Vai al contenuto

sfoderare arma


baallast

Messaggio consigliato


Per questo tipo di domande ti consiglio di utilizzare questo topic in futuro.

Comunque lasciar cadere un oggetto o arma non è considerata nemmeno un'azione. Quindi nel tuo turno potresti lasciar cadere la balestra (non-azione), sguainare la spada (interazione con un oggetto gratuita) e attaccare (azione).

Se ti serve qui c'è il tweet del sageadvice

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok perche un pg ha paventato la possibilità di sfruttare un eventuale bug delle regole.  Se attacco e rinfodero ogni volta, il turno dopo, dato che sguainare è azione gratuita, posso estrarre l'arma che voglio. Ovviamente come dm lo impediaco pero da regole mi pare fattibile...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra un bug e non vedo perché impedirlo... 

Innanzitutto se all'inizio del turno sfodero l'arma, non posso rinfoderare alla fine dello stesso turno: insomma cambierei arma ogni due turni e non ogni turno. Ma poi, anche se si potesse attaccare con un'arma diversa ogni turno, che problema ci sarebbe? Non produce alcun vantaggio concreto.

Insomma il giocatore inizia il turno sfoderando l'arma e attaccando, alla fine del turno la lascia cadere, magari tenendola in qualche modo legata in modo da poterla riprendere senza problemi il turno successivo. Ogni turno può usare un'arma diversa? Sì. Lo farà davvero? No, non serve a niente.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...