Vai al contenuto

Vento di Sangue 2 - Parte 2


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Huriel

Chiudo gli occhi, cercando di percepire la presenza di eventuali creature malvage o sovrannaturali. Dopo qualche istante, rialzo lo sguardo rassicurato. Niente mostri o cose del genere, ma in questa zona gli spiriti della natura sono molto forti e presenti. Non credo che ci sia da preoccuparsi se calpestiamo una zolla d'erba, ma dovremmo evitare di approfittare troppo di quello che la natura offre dico senza cogliere l'ironia di Flint.

@tutti

Spoiler

Direi di proseguire se non vogliamo tentare altro

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Slaine

Guardo con apprensione il circolo di pietre, i mistici delle foreste erano spesso presenti nelle leggende del mio clan, soprattutto i loro trucchi per ingannare i cacciatori e farli finire di nuovo fuori dalla foresta a pochi minuti dal loro ingresso, o di come spesso bestie troppo intelligenti scacciassero i disturbatori dai luoghi protetti dai mistici. 

"Allontaniamoci in fretta, non c'è da scherzare con queste cose. " Concludo in fretta e devio il mio percorso in modo da passare ad almeno una ventina di metri dal circolo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Nonostante il sarcasmo iniziale, prendo abbastanza alla lettera i suggerimenti di Huriel e soprattutto la reverenza di Slaine, affrettandomi a seguirlo senza disturbare le pietre ed il luogo mistico che delimitano. "Dopotutto anche i marinai conoscono i luoghi che è bene rispettare. Comportiamoci bene, e cerchiamo di non attirare l'attenzione, che di spiriti ne abbiamo già incontrati abbastanza" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Con cautela ed attenzione vi inoltrate nel bosco. L'aria è carico di un'odore di muschio e di felci e vi rinvigorisce. Trovate delle fonti di acqua pura dove abbeverarvi e la giornata passa con tranquillità e piacere. State valutando nel pomeriggio in che direzione avanzare quando sentite un rumori di passi accompagnati dal battere di un bastone sui sassi e vedete un uomo di mezz'età uscire dalla foresta. Ha lunghe vesti composte di pelliccie e fibre vegetali e porta una lunga barba intrecciata di fiori. Il suo bastone pare un piccolo albero, con gemme e foglie verde lucenti.

Benritrovati valorosi guerrieri vi dice Hyle sono lieto di vedere che avete portato a termine la missione contro Costa e bandito la Lamentatrice Fiammeggiante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Oh! Sei tu? Noto alquanto sorpreso all'apparizione del vecchio spirito. Non credo che riuscirò mai ad abituarmi al modo in cui compare sempre all'improvviso.

Hyle, come mai non ci hai incontrati subito? Perché adesso? Gli domando, poi rifletto sulla nostra destinazione.

Sai cosa stiamo facendo? Dove stiamo andando? Gli orchi con la statua? Un altro spirito che la bussola vuole che distruggiamo?

Bombardo di domande lo spirito, sapendo che potrebbe sparire da un momento all'altro finché non vorrà riapparire.

@tutti

Spoiler

Scusate, ho perso la notifica dell'ultimo post in mezzo a tutte le altre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Rimango interdetto dall'apparizione dello strano spirito, ma mi rilasso quando lo riconosco. Sto per salutarlo, ma vengo anticipato dalla selva di domande di Drophar. "Salve, spirito delle foreste. Questo è il vostro territorio sacro? Si, abbiamo portato a termine l'incarico con Costa. L'uomo lo abbiamo sconfitto, francamente non so cosa ne è stato dello spirito, non so se le nostre armi ed i nostri tentativi di interrompere il rituale sono stati abbastanza per sconfiggerla" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Ora che siete di nuovo in un posto carico di energia naturale ho avuto modo di poter di nuovo apparire di fronte a voi. Sì la Lamentatrice è stata bandita da queste terre, la sua presenza non aleggia più nell'aria.

No, non so dove stiate andando, anche se percepisco con più chiarezza lo spirito dell'aria che dimora nella bussola ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Spirito dell'aria... Ripeto, pensieroso.

Hyle, finora ci ha sempre parlato muovendo la bussola. Ci domandavamo se ci fosse un modo per convocarlo in una forma più diretta... pensi che sia una buona idea? Chiedo allo spirito, ancora non volendo rivelare, però, che credo di sapere come farlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì potete provarci, sembra che sia più in sintonia con voi ora. Un rituale condotto all'aria aperta e sotto una bella brezza, bruciando qualche incenso, dovrebbe sicuramente essere in grado di farlo manifestare più chiaramente.

Gli spiriti dell'aria sono notoriamente capricciosi, ma hanno anche grandi poteri di veggenza. Questo pare tutto sommato bene intenzionato e curioso nei vostri confronti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Drophar

Hyle ci incoraggia nel tentativo del rituale ma ancora non sono sicuro. Devo superare le mie paure, forse sono l'unico che può evocare lo spirito, forse vuole dirci qualcosa che non riesce. Se Hyle non sa niente degli orchi è l'unico a cui possiamo chiedere...

@tutti

Spoiler

Ho intenzione di provare il rituale per invocare lo spirito della bussola. Il mio pg non è ancora convito ma lo farà presto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Hyle continua a rivolgersi a tutti quanti Sono oggi venuto a porgervi i miei omaggi e a offrirvi la mia saggezza se ne avete bisogno. Chiedetemi pure ciò che potrebbe interessarvi e se potrò rispondere. Dopo di questo vi lascerò proseguire per la vostra strada, tornando ad occuparmi di altre faccende pressanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Huriel

Salve Hyle saluto rispettosamente lo spirito dopo essermi ripreso dallo stupore di vederlo ricomparire di nuovo. Grazie per l'aiuto che ci hai dato l'ultima volta.

Decido subito di approfittare della sua offerta di aiuto. Nel nostro ultimo incontro ci hai parlato di un nano, un malvagio che sta dietro alle azioni di Costa e forse di altro... cosa sai dirci di più su quest'uomo? Perché sta facendo in modo di risvegliare gli spiriti? Sai dove possiamo trovarlo?

Racconto allo spirito della visione sugli orchi  che abbiamo avuto prima di metterci in viaggio. Credi che sia stato lo spirito nella bussola a trasmetterci la visione? COsa potrebbe significare?

@DM

Spoiler

Chiedo scusa se ho fatto domande a cui hai già dato risposta, ma rinfrescarci la memoria non farebbe male ^^

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Flint McGraw

Soppeso la bussola con fare pensieroso, mentre Hyle spiega la natura dello spirito che vi alberga. "Perdonatemi, spirito della foresta se vi faccio delle domande banali, ma non sono mai stato un uomo di studio o di fede. Ho avuto questa bussola in maniera piuttosto strana, me l'ha data una strega. È possibile che lo spirito abbia influenzato, o fosse d'accordo con la strega stessa per farmi entrare in possesso della bussola?" 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Sì Mordeth, quello è il nano di cui vi avevo parlato. Egli ha venduto i suoi servigi ad un potente signore degli spiriti malvagi, Shabranigdo, che lo sta usando come pedina per risvegliare i suoi servitori sigillati in giro per il mondo nel corso della Guerra del Cielo e della Terra. Questi erano i tempi in cui la magia era ancora comune in questo modo, prima che Xaxa la sigillase per prevenire le incursioni degli spiriti oscuri.

Se lo spirito della bussola è davvero uno spirito benevole e dai poteri di veggente magari ha fatto sì di farsi portare da te Flint, forse vi ha voluto assoldare come agenti delle forze del bene. Se volete posso provare a fungere da tramite per mettervi in contatto io con esso, di modo che glielo si possa chiedere direttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...