Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Kyrian

Proviamo, sperando che anche questa volta non sia un buco nell'acqua. - rispondo alle parole di Izbar ormai sempre più convinto che dovremmo provare un'altro approcio, anche se ancora non so bene quale. Se ci fosse un mercato nero o anche solo un giro di malavita forse potremmo ottenere qualche informazione in più...inoltre potremmo parlare con gli altri nobili...per ora rimaniamo sulle cose più semplici

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi congedate dunque dalla residenza Nanther, dopo che Salomon Kot vi ha accompagnati all'uscita. Il lord si aspetta di essere tenuto informato circa i progressi vi ricorda prima di chiudere la porta dietro di sé.
Il prossimo passo deciso è quello di indagare un po' nelle abitudini di Oreal Nanther e degli altri giovani nobili scomparsi, cominciando dalle taverne della città. Un lungo lavoro di gambe e di parola, che vi porta a varcare la soglia di diversi locali dai nomi e atmosfere più disparati: l'Anfora, il Calice Ebbro, Jig at Dawn, Tre Cavalli e un Mulo. Pian piano, vi fare l'idea che uno degli scomparsi, Kalman Leiyraghon, è un assiduo frequentatore di ogni buco della città dove si venda alcol. Negli ultimi tempi bazzicava parecchio in una bettola giù al porto, chiamata il Secchiello Arrugginito.
E' ormai metà pomeriggio quando vi trovate davanti all'ingresso al locale, che una volta varcato vi conduce in un ambiente fumoso dove crocchi di marinai, commecianti e cittadini annacqua i propri pensieri e discorsi in caraffe di birra scura. Da dietro il bancone un mezz'orco vi scruta mentre entrate. A lato della porta un ancor più muscoloso suo simile vi osserva stando appoggiato con la schiena alla parete con le braccia incrociate al petto.

@tutti

Spoiler

Ho riassunto le vostre intenzioni in un tiro di Raccogliere informazioni. Mi raccomando se volete fare prove, chiedete. Sono importanti.

Feezel: 1d20+6+4*= 20

*Vendavel e Kyrian aiutano, Izbar fallisce.


 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Faccio spalluccia. Mai detto di essere dei grandi investigatori, ma la cosa mi stava comunque intrigando, almeno sino a questo punto. Annuisco alla proposta del drow seguendo il resto del gruppo, lasciando perdere di fare altri voli di fantasia esprimendo le mie congetture che ho compreso esser sgradite.

Un ultima cosa. Faccio poco prima di uscire dalle stanze. Tra i ragazzi scomparsi c'era qualcuno di particolarmente religioso? Ammettendo che siano partiti, potrebbe essere che siano andati al tempio per pregare...

***

Il giro per taverne è divertente e scopriamo qualcosa di più su uno delle persone che stiamo cercando. I suoi gusti opinabili sulla qualità dei luoghi che frequenta ci porta ad un'autentica bettola di porto. Dopo aver fatto gli omaggi al padrone di casa, non mi perdo in grandi giri di parole: Kalman, lo conosci? 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Che bel posto disse il drow osservando la bettola in cui erano finiti. Vendevel era andato dritto al sodo, approccio approvato :-)

Attese quindi la risposta dell'oste e intanto si mise ad osservare accuratamente il locale in cui erano finiti. Cercava principalmente qualche personaggio magari un po' defilato, un po' furtivo come lui ... normalmente erano fonte di informazioni, se si riusciva a farli parlare, ma probabilmente quello era il minore dei loro problemi.

Spoiler

Osservare +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il barista annuisce grato verso Izbar, sporgendosi verso di lui. Nilufer. Non è di qui, pare sia di Sembia, ma vive a Melvaunt da qualche anno ormai. Nessuno sa cosa faccia davvero, ma ogni tanto passa di qui, per trascorrere il tempo o per... intrattenersi con qualche cliente... non so se mi spiego. Anche Kalman la conosce bene, si vanta di averla "conquistata", anche se sono cavolate: non è una che si fa conquistare, quella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Che bel posticino penso entrando nella locanda credo che le risse siano all'ordine del giorno visti gli individui
Vendevel senza perdere tempo va subito al sodo, mentre Izbar sembra interessarsi ad una donna seduta sola nel locale.
Un bel boccale di birra scura - rispondo all'oste per poi commentare secco la sua opinione della donna- Una tosta quindi...
Rivolgendomi poi a Izbar - Perchè non vai a farci due chiacchere? - gli chiedo quasi fosse una sfida per vedere se riesce a "conquistarla"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Rivolto a Kyrian E qual è il problema!? rivolto all'oste, Cosa beve normalmente Nilufer, bhe ne vorrei un po' da offrirle  dico facendogli l'occhiolino. Prese le due consumazioni mi avvio al tavolo della donna, poggiano le stesse sul tavole le chiedo E' per caso occupata? indicando la sedia ...

Spoiler

Diplomazia +2 .... meglio di niente :-D un bonus che le porto da bere ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mezz'orco porge ad Izbar un calice di vino e un mezzo bicchiere di liquore dolce e dall'aroma pungente, quindi il drow si avvicina al tavolo, dove la donna lo accoglie con un mezzo sorriso e gli occhi che puntano per un istante sulla sedia libera.
Mentre spilla la birra scura per Kyrian e in attesa dell'ordine di Vendavel, l'oste attacca bottone Siete nuovi vero? Viaggio lungo a quanto vedo... dice ammiccando agli zaini che portate con voi come mai cercate Kalman? S'è cacciato nei guai lo so, doveva succedere prima o poi.

@Rock_77

Spoiler

La donna indica con gli occhi la sedia libera accanto a te, sfodera un mezzo sorriso e ti risponde Libera abbastana da poter condividere un bicchiere o due.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Prima di sedersi il drow (in vesti elfiche) si gira verso i compagni facendo l'occhiolino a Kyrian. Certo che una come te non passa inosservata dice il drow per ammorbidire la donna (sempre che ce ne sia bisogno) un brindisi al nostro incontro! dice sollevando il suo calice e sporgendolo verso la ragazza della Sembia. Prima di andare dritto al pèunto, valutare la predisposizione dell'interlocutore può essere fondamentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar e la ragazza cominciano a confabulare tra loro.

@Rock_77
 

Spoiler

 

Continuiamo sotto spoiler.

La donna sembra pensarci un po' mentre ti guarda di traverso, dopodiché solleva il bicchiere e lo fa cozzare leggermente contro il tuo. Beh, nemmeno voi... Viaggio lungo? Bevuto un piccolo sorso del liquore, si passa la punta della lingua sulle labbra scure e carnose prima di poggiarlo di nuovo sul tavolo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

2 chiacchere in compagnia

Spoiler

Il drow rimase sul vago, questo gioco di carpire informazioni lo conosceva bene, come lui lo stava facendo con la ragazza, lei lo stava facendo con lui. I viaggi per mare sono sempre di un noioso. Io comunque sono Elrond ... e tu? chiese fingendo interesse in quello che chiedeva Anche il tuo deve esser stato un viaggio lungo. disse amcora riferendosi alle sue chiare origini ...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Fissano la residenza del nostro  nuovo datore di lavoro iniziamo a muoverci per le strade della città facendo domande in giro anche se con discrezione e la cosa fare dare qualche frutto: uno dei rampolli scomparsi pare essere un gran bevitore.

Ci risiamo quindi nella bettola che è solito frequentare, che si rivela essere un posto veramente malfamato; Izbar si apparta ad un tavolo con una donna che potrebbe avere notizie interessanti da riferirci, mentre il resto di noi si sistema al bancone

Birra rossa per me chiedo al mezzorco lanciando ogni tanto qualche occhiata al drow

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Già! Ma ancora non abbiamo capito in che guaio si è cacciato, lui e i suoi amici pieni di soldi. - rispondo all'oste sperando che sappia anche a chi mi riferisco quando parlo dei suoi amici. Quando lo ha visto l'ultima volta? Si ricorda con chi era?

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rock_77

Spoiler

La donna sorride Molto... Una vita intera a dire il vero. Mi chiamo Nilufer, nella lingua comune significa ninfea. Il tuo nome ha qualche significato, Elrond?

Mah, non lo vedo da una settimana, forse dieci giorni continua il barista, divertito che qualcuno gli abbia dato del lei per la prima volta nella sua vita L'ultima volta era qui in compagnia di Dorn Crownshield, il nano. Venivano spesso qui ultimamente, a volte con altra gente, avevano preso una delle stanze di sopra, tenevano dei cavalli nella stalla qui di fronte. Poi basta. Magari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

2 chiacchere in compagnia

Spoiler

Il mio nome significa "Volta Stellata" Da el =”stella” e rond =”copertura arcuata, volta”. Finiti i cnovenevoli, passò quindi a quello per cui era pagato Io e i miei amici disse indicando con lo sguardo il gruppo al bancone stiamo cercando un amico comune che sembra essersi ficcato in qualche guaio, ci è stato riferito che era anche un tuo amico, per il suo bene avremmo bisogno di ogni informazione possibile disse in attesa per vedere eventuali reazioni della donna, poi dopo qualche secondo scusa sono uno smemorato non ti neanche detto il suo nome: Kalman.

Spoiler

Vorrei fare una prova di intuizione su di lei, vorrei capire se prima di dirle il nome sà già di chi voglio parlarle, e il suo atteggiamento dopo aver menzionato il nome. +3 alla prova

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...