Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Al bancone nel salone d'ingresso vi sapranno dare ogni indicazione signore, dopo aver passato i controlli nell'atrio. Sono tenuto ad avvisarvi che nessun comportamento che turbi la santità del luogo e il suo buon funzionamento sarà tollerato. Prego, entrate pure, che Oghma vi benedica.
Risponde la guardia in tono amichevole.

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti


Rallo 

Giunti davanti al tempio di Oghna resto alcuni istanti in adorazione della lussuosa struttura. Posti come questo mi fano prudere le mani pur sapendo che se solo provassi a prendere qualcosa mi ritroverei tramutato in una statua di sale in un batter di ciglia.

Trotterello dietro Andrej consegnado le armi qualora ci venga chiesto di farlo, non sono convinto che riusciremo a scoprire qualcosa qui ma con le poche informazioni che abbiamo non possiamo escludere nessuna strada a priori

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete tutti concordi di muovervi insieme e varcate quindi la soglia del tempio di Oghma.
Un'elegante sala circolare vi accoglie, le pareti e la volta sono affrescate con scene mitologiche e letterarie, oltre a motivi floreali e geometrici tradizionali. Ancora una volta vi volpisce l'incredibile mescolanza di stili a cui, tuttavia, gli autori hanno saputo donare organicità e coerenza.Altre quattro g uardie presenziano la sala, equipaggiate in modo simile a quelle presenti all'esterno e disposte in quattro punti diversi ed equidistanti. Dalla parte opposta all'ingresso, un altro accesso ad arco privo di ante conduce verso la sala successiva, al cui centro potete già vedere una fontana di marmo zampillare, il gorgoglio dell'acqua che riverbera e giunge flebile fino a voi.
Soprattutto, prima di questo ingresso una donna attende dietro un banco che le arriva al petto. Indossa una tunica grigio chiaro con al centro un simbolo in oro e porta i capelli biondi raccolti in una crocchia sostenuta da una retina luccicante. Accanto a lei, passaggio obbligato per poter proseguire, una sorta di arco metallico squadrato e, dinanzi a questo, una piattaforma circolare incisa e incassata nel pavimento, di una pietra diversa da quella che costituisce le decorazioni a scacchi.
Benvenuti a Santa Sofia, signori. Si rivolge a voi la donna con fare affabile. Vi prego gentilmente di avvicinarvi in fila indiana e annunciare il vostro nome, eventuale affiliazione e motivo della visita. Se avete armi potete tenerle, ma il loro utilizzo è severamente vietato in ogni area dell'edificio, così come la magia, salvo la presenza di un attendente. Vi sarà applicato un sigillo di cera al fodero che vi raccomando di non rompere. Vi assicuro che non intaccherà minimamente le vostre proprietà e potrete rimuoverlo una volta fuori dal tempio. Vi consegnerò dei lasciapassare personali che dovrete tenere con voi per tutta la vostra permanenza ed esibire alla sicurezza qualora vi sia richiesto. Prego, uno alla volta. Sorride.

@tutti
 

Spoiler

 

Spero che la descrizione sia chiara, ma vi ho preparato uno schemino.
image.png.e756c033ae520d57f91edca2ed849cc0.png

Blu è la pedana, grigio l'arco sotto cui dovete passare (tipo metal detector per intenderci), marrone il banco con dietro in grigio chiaro la donna. 4 punti rossi le guardie, 5 punti neri voi. L'ingresso in basso, l'accesso successivo in alto.
Vi faccio subito presente che la presenza sulla piattaforma, quando rispondente alle domande, comporta per Feezel, Kyrian e Rallo l'impossibilità di mentire, effetto di cui siete coscienti. Vendavel e Andrej invece non ne risentono. Le domande sono fatte a tutti, quindi ciascuno risponda per sé.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Mi faccio avanti per primo, ricambiando il sorriso alla donna. 'Però... mica male,   a maggior ragione dopo tutti gli scimmioni di oggi', penso. 

"Andrej Tars, cantore girovago, lama al soldo ed, in generale, risolutore di guai, nonché devoto cultore delle pratiche di Aasterinian, con il cui culto collaboro. Attualmente impegnato a sostegno dei miei compagni, con cui mi sono ivi recato. La mia presenza qui è dovuta ad un desiderio di parlare con chi, di questo tempio, si occupa del ritrovamento e dell'acquisto di nuovi artefatti

Purtroppo ritengo difficile, per voi, apporre un sigillo efficace  alle mie armi da mischia, poiché prive di alcun fodero... come posso agevolarvi, in questo, madama?".

Modificato da Ghal Maraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Entro nel Tempio di Oghma insieme ai miei compagni e mi guardo intorno, notando subito la disposizione delle quattro guardie ma, soprattutto, dell'arco metallico squadrato sotto il quale ci viene chiesto di passare e la pedana sulla quale ci viene chiesto di sostare

Sofisticati sistemi difensivi direi... Dubito che questo mio piccolo trucchetto li ingannerà...

Mentre Andrej, il primo dei nostri a "testare" la procedura d'accesso al tempio, sale sulla pedana e fa come gli viene chiesto, io mi avvicno al banco dietro il quale siede la donna

Vado dritto al punto: avete problemi con qualche razza in particolare o siete più tolleranti di quei bigotti del Tempio di Tyr? chiedo alla donna senza tanti giri di parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

Kyran entrò nel tempio scuotendo il capo. Gli adoratori degli Dei non sapevano come farlo e si inventavano modi folli con costruzioni abnormi. Gli spiriti invece sapevano leggere nell'animo anche senza tutto questo sfarzo

Avvicinatosi al bancone salutò la sacerdotessa e serio disse "Sono Kyran e vengo dal Rashemen. Come i miei antenati, e gli antenati dei miei antenati, combatto e prego gli spiriti. Sono qui perchè accompagno i miei amici e ne condivido la missione che stiamo compiendo" concluse.  

Link al commento
Condividi su altri siti

La vostra arma è in effetti ...grossa. La donna sorride ad Andrej La preoccupazione è più che incidentalmente impattiate con la struttura, l'arredamento o... peggio. Se non vi dispiace, possiamo custordirla noi fino al termine della vostra visita e fornirvi un rimpiazzo temporaneo. Così dicendo porge un raffinato pugnale sul bancone, il cui baluginio sulla lama rivela la magia in esso contenuta. Ma vi assicuro che non vi sarà di alcuna necessità.

In attesa della decisione di Andrej, risponde a Feezel. Ogni razza del piano materiale ha accesso al tempio, sempre che non intendano arrecare danno. Razze dei piani esterni vengono valutate di caso in caso, ma posso dirle che sono più quelle che passano di quelle fermate. Di certo non v'è alcun ostacolo per un goblin. Abbiamo attendenti della vostra razza che lavorano per noi. Vi prego di procedere sulla pedana, cortesemente.

Buongiorno signor Kyrian. Può essere più specifico sul motivo della visita?

Buongiorno signor Tubbs. Affiliazione e motivo della visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Mi fido di voi, mia signora... i vostri occhi sono sinceri... e piacevoli da guardare", dico, consegnando lancia, faretra e guanto chiodato.

"Confido che siate voi a riconsegnarmele, più tardi", concludo, con una riverenza, per poi prendere il pugnale e farmi da parte, in modo da permettere ai miei compagni di portare avanti le procedure. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

La risposta della donna mi soddisfa Almeno questi non hanno pregiudizi..

Salgo quindi sulla pedana mentre annullo l'illusione che mi fa sembrare un halfling, tornando ad essere un goblin

Feezel, mercenario al soldo di chi paga di più, desidero parlare con chi compra manufatti magici qua al tempio annuncio

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente, signor Tars risponde la donna prendendo in consegna le sue armi.
Dopodiché distribuisce a ciascuno di voi una piastrina metallica, con una catenella da portare al collo. Su di essa compaiono il vostro nome ed un codice alfanumerico.
Come detto, portatele con voi per l'intera visita, visibili, ed esibitele a richiesta del personale. Per la compravendita di oggetti ritrovati, pianterreno ala ovest. Prendete la seconda porta a sinistra, quella accanto al bancone ristoro. Vi auguro una buona permanenza. Possa Oghma benedirvi con la sua conoscenza.

Varcata la soglia ad arco, vi ritrovate nel grande e arioso salone che avevate già intravisto, al centro la fondana scolpita con acqua zampillante. Qua e là sono sparsi tavolini, sedie e poltrone, alcuni occupati da persone in letture o discussioni. Sulla sinistra c'è un bancone bar, in cui lavorano un barista e due camerieri. Attorno si aprono diverse porte, tutte con targa che indica la sezione corrispondente. Delle scale di legno sul fondo conducono verso una balconata interna, dello stesso materiale, sulla quale si affacciano altre porte. Lì due guardie del tempio sono di ronda.
 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Kyran

Kyran era dubbioso e perplesso: già non capiva la religione degli Dei, ma in quel modo era per lui privo di ogni senso. 'E questo dovrebbe essere un tempio?' queste parole continuavano a risuonare nella sua mente

"Ha detto la seconda porta a sinistra, quella dopo il bancone" disse a Tars che pareva essere quello più a suo agio in quel luogo "andiamo forza, non perdiamo tempo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

L'opulenza del tempio mi colpisce e provo un velato senso di inferiorità quando noto l'organizzazione che nasconde tra i proseliti di Oghma. Poi mi ricordo della libertà che la Regina dell'Aria concede ad ogni suoi figlio e subito torno sereno e in pace con il mondo. Nemmeno il doverci separare dai nostri strumenti mi turba e mi addentro assieme ai compagni tra le sale dell'edificio.

Anche se la curiosità mi spinge a pormi delle domande su come sia venuto in mente a dei seguaci della conoscenza a metter su un commercio così specifico come quello della cianfrusaglia magica, rimango in silenzio, quieto e rapito dal contesto architettonico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Trotterello dietro i miei compagni di viaggio senza stare ad aggiungere troppo ai loro commenti. La sensazione che ho camminando dentro questo strano tempio e' la stessa del trovarmi in una qualche bettola a barattare il rpezzo di birra e puxxane cio' nonostante mantengo un attegiamento rispettoso, prima ce ne andiamo da qui e meglio sara'.

"Ecco il bancone"

dico distratto mentre osservo guardie

Link al commento
Condividi su altri siti

Procedete dunque spediti verso l'ingresso che vi hanno segnalato e imboccate un corridoio dal pavimento in legno e il soffitto alto. Su entrambe i lati, busti di studiosi e personalità eminenti incassati in nicchie si alternato a porte chiuse, sulle quali targhe appuntate informano circa la sezione che si trova oltre l'uscio. Artefatti e oggettistica arcana è quella che attrae la vostra attenzione, ma anche Etnologia e reperti archeologici potrebbe fare al caso vostro. Dopotutto, non sapete cosa esattamente i ragazzi portassero qui al tempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...