Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Rallo

Arrivato alla barba schiumosa la mia messa in scena dura pochi minuti. COmplici l alcol e la mia parlantina sciolta i nani mi "costringono" al loro tavolo e mi "torturano" a suon di pinte di birra ed ottima carne stagionata su pane fragrante.

Ne esco poche ore dopo con la pancia piena, qualche nuovo contatto nella comunita' nanica ed alcune informazioni utili, sono a sufficentemente convinto che il nano sia con i mocciosi, ovunque essi si trovino ora.

Raggiunti i miei compagni di viaggio e messi al corrente di cio' che ho scoperto ci presentiamo alla magione del lord committente che ormai il sole e' tramontato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Feezel il Goblin

La ricerca di una carovana diretta a Glister si rivela più semplice del previsto ma il tempo che quest'ultima ci impiegherebbe a raggiungere la destinazione è decisamente un buon motivo per non aggregarci

Al calar della sera ci rechiamo dalla residenza di Lord Nanther, dove ci raggiungono anche gli altri membri della compagnia; dopo esserci ragguagliati a vicenda sulle rispettive scoperte veniamo fatti entrare nella residenza del nobile

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

Nonostante mi piaccia vantarmi della mia "lingua melliflua", questa volta lascio che siano i miei compagni a parlare per primi. Sono ospite non propriamente invitato in terra straniera. Ed il padrone di casa è anche colui che tiene la cassa. 

Non vorrei farlo irritare. Meglio aspettare di essere direttamente interpellato, nel caso. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venite di nuovo accompagnati nella grande sala al piano terra, passando attraverso la raffinata struttura di Palazzo Nanther, che alcuni di voi avevano già avuto modo di visitare. E come l'altra volta, il Lord è l'ultimo ad arrivare, accompagnato dalla fiera fedele, che ancora una volta si accoccola alle spalle del nobile. La sua presenza innesca il via vai della servitù che ben presto imbandisce la tavola di un pasto dignitoso senza tracimare nella boria comune a molti deschi dell'aristocrazia. Sono sempre presenti Lobar Verdefiamma e Salomon Kot, mentre non v'è traccia del volto affusolato di Flammos Galdekund.
Spero abbiate qualche notizia significativa, visto che non avete ancora mio figlio Oreal esordisce infine il nobile, soltanto dopo aver spezzato il pane e aver fatto passare qualche decina di secondi di imbarazzante silenzio. Non v'è arroganza né accusa nel suo tono, ma la sicurezza di un uomo abituato ad avere e gestire il potere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Mi scappa un sorriso alla schiettezza di Kyran e maschero il tutto con un vigoroso scuotere del capo in tono concorde. Di fatto alcune delle casate coinvolte ci stanno dando del filo da torcere. Per quanto solo un ipotesi, è probabile che si stia verificando qualche complotto (anche se attualmente ci sfugge il reale movente). Cercheremo di mantenervi aggiornati il più possibile, ma non assicuriamo che le nostre corrispondenze riescano a raggiungervi integre. Senza mezzi termini sto suggerendo di porre un rimedio a questa eventuale necessità. Se Lord Nanther desidera esser informato in tempo reale sullo sviluppo delle ricerche, dovrà far escogitare qualche magia al suo consigliere, altrimenti accontentarsi della cara e vecchia carta.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lord ascolta con attenzione impassibile l'esposizione dei due avventurieri, ma è chiaro che non apprezza le mezze frasi ed i discorsi lasciati a metà.
Una spedizione nel Thar non giustifica come abbiamo ne perso le tracce. Di che complotto state parlando?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Una volta condotti nella grande sala da pranzo di Lord Nanther, metto fine all'illusione che camuffava il mio aspetto, tornado ad essere un goblin; lancio un sogghigno divertito in direzione dei miei compagni e poi mi siedo al tavolo

Il Lord pare essere un uomo di poche parole e viene subito al punto e non pare essere soddisfatto delle spiegazioni di Kyran e Vendevel

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

"Signore, se permettete, forse è il momento di presentarmi. Andrej Tars, compagno di lunga data dei qui presenti, ed attualmente al vostro servizio", provo a dire, davanti alla aggressività del Lord. 

"Milord, i ragazzi si allenavano da parecchio tempo per imbarcarsi in una qualche grossa impresa. Presumibilmente più grossa di loro. Aspiravano forse ad essere degli eroi, a costituire un legame tra le vostre famiglie, così spesso in lite, a diventare un esempio ed un collante per la città. Sono andati diverse volte nel Thar ed hanno saputo, a quanto pare, di una rovina inesplorata, che avevano scelto come loro obiettivo. I ragazzi erano circondati di persone che erano a conoscenza delle loro ambizioni ed alcune di queste persone potrebbero non essere completamente trasparenti. 

Non lo sappiamo ancora per certo, ma la pista del Thar sembra molto promettente. Tra l'altro, se le nostre informazioni sono corrette, quel luogo potrebbe contrastare le divinazioni, tanto è circondato da un alone mitico. 

Per quanto riguarda il discorso complotti: è altamente probabile che anche qualcuno, all'interno delle altre famiglie, ci abbia messo lo zampino. Qualcuno, forse, con grossi, occulti poteri. La regione intera è sconquassata da enormi cambiamenti, se ci pensate, e sarebbe una buona cornice per provare a rivoluzionare le cose, magari mettendo fuori dai giochi elementi positivi e di speranza come i ragazzi. 

Le due cose, attualmente, non sembrano in relazione, ma l'informazione sul Thar è credibile, mentre nessuno, in città, pare sapere alcunché sulle sparizioni. 

Vi assicuro, Vostra Signoria, che nessuno di noi ha particolare desiderio di affrontare il Thar, ma, attualmente, questa è la meta più sensata".

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver ricevuto il permesso con uno semplice sguardo del Lord, Salomon Kot interviene. Avevamo considerato l'eventualità che poteste, diciamo così, cambiare composizione. Da parte nostra non è un problema, ma credo che comprendiate meglio ora le ragioni che ci hanno spinti sin dall'inizio ad insistere riguardo le garanzie magiche. Per lo stesso motivo, dovremo insistere perché anche i due nuovi membri del gruppo, il signor Tars e... lei si chiama?...  siano posti alle medesime condizioni degli altri*. Immagino ve ne abbiano parlato.

E comunque, al di là del Thar, per il quale partirete al più presto... interviene ancora più decisamente Lord Nanther... continuate a tergiversare sulla vostra idea di complotto. Perché affermate così? Quali famiglie?

 

@Ghal Maraz e @Pentolino

Spoiler

Per chiarezza:
"Sarete inoltre legati da un vincolo di segretezza, anche questo tutelato attraverso la magia che vi impedirà di rivelare a terzi alcune informazioni". [Salomon Kot]
"Il vincolo invece genera un filtro attorno all'area di Wernicke che seleziona il passaggio informativo e blocca un dato flusso quando non conforme alla natura del filtro stesso, decisa sempre dall'incantatore". [Lobar Verdefiamma]
"Il vincolo invece semplicemente impedisce di pensare un concetto. Immaginate come quando vi sforzate di usare una parola, ma questa non vi viene in mente. Il blocco magico funziona in modo simile: l'informazione è dentro di voi, ma non può venire espressa". [Salomon Kot]

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrej Tars

""Noi non tergiversiamo, però non lanciamo nemmeno accuse precise, in mancanza di certezze", rispondo nuovamente. 

"In ogni caso, pare che la strada dei miei compagni sia stata ostacolata, volutamente, da Bremen della casata Leiyraghon, che ha mandato all'assalto qualche brutto ceffo.

Dico "pare" perché Bremen, o chi per lui, non si è direttamente palesato e le ulteriori investigazioni al riguardo non hanno portato a nulla. Per il momento".

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

"Rallo...Rallo Tubbs eccellenza. Riguardo questi vincoli, se volete che investighiamo su cosa e' accaduto ai vostri eredi non potete incasinarci la testa con le vostre diavolerie per impedirci di fare domande che possano ricondurre alla nostra ricerca. E' un controsenso"

Dico la mia a riguardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Lord distoglie momentaneamente lo sguardo, mentre riflette sul nome ricevuto. E' Salomon Kot a riprendere parola in modo netto.
Il vincolo di segretezza non è negoziabile, questo è già stato deciso al momento dell'accordo e non torneremo a discuterne di nuovo.
Quanto al resto, se non avete altre informazioni consistenti sul coinvolgimento, non c'è necessità di proseguire. Lobar vi contatterà quotidianamente per un rapporto dettagliato.

Il mago si alza e si prepara ad apporre il vincolo su Andrej e Rallo.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rallo

Sono un fuorilegge e la parola vincoli male si accosta al mio carattere, daltrocanto sarebbe inutile continuare a lamentarsi visto che gli altri hanno accettato questa cosa non posso tirarmi fuori a meno di abbandonare il lavoro.

Mi faccio avanti con un espressione che la dice luna su quanto apprezzi questa cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre Lobar Verdefiamma appone il vincolo ad Andrej e Rallo, Lord Woarsten Nanther si alza e fa per lasciare la sala. Se porterete prove concrete circa un coinvolgimento diretto della famiglia Leiyraghon nella sparizione dei ragazzi, aggiungerò 100 pezzi di platino a testa alla vostra ricompensa. Con le vostre supposizioni non possiamo muovere alcuna accusa formale. In ogni caso, prima di tutto trovate mio figlio Oreal ed Erwin Galdekund. Non c'è nessun'altra priorità e ogni sforzo deve andare in quella direzione, intesi?
Il nobile ritiene di non aver altro da aggiungere e, salvo lo fermiate, se ne va.
Restano con voi Verdefiamma e Salomon Kot, che interviene. Come dicevo, Lobar vi contatterà una volta al giorno e potrete fornirgli un resoconto dei vostri progressi. Ora finite pure con comodo la vostra cena, spero sia di vostro gradimento.

@Pentolino e @Ghal Maraz

Spoiler

Da ora siete sotto effetto del vincolo. Vi rendete immediatamente conto di come lavora, rendendovi impossibile esprimere alcune informazioni che pure avete sempre ben presenti dentro di voi, come quando volete dire qualcosa ma non vi viene la parola esatta. E per la verità, l'unica conoscenza che notate subire l'influsso del vincolo è il nome di Lord Alaphondar, che Rallo ritiene essere dietro il mercante Flammos Galdekund che gli altri vi hanno detto essere presente al precedente incontro con Lord Woarsten Nanther. Alaphondar/Galdekund sarebbe il padre di Erwin Galdekund, che voi dovete trovare insieme ad Oreal Nanther.

 

Modificato da Dmitrij
Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Osservo Lord Nanther lasciare la sala, poi mi concentro sul cibo e finisco di mangiare con gusto

Senza dubbio, un buon pasto commento una volta finito Se, prima della partenza per il Thar, volessimo comprare dell'equipaggiamento, a chi potremmo rivolgerci? Non è che avete un qualche genere di accordo commerciale con qualche mercante in modo da avere un pò di sconto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendavel

Le parole del lord mi riportano alla testa del sicario. Pazienza mi dico, consolandomi con il dolce che è ciò che desidero veramente in questo momento. L'agio mi seduce ma è anche vero che se mai decidessi di vivere in una simile reggia, diverrebbe presto una gabbia dorata.

Tralasciando l'indispensabile per un viaggio, penso che non avremo bisogno di molto altro... Preciso, riflettendo sul fatto che siamo appena usciti da un'altro viaggio (anche se per nave e anche se si trattava di una fuga).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...