Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Rivers of London GdR: Un'Intervista

Charles Dunwoody ha intervistato Lynne Hardy, una delle designer che si sta occupando del GdR ispirato a I Fiumi di Londra, la serie di romanzi urban fantasy di Ben Aaronovitch.

Read more...

Jabberwocky

Oggi Goblin Punch, nella sua rubrica di rivisitazione dei mostri classici, ci parla del Jabberwocky, una bizzarra creatura nata dalla penna di Lewis Carroll.

Read more...

Need Games: le novità di Natale 2020 e del primo semestre 2021

Riempite la letterina a Babbo Natale con le novità Need Games in uscita a Dicembre e nei primi mesi dell'anno prossimo!

Read more...

Recensione: Mythic Odysseys of Theros

Dopo Ravnica, l'altra ambientazione per i set di Magic the Gathering che è stata convertita a D&D 5E è stata Theros, con il manuale Mythic Odyssesys of Theros.

Read more...

Humble Bundle: Cyberpunk 2020

R Talsorian e Humble Bundle lanciano una nuova offerta, permettendoci di fare un salto nel 2020 delle megacorporazioni e della Matrice.

Read more...

About This Club

Gilda di playtest per Eden, ambientazione low magic.
  1. What's new in this club
  2. Ben Greene Parlo poco, molto poco durante il pasto. Meno del solito, in effetti. Poco male, dovrò parlare anche troppo dopo.... Subito dopo mi reco alla Halle per accertarmi che non ci siano tafferugli e per aiutare la gente a prendere posto. Ne approfitto però per parlare un momento in via riservata con mio padre, chiedendogli a oce bassa Solo una domanda, Padre. C'è qualcosa che desideri si eviti di dire durante il processo? Non so, sul libro o sulla Hexe? Vorrei evitare di agitare gli animi più del dovuto... È evidente che considero lui il principale interlocutore del Co
  3. Emily Sodden La gente di Sowstead è spaventata e preoccupata: nonostante io sia fiduciosa che riusciremo a trovare una soluzione a tutta questa follia, sono consapevole che la nostra cittadina ne verrà segnata per molto tempo. Quando il Pastore chiama a raccolta la gente del paese mi precipito alla halle, cercando Ben con lo sguardo: finalmente saprò se Molly potrà ricominciare e trovare, finalmente, la sua strada.
  4. Ben La mattina passa pigramente, nella neve che ovatta ogni suono. Buona parte degli abitanti di Sowstead sta procedendo con le usuali attività domestiche, provando a dimenticare gli eventi più recenti. Ma non è facile far finta di niente: uomini si muovono avanti e indietro nella Halle, appontando il necessario per il processo. Un paio sono piantonati al freddo, fuori da ciascuna porta, per l'eventualità che la criminale voglia fuggire. Anche se in realtà è ammanettata al letto e ancora debole. Ma la gente ha pura. Anche fuori dalla casa del revee, dove si trova Molly, ci sono du
  5. Ben Greene Di sistemarsi no, di accettare di lavorare per lui sí... rispondo semplicemente, continuando a pensare che sia l'idea migliore. Anche per questo mi dirigo dalla ragazza, sperando possa vedere il lato positivo della mia idea - la possibilità di iniziare una vita nuova lontano da qui - anziché l'esilio che ovviamente é.
  6. Emily Sodden Ascolto il piano di Ben: è ben congegnato, lo devo ammettere. Anche perché non avevo pensato alla eventualità in cui il libro potesse difendersi. Isa verrà domani mattina a casa mia: mi ha dato un giorno per decidere cosa fare del libro. Le parlerò e proverò a chiederle di portarmi fino al Boschetto del Mercante: forse può usare la magia per nascondermi o farmi passare inosservata. E per quanto riguarda mio padre e il Consiglio... Mi inventerò qualcosa una volta che questa storia sarà finita, ora non ha importanza. Spiego al ragazzo, aggiungendo Vorrei però un istante per par
  7. Ben Greene Già... Commento mogio, non so neppure io bene perché. Perché l'avevo considerata una specie di modello? Perché - tutto sommato - mi piaceva come donna? Solo perché complica dannatamente tutto? Difficile dirlo. Ma adesso non é il momento di preoccuparsene, penso Adesso occupiamoci di Molly. Poi dovremo pensare alla Hexe...Isa... Devo sforzarmi per darle un nome. Dire "la Hexe" é meno doloroso, piú.... impersonale. Però se devo distruggere quel maledetto libro - ed é ció che voglio piú di tutto - potrebbe servire darle fiducia. Sospiro, spiegando a Molly Diró al Co
  8. Emily Sodden Guardo Ben preoccupata dopo aver sentito le parole di Judith, non potendo fare a meno di provare un sincero senso di dispiacere per questa ragazza. Ben non mi delude e rifiuta l'offerta della donna, facendomi segno di uscire. Già, è un vero peccato. È una donna forte, avrebbe potuto fare molte cose se solo non fosse stata accecata dalla sua ossessione. Rispondo al commento del ragazzo, aggiungendo dopo qualche istante Prima parlavate di distruggere il libro... Come ti ho detto so come farlo, ma preferirei annunciarlo a Isa prima di lasciarti procedere. Si fida di me: non vogl
  9. Ben Greene La guardo un lungo momento, prima di rispondere semplicemente Ci penserò... Quindi lancio una lunga occhiata ad Emily, per farle capire che ci siamo detti abbastanza, che non é il caso di discutere ulteriormente la questione davanti a lei. Solo quando siamo fuori, lontano, commento Se vuoi una definizione di "ossessione", ora ce l'hai...é triste una vita rovinata dall'odio in questo modo...
  10. Judith piega il capo verso Emily con un gesto quasi umile "Ti capisco e mi dispiace. Ma davvero non ho motivo di tradirvi. Abbiamo lo stesso obbiettivo, giusto? Dobbiamo solo eliminare Metzger e queste terre torneranno libere dal male. Anche dal mio..." aggiunge spostando lo sguardo su Ben "...non solo mi farò condurre al patibolo, ma rilascerò una confessione completa dei miei crimini e dei miei peccati. Le persone di Malady e di Sowstead vi riconosceranno come l'eroico giovanotto che sei davvero"
  11. Emily Sodden È possibile arrivare ad odiare una persona fino a questo punto? Fino a gioire per la morte di suo padre e arrivare a chiedere di aiutarci anche a costo della sua stessa vita? Guardo Ben preoccupata, ben sapendo che Judith non ci darebbe scelta nel confronto con Isa. E io voglio evitare ad ogni costo di arrivare alla violenza, soprattutto ora che ho trovato il modo per convincerla a distruggere quel libro. Anche se potrebbe costarle molto più del previsto. Devi perdonarmi, Judith, ma dopo tutto quello che è successo non riesco a fidarmi di te.
  12. "Per quel che vale, lo sanno tutti che le hexe non hanno simpatia per il fuoco... tant'è che si bruciano vive. E il padre di Metzger così è morto, mi pare di capire" aggiunge Judith con un sorriso malevolo "Sentite, vi faccio un'offerta... vi aiuterò ad affrontare la Metzger e distruggere il boek. Poi mi farò giudicare e appendere al cappio se sarà ciò che deciderete per me. Non mi interessa. Mi basta poter mettere le mani su quella maledetta strega"
  13. Ben Greene Che siamo pazzi lo sai già... Borbotto, non so se perché effettivamente lo penso o solo perché crede che faccia tutto questo per l'approvazione di mio padre ma comunque questa storia va chiusa in un modo o nell'altro. Il libro ha già fatto troppo male, e va eliminato. Dentro c'è...qualcosa, credo lo stesso qualcosa che abbiamo visto in Billy. Va eliminato e - l'altra volta - il fuoco ha funzionato. Forse, quando fronteggeremo la Hexe Rose ed Emily sanno che non necessariamente sarà un confronto violento - dipenderà essenzialmende da lei - ma la Payne non lo sa dovremo farlo in
  14. Emily Sodden In un certo senso. E abbiamo bisogno di informazioni per essere sicuri che quel libro non faccia ancora del male a qualcuno. Spiego a Judith, tenendo per me i commenti su come abbia rovinato anche lei, in qualche modo. Forse se Isa non fosse stata ossessionata... Io non ho altre domande. Dovremo lavorare con ciò che abbiamo. Concludo prima di guardare Ben, per capire se abbia qualcosa da aggiungere.
  15. Scuote la testa "No, come ho detto non è mai stata molto specifica. Mi ha detto lo stretto necessario per trovare e portarle il boek. Niente di più. Ma tu.. voi.. avete un piano, vero?" fissa entrambi con occhi stretti come fessure "Non sarete così pazzi da andare contro di lei senza un progetto"
  16. Ben Greene Ascolto le domande, cercando di capire dove Emily voglia andare a parare: in realtà credo di saperlo, ma per ora é meglio sia lei a fare le domande, dato che pare avere uno schema in mente.
  17. Emily Sodden Ancora nulla di nuovo. Inizio a pensare che Judith non avesse tutti i torti e che Isa le stesse veramente nascondendo tutti i dettagli più importanti sul libro. Fino ad ora non ha saputo dirmi molto più di quanto non sapessi e credo che valga lo stesso anche per Marcus. L'ultima affermazione cattura però la mia attenzione: sappiamo che il libro ha trasformato Billy Bob in un mostro e so che Isa parla spesso di un patto, questo avvertimento è tutto meno che una subdola minaccia. Cos'altro ti ha detto? Ti ha spiegato quanto tempo serva al libro per "prendere l'anima in pegno"?
  18.  

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.