Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Frank Coltrane

Osservo la ragazza con un sopracciglio che si alza, per poi aprirmi in un sorriso e rispondere: Ah, collaboravo con il precedente Revee da alcuni anni quando è morto, e lei mi ha concesso di continuare a collaborare... Per quanto riguarda la mia opinione su di lei, beh... La ho vista lavorare e tanto mi basta! Ridacchio, come se stessi ricordando qualcosa: Le voci più negative su di lei nascono da gente che, dopo una serata ad alzare il gomito, si è beccata una bella ripassata... E svegliarsi con un paio di lividi incattivisce molto, soprattutto se quei lividi te li ha fatti una donna! Rido ancora, aggiungendo: Ora comunque è meglio se rientri in casa e ti riposi, hai avuto dei giorni difficili e devi recuperare molto. Noi andremo a recuperare questo vecchio stregone!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben Greene

Con Emily e Frankie

Spoiler

Frank liquida rapidamente la propria storia, glissando su praticamente tutto quello che gli ha chiesto Emily e proponendo di andare a prendere il vecchio Va bene, andiamo...ma dobbiamo fare molta attenzione: è pericoloso e - quando lo faremo uscire - è probabile che tenterà qualcosa.

Mentre parlo, quasi istantaneamente estraggo un quadrello dalla faretra legata alla  gamba e lo incocco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo tutto il Consiglio sta aspettando, dunque Ben e Frank lasciano Emily davanti alla forgia e si allontano verso casa Aaronson.

Ben e Frank

Spoiler

Trovate il vecchio nella cella, ancora sdraiato su un fianco. Molly invece è sveglia e vi guarda nervosa e preoccupata: non ha toccato cibo, il suo piatto contiene ancora la cena di ieri sera.

 Emily

Spoiler

Il tempo non accenna a migliorare, quindi entri in casa a scaldarti.

Davanti al fuoco trovi Claire intenta a grassare gli stivali di famiglia: un lavoro che a turno tocca a tutte. Ti sorride quando ti vede. Cosa rara, perché Claire è sempre stata un po' gelosa di te, e contemporaneamente ti ha sempre considerato un po' maschiaccio. Ma ti vuole bene lo stesso "Le gemelle non sanno esattamente cosa ti è successo. Sono troppo piccole per raccontargli tutto, ricordatelo. È andato bene l'incontro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

ben

Spoiler

Mi avvicino alla cella della ragazza, dicendole a bassa voce: Ehi, ti consiglio di mangiare! Non è morendo di fame che uscirai da qui! Il tono comunque è gentile, ho sempre più l'impressione che si sia semplicemente trovata nel posto sbagliato al momento sbagliato, e trattarla male potrebbe fare soltanto più danni...

Diverso è il caso del vecchio, al quale rivolgo quindi la mia attenzione. Scambio una occhiata con Ben, avvicinandomi poi alla porta della cella con il grosso bastone in mano: Ehi, Turemann. Il consiglio ti ha convocato per interrogarti prima del processo, alzati! La voce è ferma e decisa, ma non crudele.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Chi avrebbe mai pensato che qualcosa del genere fosse possibile? Se lei è riuscita a diventare revee, non vedo perché io debba arrendermi. Sorrido ai due uomini e mi congedo augurandogli buona fortuna, per poi rientrare in casa: non è una giornata che possa essere definita dalla temperatura gradevole. 

Master

Spoiler

Claire sta grassando gli stivali davanti al fuoco e mi accoglie con un sorriso al posto di una battuta caustica o una critica. Ora capisco perché sta nevicando tanto. Mi inventerò qualche storia da raccontargli prima di mettersi sotto le coperte. Dico a mia sorella sorridendo, annuendo alla sua domanda Sì, è andato bene. Si sono organizzati per tendere una trappola ai briganti e al cane. La revee Payne mi ha fatto una bella impressione: è una che sa il fatto suo, se c'è qualcuno in grado di far finire tutto questo è lei. Concludo prima di sedermi a fianco di mia sorella, aggiungendo con gentilezza Hai bisogno d'aiuto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben e Frank

Spoiler

Molly non risponde, abbassa gli occhi e si sistema un po' meglio nel suo angolino. 
Invece suo nonno reagisce in modo un po' più soddisfacente. Sbuffa, si volta sulla schiena e vi fissa con occhi spiritati e confusi, per poi alzarsi a fatica e avvicinarsi alla porta della cella. Il volto è stravolto da un qualche forte turbamento interno, come se qualcosa in lui lottasse per uscire. Vi fa temere che possa dare in escandescenza da un momento all'altro!

Emily

Spoiler

"Si, grazie" risponde tua sorella, facendoti spazio sulla panca e passandoti un paio di stivali.
"Ho sentito c'è la revee è una donna ma ancora non l'ho vista, ieri è arrivata poco prima di te. Mi sembra strano, però: una donna non dovrebbe fare un lavoro come quello...non è molto dignitoso, né molto pudico" scuote la testa, spargendo grasso sul cuoio "Insomma, è un lavoro in cui devi andare in giro, trovare i banditi e impiccarli: come farà mai una donna così a trovare marito?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Ehi, mi raccomando: non tentare sciocchezze! Parlo per me, ma io non ho nessuna intenzione di farti del male: sono qui per portarti al processo e basta. Quindi, per favore, cerchiamo di rimanere tutti calmi e senza fare mosse avventate... Il tono si fa più pacato, mentre parlo: vedendo lo sguardo infuocato del vecchio mi rendo conto che è meglio per tutti se cerco di placare gli animi.

Spoiler

Un persuasion con il mio grassissimo +1 per convincerlo a fare il bravo.

Btw, ci sono manette o legacci simili in giro?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Prendo posto sulla panca e inizio a sgrassare il piano di stivali che mi ha passato, ascoltando la sua risposta. Mi mordo un labbro quando la sento parlare di matrimonio e lavoro sconveniente: non voglio risponderle in maniera piccata. È Claire, ma è pur sempre la mia famiglia. Forse non le interessa cercare un marito. Mi è sembrata una donna decisa, disposta a tutto pur di ottenere i suoi sogni. È la persona di cui avevamo bisogno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sowstead, mattina del 13 febbraio

Ben e Frank

Spoiler

Il vecchio mostra i denti storti e marci in un sorriso poco rassicurante, ma alla fine mette fuori i polsi come ordinato. Quello sinistro ha ancora i segni disgustosi che Ben ha già visto: un'incisione a spirale nella carne, cicatrizzata male, come se qualcuno avesse scarnificato quella parte del corpo con un coltello largo e poco affilato. Come faccia a chiudere bene le dita di mancina e a muovere il polso è un mistero. 
Una volta legato con le pesanti e robuste corde, William Truemann può essere fatto uscire dalla gabbia. Non oppone resistenza, e si fa condurre nella halle docilmente...a parte il suo continuo sogghigno e le occhiate furbe che vi lancia di tanto in tanto. Prima di uscire si ferma un istante davanti alla cella della nipote e fa come per dire qualcosa. Della bava gli cola sulla barba sporca, tossisce e sembra strozzarsi con la saliva, poi scrolla le spalle e riprende a muoversi. Molly, rincantucciata contro la parete, nasconde il volto tra le mani alla vista del nonno ormai completamente ammattito. 

Tornate davanti al Consiglio, che nel frattempo è completo anche dei due membri che stamattina non erano presenti. La revee, vedendovi entrare con il vecchio, fa una faccia disgustata "Sembra davvero uscito da una storia per spaventare i bambini...manca solo la puzza di zolfo" passate vicino a lei per far sedere Truemann su una sedia messa davanti al tavolo del Consiglio, e la donna aggiunge a mezza voce "Lo zolfo sarebbe un miglioramento" sentendo l'odore orrido del vecchio. 

Emily

Spoiler

"Oh, finirà per essere una donna sola" non continua la frase, ma chiaramente si riferisce a vostra zia, zitella che non ha mai voluto (o potuto, non lo sapete) sposarsi. Claire resta in silenzio, pensandoci su un po' "Non mi piacerebbe proprio essere un revee. Già la fuori ci sono tanti pericoli, non vedo perché dovrei andare a cercarmeli io. Sparare è cosa da uomini. Hai visto Molly, a proposito? Si dice che abbia a che fare con il ferimento del signor Aaronson. Lei e quel matto di suo nonno! Ti dirò, non ho mai capito perché a te e Rose piace tanto quella lì. Lo sanno tutti che cosa fa per mangiare! Se la sua famiglia è povera e lei non sa fare niente, perché non diventa una Sorella? Potrebbe andare nell'est e passare una vita di contemplazione e pace. E invece resta qui a peccare. Si vede che ci trova gusto" non ci vuole molto per scatenare quella lingua velenosa che Claire si ritrova..."Secondo te, però, ha fatto davvero del male al revee? Dico, è una ragazza volgare, ma non credo sia proprio cattiva" aggiunge pensierosa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Spoiler

Guido il vecchio con passo sicuro, senza però spintonarlo o altro. Quando finalmente raggiungiamo la Halle, lo faccio sedere dal lato opposto del tavolo rispetto alla Revee, in modo che lei lo abbia di fronte. Sentendo i commenti di Judith, sorrido appena e scuoto leggermente la testa, continuando senza commentare.

Una volta fatto sedere l'uomo, o quel che ne rimane, mi sfilo rapido il giaccone e riprendo posizione al suo fianco, il pesante bastone pronto a scattare al minimo cenno di comportamento pericoloso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Claire non riesce a tenere a freno la sua classica cattiveria verso il prossimo, criticando zia Flora, Molly e la revee Payne nella stessa frase. Alzo gli occhi al cielo esterefatta, decidendo ancora una volta di soprassedere. Molly è simpatica e gentile, nonostante il suo comportamento possa far credere il contrario. Non credo abbia fatto del male al revee, non mi sembra in grado. Però ha ammesso la sua colpevolezza, forse l'ha fatto per proteggere suo nonno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, Sowstead, casa Sodden

Spoiler

"Aspetta aspetta! Molly ha ammesso di aver attaccato il revee? Ha lanciato lei la lanterna che lo ha ustionato?" Claire ti guarda trepidante, desiderosa di ascoltare qualche altro particolare. Forse quella che vedi è...una punta di invidia? Per una volta il tuo comportamento scapestrato ti ha dato un vantaggio su di lei: hai accesso a dettagli e pettegolezzi che lei non può sperare di conoscere!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Consiglio

Spoiler

Riusciamo a trasportare il vecchio Truemann fino alla Halle senza incidenti.

Quando arriviamo mi occupo personalmente di legare con una seconda corda il legaccio che gli blocca i polsi ad un solido e massiccio tavolo per impedirgli reazioni avventate, quindi mi appoggio ad una parete non lontano, la balestra abbassata verso terra.

A nessuno dovrebbe sfuggire, comunque, che ho scelto una direzione dalla quale ho visuale libera sul vecchio e che il quadrrllo è saldamente incoccato nella balestra.

A questo punto, memore dei compiti del Revee in questi casi, dico con voce ferma William Truemann, sei stato portato davanti al Consiglio ed al Revee di Malady per rispondere dell'aggressione al Revee di Sowstead, perpetrata di fronte s testimoni richiamando un fuoco innaturale per tramite di arti oscure e maligne. Vuoi dichiarare spontaneamente qualcosa prima di rispondere alle domande di questo Consesso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Casa Sodden

Spoiler

"Sapevo che era...ma non avrei mai pensato che potesse arrivare a tanto. Chissà cosa le succederà?"

"Non mi sembra il caso di parlarne così. Emily, lasciala lavorare. Tocca a lei, oggi" si intromette, tesa e irritata, tua sorella Rose. Senza tanti complimenti ti trascina in camera vostra.

"Quella piccola serpe...che fegato! Fosse gentile la metà di Molly...oh, Emy! Sono preoccupata per lei: non posso credere che sia una strega. Però forse è come la tua amicaabbassa la voce in un sussurro speranzoso.

Halle

Spoiler

"Si f*tta il Consiglio, e le vostre mogli e le vostre figlie...eh. Eh eh! Che pensate, che sto qui a parlare con voi? Fuori le accuse, dai...vediamo la forca, vediamo la pira. Ma prima gli strumenti, vero?" La sua voce è profonda, roca, odiosa "Torcerete le mie carni? Le brucerete? A mia nipote che avete fatto? L'avete toccata, vero? Voi uomini grandi e grossi...e tu, donna invertita e contro natura...eh eh eh"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Master

Spoiler

Rose si intromette nella discussione e mi porta in camera, decisamente arrabbiata con Claire. È sempre stata così, Rose: non ha mai saputo apprezzare ciò che ha. Dico a mia sorella, per poi parlarle rattristata Non lo escludo... Ma ha confessato. Sai che non si fermeranno davanti ad una simile accusa. C'è però una cosa che non mi torna: se è una strega, perché ti ha consegnato quel libro? Non sarebbe stato più sensato tenerlo per sé?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...