigno : lei che è una donna non ha mostrato il minimo timore. Ma riprende subito a interrogare Emily "Ci hai detto tutto? Probabilmente sei ancora sconvolta per il rapimento e la fuga, lo capisco bene. Ma dobbiamo sapere ogni cosa. Ti hanno fatto del male? Ti hanno detto qualcosa? Qualsiasi cosa potrebbe essere importante"

@Ian

Spoiler

C'è ancora il flashback.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Con un sospiro, lascio scorrere il dito sulla vecchia mappa, mormorando rivolto a Ben e agli altri rappresentanti del consiglio: La strada sembra portare proprio qui... Avete più avuto notizie di qualcuno che si sia stabilito li? Non dico il nome, ma è chiaro che io mi stia riferendo alla città di Oxenhall.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Non mi sono mai spinto da quelle parti... Rivelo a Frank, annuendo però alla sua riflessione sulla probabile destinazione dei banditi ma neppure io ho mai sentito parlare di insediamenti nei dintorni. Sinceramente, tenendo conto del posto da cui viene il libro che cercano, non mi stupirei se avessero fatto il nido proprio lì...

Quindi, senza guardare in faccia nessuno, aggiungo In fondo, chi oserebbe avvicinarsi? E chi avrebbe motivo per farlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

C'è una semplice ragione per cui mi sento di escluderlo: mi ha rivelato che la magia la stanca. Più la usa e più rischia di crollare a terra. Spiego a mia sorella, aggiungendo poi la parte fondamentale del racconti Quando mi sono svegliata era già parecchio stanca, ma ha deciso comunque di trasformarsi nel cane per poter vegliare sul mio ritorno. La seconda notte sono stata circondata da un branco di lupi: non accennavano ad andarsene e ho temuto per il peggio. Lei si è tuffata in mezzo al pericolo e li ha attaccati, nonostante fossero in evidente maggioranza numerica. L'ho trovata esausta e con gravissime ferite: se non l'avessi medicata, sarebbe morta quella notte. Perché una manipolatrice dovrebbe rischiare la vita per me in questo modo? Avrebbe mandato i suoi uomini se avesse voluto assicurarsi che tornassi qui per consegnarle il libro. Credimi, Rose, è una hexe, ma rimane una ragazza, come me e te. Ed è sola, senza amici o una famiglia.

Sì, credo di avervi detto tutto. Quei giorni sono ancora confusi nella mia testa. Rispondo alla revee, guardandola stupita quando non reagisce al nome di Oxenhall. Non mi hanno toccata, tranne quando ho provato a fuggire, ma mi hanno minacciata più volte. E preferirei non scendere ulteriormente nei particolari. Aggiungo poi a disagio, per poi concludere Non parlavano molto. L'unica cosa degna di nota, oltre al fatto che avessero un capo, è che "hanno scelto l'Inferno". E non oso immaginare cosa significhi questa frase.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flashback per la sola Emily

Spoiler

Il tuo racconto commuove Rose, che capitola e decide di crederti e fidarsi del tuo giudizio "È stata coraggiosa, ma...ci hanno sempre detto che le hexe sono maligne. Questo come è possibile? In ogni caso dobbiamo aiutarla, se è in mano a gente che vuole manipolarla"

"Se lo sono scelti quando hanno ucciso il mio predecessore: li troveremo e li appenderemo alla forca più alta che sapremo costruire. Per me non c'è altro, questa coraggiosa ragazza è ancora provata. Grazie, giovane Sodden" dice la revee prima di guardare agli altri aspettando eventuali commenti. Prende la parola Silas Greene "Un'ultima cosa, Emily. Cosa stavate facendo tu e Rose la notte che siete state assalite? Eravate fuori dalla vostra casa, nonostante vi fosse stato ordinato il contrario..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Rifletto sulle parole di Rose: non ha tutti i torti. Ho visto anch'io cosa possa fare il libro alle persone, è lecito aspettarsi che una donna che maneggi quel potere non sia benevola. Probabilmente perché le altre hexe, quelle di cui ci hanno sempre parlato, avevano scelto quella strada. Isa, invece, è convinta che debba farlo e che sia l'unico modo per realizzare il suo sogno. Non desidera quel libro, crede piuttosto sia un suo dovere usarlo. Rispondo pensierosa a mia sorella, per poi aggiungere E, a proposito, il suo sogno è bellissimo. Desidera una città in cui chiunque sia libero di fare ciò che vuole, che sia un uomo o una donna. Figurati che mi ha parlato persino di donne all'interno del Concilio!

Faccio un cenno di ringraziamento alla revee, per poi guardare imbarazzata Silas quando mi pone la domanda. Siamo state ingenue, in effetti. Ehm... Io e Rose speravamo di riuscire ad attirare il cane in una trappola uscendo allo scoperto: eravamo pronte ad affrontarlo, volevamo eliminarlo una volta per tutte. Siamo state stupide e arroganti, non abbiamo pensato che i banditi potessero attenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily

Spoiler

"Un sogno bellissimo! Mi piacerebbe conoscere questa ragazza, diventeremmo amiche subito se davvero è buona come dici tu" sembra però pensarci un po' su, e aggiunge preoccupata "Ma che ne sarà di lei? Domani vorranno sapere cosa ti è successo...dovrai mentire per tenerla al sicuro? Io non credo che il Consiglio la vedrebbe come te, su questa faccenda"

Silas scuote il capo "Bambine! Per fortuna che tutto è andato bene, alla fine. Emily, potevi farti davvero male, o anche morire. Il tuo povero padre è impazzito, te ne rendi conto? E poi hai messo nei guai tutta la comunità...che avremmo dovuto fare, secondo te? Dar loro il libro? Lasciare che ti facessero del male?" l'uomo sembra profondamente irritato, e dunque il Pastore interviene per calmare gli animi "Certo, la giovane Emily si è comportata in modo avventato, ma è tornata sana e salva e ciò significa che in qualche modo la Sua mano l'ha protetta. È giusto che Emily venga ammonita per le sue azioni, ma non troppo duramente. Alla fine è pur sempre una figlia del nostro gregge"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Mentre gli altri parlano osservo meditabondo la mappa, riflettendo suvl quanto ci vorrebbe per raggiungere il luogo indicato da Emily: quasi certamente i banditi non sarebbero lì ma - se trovassimo il luogo che usano come punto di appoggio per le loro scorrerie - potremmo trovarvi qualche indizio.

A meno di non voler andare direttamente ad Oxenhall a vedere la situazione... Mi dico, terrorizzato all'idea ma decisamente convinto che lì troveremo case abitate. Quasi distrattamente chiedo ad Emily per caso si sono fatti sfuggire il nome o un riferimento a qualche complice? Qualcosa che potrebbe farci capire in quanti siano coinvolti in questa...eresia, a parte i due banditi che ci hanno attaccati e il loro mandante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sorrido a Rose quando mi rivela di voler conoscere Isa, tornando poi seria quando mi chiede il da farsi. Sì, dovrò mentire. Il Consiglio non accetterà certamente la mia visione: non voglio scatenare una guerra che potremmo facilmente evitare. Farò in modo di mettermi in contatto con lei con una lettera quando tutto sarà risolto per chiederle di incontrarci: mi ha chiesto di lasciarle degli scritti fuori dalla porta, così che possa prenderli e riportarli a casa. 

Abbasso la testa quando Silas mi rimprovera: me lo aspettavo, ma non pensavo che sarebbe stato tanto doloroso. Il Pastore intercede per me e decido quindi di prendere nuovamente la parola Non potevo rimanere ferma mentre la mia famiglia veniva distrutta! Dovevo fare qualcosa. Mi sono semplicemente resa conto troppo tardi di aver compiuto una sciocchezza, rischiando solamente di mettere in pericolo le persone che amo. Non era mia intenzione. Concludo guardando sincera Silas, facendo una riverenza con il capo al Pastore. Scuoto nuovamente la testa alla domanda di Ben, aggiungendo No, non ne hanno parlato. Ve l'ho detto, erano silenziosi. Ma sospetto che abbiano dei compagni, qualunque sia la loro base.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Bene, dunque la caccia ai banditi potrà riprendere, ora che non hanno la ragazza nelle loro mani" commenta soddisfatta la revee. Ma aggiunge subito dopo "Prima però, come abbiamo concordato ieri, dobbiamo discutere dei Truemann. La colpevolezza della giovane è stata confermata, e due testimoni possono confermare quella del vecchio. Vogliamo comunque interrogarlo? Quanto meno, mi piacerebbe capire se ha dei collegamenti con questi banditi, o se può darci informazioni...forse li conosce"

Emily, flashback

Spoiler

Rose si dice soddisfatta della tua idea. Dopo un poco, stanca per il viaggio, decidi di riposarti.

NOTA: ricordati che Ben ti ha già detto, prima della riunione mattiniera, che Molly è stata ritenuta colpevole. 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Rimango in silenzio quando si parla dell'argomento successivo, abbassando la testa quando ne parlano. La credevo un'amica... Che abbia dato il libro a Rose di sua spontanea volontà? L'altro giorno, però, sembrava felice di vedermi. Se il Consiglio lo permette, vorrei assistere all'interrogatorio. Rimarrò in silenzio, ma voglio sentire cosa Molly abbia da dire. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Magari saprà dirci se questo libro maledetto davvero influenza la gente, e come... Propongo, alle parole della Revee, ma in realtà sto cercando di cambiare argomento.

Forse Emily non se ne é accorta, ma sta sfidando troppo la pazienza di mio padre e questo non aiuterà il giudizio sulla sua amica. Quel libro va reso inoffensivo, prima che scateni un'altra...beh, un'altra guerra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Quindi è andata così... Molly ci ha ingannate per tutto questo tempo. A tal proposito, avrei un'idea per rendere il libro inoffensivo. Dico dopo le ultime parole di Ben, spiegando quanto ho ideato in questi giorni Dovremmo creare un contenitore cavo di ferro, senza nessuna apertura. Lo costruiremo attorno al libro, che ricopriremo con degli stampi di argilla e ceramica, che dovrebbero isolarlo dal calore. In questo modo non rischieremo che venga creato di nuovo, come successo quando hanno provato a distruggerlo, e lo renderemo inaccessibile a chiunque. Per avere la massima sicurezza, potremmo costruire una sorta di zattera e farlo scorrere lungo il fiume, così che sia lontano dal villaggio e da questa zona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silas e la revee sembrano entrambi molto allettati dalla proposta di Emily. Tanto che il padre di Ben nemmeno rimprovera la ragazza per la sua volontà di immischiarsi con faccende da uomini.

"Sembra semplice, ma efficace. Tuo padre quanto potrebbe metterci per completare il lavoro?" chiede il Pastore, aggiungendo con solennità "Potrei benedire la cassa per rafforzarla"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben

Bisognerebbe comunque farlo sparire... Commento, quando si inizia a discutere di come eliminare il libro portarlo dove nessuno lo potrebbe ritrovare...

Ci penso un po', guardando la mappa, prima di commentare forse potremmo fare....non so, una zattera. Qualcosa predisposto per affondare dopo un po', così che nessuno sappia esattamente dove succederà...

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Ascolto attentamente la proposta della ragazza, riflettendo attentamente: Beh, non lascerei andare la zattera senza scorta: stiamo parlando comunque di magia, se venissero a sapere del nostro piano con qualche strano artifizio magico, gli basterebbe seguire la zattera per recuperare il tomo non appena fuori dalla nostra vista.

Dopo qualche istante, aggiungo: E in realtà gli basterebbe anche limitarsi a spiarci, per ottenere lo stesso risultato. Forse la cosa migliore sarebbe che alcune persone fidate e scelte si occupino di affondare il blocco di ferro con il libro all'interno, senza dire ad anima viva dove è stato nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...