Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato


Il gruppo sceglie dunque l'approccio ai Leiyraghon e muove verso la loro dimora. Le guardie, vedendo avvicinarsi un gruppo di avventurieri così numeroso, si mettono  in allerta.
Quando giungete alla base dello scalone d'ingresso, una di queste vi intima di fermarvi. "Chi siete?" chiede mentre vi squadra con sospetto, specialmente verso il goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Avanzo di un passo e faccio un inchino. 

"Permettete che mi presenti. Mi chiamo Andrej e, come i miei compagni qui presenti, sono un uomo ďarme indipendente, attualmente al soldo di alcuni nobili locali, che mi hanno ingaggiato per risolvere un grave problema familiare, apparentemente ormai molto diffuso... 

Purtroppo, durante il corso delle nostre indagini, è saltato fuori che anche i vostri padroni sono stati, ahiloro!, negativamente coinvolti da questa sciagurata serie di disgrazie e, poiché siamo fortunatamente scampati ad un attentato da parte di alcuni tagliagole che  parevano  voler agire proprio contro i Leiyraghon, abbiamo pensato di venire ad avvisare!

Ci chiediamo quindi se sia possibile parlare con qualcuno della famiglia - in special modo il patriarca -, perché i dettagli devono essere rivelati di persona. 

E... avvertite pure che non siamo qui a richiedere chissà quali somme di denaro. La nostra paga è già garantita e l'eventuale riconoscenza di persone così importanti - unitamente al compiere una buona azione -, è per noi causa di soddisfazione".

DM

Spoiler

Bombardamento di chiacchiere in atto: Diplomazia +18, Raggirare + 12.

 

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La guardia ascolta con un'espressione arcigna in volto che viene man mano stemperata dal diluvio di retorica di Andrej. Ad un certo punto la vedete persino annuire, prima tentennante, poi convintamente. Cerca anche di ribattere, la poveretta, Sì ho capi... Cer... Se poss...Io... Ma  è soltanto quando Tars conclude soddisfatto il suo discorso che la sventurata mette le mani avanti, un gesto di invito alla calma, e riesce finalmente a dire Riferisco subito!
Rapida come un refolo estivo s'infila all'interno del palazzo, mentre i tre colleghi scambiano tra loro qualche occhiata senza minimamente pensare a rivolgersi agli estranei, probabilmente temendo di aizzare di nuovo la bestia che si agita tra la mandibola e la mascella dello sconosciuto.
Passano cinque, sei minuti al massimo, e la guardia torna a riaffacciarsi all'ingresso Puoi entrare, ma solo tu. Mastro Gideon,  ha acconsentito a ricevere un vostro rappresentante.

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Prima che Andrej si allontani, gli stringo la mano portandomi più vicino possibile al suo orecchi per sussurrargli i nomi emersi dall'interrogatorio, associando ad ognuno il ruolo dentro questa storia. Brevi e coincise parole che assieme a quanto detto sin'ora possono aiutarlo a sostenere un dialogo più dettagliato con il nobile.

Spoiler

Sono da cell e la navigazione nel forum è terribile. Avrei fatto un copia e incolla dei nomi che ci ha detto la testa mozzata.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

L'idea che entri solo Andrej non mi alletta per niente ma del resto, a meno di ingaggiare un combattimento che avrebbe strascichi non indifferenti, non possiamo fare altro

Speriamo che faccia in fretta dico lanciando occhiate in tralice all'edificio

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Come sono solito fare, ho speso gran parte della camminata verso la residenza dei Leiyraghon rimuginando sulle poche informazioni che i nostri compagni i viaggio ci avevano fornito. Quella serie di nomi, sebbene all inizio non mi dicessero molto, avevano smosso qualcosa nella parte piu' profonda del mio piccolo cranio.

Come un fastidio taglietto sulle labbra che smetterebbe di bruciare se solo si avesse la forza di volonta' di smettere di leccarlo, un nome in particolare continuava a rimbombarmi nelle orecchie come un tamburo Galdekund.

'Per il culo basso di mio nonno!"

Improvvisamente tutti i pezzi del mosaico si sono ricomposti nella mia testa. 

"Che ne dite se mentre aspettiamo ci andiamo a scolare un goccetto?"

Lancio uno sguardo d intesa verso Feezel e Vendavel

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo un'ultimo sguardo e qualche parola scambiata fugacemente, Andrej sale i gradini e scompare ben presto oltre il grande portono instarsiato, che si richiude alle sue spalle.

@Andrej

Spoiler

Vieni condotto in una grande sala d'ingresso, da cui dipartono tre grandi scaloni a destra, sinistra e di fronte verso il primo piano. Tu però vieni guidato verso una delle porte nell'angolo a destra, fatto passare lungo un corridoio al termine del quale l'ennesima porta. A questa la guardia bussa, attende un istante e poi ti fa entrare, chiudendo la porta dietro di te.
Ti trovi in un grande studio ammantato dalla penombra, la luce che filtra da alcune finestre coperte da pesanti tendaggi. Un enorme tavolo occupa lo spazio centrale, dietro il quale un uomo è intento a leggere una pergamena. Accomodatevi, sono subito da voi dice senza distogliere lo sguardo dalla lettura, ma riferendosi chiaramente alle tre sedie poste di fronte alla scrivania.

@altri

Spoiler

Se desiderate assecondare la proposta di Rallo, dall'altra parte della strada, 50 metri più a est, sembra che ci sia una piccola locanda.
Nel frattempo le guardie rimaste continuano a lanciarvi di tanto in tanto un'occhiata e a scambiarsi qualche parola bisbigliata, ma senza rivolgersi direttamente a voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrej

Spoiler

L'ambiente nella sala è piuttosto cupo e regna un certo metodico disordine. Le pareti sono coperte da scaffalature colme di libri e rotoli di pergamena e anche il tavolo è parzialmente occupato da carte, calamai, cera per sigilli. Ci sono mappe della città di Melvaunt e della regione del Mar della Luna, quest'ultima con diversi segnalini appuntati: sulle città di Phlan e Thentia, sulla famigerata Zenthil Keep e Hillsfar, infine su un più anonimo villaggio minore chiamato Glister, a nord della regione inospitale chiamata Thar.
L'uomo termina di leggere e suona un campanellino d'argento. Dopo pochi istanti compare un servitore, a cui viene consegnata una lettera sigillata.
Eccomi a voi dice finalmente appuntando i suoi occhi enigmatici su di te, le mani intrecciate sulla pancia. Sono Mastro Gideon Leiyraghon, fratello di Lord Dornig. Mi è stato riferito che state conducendo delle indagini, probabilmente assunti da Lord Woarsten Nanther, che pare dei manigoldi abbiano attentato alla vostra incolumità, e che abbiate collegato in qualche modo l'accaduto al nome di questa famiglia. E' così?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Interno

Spoiler

Abbozzo un sorriso ed inclino leggermente la testa. 

"Milord, il vostro uomo vi ha  piuttosto ben riferito, anche se mi incuriosisce il fatto che abbiate pensato ad un nome specifico, come nostro committente, dal momento che questo aspetto io non l'ho nemmeno suggerito... mi domando come mai!

Comunque, la mia curiosità a parte, il succo del discorso è giusto. 

Mi dispiace rubarvi tempo prezioso, ma stiamo indagando su fatti di notevole gravità, che non consentono di indugiare sulle formalità. 

Il fatto è che, recentemente, in città sono avvenute misteriose e ripetute sparizioni, apparentemente tutte collegate alle grandi famiglie magnatizie... ebbene, il mio gruppo è da poco scampato ad una ignobile e vile imboscata, ideata per eliminarci.

La fortuna ci ha, miracolosamente, assistiti e, sebbene non siamo riusciti ad uccidere o catturare tutti i tagliagole, abbiamo avuto modo di trovare, sui corpi dei caduti, indicazioni che puntano ad un danneggiamento nei vostri confronti. 

Ora, parrebbe quasi logico pensare che, dal momento che noi non siamo prede normalmente scelte dai ladri professionisti, che stanno lontano dai guai, i nostri assalitori odierni  fossero degli assassini ben organizzati o degli stupidi buoni a nulla. Ma, visto il loro equipaggiamento e la loro preparazione, tenderei ad escludere la seconda ipotesi. 

Resta pertanto la prima... ed essendo, io ed i miei compagni, degli stranieri senza nemici in città, presumo che la fonte dell'assalto risieda nella nostra attuale indagine... quei sicari sono collegati alle sparizioni e sono una minaccia... che ruota attorno alla vostra rispettabile famiglia. Dovete essere cauti, Milord!".

E così ho appoggiato anche l'accusa nel discorso, ma senza farla direttamente. Pillola velenosa indorata al meglio delle mie capacità... vedremo. 

Spoiler

Come prima: Raggirare +12, Diplomazia +18.

 

 

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Fuori
 

Spoiler

 

Lo sguardo del piccolo basta***llo basta a convincermi

Ci sto, andiamo a farci questo goccetto dico in risposta alle proposta di Rallo incamminandomi con lui e Vendevel verso la taverna poco distante

DM

Spoiler

Prima di allontanarmi dalla magione dei Leiyraghon cerco un punto in cui non mi vede nessuno per attivare il Cappello del Camuffamento per assumere le fattezze di un halfling

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

- fuori

Spoiler

Feezel coglie il mo sguardo ed assecnda la mia richiesta. Dopo alcuni istanti in cui lo noto sistemarsi il cappello con un gesto che in piu' di un occasione gli ho visto fare in passato, ci ritroviamo finalmente abbastanza distanti dal picchetto a guardia del palazzo solo che accanto a me ora ce' un roseo e paffutello Halfling.

"Finalmente lontani da orecchie indiscrete e dalla brutta faccia di Feezel"

diico guardandomi attorno

"Stavo riflettendo sulle poche notizie che mi avete dato poiche' c era qualcosa che mi suonava strana ed alla fine mi e' venuto in mente cosa"

Abbasso il tono di voce e mi avvicino ai miei due compari

"Flemmos Galdekund è un nome che avevo gia' sentito, e' stato usato già una volta in passato da Lord Alaphondar, ambasciatore del regno del Cormyr e confidente di re Azoun IV prima e della reggente Alusair Obarskyr oggi."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrej

Spoiler

L'uomo ti osserva immobile e senza battere ciglio nel corso della tua lunga tirata. Quando hai finito, si sporge in avanti e poggia i gomiti sulla scrivania.
L'essere emissari di Lord Nanther vi pone, dal mio punto di vista, in enorme sospetto, ma questo dovreste saperlo. Se poi bussate alla nostra porta e insinuate un qualche coinvolgimento di questa nobile famiglia nelle vostre supposte disavventure, nonostante dovreste sapere che tra le vittime del misfatto su cui dite di indagare ci sia anche un figlio di Lord Donig, allora non posso che ricambiare il consiglio: siate cauto, messer...? Non mi risulta abbiate avuto la cortesia di presentarvi. E insieme al vostro nome, gradirei che deste prova degli indizi da voi raccolti e che vi spingono a tanto ardire.

@gli altri

Spoiler

Siete ancora per strada quando Rallo vi rende note le sue conoscenze su Flemmos Galdekund, o Lord Alaphondar, l'uomo che vi ha ricevuti insieme a Lord Nanther.
Di lì a poco imboccate l'ingresso di una locanda e sedete ad un tavolo sgombro lontano da orecchi indiscreti, dove proseguire la conversazione. Potete ordinare da mangiare o bere, se lo desiderate. Dopotutto nessuno ha fatto colazione e la graziosa cameriera dai capelli corvini pare essere solerte nel servirvi.

@tutti: Quando Rallo vi passa la sua informazione, avvertite il vincolo magico agitarsi in voi. Tenete dunque presente che l'informazione  è acquisita, ma non potrete comunicarla. Riporto le parole di Salomon Kot per ricordarvi come funziona: "Il vincolo invece semplicemente impedisce di pensare un concetto. Immaginate come quando vi sforzate di usare una parola, ma questa non vi viene in mente. Il blocco magico funziona in modo simile: l'informazione è dentro di voi, ma non può venire espressa".

@Pentolino se leggi ancora gli spoiler diretti a me il tuo pg passerà il resto dell'avventura con la diarrea 😘

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Dentro

Spoiler

Non mi scompongo più di tanto, mentre il mio interlocutore controbatte e rende palese che ha capito esattamente ciò che voleva capire. Rispondo però in tono sorpreso: "Mio signore, voi dovete  comprendere che noi, poveri uomini ďarme, non abbiamo modi raffinati come i vostri, né la giusta cultura. 

Mi scuso umilmente. Mi chiamo Andrej.

Andrej Tars, per la precisione. Avevo comunicato il mio nome al vostro uomo e pensavo, stupidamente, che ciò sarebbe bastato a qualificarmi.

Per quanto riguarda il nostro interscambio presente, penso che abbiate, in qualche strano modo, frainteso le mie parole. Sebbene voi consideriate sospetti i nostri patroni, noi non abbiamo nulla contro voi o la vostra famiglia. 

È semplicemente successo che abbiamo avuto modo di dedurre qualcosa riguardo  le intenzioni dei nostri assalitori: paiono interessati ad un vostro altro parente, quello che mi risulta essere il capofamiglia, Lord Bremen. E poiché vi sapevamo già colpiti da questa piaga, non abbiamo esitato a venire ad informarvi. 

Le prove, scritte, sono nei nostri appartamenti. Non ritenevamo di dovercele portare appresso, dal momento che fanno parte della nostra indagine e volevamo solo avvisarvi di prestare particolare attenzione. Ma se desiderate mandare dei vostri uomini ad accompagnarci, ve le faremo avere, affinché possiate appurare coi vostri occhi quanto appena detto, a patto che possiamo poi riprenderle, dal momento che potrebbero servirci per la conclusione del nostro compito. 

Però mi sfugge come possiate pensare che fossimo venuti qui ad accusarvi di qualcosa!".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Andrej

Spoiler

Ancora dai briglia alla tua oratoria, ma il nobile comincia ad essere assai meno paziente.
Parlerò chiaro, Andrej Tars. Qualunque tentativo di collegare in qualsiasi forma il nome della famiglia Leiyraghon ad eventi di natura illecita o criminale sarà respinto. Tanto più da parte di collaboratori della famiglia Nanther. Venite qui con certe parole in bocca, non avete ritenuto opportuno portare con voi uno straccio delle vostre supposte prove scritte e persistete nelle vostre mezze insinuazioni? Che prove? Che cosa volevano da questa nobile famiglia questi scavezzacollo che vi avrebbero, a vostro dire, aggrediti?
Ne ho a sufficienza di questa sterile e insolente perdita di tempo. Se avete le prove che millantate, consegnatele al Lord delle Chiavi. Ora se non avete altro da dire...

Mastro Gideon accenna ad alzarsi.

@gli altri

Spoiler

Kyrian si gratta un po' il capo alla rivelazione di Rallo, come se non avesse del tutto afferrato.
Cioè questo Flemmos è un pezzo grosso? Va bene, e a noi che cambia? Sempre suo figlio bisogna trovare no?
Conclude il suo pensiero prima di afferrare la caraffa di birra rossa che si è fatto portare.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Dentro

Spoiler

"Che cosa volevano da voi?", controbatto. "Non ne ho idea, ma visto che, da quando sono entrato, siete più interessato ad accusarmi di essere un vostro nemico, piuttosto che a capirlo, comincio a dubitare che vi importi. 

Un pezzo di carta con annotato il nome del vostro capofamiglia, cancellato con una croce rossa. A me sembra sospetto... ma in modo pericoloso per voi. Cosa voglia dire, non lo so. 

A me non viene in tasca niente a riferirvi queste cose, ma viste le vostre, di accuse, continue e sgradevoli... arrangiatevi pure. 

Ci terremo le prove o le consegneremo al Lord delle Chiavi. 

Addio, mastro Gideon. Non è certo stato un piacere. Conosco la strada".

Mi alzo a mia volta e faccio per andarmene. Sono sicuro che non mi lascerà uscire da solo, comunque. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...