Vai al contenuto

War for the Crown - Crownfall


Lone Wolf

Messaggio consigliato

Velerya Issham

Spoiler

Immagino che tutti quanti vadano ad ascoltare il discorso della principessa... potrebbe essere un buon modo per trovare il mio bersaglio... e poi non posso esimermi dal sentire ciò che il mio datore di lavoro ha da dire. Magari è qualcosa che vale la pena ascoltare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Adral Alderini

Spoiler

"Dunque Eutropia vuola prendere la parola... Sono curioso di sapere cosa dirà, soprattutto perché non mi è mai capitato di sentirla parlare dal vivo. Andiamo a dare un'occhiata." e mi appresto ad abbandonare momentaneamente il quartiere dei servi per recarmi verso il luogo dove la folla si sta adunando. Una volta nel giardino mi appoggio ad un albero con le braccia conserte ad osservare la situazione.

@DM

Spoiler

Prima di vedere come muovermi, aspetto di vedere cosa dice Eutropia e ne approfitto anche per vedere se tra la folla riconosco qualcuno con cui penso potrebbe valere la pena parlare.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi radunate tutti nel giardino interno e vedere che Eutropia, di cui nessuno aveva annunciato l'arrivo, è già circondata da decine di persone. Una  giovane donna l'aria austera e severa invita i presenti a far spezio alla principessa, per poi aiutarla a salire  su un piccolo piano rialzato in pietra, in modo che la sua figura possa essere ben visibile anche a chi non è riuscito a raggiungere le prime file. La giovane principessa si schiarisce un attimo la voce, scruta la folla che si è riunita intorno a lei. Con un sorriso, prolunga la suspence per ancora alcuni secondi, quindi inizia il suo tanto atteso discorso: "Miei amici, colleghi e nemici assortiti, è meraviglioso vedervi qui riuniti sotto questo meraviglioso cielo stellato. Con un po' di fortuna, questa serà sarà solo il tempo l'unica cosa che non cambierà. Siamo tutti qui riuniti per rendere onore a mastro Kalbio di Sentiero Ventoso, un grande artigiano e un vero patriota, la cui bravura rende onore al nostro glorioso impero. Mastro Kalbio ha dimostrato che un cuore può essere nobile anche se chi lo possiede è nato tra la gente comune, e anche se è presto, voglio essere la prima a congratularmi con voi, Mastro Kalbio, per la vostra elevatura e questa notte vi vedrà entrare tra le fila dell'aristocrazia taldana. Ma siamo qui anche per discutere di faccende di stato. E così come l'Esaltazione ci ricorda che il nostro glorioso impero deve guardare al mondo per rinnovare la grandezza della sua leadership, noi dobbiamo tutti guardare il mondo intorno a noi e vedere come è cresiuto. Le nazioni nate dal nostro impero, Andoran, Cheliax e Ultimuro, sono cresciute forti, conservando le nostre tradizioni utili a farsi strada nel mondo e scartando quelle che le avrebbero frenate..." Durante il discorso, notate che un membro dello staff si è separato dalla folla, e in modo circospetto, si sta dirigendo verso le arnie che si trovano in fondo al giardino.

Iridia, Adral

Spoiler

Voi due notate che in mano tiene un qualche oggetto di natura alchemica, ma non riuscite ad identificarlo.

 

Tutti

Spoiler

Fate conto di essere a portata di vista. Diciamo che per comodità, non siete a più di 2-3 metri l'uno dall'altro. Ognuno di voi è libero di agire o starsene buono a finire di ascoltare il discorso.

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Ascolto con attenzione le parole pronunciate dalla principessa Eutropia per onorare Kalbio mentre penso "Un'artistocrazia che sia tale per i suoi effettivi meriti e non per titoli alle proprie spalle e che, dunque, permette l'effettiva partecipazione anche della gente comune che è riuscita a distinguersi... Sarebbe un buon inizio per cambiare le cose e provare a migliorarle... Vedremo fin dove ti spingerai con i tuoi progetti riformatori, Eutropia. La cosa certa è che se le premesse sono queste, al momento hai la mia approvazione..." e con la testa, ancora appoggiato all'albero, faccio un sincero cenno di approvazione e interesse a quanto la giovane nobile sta dicendo. Tuttavia, mentre sono immerso nel mio mondo incantato a pensare ad un Taldor che abbia maggior rispetto per la gente comune sotto la guida della principessa, noto che qualcosa è fuori posto, infatti pare che un membro dello staff si sta recando verso le arnie in modo abbastanza furtivo tenendo in mano qualcosa che non capisco cosa sia "Mi chiedo quali siano le sue intenzioni... Meglio andare a dare un'occhiata e tenersi pronti a intervenire per evitare eventuali problemi...". E comincio a seguirlo furtivamente tenendomi pronto a intervenire nel caso abbia qualcosa in mente.

DM

Spoiler

Comincio a seguire furtivamente il servo per vedere che intenzioni ha ed intervenire nel caso (Furtività +6)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya Issham

Ascolto con interesse l'ultima parte del discorso della principessa : vedo che anche lei ha capito che qualcosa non funziona in questo paese, e forse è ora di cambiare, o perire. Forse questa serata poteva rivelarsi più piacevole del previsto.

Ma non faccio in tempo a godermi il discorso, che un membro dello staff si separa dalla folla, cosa molto strana. Visto che il nostro lavoro è appunto controllare che non succeda nulla di strano, decido a malincuore di allontanarmi dalla folla anche io, per andare a controllare il perché di tanta fretta.

Spoiler

Seguo con circospezione l'inserviente fuggiasco, con un colossale +0 a percezione e +2 a stealth

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec Idrel

Ascolto con interesse il discorso della principessa Eutropia e mentre mi guardo attorno per trovare tra la folla il mio bersaglio noto con piacere che i miei colleghi per questa sera sono relativamente vicini. Quando scorgo una figura comportarsi in modo bizzarro vicino alle arnie, noto anche che i miei colleghi sembrano essersi già accorti della cosa e si stanno muovendo.

*Meglio non causare scompiglio, se mi muovo anch'io rischierei di destare l'attenzione di quell'individuo* Penso tra me e me mentre seguo con lo sguardo l'uomo.

Rimango al mio posto e controllo la situazione.

Spoiler

Perception +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lautrec

Spoiler

Eutropia continua con il suo discorso. Intorno a te senti bisbigliare sia parole di assenso, che di scherno o disapprovazione, ma comunque niente di allarmante.


Tutti gli altri

Spoiler

 

Seguite il servo e vedete che si ferma proprio davanti alle arnie. Per un attimo osserva il bastoncino che ha in mano, lo annusa e infine lo posa su una delle arnie.

 

Iridia

Spoiler

Le guardie stanno tenendo d'occhio la situazione e tutte hanno lo sguardo puntato su Eutropia. La guardia più vicina alle arnie dista almeno 10 metri.


Valerya (non legato al gioco)

Spoiler

Continui a scordarti il +2 razziale a Percezione :P

 


 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alle arnie

Spoiler

Sperando che il servo non si sia accorto della mia presenza, cerco di avvicinarmi all'arnia sfruttando il fatto di averlo seguito furtivamente per rimuovere l'oggetto che questi ha posto sopra la stessa, anche perché è decisamente sospetto che qualcuno si avvicini alle stesse circospettamente tenendo qualcosa in mano. Inoltre comincio a studiare gli atteggiamenti del servo per vedere se è venuto qui di sua iniziativa o perché la sua volontà è stata spezzata.

DM

Spoiler

Continuo a muovermi furtivo e spero che non si sia accorto di me per provare a rimuovere l'oggetto da sopra l'arnia sperando di non andare incontro a resistenze (Furtività +6). Inoltre cerco di capire se il servo è qui di sua sponte oppure se i suoi atteggiamenti lascino tradire il fatto che la sua volontà sia stata piegata da qualcuno con degli ammaliamenti e quindi non stia agendo di sua sponte (Intuizione +4)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Non riesco a capire cosa stia succedendo. Sicuramente sta accadendo qualcosa di bizzarro, ma non riesco ancora ad inquadrare cosa. Questa storia sta assorbendo la mia concentrazione, che dovrei invece dedicare ai miei bersagli. So di avere ancora tempo a sufficienza per adempiere alla mia missione, ma sto perdendo un'ottima occasione. Irritata per la distrazione, mi avvicino ulteriormente alle arnie. L'uomo ha annusato il bastoncino, quindi probabilmente non si tratta di veleno. Ma allora che cosa sta combinando?

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya Issham

Arnie

Spoiler

C'è sicuramente qualcosa di strano... La cosa a cui ho assistito è troppo bizzarra. Decido quindi di andare a controllare.

Mi avvicino incurante del fatto che possa scoprirmi, e appoggiandogli una mano sulla spalla dico "Guarda che ti stai perdendo il discorso della principessa... Spero tu stia facendo qualcosa di importante, e non mi stia solo facendo perdere tempo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arnie

Spoiler

 

Il servo sobbalza quando Valerya gli rivolge la parola. "S-si mia signora! Ma ho fatto... Ho fatto. Ora... Ora vado. Buona serata!" Adral approfitta di questo inaspettato diversivo per recuperare il bastoncino senza farsi vedere dal servo.

Tutti

Spoiler

Se volete, fate in tempo a fermare il servo prima che si allontani troppo.

Adral

Spoiler

Ora che hai tra le mani il bastoncino, puoi analizzarlo meglio. Lo riconosci come compostomda una sostanza il cui odore può irritare le api, rendendole aggressive. Sul comportamento del servo, nessun indizio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Velerya Issham

Alle arnie

Spoiler

Aspeeetta... dove vai? Tanto ormai il discorso sarà finito... dico mettendogli una mano sulla spalla e tenendolo MOLTO stretto. Tanto che siamo qui, che ne dici se facciamo quattro chiacchiere, magari riguardo al bastoncino che hai posato. Ti rendi conto del fatto che è una cosa molto sospetta, vero? Ora, non so cosa sia, ma sicuramente tu lo sai. Me lo puoi dire adesso, oppure posso romperti qualche osso, e poi fidati che me lo dirai.

Spoiler

Intimidire +0

 

 

Modificato da Slamurai2
Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

Alle arnie

Spoiler

Avendo individuato la natura del bastoncino, mi appresto ad allontanarlo quanto più velocemente possibile dalle arnie onde evitare che si possa scatenare una possibile sciagura dovuta ad api inferocite. Quando Velerya chiede numi sulla natura del bastoncino intervengo "Per quanto riguarda la natura del bastoncino posso risponderti io... Di fatto è realizzato con una sostanza irritante il cui odore può rendere aggressive le api. Se non lo avessi portato via dall'arnia, beh, la situazione probabilmente sarebbe diventata estremamente pungente e certamente avrebbe il discorso. La cosa che sarebbe rilevante capire sarebbe comprendere qual è il movente che lo ha spinto a compiere un'azione simile e se ha agito da solo oppure è stato solo una pedina di un gioco più grande, in fondo i nobili sono soliti pugnalarsi a vicenda utilizzando come giocattoli da buttare le persone comuni ed Eutropia ha molti nemici. Però non capisco, davvero non capisco perché un servo debba mettersi contro la principessa visto che a differenza di molti altri nobili si è mostrata sinceramente interessata a migliorare le cose." poi mi rivolgo al servo non mostrandomi aggressivo come invece ha fatto Velerya "Te ne prego, illuminaci sul perché lo hai fatto e sul se lo hai fatto di tua sponte. Hai compiuto un'azione decisamente pericolosa e potrebbe metterti in una posizione decisamente grave. Se lo hai fatto sotto coercizione o minaccia diccelo e magari potremmo provare ad aiutarti."

DM

Spoiler

Qualora il servo rispondesse alle mie domande, provo a passarne al vaglio le risposta per vedere se sta mentendo oppure sta nascondendo qualcosa (Intuizione +4)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iridia

Ho fatto bene a non agire in prima persona, la situazione mi permette di arrivare alle spalle del servo e coglierlo di sorpresa. "Ho sentito bene? Questo servo sta cercando di farci passare un brutto quarto d'ora? Hai la minima idea di cosa ti sarebbe successo se mi fossi fatta male? Sai cosa sarebbe in grado di compiere la famiglia Sanorelle se qualcuno attentasse alla sicurezza di un suo membro?" Nonostante la stazza minuta, faccio valere il nome della mia famiglia per far crollare il servo.

@GM:

Spoiler

Intimidire +9.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Folla

Spoiler

Arrivi vicinissimo al tuo obiettivo, quando vieni superato da un paio di giovincelli esaltati. Il barone viene dunque bombardato di chiacchiere e complimenti da questi due ruffiani di prima categoria.


Arnie

Spoiler

 

"No no signori! Cosa dite! Quella barretta me l'ha data un soldato della Falange! Col troppo chiasso le api si innervosiscono, me lo ha detto mio cugino che è apicoltore. Prendi questa e mettila sulle arnie: terrà buoni gli insetti per tutta la serata. Queste sono state le due testuali parole miei signori."

 

Adral

Spoiler

Il servo ti sembra sincero e alquanto spaventato dalle vostre accuse.

 

 

Modificato da Lone Wolf
Link al commento
Condividi su altri siti

Adral Alderini

@Alle arnie

Spoiler

Intervengo per cercare di disinnescare almeno in parte la situazione "Ho il sospetto che non stia mentendo e lo abbiate spaventato a morte con i vostri modi. Di questo passo mentirà più per paura di subire ripercussioni che perché realmente intenzionato a farlo." poi mi rivolgo a lui dicendo "Bene, io non ho intenzione alcuna di fare del male ad un servo, la gente comune soffre già abbastanza per i giochi di potere dei nobili ed è tempo che questo cambi. Se questo ordine ti è stato dato da un soldato della Falange, potrebbe essere che questi è in combutta con qualcun altro oppure che sia più di ciò che sembra. Se puoi, descrivicelo cossicché ci sia data la facoltà di cercare e interrogarlo sul movente delle sue azioni." e nel mentre continuo a scandagliare le sue parole

DM

Spoiler

Continuo ad analizzare le parole del servo perché non vorrei che sia più spinto a mentire dal troppo timore delle azioni dei miei compagni che per altro (Intuizione +4)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...