Vai al contenuto

[Prologo] Sparizioni


Dmitrij

Messaggio consigliato

Di solito bazzica alla Barba Schiumosa, nella parte est della città. In realtà credo potrei avere qualcosa per voi... diciamo per uhm...60 pezzi d'oro...
Spiega l'oste mentre con uno strofinaccio asciuga una serie di caraffe ad una velocità stupefacente.

@Rock_77

Spoiler

Aaah, interessante... dice la donna ridacchiando un po' maliziosa quando le spieghi le origini del tuo nome.
Il cambio di argomento corrisponde anche ad un cambio di espressione della stessa, che stupita ti ascolta mentre le spieghi i motivi che ti hanno spinto al suo tavolo.
Per un istante, ti pare delusa che tu stia parlando di altro. Al nome di Kalman, una scintilla di riconoscimento brilla nei suoi occhi.
Ah certo, il ragazzino dei Leiyraghon. Ci siamo visti qualche volta, qui. Credo si sia preso un po' una cotta... ridacchia. Non che sia brutto! Ma è così acerbo, senza l'esperienza che brilla negli occhi di un vero avventuriero... Prima insisteva per portarmi in camera, una volta l'ho anche assecondato, si vantava a volte dei suoi soldi, a volte dei suoi sogni di gloria di capitano di mare, ma adesso non si fa vedere da un po'. Pensavo avesse mollato l'osso... Invece mi dici che è nei guai. O meglio, così dev'essere se uno come te lo sta cercando. Ha combinato qualcosa vero? chiede un po' incuriosita, un po' desiderosa di continuare la conversazione con te.

Spoiler

Ho inserito il risultato della prova e le impressioni che hai di lei nella descrizione qui sopra.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Izbar

2 chiacchere in compagnia

Spoiler

Bhe è quello che stiamo cercando di scoprire. Disse il drow, nella sua permanenza in superficie aveva avuto alcune donne, non molte in realtà. Di solito quando scoprivano il suo vero retaggio se ne scappavano a gambe levate ... questa aveva un qualcosa di intrigante ed esotico ... ma anche un qualcosa di pericoloso che gli faceva formicolare i suoi sensi sviluppati. Scusami se approfitto ancora del tuo tempo prezioso, preferirei di sicuro approfittarne in altro modo disse in tono un po' malizioso ma il dovere mi impone di tediarti ancora un po' con alcune domande ... sempre che non sia un problema. Hai per caso notato se frequenta qualcuno in particolare durante le sue visite in locanda? Ti ha mai parlato di un'avventura? Una qualche tipo di prova in cui voleva cimentarsi? O simili? Oltre al bere ha altri vizi degni di nota? A parte l'attrazione per le belle donne ... Concluse ammiccando ...

Spoiler

Ho messo di fila tutte le domande solo per non monopolizzare troppo il topic ;-) in realtà gliele farei man mano che risponde e se risponde.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rock_77

Spoiler

Hey! Cosa ti fa pensare che tu invece... ti dice Nilufer con espressione offesa ma neppure troppo convinta, addolcita dall'increspatura del sorriso.
Kalman ha amici un po' ovunque, probabilmente anche qualche nemico, per via del cognome che porta e che pesa su spalle così giovani. Non mi stupirei se qualche nobile...
Si appoggia allo schienale ed incrocia le braccia, squadrandoti da un po' più lontano.
E se tu fossi qualcuno che vuole far del male a Kalman? Sarà pure un ragazzetto montato, ma non vorrei mai gli accadesse qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

2 chiacchere in compagnia

Spoiler

Un sorriso un po' compiaciuto apparve per un attimo alle prime parole della ragazza. Poi tornò serio, Hai ragione, potremmo essere dei malintenzionati, ma se così fosse probabilmente in questo momento saresti legata ad una sedia e costretta a parlare con metodi poco simpatici. Invece siamo qui sorseggiando .... guarda per un attimo il suo calice bhe un vino un po' scadente, e facendo due chiacchere piacevolmente. Non ti posso dare informazioni dettagliate per alcuni dei motivi che hai menzionato prima, in compenso, visto che almeno un po' ci tieni a quel ragazzino, qualsiasi informazione potremmo avere sarà un passo avanti per tirarlo fuori dai guai, sempre che sia in qualche guaio.  Le ripetè quindi le ultime due domande a cui non aveva ancora risposto ... gli tornarono in mente alcuni interrogatori che avevano svolto in passato, le cose che le aveva detto erano vere e le sarebbe dispiacito rovinare quel bel visino, in fondo la missione aveva priorità su tutto, loro erano dei professionisti e probabilmente alcuni dei suoi compagni non avevano la sua stessa pazienza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Rock_77

Spoiler

La donna si ritrae un poco dal tavolo e distoglie lo sguardo, da cui è scomparsa ogni traccia di malizia. Ora c'è preoccupazione, probabilmente si sente minacciata da te, nonostante le tue parole. Te l'ho detto, qualche volta ha parlato di fare il capitano di una nave, o comunque di volersi imbarcare. Mi aveva detto anche un nome di una nave forse, ma non lo ricordo... si porta una mano alla fronte, come sforzandosi di ricordare, o di scacciare un improvviso mal di testa Vespa credo, o Vespro... Non son sicura... Senti lasciami sola adesso, per favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

2 chiacchere in compagnia

Spoiler

Ti ringrazio Nilufer, Ninfea o Sharaesolia nella mia lingua. Magari finita questa avventura ci sarà occasione di fare ancora una piacevole chiaccherata. Si alzò dalla sedia lasciando la coppa di vino scadente sul tavolo per raggiungere i compagni.

Al bancone

Bhe è stata una chiaccherata interessante, sembra che il giovane Kalman avesse il desiderio di diventare avventuriero o marinaio, parlava di volersi imbarcare su una nave, deve essere la Vespro. Si potrebbe iniziare da lì .... Voi scoperto qualcosa di interessante?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kyrian

Per sessanta monete dev'essere un'informazione utile. Facciamo trenta subito e le altre in base a quello che ci dirai. - dico allungando all'oste le prime 30 monete. In quel momento Izbar torna al bancone. Dipende da quanto ci dirà il nostro amico oste - rispondo alla sua domanda, per poi tornare a concentrarmi proprio sull'oste.

Modificato da Von
Link al commento
Condividi su altri siti

L'oste adocchia i soldi che Kyrian gli porge, quindi li raccoglie e li mette nel borsello di cuoio che porta legato in vita, sotto il grembiule.
Beh l'ultima volta Kalman era piuttosto su di giri, diceva di essere riuscito a mettere le mani su una mappa, una per... solleva lo sguardo un attimo sul mezzo-gigante, poi si mette a spillare della birra per dei clienti. Sta aspettando il resto dei soldi concordati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Sto per cercare di trattare un pò sul prezzo quando Kyrian mi precede e "sgancia" la metà di quanto chiesto dal mezzorco senza battere ciglio; grugnisco qualcosa di incomprensibile mentre metto mano al mio sacchetto delle monete e lancio il resto all'oste, guardandolo di traverso

Link al commento
Condividi su altri siti

... il Thar conclude l'oste non appena le restanti 30 monete finiscono nel borsello. Bofonchiava qualcosa circa rovine orchesche e una sala segreta. Ma considerando che l'ha comprata dal Vecchio Tom, sono praticamente sicuro gli abbia rifilato il solito falso. Povero ragazzo, la vita è un'insegnante tremenda ahaha!

Link al commento
Condividi su altri siti

Uscite quindi dal Secchio arrugginito e vi ritrovate di nuovo nelle strade di Melvaunt, meno affollate man mano che il termine della giornata si avvicina e le ombre si allungano, rendendo i vicoli ancora più cupi. Nel frattempo una pioggerella insistente ha cominciato a cadere e piccole pozze si sono formate sul selciato.
Vi bastano una ventina di minuti per raggiungere la parte est della città e trovare la Barba Schiumosa, una locanda al piano seminterrato a cui si accede con quattro scalini che scendono. Un assordante baccano infernale proviene dall'interno, con canti, urla, risate e il cozzare di caraffe e bicchieri. Le finestre a livello del terreno inondano la strada di luce gialla, i vetri completamente appannati non consentono però di sbirciare all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Feezel il Goblin

Seguo i miei compagni all'esterno e fino alla parte est della città, dove troviamo facilmente la Barba Schiumosa, altra locanda ben poco "nobile"

O sono molto stupidi o molto ingenui commento mentre lascio passare in testa Kyrian, per poi seguirlo all'interno della locanda

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Mi gratto insistentemente la testa da sotto il cappuccio di lana confuso dalle nuove informazioni ottenute. La flebile precipitazione mi solleva da ogni pensiero ma subito vengo proiettato in uno stato di ansia quando vedo formarsi le pozzanghere a terra. E così se ne va anche la possibilità di seguire una pista fisica... Ovunque si trovino adesso i ragazzi sperduti, non potremmo più avere l'opzione di tracciare i loro cavalli... Facevo molto affidamento su questa cosa.

Scrollo le spalle accettando di buon grado l'entrata in questa nuova locanda. Il nano è diventato l'ultima nostra speranza... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendete dunque i pochi gradini che conducono alla porta d'ingresso, la aprite ed entrate alla Barba Schiumosa. Quando l'uscio dietro di voi si richiude e abbassate i cappucci dei mantelli, il totale silenzio improvviso cala all'interno del locale. All'unisono, trenta o forse quaranta nani raccolti nell'enorme sala girano la testa verso di voi. Cessati i canti, terminata ogni conversazione, ora ci sono solo un'ottantina di occhi che vi fissano da sotto cespugliose sopracciglia.
Sulla sinistra un lungo bancone corre lungo tutta la sala, gli avventori appollaiati sulla fila di sgabelli e i cinque baristi prima intenti a spillare ora vi osservano. In fondo sulla grande parete, un gigantesco simbolo campeggia alto quanto la parete stessa, ai suoi lati due parole in ferro battuto in una lingua che, pur sconosciuta, è difficile non riconoscere come nanico.

@Rock_77

Spoiler

Izbar parla nanico: la due parole significano BARBE INSANGUINATE
Ti ho tirato una prova di conoscenza locale, ma non hai informazioni su questo gruppo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Izbar

Di bene in meglio pensò il drow, già camuffato da elfo non era il luogo migliore in cui capitare, figurarsi avesse avuto il suo vero aspetto. Meglio non mostrarsi debole, un cane che fiuta la paura è più propenso ad attaccare, lo stesso vale per un nano. A grandi falcate e agilmente raggiunse quindi il bancone, Buona sera mastro nano, io e i miei compagni abbiamo viaggiato a lungo. Ci è stato detto che in questa locanda è possibile dissetarsi con la miglior birra della regione. Se non fosse troppo disturbo ne preneremo 4 boccali e magari un tavolo in cui mangiare qualcosa. Disse ad uno dei baristi al bancone.

Spoiler

Raggirare +5, Diplomazia +2 ... e incrociamo le dita ;-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vendevel

Il silenzio che cala mi fa voltare per sincerarmi che non ci sia qualcosa di orribile alle nostre spalle. Tardi capisco il reale motivo di tanto imbarazzo. Nessuno aveva parlato di taverna da ghetto... Faccio un lungo sospiro sperando che questi gentiluomini ignorino, non solo la discendenza spiazzante del nostro Kyrian, ma non si accorgano anche del travestimento di Feezel e Izbar.

Piuttosto serio mi tolgo il cappuccio e spiazzando un po tutti mi rivolgo all'intera sala che ormai non ha occhi se non per noi: Chi di voi è Dorn Crownshield?

Forse l'approccio di Izbar risultava più diplomatico, ma arrivati a questo punto, sarebbe farsi beffa di questa comune di nani fingere di essere loro pari, facendo i finti tonti che siamo capitati qui per caso.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...