Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato


Flint McGraw

"Ce ne siamo accorti, delle robe magiche" ringhio all'indirizzo del mercenario " Avete lasciato una scia di distruzione dietro di voi. " 
sorrido al calcio di Slaine, sperando che non finisca troppo in fretta il prigioniero "Veniamo alle domande più pratiche. Chi comanda? Solo Costa? DI quanti uomini dispone ancora? Nel villaggio, quanti abitanti sono ancora presenti? E soprattutto, come saresti rientrati voialtri?" 
Con lo sguardo cerco Huriel e Drophar "Voi due, fatevi fare uno schizzo del villaggio dalle donne, così sappiamo come muoverci" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Mi appresto a fare come dice Flint, estraendo una pergamena dalla mia sacca piena di appunti e trascrizioni di testi antichi. "Quanto tempo che non consulto questa roba, sto diventando pigro ultimamente." Mi dico, cominciando a liberarmi dei pensieri negativi di poco fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì c'è solo Costa a comandare, ma che ti aspetti, ha sempre quelle ombre al suo servizio. Se lo guardi storto quelle ti succhiano l'anima, come è capitato a Defar e Wiggun. Nel villaggio ci sono bene o male una cinquantina di noi ora come ora. Sono praticamente quasi tutti vivi, questa volta si sono arresi in fretta dopo le prime morti. Quando finivamo dovevamo tornare e battere il segnale convenuto con gli altri che poi sarebbero usciti e avrebbero avuto il loro turno. dice il mercenario a Flint.

Intanto Drophar e Huriel si fanno fare un semplice schizzo del villaggio dalle donne.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Non lo so, improvvisamente qualche mese fa Costa ha detto di aver trovato un nuovo lavoro redditizio, un mecenate che gli ha anche fornito nuovi poteri e da allora ha quelle strane ombre da comandare. Sbucano dalla sua e risucchiano la vita alla gente. Questo nuovo potere lo ha reso ancora più spietato e crudele, anche con noi. Però i soldi arrivano e anche tanti quindi vale ancora la pena seguirla, basta obbedire a tutti i suoi ordini.

Il mercenario vi insegna poi la bussata di segnale che dovrebbe scambiarsi al portone.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Forse dopotutto ti stai guadagnando la grazia dico ammiccando al prigioniero ma ancora non è abbastanza. Dicci, tra mercenari vi conoscete tutti di vista? Sareste in grado di riconoscere degli intrusi? Avete qualche motto o parola d'ordine che usate tra di voi?

Nel frattempo, mi faccio segnare sulla mappa del villaggio la posizione degli ostaggi e la dimora di Costa.

@DM

Spoiler

Intimidation +5, insight +1 per capire se sta mentendo o omettendo qualcosa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

"Che genere di patto è, quello che ti fornisce controllo sulle ombre?" commento, quasi ringhiando alle parole riguardo Costa "Non solo è una canaglia di primo ordine, ha dalla sua anche poteri mistici"
Avvicinandomi ai compagni, più lontano dal mercenario e dalle donne, aggiungo sottovoce. "Che ci sia dietro quell'Ordeth, da cui ci ha messo in guardia il vecchietto, Hyle?" 

Modificato da Roald Nordavind
Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Sicuramente è così. Hyle l'aveva detto ed aveva ragione. Rispondo a Flint. Credo che non succederà quello che Costa ha detto ai suoi uomini, lo spirito lo sta usando per liberarlo. Ho paura che se non lo fermiamo succederà molto peggio di quello che abbiamo visto finora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Essendo notte e distratti probabilmente gli altri è facile non vi riconoscano subito, ma sarà questioni di pochi minuti direi dice il mercenario.

Costa starà finendo di sovraintendere le operazioni nella piazza del villaggio, i prigionieri saranno poco lontani.

Link al commento
Condividi su altri siti

@dm /@tutti

Spoiler

 

Mi faccio spiegare dal prigioniero il segnale convenuto per fare arrivare gli altri mercenari (stando bene attento se stia mentendo o no). 

Magari potremmo preparare una trappola per quest'altro gruppo - che non ho capito se è quello che sta ora di guardia - e intanto ridurre le loro forze. Se sono quelli che stanno di guardia in questo modo potremmo pure riuscire ad entrare.

Altrimenti qualcuno ha qualche altra idea?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti

Spoiler

Io sono per infiltrarci, la trappola al secondo gruppo non mi convince ma in effetti se sono diretti nella stessa casa scopriranno subito che c'è qualcosa che non va e daranno l'allarme. Una volta infiltrati credo che la priorità sia trovare Costa e fermarlo (ucciderlo? Non credo che si possa ragionare con lui ormai). Poi ci sono le donne da salvare, ma non riusciremo a portarle via dall'accampamento senza una grossa distrazione per i soldati (si potrebbe rischiare l'incendio ora che sappiamo dove sono le donne, ma anche li rischiamo di finire nel mirino di tutti).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Per me va bene infiltrarci, scavalchiamo e vediamo un po' la situazione. Se Costa non è circondato dai suoi uomini possiamo pensare di attaccarlo, altrimenti direi di spiarlo e avere la priorità di liberare gli ostaggi. Mi piace l'idea di un incendio diversivo per fuggire ora che sappiamo più o meno la disposizione del villaggio.
Nel frattempo direi di addormentare il nostro prigioniero e far scappare le donne che abbiamo liberato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Slaine è più propenso a cercare di sfoltire ancora un po' le fila degli uomini di Costa. Se riusciamo a far fuori un altro gruppo di scagnozzi è meglio.

Per il resto, l'incendio era la idea originale quindi è d'accordo. Sul far dormire il prigioniero, il barbaro ha decisamente altri piani per lui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Una volta estratte tutte le informazioni dal prigioniero Slaine decide di porre fine alla sua vita, spezzandogli il collo sommariamente.

Lasciate le donne qui al sicuro vi travestite con i mantelli e vesti dei mercenari e vi dirigete alle porte del villaggio. Una volta effettuata la bussata convenuta le porte vengono aperte e un paio di uomini vi salutano con voci alludenti Allora vi siete divertiti per bene?avete lasciato qualcosa ancora per noi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Ho una sensazione mista quando Slaine uccide il prigioniero, in un certo senso si era arreso e stava collaborando, inoltre si fidava che lo avremmo risparmiato. Però pensando alle cose che voleva fare a quelle donne e a tutte le altre cose che sicuramente ha fatto nella sua vita non riesco a trovare simpatia per lui e poi lasciarlo in vita avrebbe potuto rovinarci i piani. Finisco con guardare il corpo cadere a terra senza vita, accettandone la morte come necessaria per noi e positiva per tutti. A questo punto non ho più rimorsi e non provo risentimento verso Slaine.

Usciamo all'aperto, vestendoci come loro, arriviamo al villaggio e la bussata sembra funzionare perfettamente. So che la mia voce è giovanile e potrebbe farci scoprire, quindi lascio parlare Flint oppure Slaine, che più di tutti potrebbero essere scambiati per mercenari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Rimango impassibile nel vedere la fine del mercenario, rinfoderando pugnale e spada, e mostrando un ghigno di repulsione nel dovermi vestire con gli stracci di quei soldati. 
Arrivato al cancello, sorrido al mercenario, attento a non scoprirmi troppo. 
"Un vero gentiluomo" rispondo all'uomo, con un tono carico di sarcasmo, sottolineato dal sorriso e dal gesto di tirarsi su le brache "Non si vanta mai delle proprie conquiste ahr ahr" concludo la frase con una risata roca. "Qualcosa c'è rimasto, ma vi consiglio d'aspettare che si siano riprese, che gli ultimi giri regalavano scarse soddisfazioni!" 

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Sto ancora pensando a cosa farne del nostro prigioniero quando Slaine risolve il problema spezzandogli il collo. Rimango impietrito dalla nonchalance dell'uomo: avevo promesso la grazia al mercenario in cambio della sua collaborazione! Mentre ci dirigiamo alla porta del villaggio prendo Slaine da un braccio Che cavolo fai? Non era necessario! Non insisto però oltre, per il momento: non è il caso di litigare quando ci sono in gioco molte più vite rispetto alle nostre.

Mentre avanziamo non posso fare a meno però di riflettere sull'accaduto: in fondo l'uomo se lo meritava, e sarebbe stato pericoloso per tutti lasciarlo in vita. Il dubbio sulle mie posizioni morali mi fa solo infuriare ancora di più.

Arrivati al portone ci facciamo aprire con la bussata in codice: il mercenario era stato sincero. Il trucco non dura a lungo: una delle guardie inizia a fare domande a Flint. Senza pensarci un secondo, impugno il randello e tiro un colpo secco alla nuca del suo compagno.

@DM

Spoiler

Bastone +5 (sperando di avere sorpresa), 1d6+5 danni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...