Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato


Vendevel

Quel corri! mi coglie del tutto impreparato. Mai detto di essere un velocista e capisco un secondo in ritardo che Kyrian si porta addosso un bel carico di ferraglia a differenza mia. Cerco di aiutare Izbar dall'alto.

Ancora prima di finire la frase sto completando l'incantesimo che mi permette di staccare i piedi dal suolo.

Spoiler

Lancio Volare e mi muovo di 18m in direzione dell'inseguimento. Cerco di stare a 6 metri di altezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78, @Hobbes, @Von

Spoiler

Senza indugiare oltre, vi lanciate anche voi in direzione dei rumori, Vendevel svolazzando sopra le vostre teste. Raggiungete in poche decine di metri l'ingresso ad un vicolo cieco, profondo una quindicina di metri e rischiarato dalle lampade ad olio appese a due edifici. Al suo termine, la vaga figura dell'incanto di luminescenza che Izbar è solito utilizzare - ormai lo conoscete - illumina il figuro chino sulla porta di uno degli edifici che cerca freneticamente di scassinare. Del drow invece non v'è traccia, ma lo presumete nascosto tra le ombre come suo solito. O almeno sperate sia così.

PS vi ho già tirato prove di osservare per ciascuno ;) [con un +2 per Vendevel in posizione elevata]

@Rock_77

Spoiler

 

Giusto il tempo di infilarti nel vicolo a fondo cieco, profondo una quindicina di metri e rischiarato dalle lampade ad olio appese a due edifici, e scorgi verso il fondo il profilo del fuggitivo. Silente come ali di civetta, ti apposti dietro un mucchio di casse sulla destra a metà della stradina e fai appello all'innata magia del tuo sangue. La familiare figura luminescente compare proprio accanto all'uomo, che sembra però non badarci, preso com'è dalla serratura di una porta su cui sta armeggiando.
Alle tue spalle

Tiri: Nascondermi 26, muovermi silenziosamente 18, osservare 19, ascoltare 22

 

MAPPA

Spoiler

Ta dah! Capolavoro!
Clima: pioggia. 20% occultamento oltre adiacente, -4 osservare, ascoltare, txc distanza

Alley(cut).png.c6a77516b4f348003ec8668e235a080b.png

 

 

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

La tentazione era forte, un essere così gretto e incapace non poteva che portare onta e disonore alla nobile arte della furtività. Purtroppo serviva in vita più che sotto in braccio di terra. Era il momento di divertirsi un po' con lui e vederlo sbatacchiare un po' in giro per il vicolo, fece in modo che la luce creata magicamente si estinguesse lentemente, nel frattempo richiamò nuovamente i poteri del suo retaggio drow, avvicinandosi furtivamente all'omuncolo impegnato lo sfiorò appena sul mantello creando una sfera di buio, ancora più oscura del luogo da cui lui proveniva. Si sarebbe divertito ad osservarlo mentre sbatacchiava a destra e sinistra nel vicolo, in attesa dell'arrivo dei compagni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Mi proietto a pochi metri di altezza sopra il tizio sussultando quando viene inghiottito dalla bolla di oscurità intuendo, con qualche attimo di ritardo, che è opera di Izbar. Per adesso non dico nulla, la voce del nostro gigante mancato è più che sufficiente a far tremare anche tra i più temerari.
Vista la mia posizione lancio uno sguardo tutt'attorno, sincerandomi di essere soli.

Spoiler

Stanod sempre a 6 metri di altezza, mi posiziono un quadretto adiacente al mezz'orco(?)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

La tentazione di colpire alle spalle il figuro chino è forte, tanto che una sfera di energia oscura e crepitante inizia a formarsi nella mia mano ma alla fine mi trattengo e lascio che l'energia si esaurisca

Se avete bisogno di me.. dico ai miei compagni in maniera svogliata, osservando lo sviluppo degli eventi

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Vendevel e Kyrian avanzano, con Feezel a coprire loro le spalle, la figura luminosa evocata da Izbar si spegne morente, lasciando che la penombra della notte rischiarata dalle lampade ad olio torni a regnare. Un fruscio appena, mentre il drow esce dal suo nascondiglio tra le casse accatastate a margine del vicolo e giunge alle spalle del fuggitivo, completamente ignaro. Ma quando allunga la mano verso il mantello dell'uomo, un'espressione incredula ne altera i lineamenti affilati. Fa appena in tempo a girarsi verso i compagni ... è finto!

All'improvviso una raffica di scoppi frantuma l'aria. Diverse figure sbucano tra i tetti e da dietro i comignoli, scagliando pietre che esplodono a contatto con il terreno o le vostre armature. E' il caos. L'agguato non ha però gli effetti che i vostri nemici avevano pianificato, forse anche perché speravano di cogliervi in gruppo e non sparsi: alcuni colpi vanno a vuoto, altri non riescono ad intaccare la vostra resistenza. Ora è tutta questione di chi reagisce veloce... e voi lo siete di più.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

15 Vendevel
13 Izbar
12 Feezel

10 Avversari
6 Kyrian

*DADI*

Spoiler

Feezel: Tempra 1d20+8= 19 superato.
Izbar: Tempra 1d20+3= 21 superato.

*MAPPA E CLIMA*

Spoiler

Pioggia. 20% occultamento oltre adiacente, -4 osservare, ascoltare, txc distanza

Alley(cut).png.c1cfdd17e838dba7b9786f128bf494eb.png

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Un agguato!

La rabbia mi monta addosso mentre realizzo che il tizio che era alle nostre calcagna ci ha teso una trappola, per sua sfortuna ben poco efficace

Sono tentato di liberare il mio famiglio ma, per il momento, desisto; quindi, senza sforzo, creo nuovamente la sfera di energia oscura e crepitante nella mia mano e la scaglio contro l'uomo sul tetto a me più vicino

DM
 

Spoiler

 

Attacco il figuro n° 2 con l'Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast

TxC di contatto a distanza +8 (-4 dovuto alle avverse condizioni meteo già sottratto); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 o Blinded per 1 round

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Vendevel pare indeciso sul da farsi, così non è Izbar, che senza perdere tempo si lancia contro uno degli assalitori aprendogli un buco nella coscia con il suo stocco: il pantalone si macchia immediatamente di sangue.
Feezel, adirato per l'inganno dei nemici, concentra il suo rancore in un globo di potere arcano che scaglia dritto contro il volto dell'aggressore a lui più vicino. L'impatto violento fa scrocchiare le ossa del viso dell'uomo, rivoli di sangue colano dalle narici e dalle orecchie, mentre l'uomo si porta le mani agli occhi a cui la magia del goblin ha tolto ogni luce.
Nel frattempo Vendevel e Kyrian avvertono un improvviso intorpidimento del loro corpo, ma soltanto il mezzogigante spezza la sensazione opponendole la sua tempra possente, mentre il chierico è assalito da una sensazione di lentezza annichilente.
Gli assalitori invece muovono all'attacco, in due circondano Izbar con movimenti fulminei, danzando in punta di piedi, ma non accompagnati da un'altrettanta bravura nel colpire con i loro randelli, che vanno a vuoto.
Un terzo balza dal tetto e, in equilibrio sulle casse di legno, scaglia verso Kyrian una borsa di sostanza appiccicosa che, dopo aver fatto reazione con l'aria umida della notte, lo incolla al selciato senza dargli possibilità di muoversi.
Invece il bandito colpito da Feezel, disperato e accecato, non può far altro che tornare al riparo dietro il comignolo e si sdraia sul tetto, per nascondersi da chi sta sotto e per non cadere rovinosamente al suolo.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo]
15 Vendevel [difesa totale +4CA, rallentato]
13 Izbar [carica]
12 Feezel
10 Avversari

*DADI*

Spoiler

Vendevel difesa totale (+4CA).
Izbar carica (1): 1d20+15=20 colpito, 5 danni
Feezel attacca (2): 1d20+8=26 colpito, tiro% occultamento: superato, 19 danni, tempra fallito -> cieco 1 round
Vendevel, volontà 1d20+11=16 fallito; rallentato.
Kyrian, volontà 1d20+2=21 superato.
(1) prepara un attacco
(2) prende riparo
(3) movimento e attacca Kyrian: 1d20+x=21 a contatto, colpito. tiro% occultamento: superato. Riflessi 1d20+7=12 fallito.
(4) attacca Izbar (spring attack), fallimento naturale.
(1) esercita il suo attacco preparato su Izbar, 1d20+x= 14 fallito.

*MAPPA*

Spoiler

CLIMA: pioggia. 20% occultamento oltre adiacente, -4 osservare, ascoltare, txc distanza.

Alley(cut).png.9082dd6d86fce65bc18523cfd7d8d525.png

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

I timori di un'imboscata si sono rivelati fondati. Gli assalitori sembrano piuttosto organizzati anche se già dalle prime battute non tutto sembra andare secondo i loro piani.
Non ho nemmeno il tempo di reagire che mi scagliano addosso una sostanza appiccicosa che mi blocca i movimenti.
Pensi di fermarmi con così poco? - dico guardando l'individuo sulle casse. prima di cercare di liberarmi dalla strana sostanza.

@DM

Spoiler

Attivo Chain of Personal Superiority, e guadagno quindi +2 Forza e Costituzione, i PF salgono a 61.
Check di forza, +5 alla prova (il bonus di taglia immagino non si applichi XD)

Se mi libero mi muovo avanti di una casella e in diagonale (verso Vendevel di un'altra)

Altra cosa vanno selezionate le stance da crusader ;) 
Invece per i TS su Volontà ti ricordo che ho moment of perfect mind, per cui faccio invece un check su Concentrazione ;)

Stance attiva Martial Spirit.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

La mia sfera di pura energia va a segno colpendo e accecando il mio bersaglio

Un ghigno malvagio mi si forma sul volto mentre replico la sfera senza sforzo apparente mirando questa volta ad un diverso bersaglio che quello precedente si è andato a nascondere con la coda tra le gambe

Spoiler

Attacco il figuro n° 3 con l'Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast

TxC di contatto a distanza +8 (-4 dovuto alle avverse condizioni meteo già sottratto); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 o Blinded per 1 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Nello scontro 1 vs 1 sono poco efficace e ne sono coscente, meglio togliersi dalla mischia per ora penso. Richiamando le mie doti innate tocco il mio nemico sicuro che questa volta è reale. Una sfera di oscurità lo avvolge. Sfruttando il buio creato arretro portandomi vicino a Kyrian.

Spoiler

Txc a contatto +4, se colpisco gli faccio oscurità, e poi mi allontano, se non dovessi colpire faccio acrobazia +15 per allontanarmi verso Kyrian

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto si sforzi, Kyrian non riesce ad avere ragione della resistentissima sostanza vischiosa che lo blocca al suolo. Vendavel invece invoca il favore di Akadi: spazza via il torpore dal suo corpo mentre una radiosa luce avvolge per un istante tutto il gruppo di avventurieri, dopo che il chierico ha recitato un'orazione intrisa di potere divino e invocato su di loro la buona sorte nei loro colpi e nei loro cuori.
Izbar cerca di sfruttare l'astuzia e fa appello ai poteri innati della sua razza, cercando di sfiorare l'avversario. Questo però ne approfitta per colpirlo dolorosamente allo stomaco con il suo randello, spezzandogli il fiato e la concentrazione. Al drow non resta che indietreggiare per poter avere tregua.
Feezel da lontano cambia bersaglio: una nuova sfera di crepitante energia magica vola verso un altro degli assalitori, che non può evitarla. Il colpo spezza le ossa e gli organi interni, un fiotto di sangue cola dagli occhi del malcapitato che è ridotto alla cecità.
Nel frattempo però la magia di volo di Vendavel cessa improvvisamente di funzionare. Il chierico scende rapidamente a terra, senza conseguenze, fermandosi proprio accando a Izbar.
Ne approfittano i banditi: quello precedentemente colpito da Feezel scende dal tetto proprio alle spalle di Vendavel e Izbar, mentre i due più lontani concludono l'assalto aggredendo i due compagni per poi ritirarsi rapidamente. Il chierico schiva l'assalto, ma il drow viene nuovamente ferito con un colpo assestato al collo che lo fa prima barcollare e poi cadere al suolo, incosciente.
Un quarto manigoldo, quello appena colpito da Feezel, non può far altro che trascinarsi un poco lontano strisciando a terra e accucciarsi.

 

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 9/10rnd, martial spirit stance, recitazione]
15 Vendavel [recitazione 8/8rnd]
13 Izbar [incosciente]
12 Feezel [recitazione]
10 Avversari

*DADI*

Spoiler

Kyrian, prova di forza per liberarsi 1d20+5=12 fallita.
Vendavel: prova vs RI di Izbar: 1d20+8=10 fallita
Izbar usa la capacità magica oscurità, provocando AdO da (1) 1d20+x=20 colpito, 8 danni.
Izbar, concentrazione 1d20+0= 5 fallita, capacità magica fallita.
Izbar, acrobazia: 1d20+7= 27 superata, movimento a velocità dimezzata.
Feezel attacca (3) 1d20+8=27 colpito, 20 danni; tempra CD 17 fallito, cieco 1 round.
(2) Movimento
(1) Attacca Vendavel (spring attack): 1d20+x= 18 mancato.
(4) Attacca Izbar (sping attack): 1d20+x= 22 colpito, 20 danni. Incosciente.
(3) Ritirata.

*MAPPA*

Spoiler

CLIMA: pioggia. 20% occultamento oltre adiacente, -4 osservare, ascoltare, txc distanza

Alley(cut).png.b8c39ee2d570df1e3906c8a458f906a3.png

 

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Di nuovo la mia sfera va a segno, cosa che non fa che aumentare il ghigno stampato sul mio volto

Uuuhhhh!! uggiolo mentre mi sposto per avere una migliore linea di tiro e creo un'altra sfera che provvedo a scagliare contro lo stolto figuro che è stato tanto stupido da lalesarsi nuovamente dopo essere sceso dal tetto

DM

Spoiler

Movimento: se basta per avere linea di tiro contro il 2, faccio solo un movimento di 1,5 verso sud-est rispetto alla mia posizione attuale; altrimentimi sposto dove indicato dalla freccia rossa della figura nello spoiler sottostante

Attacco il figuro n° 2 con l'Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast

TxC di contatto a distanza +8 (-4 dovuto alle avverse condizioni meteo già sottratto); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 o Blinded per 1 round

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

La sostanza appiccicosa sembra essere più resistente del previsto, ma per fortuna per il momento non ho bisogno di muovermi per menare le mani, uno degli assalitori infatti è arrivato a portata della mia giusarma.

@DM

Spoiler

Attacco Completo sul 2 che dovrei fiancheggiare:
Provo a sbilanciarlo col primo. TxC a contatto +14, Sbilanciare +13.
Se riesce faccio normalmente i due attacchi:
TxC +14/+9 ; Danni 2d6+8/2d6+8
Se fallisce il tentativo faccio solo il secondo:
TxC +9 ; Danni 2d6+8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian approfitta della portata della sua arma, che gli avversari hanno sottostimato, per agganciare la caviglia di uno di loro e buttarlo a terra. La lama uncinata dell'arma affonda poi nelle carni, ma il secondo affondo viene schivato di un soffio.
Vendavel riesce a rimettere in sesto Izbar con un incanto curativo e il drow è lesto a balzare in piedi, mentre la benedizione del vostro chierico scende su tutti voi.
Feezel prende di mira uno dei banditi e questa volta il colpo è sufficiente a farlo crollare a terra in una pozza di sangue. Lo stesso goblin, però, deve fare immediatamente ricorso a tutta la sua volontà per non soccombere all'improvviso senso di rigidità che sconvolge il suo piccolo corpo.
La morte di uno dei malviventi innesca un colpo di scena: una figura emerge, sfuocata in molte copie di sé, letteralmente dal muro di mattoni in fondo al vicolo, che alcuni di voi riconoscono come illusorio.
Alla vista di costui gli aggressori si rianimano: uno di questi utilizza un'altra pietra del tuono, il cui scoppio stordisce Vendavel. Impossibilitato a difendersi, il chierico subisce l'attacco di un secondo nemico. Il terzo invece commette l'errore imperdonabile di sottovalutare ancora l'arma di Kyrian, che lo passa da parte a parte bucandogli il torace quando questo cerca di rialzarsi.

*INIZIATIVA E CONDIZIONI*

Spoiler

6 Kyrian [intralciato, bloccato al suolo, chain persona superiority 8/10rnd, martial spirit stance, recitazione, benedizione]
15 Vendavel [recitazione 7/8rnd, benedizione, stordito]
13 Izbar [difesa totale]
12 Feezel [recitazione, benedizione]
10
10 [1]
10 [2] [sconfitto]
10 [3] [sconfitto]
10 [4]

*DADI*

Spoiler

Kyrian sbilanciare su (2): TxC contatto 1d20+14=24 riuscito, tiro % occultamento 38 superato, prova di sbilanciare 1d20+13=26 riuscita.
Attacco 1d20+14=21 riuscito,  tiro % occultamento 85 superato, 16 danni. Attacco 1d20+9=13 fallito.
Vendevel tiro su concentrazione per lanciare sulla difensiva 1d20+10=26 riuscito. Cura critiche su Izbar, prova vs RI 1d20+8=24 riuscita, 4d8+8= 33pf curati.
Vendevel, passo da 1,5m e Benedizione rapido. Prova vs RI Izbar 1d20+8= 11 fallita.
Izbar, difesa totale + rialzarsi. AdO di (2) 1d20+x=16 fallito.
Feezel attacca (3) 1d20+11=27 colpito,tiro % occultamento 51 superato, 20 danni.
Feezel tiro salvezza volontà: 1d20+7= 24 riuscito.
(1) usa una pietra del tuono. Vendevel tempra, fallimento naturale. Izbar 1d20+3=20 superato. (2) 1d20+x= 23 superato.
(2) difesa totale, si rialza. Kyrian AdO 1d20+15=26 riuscito, 16 danni.
(4) attacca Vendavel, 1d20+x=20 colpito, 17 danni.

*MAPPA*

Spoiler

Alley.png.a18c11eebb6142f9a723f1539026f3c3.png

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

La mia fedele arma, nonostante la sostanza che mi blocca, abbatte uno degli aggressori. Ora con nessuno a portata rimane il medesimo problema devo riuscire a liberarmi da sta cosa Ancora una volta quindi cerco di liberarmi, in modo da affrontare al meglio il nuovo avversario.

Vendevel! Izbar! Ripiegate! - dico quasi fosse un ordine, in modo da assicurarmi di essere in prima linea ad affrontare lo scontro anche se non dovessi riuscire a liberarmi dalla sostanza appicciccosa.

@DM

Spoiler

Prova di forza +5  e incrociamo le dita...avessi fatto il difensore nanico ero a posto XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Scrollo la testa per schiarirmi del tutto le idee: per fortuna sono riuscito a resistere alla malia che mi ha assalito

L'arrivo del nuovo avversario mi lascia del tutto indifferente, anzi mi offre un nuovo bersaglio; ricreo senza problemi la sfera di energia oscura che tiro proprio contro il nuovo arrivato

DM

Spoiler

Attacco il nuovo arrivato con l'Eldritch Blast usando anche Beshadowed Blast

TxC di contatto a distanza +8 (-4 dovuto alle avverse condizioni meteo già sottratto); se a segno sono 5d6 danni + Tempra CD 17 o Blinded per 1 round

Domanda: posso in qualche modo cercare di capire da cosa è stato dovuto il TS sulla Volontà?

Magari con qualche tiro conoscenze?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...