Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Frank Coltrane

processo

Spoiler

Mi sporgo leggermente, appoggiando il bastone sul fianco del vecchio prima di commentare: Un po' di rispetto, per favore: fino ad ora nessuno ti ha mancato di rispetto nonostante le pesanti accuse che ti precedono. E nessuno ha torto nemmeno un capello a tua nipote. Però questo tuo atteggiamento non la aiuta di certo. Nella tua follia hai a cuore almeno il benessere di tua nipote? E allora pensa a non insultare chi la dovrà giudicare e rispondi di ciò che hai compiuto! Fatto il mio discorsetto, arretro nuovamente di mezzo passo, lasciando che sia la Revee e il consiglio a prendere l'iniziativa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben Greene

Halle

Spoiler

A quel che mi risulta, il solo a bruciare carni qui dentro sei stato tu! Rispondo indignato, prima di ricompormi e scambiare uno sguardo con mio padre, per capire se vuole essere lui a presentare le accuse in quanto sostituto del Revee.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Guardo sorpresa mia sorella quando pronuncia quelle parole, intuendone subito la ragione: non sono l'unica ad aver sofferto nei giorni precedenti. Non lo so. Vorrei avere una risposta o poter fare qualcosa, ma mi hanno inviata a casa appena è iniziato il processo. Dico frustrata, per poi aggiungere con un certo livore Come se una ragazza non fosse in grado di parlare davanti ad una giuria...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, Halle

Spoiler

Silas sbatte il pugno sul tavolo "Bada a quello che dici, Truemann. Sei sotto processo, e sei accusato di stregoneria. Le prove contro di te sono abbastanza pesanti e abbiamo ben due testimoni delle tue malefatte. Tua nipote ha confessato di averti sostenuto in queste empietà, dunque la tua condanna è praticamente certa. Il Consiglio ha deciso comunque di darti la possibilità di difenderti in un processo giusto. Lo farai? O vuoi continuare a gridare oscenità?"
Di contro, la revee resta in silenzio, apparentemente le offese non la scalfiscono molto. 
Truemann sogghigna "Oh Silas, tu hai già deciso la mia condanna, evitiamo questo teatrino...ciascuno qui ha altro da fare, non credi? Il Pastore ha un gregge a cui badare, la signorina Payne deve prendere la sua medicina" e a questo punto la donna strabuzza gli occhi e mette istintivamente mano alla tasca dove tiene la boccetta di vetro "Il vecchio Coltrane ha da piangere la sua famiglia, e tuo figlio...beh, lui non ama stare tra la gente, non vedi che si scoccia a stare qui? Facciamola finita, no?" ridacchia ancora, con voce chioccia "Vi semplifico la vita e confesso ogni cosa. Ho commesso innumerevoli peccati ed empietà, ho praticato la magia nera e ho votato la mia anima immortale alle forze della notte. Mia nipote ha commesso meno colpe solo in virtù della sua tenerà età. Ma non siamo i soli...la nostra empietà ha corrotto Sowstead come la muffa rovina la segale, e le maggiori tra le Sodden hanno stretto legami con le forze oscure. Oh, caro il mio Consiglio, non due ma quattro roghi vedo accendersi in piazza!"

La reazione del Consiglio è caotica e confusa, dopo le parole del vecchio, che paiono ammantarsi di un'aura quasi profetica, mentre gli occhi brillano astuti e carichi di quella che sembra una lucida follia. 

13 febbraio, casa Sodden

Spoiler

Rose picchia un pugno contro il muro "Sempre così. Scommetto che è stato il signor Greene a farti allontanare...so che sei amica di Ben, ma devi ammettere che suo padre è insopportabile. Mi chiedo sua moglie come faccia a stare in casa con un individuo così...così...oh, non so nemmeno come chiamarlo" cammina avanti e indietro nella camera "Povera Molly. Sai se si terrà un processo aperto a tutti, o se almeno le risparmieranno quest'onta?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Consiglio

Spoiler

Non mi sento per nulla toccato dall'accusa di Truemann di essere un solitario, ma ci tengo a precisare Sarò anche un solitario, ma so quali sono i miei doveri verso la comunità a cui appartengo. Tu invece sei un egoista, che ha voltato le spalle ad amici e parenti...per cosa? Potere?

Mi trattengo a stento dallo sputare a terra. Sto per dire qualcosa di cattivo e tagliente sulle sue affermazioni sulle donne della famiglia Sodden, ma mi fermo un istante, riflettendo sulle sue parole Come sa della malattia della Revée? Non ha nemmeno tossito da che lui è qui...

Questo mi fa tacere, lascindo sia il Consiglio ad esprimersi. Però lancio un'occhiata furtiva alla donna, cercando di capire se questa frase l'abbia sorpresa.

@Master

Spoiler

Perception +6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Sì, è stato lui a volermi far tornare a casa. "Una donna non dovrebbe interessarsi di simili questioni" dico scimmiottando la voce del vecchio Greene, per poi scuotere la testa amareggiata Non credo, penso che facciano qualcosa a porte chiuse. Spero anch'io che abbiano la decenza di non consegnarla alla furia della folla.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Prima che qualcuno del consiglio possa fare qualche sciocchezza in risposta alle cattiverie dell'uomo, memore dell'incarico che mi è stato affidato dalla revee, faccio nuovamente un passo avanti, spingendo con il bastone l'uomo fino a piegarlo sul tavolo ed esclamando: Calma! Calma! Sono solo provocazioni di un vecchio pazzo! Scuoto la testa, aggiungendo: Non meritano risposta!

Chiaramente, la cosa che più mi preme è sviare l'attenzione dalla Revee, quindi provo a sottolineare le azioni dell'uomo: Parla, vecchio: che cosa hai combinato? Chi hai danneggiato? Oltre al Revee di Sowstead, quante altre famiglie piangono per le tue azioni?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, casa Sodden

Spoiler

Rose si mordicchia un'unghia "Sai, penso che ormai la voce si sia sparsa comunque. Ieri ho sentito due donne parlare di vecchi processi alle streghe. Cose dei tempi dei nostri nonni, e di altri villaggi. Le bruciano, le streghe! Ho paura che Molly possa essere in pericolo..."

13 febbraio, Halle

Spoiler

"Ah, ma voi lo sapete già, perché ho fatto quel che ho fatto...siamo tutti peccatori, non è vero? Io però ho deciso di far tesoro delle mie colpe e trarci un guadagno. Se siamo tutti dannati, tanto vale godersela" il bastone impugnato da Frank spinge il vecchio contro il legno, anzi Truemann quasi si lascia spingere senza fare resistenza "Ah, giovane Greene, quanto sei divertente. Credi davvero che abbia senso elencarti i mali che ho commesso? Avete già deciso la mia sorte, perché perdere altro tempo?"

Ben

Spoiler

La revee sembra chiaramente colta alla sprovvista, quasi paralizzata. In effetti Truemann non poteva sapere della sua malattia, a meno che non la conoscesse già.

 Frank

Spoiler

Il vecchio Truemann potrebbe aver sentito la tua storia da qualche parte, ma tu non lo hai mai visto, viveva quasi da eremita. Quindi come può sapere della tua famiglia? O anche solo il tuo nome?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Bruciare? Non possono sottoporla a questa morte atroce! È una ragazza! Guardo preoccupata mia sorella quando nomina ciò che ha sentito, parlandole senza speranze Lo temo anch'io. E noi non possiamo fare nulla. Ma forse la revee di Malady le eviterà questa morte, non mi è sembrata una persona crudele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Consiglio

Spoiler

Non sembri molto spaventato da ciò che ti aspetta dopo, vecchio... Commento seccamente, aggiungendo dubito che il male a cui ti sei votato salverà la tua anima...

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Potrà anche non accettarli, ma non ci farebbe una gran figura. Si tratta pur sempre di una autorità di un altro villaggio. Dico prima di sedermi a fianco di Rose quando la vedo in lacrime: vorrei dirle che andrà tutto bene, che ci sarà una soluzione a questa situazione, ma so benissimo che sarebbe una menzogna. Mi limito ad abbracciarla, cercando di confortarla nell'unico modo possibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Lascio che le parole del vecchio mi scorrano addosso, chiudendo in un angolo la parte di cervello che vorrebbe chiedersi come quest'uomo sappia tutte queste cose anche su di noi da Malady, ma in questo momento non è il caso che io mi distragga a ricordare le mie tragedie del passato...

Dannazione!

Alzo lo sguardo dal vecchio, fissandolo per la prima volta sulla Revee, gli occhi spalancati che trasmettono incertezza, sebbene la presa sul bastone non si ammorbidisce di una virgola.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, halle

Spoiler

"La sua anima è già tra le mie mani. E presto la raggiungeranno le vostre, piccoli vermi" la voce del vecchio si fa più roca e con uno schiocco la testa si gira verso Frank "La tua famiglia ti aspetta, Coltrane. Soffrono così tanto...comincio da te?" le sue dita si inarcano e graffiano il legno, alcune unghie si strappano rimanendo conficcate nel legno. Lo sguardo di Truemann è completamente vacuo, e la mandibola si spalanca come in un grido disperato...ma la voce continua a uscire, raschiante e con una punta di derisione "Sowstead pagherà ciò che è stato fatto, le colpe dei padri ricadranno sui figli fino alla settima generazione. Già la corruzione dilaga dai Truemann, ma non si fermerà più. Vi divorerete a vicenda come le bestie che siete" il corpo del vecchio si torce sulla sedia, si inarca, crolla a terra sulla schiena. Si solleva poggiando su mani e piedi come un'orrenda lucertola che striscia per terra. Il Consiglio si alza di scatto come un sol uomo, il Pastore paralizzato dal terrore mentre dei tre capofamiglia solo Silas ha la prontezza di cercare un'arma. Ma non c'è nulla salvo la balestra di Ben e la pistola della revee, che appunto la estrae con il panico dipinto sul viso. Il primo colpo fora il pavimento. Il vecchio si gira verso Frank "Vuoi rivedere tua moglie, Frank? Un fiore delicato che brucia senza sosta..."

Nota

Spoiler

La revee ha agito. Sta a Frank, poi Ben, poi "Truemann" e il Consiglio.

 

13 febbraio, casa Sodden.

Spoiler

Prima che Rose possa dire altro, un colpo di pistola vi fa sobbalzare. Anche ovattato dalla neve sembra molto vicino!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Halle

Spoiler

Il cambio di tono di voce ed il passaggio alla terza persona mi spaventano, ma sono le parole del...del...

Cosa ca**o sei? Mi trovo oziosamente a chiedermi, probabilmente in preda al panico più totale. Vedo con la coda dell'occhio cercare un'arma e la Revèe sparare a terra, senza neppure prendere la mira. Ma io ho la balestra già pronta: l'ho tenuta carica e puntata a terra da quando è iniziato il processo.

Non credo sia un pensiero razionale quello che mi fa alzare l'arma: il mio cervello è ancora a "che diavolo sta succedendo" quando il braccio già solleva il legno e metallo. Ed è l'occhio del cacciatore che cerca di allineare il mirino col centro del bersaglio, come se avessi sentito all'ultimo momento un lupo durante una nottata all'addiaccio.

Solo che non ho un lupo davanti. Questa...cosa...è molto peggio, è un male che non posso...che non voglio capire.

E così, mentre l'archetto sibila per il rilascio della tensione, i miei occhi si fissano sul piumaggio del dardo e seguo il volo del quadrello, trovandomi a pregare intensamente come mai prima Ti prego... Questo Male non può essere ciò che Tu vuoi. Forse noi siamo peccatori indegni del tuo perdono, ma quello è molto peggio! Se questo male Ti è avverso, poni la Tua mano sul mio quadrello e guidalo ove può estirparlo!

@Master

Spoiler

Avevo già l'arma estratta e carica, ergo tpc +5 danno 1d8+3.

Come azione di movimento ricarico.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

halle

Spoiler

La situazione è sotto controllo, nonostante la stranezza di ciò che sta succedendo. E' solo un vecchio, e le sue parole per quanto macabre non possono fare danni.

Sono solo parole.

Sono le parole di un uomo disperato.

Poi però scatta l'azione, e il vecchio con un movimento assolutamente inaspettato sfugge alla mia presa, cominciando a muoversi come una sorta di bestiale creatura. Completamente paralizzato dalla assurdità del momento, rimango a guardarlo mentre si contorce a terra, sollevando uno sguardo malato su di me.

BANG!

Lo sparo della revee mi riscuote e, come osservandomi dall'esterno, mi vedo sollevare il pesante bastone e calarlo dall'alto sulla orrenda creatura che un tempo era un semplice vecchio.

Spoiler

Randello +5, 1d4+3 danni.

DAGLIELE!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, halle

Spoiler

Il quadrello di Ben raggiunge il vecchio poco dopo la secca bastonata di Frank.

Se il dardo penetra nelle carni del folle, è la bastonata a sortire l'effetto immediato più eclatante: il collo di William si ripiega su un lato come un rametto spezzato.

Ma la cosa non turba troppo l'energumeno*, che si rivolge al nemico più vicino. La bocca si apre più di quanto non sia salutare e si richiude di scatto a pochi millimetri dal braccio di Coltrane. 

Mentre il Consiglio indietraggia e cerca di tenersi lontano dal vecchio, la revee armeggia con la pistola. William la nota, e con la sua nuova voce inquietante le rivolge la parola "Povera piccola Judith, sola soletta...getta la pistola e torna a casa. Oh, ti aspettano sai, i..." BANG!

Il secondo colpo centra il volto di William aprendogli un buco tra zigomo e fronte, l'occhio esplode e il corpo si irrigidisce...ma non cade a terra. Anzi si solleva in piedi, la testa girata quasi di centottanta gradi che gocciola sangue sul pavimento.

DM

Spoiler

Di nuovo a voi!

 

13 febbraio, casa Sodden

Spoiler

Arrivi all'ingresso di casa, con Rose al seguito. Senti dei rumori dalla forgia da dove tuo padre deve aver sentito lo sparo.

BANG! Un secondo colpo echeggia nell'aria spazzata dal vento: viene dalla Halle! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Halle

Spoiler

Rimango basito quando vedo il vecchio che, nonostante sia stato colpito mortalmente, rimane in piedi.

L'istinto mi dice di fuggire, ma poi penso a questa....questa...cosa ca**o sei? libera di vagare per Sowstead e stringo i denti, scoccando un secondo quadrello per poi spostarmi tra l'essere ed i membri del Consiglio, dicendo con tutta la fermezza che mi riesce (quindi, probabilmente, con un pigolio terrorizzato) Uscite da qui e chiamate i miei fratelli...che portino il fucile!

Quindi, se mio padre vuole combattere, lascio che prenda la balestra e la faretra e mi preparo a combattere coi pugnali.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Al risultato del mio colpo, mi sfugge un sogghigno: non mi piace spezzare il collo alla gente, ovviamente, ma questo vecchio è ben più inquietante di quanto potessi immaginare.

E poi un vecchio con un quadrello in corpo ed il collo spezzato si volta verso di me, spalanca la bocca e cerca di mordermi!

Il braccio mi scatta all'indietro per evitare il suo morso, e faccio un altro mezzo passo indietro sgomento prima che il nuovo sparo di Judith mi riporti con la mente al presente: questa abominazione deve morire, è qualcosa che non può esistere

Muoriiiii!!!

Con un passo avanti carico tutta la forza che ho a disposizione il bastone, sferrando un fendente orizzontale all'altezza della testa ciondolante del vecchio: voglio vedere se continua a fare queste cose anche senza testa!

Spoiler

Solita sberla +5 e 1d4+3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...