Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato


L'omino vi scruta un momento, immobile.
Poi si abbassa dietro il bancone e risale con una pergamena in mano. Afferrata una penna, traccia alcune scritte qua e là, gira il foglio e ve lo porge ruotandolo.
Leggendolo, pare una richiesta formale di documentazione, con timbro e firma dell'autorità portuale, un importo di 37 mo e 8 ma indicato e lo spazio di una firma.
Una volta firmato e pagato, l'uomo vi allunga un altro documento.
Questo è la lista completa della vespro: carico, marinai, ufficiali, passeggeri... Ma di Oreal Nanther, Erwin Galdekund e dei suoi amici non c'è traccia.
Una volta all'esterno dell'edificio, vi ritrovate soli nella strada sudicia e sdrucciolevole del molo, l'umore probabilmente nero come la notte che sta per cominciare. La pioggerella insistente non migliora affatto la scena.

@tutti

Spoiler

Ho accelerato sulla scena, spero di aver fatto bene. Nel caso vogliate gestirla diversamente ditemelo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Bene e ora?...l'unica strada rimasta è trovare quel nano. Direi però di continuare domani mattina e ora scegliere una locanda per la notte.
Dico al resto del gruppo per nulla contento di come si sia risolto il primo giorno di indagine, per quanto ci sia una pista ancora aperta.
Speriamo che al nano siano giunte voci che lo stiamo cercando e si faccia avanti...altrimenti la faccenda potrebbe essere molto complessa

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Un altro buco nell'acqua. Possibile che si siano imbarcati come clandestini? Chiese più a se che al gruppo. Non ci rimane che il vecchio che ha venduto la mappa, ma penso che fino a domani non ci sia occasione di trovarlo nel suo negozio. Torniamo in locanda e vediamo se la notte porta qualche altro consiglio. Disse ai compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Non penso. Non dimentichiamoci che abbiamo a che fare con persone di un certo lignaggio. Sin'ora nessuno ha dimostrato una propensione ad andare contro le leggi e l'imbarcarsi di nascosto come topi di sentina, non penso si addica a un gruppo di nobili rampolli.

Oltre allo sfuggente nano potremmo far visita anche al tempio di Tyr e sentire se sanno qualcosa sul figlio della famiglia Bruil, magari è una strada morta ma la particolare devozione che la sua casata ha nei confronti del Signore Cieco potrebbe averlo indotto a chiedere la benedizione del sacerdote prima della partenza.

Ho tutta l'aria di essere molto stanco. Gli occhi aperti come piccole fessure sembrano volersi chiudere da un momento all'altro ma rimango comunque positivo per la giornata che seppur inconcludente ci ha permesso di viaggiare in lungo e in largo la città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di dare un taglio alla giornata di lavoro, colma di novità, e concedervi un po' di relax e riposo. A mente fresca, forse l'indomani potrete seguire qualche spunto che le ultime chiacchiere tra voi hanno già ben suggerito. Tra le locande visitate oggi una vi ha fatto una buona impressione, la Rosa Blu. Gestita da una coppia di grande esperienza, pare la giusta via di mezzo tra  l'ostentatezza del Nido dei Corvi e il lerciume del Secchio qui al porto.
Vi infilate dunque nelle strade di Melvaunt che ormai la notte è calata su di voi.

@Hobbes e @Rock_77

Spoiler

Camminate ormai da un quarto d'ora quando vi scambiate uno sguardo che conferma i vostri dubbi. Un figuro incappucciato vi sta chiaramente seguendo, persino un po' maldestramente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Continuò a camminare come nulla fosse scambiando uno sguardo d'intesa con Vendevel, poi disse a bassa voce in modo che potessero sentirlo solo i compagni Siamno seguiti, ma non giratevi. Infiliamoci nel primo vicolo che troviamo e vediamo cosa vuole il nostro inseguitore maldestro, io lo attendo all'ingresso, voi proseguite come se nulla fosse. Disse infilandosi nel primo vicolo buio utile e nascondendosi subito vicino all'ingresso dello stesso.

@dm

Spoiler

Nel primo vicolo mi nascondo vicino all'ingresso in modo che appena lui mi supera per seguire gli altri esco e lo prendo alle spalle Nascondermi +15

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Annuisco leggermente alle parole di Izbar e continuo a camminare per poi infilarmi nel primo vicolo che troviamo e piazzarmi poco lontano dall'ingresso del vicolo stesso, cercando di celarmi nelle ombre

DM

Spoiler

Hide +8

Attivo le invocazioni See the Unseen e Devil's Sight

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Affidandomi ad un metodo consolidato con l'esperienza, continuo a camminare lungo il vicolo, lasciando che Izban e Feezel traggano in inganno il nostro goffo inseguitore. Sorrido al mezzo gigante a intendere che la serata non è ancora finita. Chiunque abbia deciso di pedinarci, o ha informazioni da venderci o sta cercando non poche rogne. In questo secondo caso prego per la sua anima che si sia preparato a sufficienza. Non ho mai desiderato veramente la morte di qualcuno anche se determinate circostanze mi potrebbero tranquillamente dipingere come un assassino prezzolato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Continuo a camminare insieme a Vendevel come se nulla fosse. Il maldestro inseguitore mi preoccupa poco, viste le sue scarse doti nel non farsi notare. Finalmente una svolta interessante. Quanto mancherà alla locanda? -chiedo un po' per curiosità un po' per mantenere le apparenze con l'inseguitore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Svoltate dunque nel primo vicolo a sinistra, sotto la pioggia insistente che vi accompagna e rende più difficile distinguere le cose.
Izbar e Feezel si addentrano appena qualche metro e si appostano di lati opposti del vicolo, approfittando delle rientranze di due porte d'ingresso agli edifici laterali. Vendevel e Kyrian proseguono invece dritti, mantenendo l'andatura e staccando i compagni di un pezzo.
Pochi istanti e l'inseguitore si palesa appena all'inizio del vicolo. Rallenta il passo, incerto sul da farsi. Poi si blocca ed indietreggia qualche passo.

@Tutti

Spoiler

Feezel e Izbar 4,5m dentro il vicolo. Vendevel e Kyrian 15m. Tenete presente le condizioni di visuale pessime: buio e pioggia. La strada principale è parzialmente illuminata.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Il buio non è un problema per i miei occhi abituati al buio profondo, la pioggia invece risulta fastidiosa... Dai ancora qualche passo ... penso nascosto mentre cerco di osservare il nostro inseguitore.

Spoiler

Attendo che avanzi per agire. Intanto osservo per vedere di chi/cosa si tratta.  Se dovesse invece arretrare ulteriormente lo inseguo e cerco di toccarlo facendogli oscurità sul mantello o su un vestito in modo che non riesca a vedere più.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Ignaro di cosa stia accadendo alle mie spalle, proseguo come se nulla fosse. Anche se indosso il cappuccio la pioggia mi porta a ripararmi con la mano e non vedo l'ora di poter andare sotto un tetto. Spero che il drow e il goblin facciano in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Mi nascondo nelle tenebre del vicolo e aspetto, lo sconosciuto si palesa poco dopo ma non entra nel vicolo

Izbar, che si è nascosto poco distante da me, pare non avere intenzione di agire, mentre gli altri due stanno ancora recitando la parte

Indeciso sul da farsi mi tengo pronto a liberare il mio famiglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Diventa palese che il vostro inseguitore ha mangiato la foglia quando gira i tacchi e si mette a correre. Izbar è lesto a lanciarsi all'inseguimento, mentre Feezel sembra indugiare un momento di troppo. Kiryan e Vendevel intanto hanno proseguito. Pur non vedendo nulla, i rumori alle loro spalledicono chiaramente che qualcosa non sta funzionando come previsto.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Quando sento i rumori mi volto e vede Izbar e Feezel che corrono nella direzione opposta. Vendevel corri! Il bastardo non se l'è bevuta! - dico poco prima di cominciare a correre, seguendo Izbar e Feezel che ci precedono.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hobbes, @dalamar78, @Von

Spoiler

Una corsa e vi ritrovate all'inizio del vicolo, dove Feezel il goblin sta attendendo nell'oscurità e vi racconta che Izbar si è lanciato all'inseguimento dell'inseguitore. Non sono certo andati lontani, sentite i tonfi dei passi affrettati appena oltre il campo visivo.

@Rock_77

Spoiler

Per quanto tu sia veloce, lo socnosciuto non è da meno. Lo talloni a pochi metri di distanza e il fuggitivo svolta a sinistra in un vicolo malamente illuminato dalle lampade ad olio, dal lato opposto della strada principale, perdendolo di vista un brevissimo istante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se non faccio attenzione rischio di finire io in trappola penso avvicinandomi al vicolo, mi concentro un attimo creando una forma umanoide fatta di luce grazie al mio retaggio drow. Faccio avanzare la figura all'interno del vicolo seguendola poco distante celato nelle ombre in modo da cercare di stanare il topolino che di sicuro sta cercando di nascondersi.

Spoiler

Lancio luci danzanti dando una forma umanoide e facendola avanzare nel vicolo, questo dovrebbe almeno un po' distrarre il fuggiasco. Poi entro nel vicolo muovendomi silenziosamente e nascondendomi cercando di individuarlo.

+15 a nascondermi e muovermi silenziosamente, +10 a osservare e ascoltare per cercare di individuare il tipo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...