Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Diversi dei nani presenti si guardano tra loro, alcuni confabulano, qualche mano addirittura accarezza l'impugnatura dell'arma.
Mi spiace, l'ho finita si scusa l'oste con Izbar, provocando uno scroscio di grasse risate tra gli avventori.
Un altro nano, forse più ben disposto degli altri, si avvicina a Vendevel e senza malizia chiede Chi lo cerca?
Altri nani si avvicinano a Feezel, mentre sono pochi quelli che badano a Kyrian, anche se non mancano alcune occhiate diffidenti verso il fin troppo massiccio umano.

Link al commento
Condividi su altri siti


La voce di Feezel fa scattare verso di lui le teste dei nani nei suoi paraggi.
Che cavolo di voce ha questo halfling? dice uno.
Io ho già sentito questo accento... sibila un altro, gli occhi puntati sull'halfling ridotti a due fessure.
Hey... che hai lì di nero sulla guancia... fa intanto uno dei baristi, mentre con lo sguardo confuso punta l'indice verso Izbar.
Il nano davanti a Vendevel resta totalmente impassibile, in attesa di una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

La situazione non sembra volgere al meglio e i camuffamenti sembrano non convincere del tutto i presenti.

Mi faccio quindi avanti e poggiando una mano sulla spalla a Vendevel dico - Non siamo molto graditi a quanto pare. Peccato, avrei giusto bevuto volentieri della buona birra nanica e sai quanta ne bevo se ho sete. - Senza aspettare una risposta, mi volto verso i miei compagni avviandomi verso l'uscita - Andiamo a bere da un'altra parte e lasciamo che questi nani continuino la loro festicciola... e con un po' di fortuna sarà lo stesso Dorn a chiedere di noi o seguirci per sapere chi siamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Dopo tutto un giorno camuffato, non aveva pensato a dare una "ritoccatina" allo stesso, la situazione si stava scaldando. Sarà un po' di sporco del viaggio, abbiamo viaggiato a lungo. Disse avviandosi anche lui verso l'uscita con le mani semi alzate Comunque se Dorn Crownshield è interessato al destino di un amico in comune, Kalmhan, ci può trovare al Nido .... la lanciò lì mentre usciva dalla locanda, sperava che il nano avesse sentito o gli fosse stato riferitoil messaggio, in modo da poter parlare in un luogo più tranquillo ... era ora d itornare in locanda al Nido, i loro camuffamenti stavano cedendo e la sera scendendo ... andare al porto di notte era meno consigliabile che entrare nella locanda dei nani ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

In risposta al nano, faccio gesto verso Kyrian e Izbar, sottintendendo che non ci sia altro da aggiungere. Vedere Feezel circondato mi fa sudare freddo. L'idea di dover lavarci del sangue di un intera comitiva di nani, non mi fa impazzire e confido nella non troppo scontata intelligenza de nostro compagno goblin.

Pronto a seguire gli altri, nel caso si opti per andarcene, sono più che propenso ad abbandonare il ghetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo dopo passo, portate le chiappe fuori dalla Barba Schiumosa, dove l'atmosfera stava prendendo una piega non troppo gradevole. Richiusa la porta dietro di voi, sentite ancora qualcuno dei nani conversare nella loro lingua, senza però intenderne le parole. Poi piano piano canti e risate riprendono, mentre voi vi allontanate in cerca di una nuova meta, magari con il bisogno di ripercorrere mentalmente le prime indagini e vedere se non vi siete lasciati per strada qualcosa.

@Rock_77

Spoiler

Delle parole dei nani intendi qualcosa tipo:
Ti dico che c'era puzza di goblin!
Ma che dici! Figurati se uno di quei mostriciattoli ha le palle di entrare qui dentro.
Chissà che volevano da Dorn.
Chissà dov'è finito Dorn, piuttosto.


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Ascoltando la conversazione dei nani rendo noto ai compagni ciò che è stato detto ... Sembra che anche Dorn sia sparito. Ricordatevi che l'oste dell'altra locanda parlava di una mappa per il Thar e la donna mi ha parlato di una nave la Vespro ... che si siano imbarcati? Magari qualcuno al porto ha notizie ... anche se andarci ora non sò se è l'opzione migliore. Poi rivolto al compagno goblin, Devi lavarti di più, quei nani ti hanno fiutato da un km scoppiando poi a ridere anche per sdrammatizzare lo scampato pericolo :-D

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Esco dalla Barba Schiumosa senza dire niente anche se avrei di gran lunga voluto sbudellare qualche nano, giusto per sgranchirmi un po'..

Più probabile che abbiano sentito il puzzo di drow replico scoccando un'occhiata non proprio amichevole all'elfo scuro

Comunque la pista del porto potrebbe essere valida..

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

E' l'unica che abbiamo al momento. Per me possiamo anche andare subito, notte..giorno..che differenza fa!
Non avrai mica timore che qualcuno cerchi rogna con noi?
- dico poi in modo un po' sarcastico all'affermazione di Izbar

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

No intendevo che vorrei evitare di spargere già sangue il primo giorno che siamo arrivati ... disse Comunque se andiamo ora è tempo di cambiare abito ... La notte diventava il suo territorio di caccia e non avrebbe certo perso l'occasione di farlo con le vesti di un misero elfo, iniziò quindi a togliersi il trucco, si tirò poi su il cappuccio e disse Bene che aspettiamo?! Io sono pronto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Imboccate dunque una delle molte strade che conducono verso il porto. Incrociate i lampionai che stanno passando ad accendere le sporadiche lanterne posizionate agli incroci delle vie principali, ma che pure lasciano molti dei vicoli e dei passaggi preda della notte che avanza. L'attività che trovate ai moli è notevolmente scemata rispetto al vostro arrivo, le merci sono state caricate o scaricate, soltanto alcuni marinai si attardano sui ponti per gli ultimi controlli o perché gli è stata assegnata un maledetto turno di guardia.
L'ufficio portuale è vicino al faro. Alcuni capitani e mercanti confabulano all'esterno, ma la sala interna al pianterreno è praticamente vuota. Un ometto scheletrico in abiti lisi ma puliti solleva lo sguardo dalle carte che sta leggendo su di voi. Non è molto contento di vedervi, perché siete lavoro inatteso e non avete di certo l'aspetto di facoltosi mercanti. Insomma, significate noie.

@Rock_77

Spoiler

Ti sei struccato, quindi ti considero non più travestito, però dammi due indicazioni sul comportamento che vuoi tenere. Non è che siccome è notte la gente reagisce meglio alla vista di un drow.

@dalamar78

Spoiler

Ormai penso ti sia chiaro che il travestimento da halfling (e in generale l'uso del cappello) è efficace finché non parli. A quel punto chi capisce il goblin o l'halfling può sospettare di te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Dmitrij

Spoiler

Si lo immagino, visto che dobbiamo ottenere info in un quartiere di norma malfamato terrei un atteggiamento intimidatorio, nel senso che non vado in giro a minacciare la gente, però per evitare che indesiderati si avvicinino sfrutterei il mio retaggio per tenerli lontani ... se serve. Con lavoratori pubblici faccio parlare i miei compagni tenendomi in disparte e con il cappuccio alzato sul viso. nelle locande e in giro tranquillamente scoperto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Leggermente affaticato dalla giornata che non ha avuto un solo attimo di risposo, osservo l'omino, condividendo il suo pensiero.

Dopo aver fatto un saluto alzando il cappuccio inizio a domandare con manifesta confidenza: Quali notizie sulla nave che porta il nome di Vespro? La mano è sulla scarsella atta a suggerire che siamo pronti a pagare l'inaspettato disturbo di questo nostro serale incontro.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'omino fissa Vendevel un momento, poi sospira e afferra un grosso libro mastro. Girate alcune pagine strabordanti di ordinate annotazioni, punta l'indice su una riga.
Vespro, Capitano Seimour Hollow, salpata cinque giorni fa, 114 tonnellate di carico, rotta dichiarata Phlan, Hillsfar, Melvaunt. L'uomo solleva lo sguardo dal registro. Ulteriori informazioni non sono di dominio pubblico, salvo un'autorizzazione della Guardia cittadina, dell'Autorità portuale o del Consiglio cittadino. L'uomo spera che tutto ciò vi sia sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Arrivati al porto ottienamo subito le informazioni di base sulla nave che i piccoli nobili potrebbero aver preso, ma l'uomo sembra non poterci e forse anche non volerci dire di più.
In realtà speravamo di sapere se una persona e dei suoi amici si sono imbarcati...non credo sia una richiesta che abbia bisogno di un'autorizzazione, giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Non potremmo trovare un accordo? - dico facendo tintinnare le monete che porto borsello, prima di staccarlo dalla cinta e tenerlo visibilmente in mano.
In questo modo non vedrà più le nostre facce e potrà tornare subito alle sue faccende...sbrigheremmo tutti più velocemente la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Il piccolo burocrate che ci troviamo di fronte sembra del tutto intenzionato a metterci i bastoni tra le ruote

Questo rompip***e di un umano mi sta fecendo innervosire...

Prima di aprire bocca però, aspetto che risponda al tentativo di trovare un accordo proposto da Kyrian

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...