Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato


13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

ROUND 1

Prima che il gruppo di avventurieri possa fare qualsiasi cosa, due coboldi attaccano la donna con i loro pugnali ferendola uno alla coscia destra e l’altro al costato sinistro.

Rawdon è il primo ad agire in risposta ai comandi di Shamash e scocca una freccia che con precisione colpisce in piena fronte uno dei coboldi con la fionda uccidendolo sul colpo. Quasi all’unisono anche Tamien usa il suo arco mirando ad uno dei coboldi che stanno attaccando la donna. La freccia colpisce il capo allungato della creatura penetrando in una delle narici. Ha giusto il tempo di fare un grido soffocato prima di crollare a terra.

Ora i coboldi si sono accorti degli avventurieri ed uno di essi avanza verso Rawdon per poi scagliare un proiettile con la sua fionda, ma il colpo va a vuoto. Saliman di poco alle sue spalle solleva la mano destra con il palmo aperto ed una fiammata verde e nera sgorga dalla sua carne e con un sibilo sordo si precipita in direzione dei coboldi, non riuscendo però a colpire nessuno di essi. Quindi il Calishita indietreggia di qualche passo.

Altri quattro coboldi avanzano con la fionda in mano e dopo poco meno di una decina di passi fanno partire i loro proiettili verso i compagni di ventura. Uno colpisce Tamien, un altro colpisce Saliman, mentre gl’altri due proiettili mancano di un soffio Shamash e Achuak. Proprio quest’ultimo, appoggia la mano sulla spalla del dragonide bronzeo mentre richiama a sé il suo potere divino ed una debole aura verde compare sulla sua mano e si trasmette a Shamash che contemporaneamente scaglia il suo giavellotto colpendo alla spalla sinistra uno dei coboldi che stanno avanzando.

La donna con la lancia spezzata ha ora di fronte solo uno dei coboldi che l’ha ferita e nonostante le parole di Shamash e le gravi ferite riportate solleva la lancia in direzione della creatura, ma questa evita facilmente il colpo.

Anche Balasar reagisce alla situazione ed un giavellotto scagliato da lui colpisce uno dei coboldi avanzati all’altezza del ginocchio destro facendolo leggermente incespicare.

ROUND 2

Il coboldo rimasto in vita e che sta fronteggiando la donna affonda la sua arma per colpirla, ma la donna solleva proprio all’ultimo lo scudo deviandone il colpo.

Rawdon e Tamien mettono da parte l’arco per attaccare direttamente i coboldi che si sono avvicinati, ma mentre le due spade dell’umano sfiorano soltanto l’avversario, lo stocco dell’elfo affonda nel ventre di una delle creature facendola crollare al suolo.

Saliman, dalle retrovie, prova nuovamente ad utilizzare il suo potere magico, ma anche stavolta la fiammata verde e nera si perde nell’oscurità senza colpire nessuno.

Il coboldo su Rawdon molla la fionda ed estrae il pugnale per colpirlo, ma il Ffolk devia facilmente l’attacco. Ed altri tre coboldi usano le proprie fionde per lanciare dei proiettili verso Tamien, Shamash e Balasar, ma nessuno di essi va a segno.

Achuak attende nelle retrovie pronto ad intervenire nel caso ce ne fosse bisogno e Shamash, afferrata la sua grande lancia, carica verso il coboldo che aveva già ferito staccandogli di netto il braccio destro e nell’impatto scaraventandolo a terra dove rimane immobile.

La donna, dopo alcune schermaglie con il coboldo che la sta affrontando, approfitta di un affondo sbagliato per infilare nel petto della creatura la sua lancia monca. Lo sguardo del coboldo trasmette tutto il suo stupore, ma ben presto la vita nei suoi occhi si spegne nell’abbraccio della morte.

Balasar lancia un secondo giavellotto verso il coboldo che aveva già colpito. L’arma si conficca nell’anca destra facendo ruzzolare a terra. La creatura non si rialza più.

ROUND 3

Vista la situazione i coboldi cercano di scappare, ma Tamien ne raggiunge uno e lo uccide, così come Rawdon con quello che lo stava fronteggiando, mentre Saliman finalmente ne raggiunge un terzo con la sua fiammata verde e nera facendolo crollare a terra privo di vita.

Shamash e Balasar cercano di colpire con dei giavellotti l’ultimo coboldo che sta fuggendo, ma i loro strali mancano il bersaglio che sparisce nell’oscurità al di là del torrente.

-----------------------

La donna si accascia a terra sorreggendosi con il moncone di lancia, il suo respiro è affannato ed è pallidissima in volto come se stia per svenire da un momento all’altro. È abbastanza giovane, con dei capelli castano scuri, corti e mossi. Indossa vesti che nulla hanno a che fare con il combattimento, ma il coraggio dimostrato è stato tanto.

Dalla vegetazione limitrofa compare l'uomo zoppicante e ferito accerchiato dai tre bambini "Linan!" urla allungando il braccio verso la donna mentre le si avvicina, mentre i tre piccoli corrono verso di lei piangendo ed abbracciandola.

 

[NDG]

@Tamien: -3 PF.

@Saliman: -4 PF.

@Tutti: Spero che vi vada bene il mio modo di descrivere gli scontri. Mi raccomando, io non tengo conto di munizioni, incantesimi ed altri consumabili che i PG usano. Sono abituato a fidarmi dei giocatori e lasciare ad ognuno di loro il compito di tenere i conti. Per le munizioni, come da regolamento, se ne possono recuperare il 50% a fine battaglia a patto che il PG passi almeno un minuto a cercarle nella zona.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero) 

"Balasar, la donna ha bisogno di te. Dobbiamo portarli alla stalla il prima possibile. Il coboldo che ci è sfuggito starà andando a chiamare rinforzi; saranno qui presto." dico in tono pratico, il tono un poco infastidito dall'essersi lasciato scappare l'ultimo avversario. Quasi non bado nemmeno alla scena commovente e sembro provare poca empatia e trasposto per quegli sventurati umani. Le battaglie induriscono il cuore do chiunque anche se sotto quella spessa armatura di pietra batte un'anima piena di valori e buoni propositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamien elfo del sole guerriero.

Vigliacco...

Il mio primo istinto sarebbe di inseguirlo, ma non conoscendo il territorio, la posizione e l'entità dei suoi rinforzi, mi trattengo dal mettermi in pericolo. "Ricordatevi del mio segnale d'allarme" dico a coloro ai miei compagni di schermaglia. Decido quindi di attraversare il torrente e avvicinarmi, con molta cautela, al punto in cui il coboldo è scomparso nella vegetazione potrebbe anche essersi nascosto dietro un cespuglio aspettando che abbassiamo la guardia per colpire a tradimento. Arrivato al punto, mi inginocchio ai piedi di un tronco, ponendo lo scudo difronte a me, cercando di coprire la maggior porzione del mio corpo dietro di esso, coi miei sensi completamente concentrati a carpire ogni singolo movimento o rumore provenire dalla boscaglia.

DM

Spoiler

Test percezione +2

In caso avvertissi qualcosa avviserei immediatamente i miei compagni col verso della cornacchia

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak 

mi avvicino anch’io alla donna, aspettando che Balasar finisca di curarla per dirle Desolato di incontrarla in una circostanza così spiacevole, sono Achuak, e come avrà capito a me ed ai miei compagni non vanno a genio i coboldi. Quando avrà ritrovato i suoi cari, le dico subito che c’è un gruppo di persone sulle colline ad ovest, non molto numeroso ma presso cui potrà rifugiarsi. Come noi erano diretti qui, al mastio per la precisione. Prima di fare tutto questo, se non le dispiace, posso sapere cos’è successo qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Uno scontro, due coboldi fatti fuori, zero ferite, non male vecchio Raw.

Per qualche secondo seguo Tamien a distanza mentre attraversa il torrente, poi rinfoderate le due lame, mi avvicino anche io alla donna che, nonostante il sudore e la polvere, è piuttosto carina, con grande curiosità rimango ad ascoltare quello che ha da dirci sul caos che si è scatenato nel villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

Accertatomi che Balasar mi ascolti e che la donna stia meglio dopo le sue cure divine, vado a raccogliere guardingo i due giavellotti che ho lanciato e poi ritorno verso il gruppo, non prima di aver dato un'occhiata attenta al villaggio oltre il torrente.

"Dobbiamo muoverci." esorto la donna ed il vecchio con i bambini.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Balasar si dirige velocemente verso la donna ed il suo arrivo spaventa i tre bambini che stringendosi attorno alla donna, cominciano ad urlare piangendo “Ti prego non fare del male alla nostra mamma!” La donna, nonostante le gravi ferite, lascia cadere la lancia spezzata e lo scudo e li abbraccia e con voce tremante ed affannata dice “Non dovete avere paura, lui ed i suoi amici ci hanno aiutati e salvati.” E nel dire così solleva il volto pallido verso il dragonide, ma è evidente che anche negl’occhi della donna c'è timore e preoccupazione alla vista del dragonide. Poi Linan ha come un mancamento e si adagia sul terreno. Balasar non perde tempo e nonostante i bambini continuino a guardarlo con i volti terrorizzati e rigati dalle lacrime, impone le sue squamose e grosse mani sul corpo della donna, mentre con una preghiera invoca il potere del suo dio. Un alone dorato si diffonde dalle sue mani sul corpo di Linan facendo magicamente guarire la maggior parte delle ferite ricevute e lentamente ridando colorito al volto della donna.

Linan pian piano riprende le forze ed i suoi bambini diminuiscono il loro piangere e la abbracciano nuovamente dicendo “Mamma!” con un tono decisamente meno doloroso nella voce. La donna si mette a sedere ed ha un sobbalzo quando appare anche Achuak e sposta nervosamente lo sguardo da lui a Balasar. Poi arriva anche Rawdon e Linan sembra rincuorarsi e difatti fa un cenno d’assenso alle parole di Achuak e ringrazia il gruppo di avventurieri per ciò che hanno fatto per lei e la sua famiglia, sebbene tenda a guardare più Rawdon che i dragonidi.

Nel contempo anche l’uomo zoppicante e ferito è arrivato “Grazie, grazie…” e sposta nervosamente lo sguardo da sua moglie ai due dragonidi vicino a lei “Io sono Cuth e stavamo cercando di raggiungere il Maschio..." la voce è affannata ed il suo sguardo si posa in continuazione verso la donna "…un paio di queste bestiacce ci avevano già attaccato vicino alla nostra abitazione..." e nel dire ciò si tocca con la mano destra la brutta ferita alla gamba "…è per questo che Linan ci stava proteggendo..."

Quando il druido fa riferimento al fatto che c’è un gruppo di persone sulle colline ad ovest presso cui rifugiarsi l’uomo risponde con una espressione perplessa sul volto “Il posto più sicuro dove rifugiarci è il Maschio, lì Escobert e le robuste mura potranno tenere a bada questi predoni… le campagne intorno al paese non sono sicure… è da lì che sono arrivati i predoni meno di una candela fa.”

Nel frattempo Tamien supera il gruppetto di compagni affaccendati intorno alla donna ed attraversa il torrente seguendo il sentiero nella direzione in cui è sparito il coboldo ed anche lui sparisce dalla vista.

Solo per @cromagnon:

Spoiler

Tamien appena supera il torrente vede che ci sono due abitazioni ai lati del sentiero, seguite da altre due abitazioni subito dopo, oltre l’oscurità inghiotte ogni cosa. Del coboldo non c’è traccia, nell’aria odore di legno bruciato ed in lontananza urla che arrivano da più parti.

Saliman invece è intento ad osservare con attenzione il corpo di un paio dei coboldi che hanno appena ucciso.

Solo per @Pippomaster92:

Spoiler

Nota che le creature indossano solo una specie di gonnellino di pelle d’animale per coprire le parti intime tenuto da un laccio di cuoio a cui è legato un sacchetto di pelle con dentro i proiettili per le fionde. Non nota nient’altro di particolare sul corpo dei coboldi. A dire il vero se non fosse per le dimensioni hanno delle caratteristiche fisiche che li rendono molto simili ai tre dragonidi che fanno parte del suo gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamien elfo del sole guerriero.

Dopo aver dato un' occhiata al sottobosco, raggiungo il gruppo, e appena arrivo dico : "Nessun movimento, ci sono quattro case lungo il sentiero, l'odore di bruciato e le grida riempiono l'aria. Non è saggio stare qui. Io propongo di avanzare, per ora non mi sono sembrati degli ossi duri, e credo che riusciremmo a raggiungere il Maschio facilmente. In ogni caso, a breve la nostra presenza sarà nota a tutti e potremmo trovarci tutta la marmaglia alle costole se decidiamo di temporeggiare qui fuori"

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Intanto nascondiamoci nella boscaglia, qui siamo troppo allo scoperto." dico incitando tutti a gesti a muoversi in fretta. "Com'è la situazione oltre il torrente, voi che c'eravate, di quanti banditi parliamo? È la prima volta che si fanno vedere da queste parti? Stanno solo saccheggiando il villaggio o stanno anche trucidando o rapendo gli abitanti?" chiedo alla donna ed al vecchio. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Balasar

"è rischioso portarli con noi, ma è anche rischioso lasciarli qua, mettiamoci in formazione con loro al centro e ognuno di noi che copre un lato e ci muoviamo a quadrato e avanziamo, così loro sono al sicuro" è l'unico modo per essere pronti a qualsiasi attacco e per salvare i civili

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide)

"Certamente, ma non sapendo la situazione aspetterei di capire se stiamo arrivando rinforzi, dove siano distribuiti i banditi e come fare ad evitarli prima di muovervi verso il mastio. Ed ora venite qui." intimo in tono un po' più perentorio agli altri, mentre sono già al limitare della boscaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Il gruppo pare inizialmente indeciso e l'uomo e la donna, che ora sta meglio, dicono che non sanno esattamente quanti siano i banditi. Per quel che sono riusciti a vedere, mentre cercavano di raggiungere il Maschio, si muovono a drappelli più o meno numerosi e ci sono anche degli umanoidi. Questa gentaglia non aveva mai attaccato prima Greenest e non sanno se si limitano al saccheggio o rapiscono anche, ma uccidere di sicuro visto quello che hanno rischiato se non foste arrivati voi. Nelle loro condizioni il loro unico obbiettivo era mettersi al sicuro all'interno del fortilizio.

Alla fine decidete per scortare la famiglia ponendola al centro del vostro gruppo e di muovervi attraverso la boscaglia, ma proprio mentre state per immergervi in essa Achuak, che si era portato verso la riva del torrente, torna rapidamente verso di voi avvertendovi che dal sentiero che scende verso il torrente sta arrivando un drappello di briganti composto da cinque coboldi e quattro umanoidi. Hanno un paio di torce ed uno dei coboldi indica nella vostra direzione.

 

[NDG]

@Tutti: Sulla mappa allegata la "x" rossa indica il punto in cui vi state immergendo nella vegetazione (vi ricordo che all'interno della vegetazione la velocità è ridotta a 1,5 metri per turno e dovete stare un po' abbassati per sfruttarne appieno la copertura). La "freccia" blu indica la direzione da cui sta arrivando il drappello di briganti.

@Pyros88: Occhio non ho mai detto che l'uomo è anziano, in effetti avrà al massimo 2-3 anni in più della donna. ;)

@Tutti: BUON ANNO!!!!! :)

 

Modificato da Beppe63
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...