Vai al contenuto

[TdG] I Figli della Lupa


Beppe63

Messaggio consigliato

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

Mentre Zevanur e Roik iniziano a muoversi lungo i fianchi dello slargo sfruttando la vegetazione e la conformazione del terreno per cercare di non farsi vedere, Sieg comincia ad intessere alcuni incanti.

Prima crea un ruggito imponente che rimbomba tra le pareti dello slargo, facendo allertare i babbuini che erano a terra sotto la grande pianta intenti a mangiare probabilmente frutti o radici. I primati scappano e tra loro si notano dei piccoli che si afferrano alla pelliccia di quelli più grandi che si dirigono prontamente verso gl'alberi circostanti per arrampicarsi alla ricerca di un rifugio.

Poi Sieg intesse un altro incantesimo ed un gigantesco gorilla infuriato, fauci sbavanti, enormi zanne che escono dalla mandibola, occhi rossi iniettati di sangue compare alcuni passi più avanti. Quindi gli fa emettere un altro ruggito e poi lo fa muovere verso il punto dove c'erano i babbuini prima che scappassero sugli alberi.

Proprio in quel mentre dagli alberi si fiondano giù una decina di babbuini decisamente più grossi di quelli fuggiti, in particolare uno, che iniziano ad emettere urla acute miste a ruggiti, mostrare le zanne acuminate e fare gesti bellicosi verso l'illusione creata da Sieg.

Ingresso Complesso?

[NDG]

Spoiler

@Khitan Non puoi creare l'immagine dello scimmione e farlo camminare subito, perchè per far muovere l'immagine c'è bisogno di 1 azione, già usata per creare l'illusione. Continuare a far muovere l'immagine ogni round continua a richiedere 1 azione, quindi non puoi usare Taumaturgia per far tremare il terreno perchè hai bisogno di un azione, che stai utilizando per far muovere l'immagine, per lanciare l'incantesimo.

Legenda mappa:
R: Roik
Z: Zevanur
B: Immagine creata da Sieg
X: Resto del gruppo
Ellisse: I babbuini

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Mentre Zevanur si sposta tra la vegetazione alla sua sinistra si accorge che tra le fronde degli alberi ci sono diversi babbuini, oltre a quelli fuggiti e quelli che sono poi scesi. In totale ne vedrà almeno una sessantina, ma non è detto che non ce ne siano altri. Inoltre vedendoli più da vicino è convinto che si tratti dei Babbuini delle Rocce, una specie più grossa ed aggressiva che vive soprattutto in zone rocciose ed ai piedi delle montagne, riconoscibile dalla peluria grigia più chiara e più folta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Mellymnia

La paura che avevo, cioè di attirare altre bestie con le illusioni di Sieg, si avvera quando dall'albero scendono dei babbuini ben più grossi e bellicosi di quelli che stavano tranquillamente mangiando sotto l'albero. Andiamo... dico agli altri con un tono di voce contrariato e appena percettibile in mezzo a quel frastuono di ululati e versi scimmieschi.

Avrei potuto parlare con quelle bestie, grazie ai miei poteri, ma ci sarebbe voluto troppo tempo, mi muovo così addentrandomi nella fitta vegetazione seguendo Zevanur con lo scopo di circumnavigare l'albero.

Spoiler

Furtività +4

 

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik 

Sarebbe stato troppo facile... certe volte la magia è utile come un palo nel c**o 

penso incoccando una freccia, tenendomi pronto a bersagliare il babbuino più grosso 

Spoiler

Arco corto +3, 1d6+2d6 furtivo; il tutto solo se il babbuino si avvicina troppo all’illusione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zevanur

DM

Spoiler

All’improvviso un ruggito rimbomba tra le fronde: non so quale animale ne sia la fonte, ma riesco a mantenere la calma nonostante lo spavento. Diversamente vedo che i babbuini scappano terrorizzati tra le fronde, che scopro nasconderne un gruppo molto numeroso: almeno una sessantia di di babbuini delle rocce: ossi duri! ..e forse ve ne sono altri.

Un ulteriore ruggito si propaga nell’aria seguito da una serie di versi acuti e da altri ruggiti differenti, probabilmente emessi in risposta dai babbuini stessi.

Indeciso per un attimo se tornare indietro in modo di avvertire i compagni, confido nella loro abilità e decido di proseguire per tornare con un rapporto esaustivo. 

Spoiler

@Beppe63 mi è sembrato corretto che Z non sapesse dell’incantesimo di Sieg dato che si era già portato in avanscoperta, ma se mi sbaglio correggiamo. 

Inoltre ho dato per scontato che, per la presenza della vegetazione, Z non riuscisse a vedere né l’illusione del gorilla , ( nè a riconoscerne il ruggito) né gli altri babbuini scesi dall’albero

 

 

Modificato da luisfromitaly
Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Osservo il nuovo gruppo di babbuini scendere dalle fronde ed iniziare a ringhiare contro la mia illusione. Non abbiamo fatto scappare tutte le scimmie ma almeno abbiamo scoperto che ce ne sono ben di più. Utilizziamo la mia illusione come distrazione. Cerchiamo di muoverci lateralmente, sperando che al loro attenzione si focalizzi sul gorilla e non ci notino. Parlo verso gli altri, facendo un cenno d'assenso a Mellymnia quando indica di muoversi. La seguo dunque, cercando di muovermi il più silenziosamente e cautamente possibile, ma sempre mantenendo la concentrazione sul gorilla che, ora che è diventato una distrazione, inizia a muoversi avanti e indietro, senza avvicinarsi troppo ai babbuini per non essere attaccato (e svelato per quello che è), ma senza allontanarsi troppo. Devo riuscire a mantenere l'attenzione su di lui.

@DM

Spoiler

Riguardo a taumaturgia: essendo fuori dal combattimento non credevo fossimo fiscali su azioni, bonus, ecc...^^ Va benissimo comunque, era solo per rendere l'illusione più figa XD

Seguo Mellymnia furtivamente, usando la mia azione per continuare a far muovere il gorilla. Non voglio farlo avvicinare troppo per non essere attaccato, ma voglio che rimanga minaccioso per distrarre i babbuini. Silent Image dura 10 minuti, Minor Illusion 1. Se scade Minor illusion prima che raggiungiamo l'entrata (o che succeda qualcos'altro xD) il gorilla si ferma per un turno in modo da rilanciarlo. Se sta per terminare Silent Image prima che arriviamo all'entrata dimmi tu se posso rilanciarlo in maniera da far continuare l'illusione (ricreandone una nuova nella stessa posa del gorilla) o no^^

Furtività +4

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Egut l'Orsa

Il piano di Sieg mi sembra buono. Un babbuino non è molto spaventoso, ma un numero sufficiente di scimmie potrebbe darci molto fastidio. Tenendo una mano dalle unghie affilate libera imbraccio lo scudo a mancina e mi posiziono a sinistra dell'incantatore, per proteggerlo in caso di attacco. "Procedi, Sieg. Ti difendo da questo lato. Shari, tu vai dal lato opposto, e tu, Mellymnia, tieniti pronta ad intervenire in caso di pericolo"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

La mia cautela si rivela provvidenziale e grazie al trucchetto illusorio di Sieg ora abbiamo una chance di entrare nella fortezza dei nani senza dovercela vedere con i babbuini anche se i loro versi aggressivi avranno sicuramente messo in allerta qualsiasi cosa nei pressi dell'accesso. Sarà meglio entrare cautamente.

Mi avvio quindi, grande ascia in mano, lentamente assieme agli altri cercando di non farmi vedere ne sentire dai babbuini per aggirarli e raggiungere l'accesso sul pendio roccioso.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

Nonostante la situazione sia cambiata con il sopraggiungere dei babbuini più aggressivi, probabilmente i maschi del branco, la situazione al momento è ancora a favore degli Spacca-Teschi perché in un modo o nell'altro la distrazione creata da Sieg sta funzionando.

Approfittando della situazione Mellymnia, Sieg, Egut e Gork si inoltrano nella vegetazione alla loro sinistra nella stessa direzione presa da Zevanur, mentre Shari va verso destra nella direzione presa da Roik. Nel frattempo il babbuino più grosso aumenta le sue avance aggressive verso l'immagine creata da Sieg ed inizia ad avvicinarsi al gorilla con gl'altri babbuini subito dappresso.

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Zevanur decide di proseguire in direzione dell'entrata della caverna, ma è grazie solo alla sua capacità di muoversi tra la vegetazione e la distrazione creata da quello che sta succedendo poco lontano che gli permette di spostarsi sotto gl'alberi dove ci sono i primati tra i rami senza farsi notare Non sarà facile fare altrettanto per tutti gl'altri.

Arrivato nei pressi della parete rocciosa dove si apre l'ingresso a quello che dovrebbe essere il complesso nanico che stanno cercando, nota che l'entrata fa presupporre che una volta ci doveva essere un vero e proprio portale, ma i secoli e le intemperie hanno rimosso ogni traccia di esso e persino i bordi dell’ingresso non sono più regolari. All'interno non vedono movimenti ed è tutto buio.

[NDG]

Spoiler

Zevanur è conscio del piano di Sieg e per un tratto riesce a vedere l'immagine del gorilla che ha creato, poi la vegetazione gli copre la visuale. Ma non stiamo a cambiare il messaggio. 😉

 

Solo per @Pippomaster92 aka Egut, @Brenno aka Mellymnia, @Khitan aka Sieg, e @Pyros88 aka Gork:

Spoiler

I quattro si muovono cercando di non attirare troppo l'attenzione, ma dopo un po' vedono che tra le fronde degli alberi davanti a loro ed in direzione dell’ingresso ci sono diversi babbuini, oltre a quelli fuggiti e quelli che sono poi scesi. In totale ne vedranno almeno una sessantina, ma non è detto che non ce ne siano altri. Se vogliono arrivare all'ingresso devono riuscire a passare senza farsi notare e non sarà facile. Di Zevanur non c'è traccia. Per Sieg è ovvio che andando oltre rispetto a dove è ora la visuale verrà coperta dalla vegetazione e non potrà più mantenere l'immagine del gorilla.

Solo per @Khitan aka Sieg:

Spoiler

Non è questione di essere fiscale o di non essere in combattimento, ma se per muovere il gorilla hai bisogno di un azione non più lanciare contemporaneamente Taumaturgia che richiede anch'esso un'azione, quindi non puoi sincronizzare movimento e suono. 🙂

 

Solo per @Mythrandir aka Shari e @Voignar aka Roik:

Spoiler

Shari raggiunge Roik che sta tenendo sotto mira il babbuino più grosso che nel frattempo, nella sua dimostrazione di forza e di aggressività nei confronti del nuovo venuto, si è avvicinato drasticamente arrivando a soli pochi passi dall'illusione creata da Sieg. A questo punto Roik fa partire una freccia, ma il proiettile manca e di molto l'obbiettivo. Il grosso babbuino, nella sua frenesia, nemmeno si accorge della cosa e scatta in avanti per colpire il gorilla, ma lo attraversa rivelando l'immagine per quello che è. Il primate urla inferocito e sferza l'aria dove si trova l'illusione facendo capire anche agl'altri babbuini che il gorilla non è reale. Poi rabbiosi cominciano a guardarsi in giro.

[NDG]

Spoiler

Oltre l'albero dove sono nascosti c'è un tratto di scarsa vegetazione non sufficiente a nasconderli.

 

Solo per @Pippomaster92 aka Egut, @Brenno aka Mellymnia, @Khitan aka Sieg, e @Pyros88 aka Gork:

Spoiler

Mentre stanno decidendo cosa fare i quattro vedono che il babbuino più grosso, nella sua dimostrazione di forza e di aggressività nei confronti del nuovo venuto, si è avvicinato drasticamente arrivando a soli pochi passi dall'illusione creata da Sieg. Il grosso babbuino poi scatta in avanti per colpire il gorilla, ma lo attraversa rivelando l'immagine per quello che è. Il primate urla inferocito e sferza l'aria dove si trova l'illusione facendo capire anche agl'altri babbuini che il gorilla non è reale. Poi rabbiosi cominciano a guardarsi in giro.

Per tutti:

Spoiler

Scusate il ritardo, ma mi sono preso una specie di forte influenza fuori stagione e solo oggi sto riprendendo coscienza di me. 😞

La mappa indica la posizione dei PG al momento, indicativamente naturalmente, e la B è dove sono adesso i babbuini infuriati. Zevanur non è segnato perchè non sapete dove è esattamente.

Per favore fate gli spoiler quando non siete tutti assieme ed altri giocatori non possono sapere cosa state facendo. Grazie. 🙂

Ingresso Complesso?

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Roik

Dm e Shari

Spoiler

manco il babbuino con la freccia, e quello capisce di essere stato preso per i fondelli. Le scimmie sono fin troppo guardinghe adesso, forse non è il caso di tentare oltre la fortuna Cerchiamo di andarcene, non mi va di rischiare la pelle contro delle scimmie sussurro a Shari, facendole segno di muoversi verso la caverna, io estraggo una freccia e mi preparo a tirare nel caso qualche babbuino si dovesse avvicinare troppo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gork Abbattituono (mezzorco barbaro)

L'espediente di Sieg era sfumato prima del previsto e le scimmie erano davvero troppe per noi, non potevamo affrontarle tutte. Faccio cenno agli altri di prendere ognuno una torcia mostrando la mia ed accendendola e pii facendo il segno di stare vicini in cerchio arma la mano, mostrando la mia ascia nell'altra mano. Sono troppi, provare a correre sarebbe inutile se volessero tagliarci la strada e circondarci saltando giù dato alberi. Meglio affidarsi al buon vecchio fuoco che da sempre permette a noi esseri intelligenti di tenere lontane le fiere selvagge.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mellymnia

tutti tranne Roik, Shari e Zevanur

Spoiler

Ragazzi...io posso provare a parlargli, utilizzando la loro lingua primordiale, ma mi servono almeno 10 minuti per preparare il rituale. Potrei dirgli che non vogliamo nulla da loro e che dobbiamo solo entrare nella grotta. Convincerli ad ignorarci.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

tutti tranne Zev, Roik e Shari

Spoiler

Vedendo il babbuino prendersela con il mio gorilla, mostrandolo chiaramente come un’illusione, impreco. Oh beh, almeno ci ha fatto arrivare fino qui... commento osservando l’innumerevole rda di babbuini che ancora si para tra noi e l’entrata. Sento le parole di Gork e, nonostante di mio avrei scelto un approccio più cauto e silenzioso, capisco i punti forti del suo piano. E soprattutto lo vedo estrarre la torcia senza darci il tempo di ribattere. 

In fondo non è questo il momento di discutere. Vediamo se si può fare qualcosa di meglio. Avvicinatevi a me, l’area dei miei trucchi non è delle più grandi. Mormoro come se i babbuini potessero sentirmi. Inizio ad intessere altri simboli arcani nell’aria, pronunciando le parole insegnateni dalla nia signora, ed una serie di fiamme illusorie appare attorno a noi, muovendosi vorticosamente per spaventare le scimmie.

@DM

Spoiler

Mollo la concentrazione sul gorilla e lancio nuovamente Silent Image, questa volta per formare grosse fiamme attorno a noi. L’area massima é 4,5m e credo che non sia abbastanza per creare un cerchio di fiamme che ci avvolga, quindi creo grosse fiammate, costantemente in movimento, che rimangano a non più di un metro da noi e le sposto in maniera tale da essere sempre tra noi ed i babbuini. Se minor illusion è ancora attivo (dura un minuto e non so quanto tempo sia passato) lo uso per simulare il boato delle fiamme. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shari

DM, Roik

Spoiler

 

Annuisco alle parole di Roik, riponendo l’arco per aver le mani libere e potermi muovere con più destrezza. Guardo verso l’ingresso della caverna, notando il lungo tratto privo di vegetazione che si estende davanti a noi. Li avremo addosso non appena ci muoviamo. Ci serve un’altra distrazione, qualcosa di rumoroso che li attiri lontano. Mi volto verso Roik e, in silenzio, gli indico la situazione. Poi prendo un sasso di medie dimensioni in mano: con uno sguardo di intesa e mimo, con gesti semplici e minimi, l’atto di lanciarlo verso l’area alle nostre spalle. 

Una volta incassato il consenso del mezzorco, lancio il sasso verso il grosso albero a sinistra dietro di noi, cercando di farlo cozzare contro un grosso ramo o un altra roccia per far più rumore possibile ed attirare i babbuini. Poi, senza voltarmi indietro, scatto verso l’ingresso della caverna, cercando di muovermi bassa e senza attirare troppo l’attenzione.

DM

Spoiler

 

Per capirci, la X nella mappa linkata sotto indica dove lancio il sasso per attirare i babbuini. Stile Merry con la borsa dei funghi per allontanare il Nazgul ne La Compagnia dell’Anello. Destrezza +3, Furtività +5.

https://www.dropbox.com/s/h47tm4wykneald2/1968455479_IngressoComplesso.jpg.0c119d74154d32dae7537fa70101706e.jpg?dl=0

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 Mirtul Anno dei Draghi Vagabondi [Mattina]

Solo per @Mythrandir aka Shari e @Voignar aka Roik:

Spoiler

L'intento di Shari funziona, o meglio il rumore del sasso che lancia contro le pietre presenti nella zona alle loro spalle attira l'attenzione dei babbuini urlanti, che dimostrano avere un udito fino per sentire il rumore provocato dal sasso nonostante le loro urla. Quindi Roik e Shari non perdono nemmeno un secondo ed iniziano a lanciarsi a gambe levate attraverso il tratto privo di vegetazione che li possa coprire.

Mentre corrono dalla cima del grosso albero al centro della gola e sotto il quale c'erano i babbuini iniziali, iniziano a provenire urla dei primati che sono lì sopra nascosti e questo riporta l'attenzione dei babbuini più grossi verso i due.

[NDG]

Spoiler

La mappa indica voi due in fuga ed il cerchio rosso i babbuini che vi seguono.

838825172_IngressoComplessoRS.jpg.ad5fb0a414a91b3cf7ee4d59e1c0c0cc.jpg

 

Solo per @luisfromitaly aka Zevanur:

Spoiler

Zevanur oltrepassa l'apertura nel fianco della parete rocciosa e prosegue la sua perlustrazione anche sull'altro lato della gola, altre urla di scimmia attirano la sua attenzione e vede Roik e Shari che stanno correndo a perdifiato verso di lui... una decina di passi più indietro un branco di grossi babbuini delle rocce li stanno seguendo urlando e ringhiando.

[NDG]

Spoiler

Nella mappa ci sono la posizione di Zevanur e di Roik con Shari. Il cerchio rosso indica una decina di grossi babbuini delle rocce infuriati che li stanno inseguendo.

653805615_IngressoComplessoZ.jpg.423d908502eae4082e8f52c96ae9d397.jpg

 

Solo per @Pippomaster92 aka Egut, @Brenno aka Mellymnia, @Khitan aka Sieg, e @Pyros88 aka Gork:

Spoiler

Gork ordina ai tre compagni di accendere delle torce ed usarle per tenere a bada i babbuini, mentre Sieg, per alimentare la paura del fuoco dei primati, crea un cerchio di fiamme tutto intorno a loro ed il gruppo inizia a muoversi verso l'ingresso di quello che pensano sia il complesso nanico. I babbuini sugli alberi lanciano delle urla nella loro direzione, ma nessuno accenna ad avvicinarsi o ad attaccarli.

Sono quasi arrivati nei pressi dell'ingresso quando sentono forti urla e ruggiti di babbuini provenire da nord e nel guardare in quella direzione vedono Roik e Shari correre verso di loro come se avessero dei demoni alle calcagna.

[NDG]

Spoiler

@Khitan: Essendo voi solo in quattro ed il limite dell'incantesimo un quadrato con uno spigolo di 4,5 metri, puoi sì creare un cerchio di 4,5 metri di diametro (quindi inscritto nel cubo) che vi circonda. Al limite qualcuno di voi nello spostarsi tutti assieme toccherà le fiamme, ma in questo caso ha minore importanza.

Nella mappa le lettere indicano le iniziali dei vari Spacca-Teschi e le loro posizioni approssimative.

29405053_IngressoComplesso.jpg.7134b0d9137d3f367feb59781d0ab263.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sieg (Warlock Umano)

Quando Gork ordina di iniziare a correre non me lo faccio ripetere una seconda volta, scattando in avanti, sempre cercando di tenere i mezzorchi tra me e più babbuini possibile. Nello stesso tempo, essendo noi ormai a ridosso dell'entrata ed avendo perlomeno alcune torce accese, faccio svanire le fiamme illusorie che ci circondano, voltandomi verso Roik e Shari e pronunciando nuovamente le parole arcane per far apparire un muro di fiamme subito dietro ai due compagni più lontani, giusto per dar loro un attimo di respiro.

@DM

Spoiler

Non so se siamo a 60 feet di distanza da Roik e Shari, se non è così creo una serie di fiamme illusorie a 60 feet da me, nella loro direzione, per cercare comunque di spaventare le scimmie. Nei turni seguenti userò l'azione per muoverle assieme a loro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...