Jump to content

sfoderare arma


baallast
 Share

Recommended Posts


Per questo tipo di domande ti consiglio di utilizzare questo topic in futuro.

Comunque lasciar cadere un oggetto o arma non è considerata nemmeno un'azione. Quindi nel tuo turno potresti lasciar cadere la balestra (non-azione), sguainare la spada (interazione con un oggetto gratuita) e attaccare (azione).

Se ti serve qui c'è il tweet del sageadvice

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

Ok perche un pg ha paventato la possibilità di sfruttare un eventuale bug delle regole.  Se attacco e rinfodero ogni volta, il turno dopo, dato che sguainare è azione gratuita, posso estrarre l'arma che voglio. Ovviamente come dm lo impediaco pero da regole mi pare fattibile...

Link to comment
Share on other sites

Non mi sembra un bug e non vedo perché impedirlo... 

Innanzitutto se all'inizio del turno sfodero l'arma, non posso rinfoderare alla fine dello stesso turno: insomma cambierei arma ogni due turni e non ogni turno. Ma poi, anche se si potesse attaccare con un'arma diversa ogni turno, che problema ci sarebbe? Non produce alcun vantaggio concreto.

Insomma il giocatore inizia il turno sfoderando l'arma e attaccando, alla fine del turno la lascia cadere, magari tenendola in qualche modo legata in modo da poterla riprendere senza problemi il turno successivo. Ogni turno può usare un'arma diversa? Sì. Lo farà davvero? No, non serve a niente.

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.