Vai al contenuto

Le Colpe dei Padri - TdG


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Presa dal panico Emily apre il fuoco quasi alla cieca, ma comunque nella direzione giusta. Nonostante tra lei e il cadavere ci sia Ben, il proiettile traccia un percorso pulito e impatta nel petto di Truemann. La ferita profonda non sembra però impressionare molto il cadavere!

La sorella, che impugnava un martello di piccole dimensioni, lo scaglia contro l'orrore senza però colpirlo, la mano le trema troppo per poter prendere bene la mira. 
Di tutt'altra pasta è Silas, che invece prende la mira con attenzione e scaglia un quadrello nel braccio del vecchio, costringendolo a mollare Ben e ritirare la mano con un sibilo irritato. 

Hank resta davanti alle figlie, le braccia allargate come per far loro da scudo, ma sembra prendere coraggio mano a mano che il mostro viene ferito.

griglia.gif.8d9d6a9d8673058068b3b23e4c99cf84.gif.bcbe5ff1b6893c97d10ca222bd39ea64.gif

Iniziativa
Ben (8 danni, per ora i tuoi punti vita massimi scendono da 10 a 9...ergo hai un solo hp!!) <- a te
Frank <- a te

Judith (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)
Truemann (18 danni subiti)
Emily e Rose (spaventato, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri) 
Silas 
Hank 

Legenda:
T e Truemann, le due linee grigie sono i camini, lo sgorbio marrone è il tavolo rovesciato. Il nero è lo strano sangue di Truemann. C arancione è il carbone ardente.

Nota per Ben
 

Spoiler

Nella 5a se non vuoi generare AdO puoi usare l'Azione di Disingaggio, ma rinunci ad ogni attacco e ti resta il movimento (disingaggio non ti fa muovere). 
Tieni però presente, caso mai volessi fare l'eroe, che nella 5a non esistono gli hp negativi: una volta arrivato a 0 devi solo stabilizzarti, quindi avere 1 solo hp non è diverso che averne 7 o 8, non rischi più facilmente di crepare definitivamente. D'altra parte, questo Ben non lo sa!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ben

Io...dannazione... Boccheggio, quando finalmente il vecchio mi lascia andare è...è questo il tocco della morte?

Ma non c'è tempo di farsi domande, quindi mi rialzo brandendo i coltelli e sferrando un nuovo attacco mentre urlo Il fuoco, usate il fuoco!!

@Master

Spoiler

Doppio attacco.

primaria +5 danno 1d4+3 secondaria +5 danno 1d4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Frank Coltrane

Quando vedo Ben boccheggiare, toccato da questa malefica creatura, urlo: Indietro ragazzo! A distanza! Improvvisamente lucido, spaventato che un ragazzo possa perdere la vita in questo modo brutale, muovo il bastone in modo da attirare l'attenzione della creatura, sferrando poi un fendente all'altezza della testa. All'urlo sul fuoco lanciato dal ragazzo, faccio eco: Io lo tengo occupato, muovetevi!

Spoiler

Randellata +5 per 1d4+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La coltellata di Ben penetra in profondità tra le costole del cadavere, ma il giovane si sente debole mentre le energie lo abbandonano rapidamente, e lascia cadere a terra la seconda arma. Truemann si appresta a finirlo, quando il randello di Frank lo coglie dritto in volto, spingendolo a cambiare bersaglio. 

Judith ricarica velocemente e spara. Questa volta centra il bersaglio strappandogli quasi tutta la testa dall'attaccatura del naso in su...ma questo non sembra colpire particolarmente il vecchio! 

Iniziativa
Ben (8 danni, per ora i tuoi punti vita massimi scendono da 10 a 9...ergo hai un solo hp!!) 
Frank (6 danni, per ora i tuoi punti vita massimi scendono di 1hp). 
Judith (spaventata, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)
Truemann (35 danni subiti)
Emily e Rose (spaventate, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri) <- a te
Silas 
Hank 

Legenda:
T e Truemann, le due linee grigie sono i camini, lo sgorbio marrone è il tavolo rovesciato. Il nero è lo strano sangue di Truemann. C arancione è il carbone ardente

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Il mio colpo con la pistola va a segno, così come gli attacchi di Ben, Frank e la revee, ma Truemann non sembrerebbe esserne particolarmente influenzato. Spingerlo nel fuoco... Come posso fare? Decido di caricare nuovamente la pistola, alzandola per mirare contro l'uomo per sparare un'altra colpo.

Master

Spoiler

Come al round precedente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily spara, ma questa volta senza successo: la paura è troppa e la mano le trema terribilmente. Rose resta con le mani in mano, ma vedere il mostro colpito e ferito sembra ridarle un po' di coraggio. 
Un altro quadrello trapassa il corpo martoriato di Truemann, questa volta al fianco, e subito dopo Hank avanza e molla una poderosa martellata sulla creatura, sfracellandone la spalla destra tanto che il braccio si stacca e cade a terra con un suono sordo. 

Ben e Frank afferrano una delle panche e la usano per spingere il cadavere verso il camino ad ovest. Truemann offre una certa resistenza, ma i due uomini assieme riescono a spostarlo fin quasi a metà strada. Judith spara ancora e questa volta il vecchio, tenuto fermo dai due uomini, non riesce ad evitare un colpo dritto al petto. Ormai non resta molto del vecchio Bill: un braccio staccato, l'altro devastato, la testa quasi del tutto polverizzata, il petto squarciato e trafitto più volte, diversi quadrelli che sporgono da varie parti del corpo. Come una marionetta a cui hanno tagliato i fili, il vecchio crolla a terra spargendo altro sangue nero. 

Ma quasi subito il cadavere ha un tremito, e comincia a rialzarsi con movimenti quasi da insetto, a scatti.

griglia.gif.8d9d6a9d8673058068b3b23e4c99cf84.gif.886d505c01716dd9ff773af064457169.gif

Iniziativa
Ben (8 danni, per ora i tuoi punti vita massimi scendono da 10 a 9...ergo hai un solo hp!!) 
Frank (6 danni, per ora i tuoi punti vita massimi scendono di 1hp). 
Judith (spaventata, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)
Truemann (57 danni subiti)
Emily (spaventata, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri) <- a te
Rose
Silas 
Hank 

Legenda:
T e Truemann, le due linee grigie sono i camini, lo sgorbio marrone è il tavolo rovesciato. Il nero è lo strano sangue di Truemann. C arancione è il carbone ardente

Nota: ho fatto fare la spinta a Frank e Ben, immagino vada bene, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Non tutte le speranze sembrano perdute: Truemann sarà anche un abominio innaturalmente resistente a qualunque ferita, ma non potrà resistere anche al calore del fuoco. Alzo nuovamente la pistola per mirare all'uomo, sperando di poterlo distrarre con l'ennesimo proiettile per fare guadagnare a Ben ed al signor Coltrane qualche prezioso secondo.

Master

Spoiler

Continuo a sparare, se non ho fatto male i conti dovrei essere nel primo incremento di gittata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily spara ancora, ma sbaglia un'altra volta il colpo. Purtroppo nonostante tutto il suo usuale coraggio la vista del cadavere di Truemann così animato le è quasi insostenibile.
Al contrario Rose, sgabello alla mano, va ad assistere il padre. Invece che colpire il corpo morto gli si para su un fianco e lo tiene lontano da una delle vie di fuga.
Silas ne approfitta per infilare un altro quadrello nella schiena del mostro, ma ancora il corpo non cade. 
Infine Hank, aiutato dalla figlia, cala il maglio sfracellando ciò che resta del cranio di William.

I due uomini, armati di panca, continuano a spingere la creatura verso il camino. Più si avvicina al calore più il cadavere si muove nervosamente e scompostamente, come se davvero temesse le fiamme. In un ultimo guizzo di violenza il braccio ancora attaccato scatta verso Frank, trapassandogli la gola con le dita simili ad artigli e scavando fino a strappare carne e pelle. L'uomo si accascia su un fianco, troppo moribondo per fare altro che cominciare a soffocare nel suo stesso sangue. 

Nello stesso momento Rose lancia un grido di dolore: il braccio mozzato di Truemann si è mosso strisciando simile ad un serpente e le ha artigliato il polpaccio, stillando sangue in abbondanza. 

Vedendo cadere Frank, Judith incespica leggermente e resta quasi paralizzata...ma il grido di Rose la riscuote e con un preciso colpo di pistola distrugge parte dell'orrido arto strisciante. 

griglia.gif.8d9d6a9d8673058068b3b23e4c99cf84.gif.0a33a3c1913accdb0bb405493a9dcf70.gif

Iniziativa
Ben (8 danni, per ora i tuoi punti vita massimi scendono da 10 a 9...ergo hai un solo hp!!) 
Frank (0 hp, i tuoi hp massimi sono ridotti di 3). 
Judith (spaventata, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri)
Truemann (76 danni subiti)
Braccio (8 danni subiti)
Emily (spaventata, svantaggio a txc e skill check, non puoi avvicinarti di più a Truemann. Alla fine di ogni turno ritiri) <- a te
Rose (3 danni)
Silas 
Hank 

Legenda:
T e Truemann, le due linee grigie sono i camini, lo sgorbio marrone è il tavolo rovesciato. Il nero è lo strano sangue di Truemann. C arancione è il carbone ardente

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

La visione di Truemann è troppo anche per me: la mia mira continua a dimostrarsi pessima, rovinata dal tremito delle mie mani. Son sopravvissuta ai banditi, non posso mollare ora! Vedere mister Coltrane cadere mi infonde una piccola dose di fiducia in me stessa, schiarendomi la testa a sufficienza da farmi bersagliare il braccio di Truemann: non riuscirà a toccare mia sorella e uscirne impunito. Forza, Ben! Urlo cercando di incoraggiare il giovane: quel mostro non potrà resistere alle fiamme.

Master

Spoiler

Continuo a sparare, questa volta contro il braccio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Frank cade a terra, non so se vivo o morto, ma é evidente che il prossimo sono io.

Mi sento tremare le ginocchia e non é solo per lo sforzo di reggere da solo la panca!

Peró il fuoco sembra davvero spaventare Truemann cosí, quando Emily grida per incitarmi, raccolgo tutte le poche forze che mi sono rimaste e mi butto a peso morto sul mostro, cercando di spingerlo nel camino e tenercelo finché le fiamme non lo annienteranno, liberando la sua anima corrotta affinché si rechi al Suo cospetto e riceva da Lui la piú che meritata punizione! Ancora un paio di metri!

@Master

Spoiler

Non ho molte alternative, continuo a spingere. Spero che qualcuno - magari mio padre - mi aiuti per avere vantaggio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily riesce a liberare la sorella dalla morsa del braccio mozzato, staccandolo con la forza di un colpo di pistola ben mirato. Rapida Rose raccoglie il moncherino e lo scaglia nel camino, dando prova di una mira non inferiore di quella della sorella. 

Silas si sposta e spara ancora con la balestra, ma questa volta manca il colpo, forse la mano gli trema troppo mentre cerca di non colpire il figlio.
A salvare la situazione sono proprio Ben e Hank, che accorre a sostituire Frank afferrando l'estremità della panca e facendo forza per spingere il vecchio (o ciò che ne resta) tra le fiamme. 

Gli sforzi congiunti di Ben e Hank sono sufficienti: con un ultimo grido premono Truemann contro il camino. Il cadavere prende fuoco come un ramo secco, cercando con disperazione di liberarsi dalla morsa incandescente, ma nel giro di pochi istanti si accascia al suolo e usando la panca Ben riesce a spingerlo dentro al camino, dove brucia con fiamme scure e oleose. La revee si riscuote e decide di andare sul sicuro afferrando una lanterna ad olio spenta, appesa al muro, e lanciandola tra le fiamme. L'olio alimenta il fuoco per pochi istanti, ma è più che sufficiente a distruggere del tutto il corpo. 

Vi sentite tutti come se vi foste appena risvegliati da un brutto sogno: siete storditi e attanagliati dalla paura. Sarà davvero finita?

Status

Spoiler

Ben a 1hp, e il suo massimale di punti ferita per ora è 9 invece che 10.
Rose ha subito una ferita al polpaccio, non molto ampia ma profonda. 
Hank è a terra sanguinante (due successi e un fallimento sui Tiri contro la Morte). 

Ricordo che avete tutti un Punto Fede da spendere (come nella sezione Regole)
Ricevete inoltre 1 Punto Corruzione a testa. 
Non vi dico se anche i PNG ne hanno ricevuti.
Non vi dirò se (e in caso quale) corruzione ha il vostro personaggio. Cheers!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Con uno sforzo infinito - e l'aiuto di Hank - finalmente Truemann brucia nel camino.

Sento le forze abbandonarmi ed i dolori mi fanno girare la testa, ma la vista di Frank a terra mi spinge ad avvicinarmi all'omone, cercando di tamponare la sua ferita mentre dico chiamate Erika...

mentre lo dico l'occhio mi cade sul pavimento lordo del sangue di quel mostro e aggiungo e portate un'accetta...dobbiamo togliere e bruciare quelle assi di legno...

@Master

Spoiler

Cerco di fare una prova di Medicine +4 per stabilizzare il buon Frank o dargli vantaggio

 

Modificato da 1701E
Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Gli sforzi congiunti di Ben e mio padre bastano a spingere la creatura che conoscevamo come lo strano e burbero Billy Bob in mezzo alle fiamme. Mi copro gli occhi quando le fiamme avvampano dopo che la revee lancia la lanterna in mezzo ad esse, riaprendoli appena in tempo per vedere il corpo di Truemann venir consumato dal fuoco del camino. Che Egli ci protegga... Ci penso io, evitiamo di coinvolgere altre persone in questa storia. Rispondo a Ben, correndo verso la fucina per recuperare i medicinali e le bende che tengo pronte per ogni evenienza. 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 febbraio, halle

Emily e suo padre si precipitano verso la fucina, tornando poco dopo con erbe e bende e con una grossa ascia. 
Fuori hanno visto quasi tutti gli abitanti di Sowstead radunati dal lato opposto della "piazza" rispetto alla halle, silenziosi e spaventati. I colpi di pistola non sono passati inosservati. Nessuno però si avvicina per fare domande, finché non si fanno coraggio Andrew Greene e e Ronald Balkey, marito di Johanna Greene. I due, armati di balestra, seguono i Sodden quando questi rientrano nella halle.

Nel frattempo Ben è riuscito con l'aiuto della revee a tamponare la ferita di Frank, che però giace ancora immoto sul pavimento, ridotto in fin di vita. Silas, passata l'adrenalina del momento, si è lasciato cadere su una panca e fissa il camino con aria assente, mentre Rose si è puntellata contro la parete per non poggiare la gamba ferita. 

Quando i Sodden rientrano, seguiti a ruota da Andrew e Ronald, Silas ordina al figlio e al genero di aiutare Hank bruciando tutte le tavole che vengono tolte "E attenti a non toccarle a mani nude".
Emily invece si appresta ad aiutare Frank con le proprie conoscenze mediche, e Judith le da una mano. La revee è silenziosa e lavora bene, ma la giovane Sodden non può fare a meno di notare che le mani le tremano visibilmente, tanto da non riuscire ad avvolgere le bende attorno al collo del ferito. 

Una volta aiutato Frank, Rose e Judith si occupano della gamba di Rose. Per fortuna la ferita è meno brutta di quanto non potesse sembrare a prima vista.

In tutto ciò non è passato poi molto da quando avete ucciso il vecchio William (o ciò che era quella cosa), ma lentamente cominciate a riprendere il controllo. Il primo a farlo è l'autorevole Silas, che si rialza e si schiarisce la voce "Prima di uscire da qui dobbiamo decidere cosa dire ai nostri amici la fuori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Frank non é piú in pericolo di vita quindi, mentre la Revee ed Emily si occupano delle ferite di Rose, io do una mano a staccare pezzi di pavimento e buttarli nel camino.

Le mie azioni sono meccaniche, rigide...come quando la mattina scendo in coma a sciacquarmi la faccia. Gli unici momenti di fredda lucidità sono quando butto i pezzi di legna contaminati nel camino e li guardo ardere: in quel momento provo un briciolo di soddisfazione, come se fosse il loro giusto destino.

Alla fine mio padre richiama la nostra attenzione su cosa dire agli altri. Distolgo lo sguardo dal terreno sotto il buco, annuendo e dicendo con voce stanca , poggiandomi pesantemente su una sedia bisognerebbe sapere cosa hanno già detto i membri del Consiglio che sono usciti...

@master

Spoiler

Il terreno sotto le assi tolte é sporco di sangue?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Emily Sodden

Corro a recuperare i medicinali assieme a mio padre, senza dare attenzione agli uomini e alle donne che si sono raccolti fuori dalla halle. Questa volta non sarà semplice trovare una spiegazione. Veniamo seguiti da Andrew e Roland, rientrando quando ormai hanno già fasciato le ferite. Gli altri si occupano delle assi, mentre io faccio in modo di sistemare le fasciature. Quella cosa era... Non esistono termini per descriverla. La "magia" ha trasformato Billy Bob in un mostro! Sono chiaramente sconvolta mentre sistemo le ferite di Frank, ma non mi faccio prendere dal panico e completo il lavoro. Non posso evitare di notare il tremore alle mani di Judith: probabilmente è un semplice effetto della paura, questa è tutta meno che una situazione facilmente razionalizzabile. 

Il silenzio che si è formato nella stanza, una spontanea reazione al terrificante scenario a cui abbiamo assistito, viene rotto da Silas, che chiede come giustificare quanto sia successo. Ho incontrato Alec prima di entrare: stava scappando in preda al panico, non credo sia stato in silenzio, soprattutto a giudicare dalla folla qui fuori. Mi limito a dire a Silas e Ben, chiedendomi a cosa serva mentire ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ben Greene

Fantastico... Commento quando Emily ci riferisce che Alec avrà probabilmente già spifferato tutto.

Prendo il pugnale che mi era caduto e avvicino la lama al fuoco, pulendolo e purificandolo tra le fiamme. Prima di ripetere la procedura col secondo pugnale, commento se é così non possiamo evitare di dire la verità. Ci sarà un grande terrore, ma alla fine abbiamo fermato quella cosa. Credo che - alla fine - non abbiamo deluso le Sue aspettative...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre discutete della situazione in corso Ben si china per osservare il terreno ora visibile sotto le tavole scalzate: anch'esso si è in parte impregnato di quel mefitico liquido scuro. 

"Maledetto stupido...ora sarà davvero difficile gestire la cosa. E voi non state con le mani in mano, revee! Fate qualcosa" Silas è chiaramente arrabbiato e spaventato, e apostrofa Judith con forse un po' troppa maleducazione. Lei però non sembra prendersela, è ancora troppo scossa "Fare qualcosa...cosa? Esco la fuori e dico alla vostra gente che va tutto bene? Perché non va tutto bene. Quel pazzo ha quasi ucciso il mio vice e anche vostro figlio...e..." la donna riprende a tossire, piegandosi in due e tentando a fatica di riprendere fiato tra un accesso di tosse e quello successivo. Quando la crisi termina, quasi un minuto dopo, un filo di sangue le scorre ad entrambi i lati della bocca. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benjamin Greene

Padre, non so se la gente si calmerebbe, sentendo la parola di una persona estranea al villaggio, ancorché sia la Revèe di Malady... Dico con uno sguardo di scuse alla donna, sguardo che probabilmente sembrerà febbricitante data la spossatezza che mi sento addosso il Consiglio quasi al completo si è dileguato dal pericolo, l'unico membro rimasto ad affrontare quella...cosa...sei tu. Credo sia tu a dover parlare ai nostri concittadini. Tu, Hank e la Revèe... Faccio una pausa, il fiato corto un membro del Consiglio, un rispettato capofamiglia e la rappresentante della Legge, uniti insieme contro il male che ci ha aggrediti...

Le mie parole mi autoescludono, ma va bene così. So di non essere in grado di parlare a tanta gente, men che meno di tranquillizzarla.

Prima, però, c'è un problema. Il sangue di quella...cosa...è colato nel terreno. Dovremmo scavare per toglierlo? O dichiarare inagibile la Halle?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...