Vai al contenuto

[5e] [TdG] Hoard of the Dragon Queen


Beppe63

Messaggio consigliato

Daardendrian Samash (draconide guerriero)

Avevamo sconfitto il gruppo di nemici, ma a quale prezzo? Uscendo dalla boscaglia ed osservando i miei compagni mi è subito evidente che lo scontro sia stato duro: tutti tranne Rawdon erano stati gravemente feriti. Forse soltanto la fortuna o la grazia divina avevano impedito che qualcuno di loro giacesse a terra, esanime.

Rapidamente raccolgo i giavellotti che avevo scagliato, non c'era tempo per pulirlo e li miei così com'erano, sporchi o lordi di sangue nel contenitore appeso la fianco. Vorrei dirne quattro a Rawdon per il pericolo che ci aveva fatto correre, è stato troppo avventato nel cercare subito lo scontro, dovevamo aspettare di capire se i coboldi ci avrebbero scoperto fra i cespugli. Dovevamo giocare a nostro favore il terreno molto difficile da attraversare essendo bene o male quasi tutti versati nel combattimento a distanza.

"Forza dobbiamo andare al maschio. Messi come siamo non resisteremmo ad un altro scontro. Dobbiamo tentare il tutto per tutto." dico in tono deciso a tutti. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Saliman Basha

"Si, ne convengo. Il braccio mi fa piuttosto male, non credo che sia rotto ma non so quanto ancora potrò combattere. Se riusciamo a riposarci un po' al maschio...magari hanno anche delle pozioni medicamentose!" mi spolvero l'armatura di cuoio, togliendo alcune foglie rimaste impigliate tra gli strati di cuoio durante lo scontro "Su, non fate quei musi lunghi, comunque! Siamo tutti vivi e abbiamo già inflitto gravi perdite al nemico. Potremmo anche solo spingerlo alla fuga con questa nostra piccola impresa!" commento con tono più allegro, per tirare un po' su gli animi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Dopo aver seccato un altro nemico con precisione chirurgica esco a fatica dal fogliame, sempre tenendo d'occhio i membri della famiglia ed aiutando la donna con galanteria nel districarsi dagli ultimi rovi. Il gruppo non è ancora abituato a combattere insieme e si vede, al primo scontro serio abbiamo già diversi feriti. Non c'è stato tempo di organizzare una strategia è vero, però visto che siamo quasi tutti dotati di armi a distanza, avreste dovuto fare come me, rimanere all'interno della vegetazione e colpirli da lì. Mi permetto di dire che piazzarsi in mezzo alla strada per sfidare un gruppo così numeroso non sia stata proprio un'idea brillante. Coraggiosa, ma non brillante. Ribadisco il concetto mentre mi pulisco dalle foglie con dei colpetti sui vestiti.

In queste condizioni concordo che si debba arrivare al maschio...e di corsa, per poi farsi curare e riposare. Vi precederò di qualche metro per assicurarmi che non vi siano altri nemici nel tragitto. Andiamo!

x DM

Spoiler

Recupero un paio di frecce da regolamento mi sa

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamien elfo del sole guerriero

"Per poter restare nascosti nella macchia a tirare sui bersagli esposti in mezzo alla via occorre che qualcuno li tenga impegnati in tal modo." rispondo piccato a Rawdon, mentre rinfodero lo stocco. Nel tempo che i miei compagni dedicano a raccogliere frecce e giavellotti, io perquisisco i briganti.

DM

Spoiler

L'abilità appropriata è indagare, giusto? nel caso +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Il gruppo dopo lo scontro si raccoglie ai bordi del torrente e Rawdon e Shamash aiutano la donna, l'uomo claudicante ed i loro due figli ad uscire dai cespugli. Nel frattempo Tamien fa un giro tra i cadaveri dei briganti uccisi alla ricerca di qualcosa o anche solo di indizi.

Indubbiamente la condizione di molti del gruppo di avventurieri è critica e dirigersi al Maschio potrebbe essere la scelta più giusta ed anche la donna e l'uomo insistono su questo fatto e sulla sicurezza che troveranno una volta all'interno delle sue mura, ma devono però arrivarci. Dalla zona a nord della cittadina continuano ad arrivare rumori ed urla e Rawdon si offre di andare in avanscoperta. Così attraversa il torrente rapidamente e scompare nell'oscurità.

Non sta via tanto e quando torna riferisce che il tratto di sentiero che porta alla strada che sale al Maschio è al momento libero e che volendo possono anche tagliare tra le abitazioni salendo lungo il fianco della collinetta nel caso di pericoli imminenti, anche se la salita sarà sicuramente più lenta che usando il sentiero.

Per @cromagnon:

Spoiler

Per perquisire semplicemente dei cadaveri non c'è bisogno di Indagare, ma puoi eventualmente usare l'abilità se stai cercando qualcosa di particolare o pensi che ci possa essere qualche indizio nascosto. Comunque i cadaveri hanno con se solo le armi che hanno usato e gli indumenti sono generici e non identificativi. Non hanno nessun effetto personale.

Per @Brenno:

Spoiler

Come già detto lascio a voi il conteggio dei consumabili e come da regolamento se uno perlustra il campo di battaglia recupera la metà delle munizioni usate.

 

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, cromagnon ha scritto:

DM

  Contenuti nascosti

L'intento era proprio quello di cercare indizi utili più che depredare i cadaveri. Forse non mi sono spiegato bene. Dimmi tu se il risultato rimane lo stesso.

 

Per @cromagnon:

Spoiler

Sì rimane lo stesso perchè io ho effettuato la prova come tu mi hai detto, la mia era solo una spiegazione aggiuntiva. :)

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"Niente di utile" dico ai miei compagni quando termino di perquisire  i cadaveri. Le ferite iniziano a farsi sentire e noto che anche i miei compagni non stanno messi troppo meglio. Ripongo lo scudo dietro la schiena e imbraccio l'arco lungo incoccando una freccia, senza tendere la corda.

"Direi di muoverci, per evitare che altri si mettano sulle nostre tracce."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

13 MIRTUL 1489 CV, SERA

[DM]

Attraversato il torrente il gruppo, con al centro la famiglia di civili, si ferma un attimo dietro la prima costruzione vicino ad una pianta per decidere se proseguire lungo il sentiero o passare dietro le abitazioni e risalire la collina evitando così la strada. Verso il Maschio si vedono delle luci all'altezza dell'ingresso ed un paio di sagome nei pressi. Inoltre si vedono alcuni civili che corrono verso di esso seguendo il sentiero che sale la dolce collinetta su cui è adagiato il fortilizio.

Il sentiero che va verso nord sembra sgombro, ma tra i vari rumori e grida che provengono da quella direzione distinguono dei rumori di passi di corsa che vengono nella loro direzione e da nord vedono arrivare trafelate due donne con abiti civili. Una più giovane ed una più anziana. Ad un tratto quella più anziana inciampa e cade malamente e l'altra cerca disperatamente di sollevarla. Immediatamente dalla stessa direzione arrivano di corsa quattro coboldi e due umanoidi "Eccole!" urla uno degli umanoidi e velocemente raggiungono le due donne e le circondano.

"Dove credevate di andare belle signore!" dice loro lo stesso umanoide con un tono di scherno nella voce. E l'altro umano ed i coboldi, con le loro voci acute, ridono sadicamente della battuta. La donna più giovane si mette a protezione di quella più anziana e con la voce ansimante e disperata urla "Vi prego non uccideteci!"

 

[NDG]

@Tutti: Sulla mappa la linea tratteggiata in nero con la freccia indica da dove sono arrivate le donne ed i briganti. La "X" rossa indica dove sono i briganti e le donne. La "X" gialla indica dove siete voi. La distanza tra voi e loro è circa 15 metri.

Greenest04.png

Modificato da Beppe63
Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak 

Non urlare Balasar, siamo mezzi morti e non siamo in grado di reggere un altro scontro diretto guardo un attimo gli altri siamo vicini al mastio, conviene tentare la salita senza passare per la strada, signora, ve la sentite di tentare senza di noi? A noi, chi ha incantesimi per occultarci o confondere i nostri amici? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rawdon

Altri guai...altri civili inermi, e che infamia prendersela con due donne!

Io e un altro veloce di gambe, che se la senta e non abbia subito ferite, andiamo di corsa a prendere le due donne, passando da dietro la casa, e poi scappiamo via per allontanarle dagli aggressori, intanto restate in attesa, loro ci inseguiranno sicuramente, appena giriamo l'angolo, li attaccate a sorpresa .. Che ne pensate?

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Rawdon sono tutti troppo messi male per poter combattere. Anche tu Balasar, ti conosco troppo bene, sei al limite." dico a bassa voce, il tono che non ammette repliche. "Voi andate, scortatele al maschio, una volta giunti a metà strada, io e Rawdon ci gettiamo nella mischia qual tanto da far fuggire le due donne. Poi arretriamo anche noi, copriteci la ritirata con le vostre armi da tiro dalle merlature ok?" concludo guardandoli tutti dritti negli occhi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Achuak 

Io sono con Saliman, vedere tre dragonidi gettarsi loro addosso, col suono di una tromba che annuncia la carica dovrebbe spaventarli consegno la mia borsa ad uno dei compagni io vengo con voi, se ci sono coboldi tra gli aggressori, se mi presento al mastio è più probabile mi appendano per i piedi alle mura, che non che mi aprano le porte

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Se hai ancora del potere allora sarà meglio che le usi immediatamente per curar Balasar e te se proprio non volete salire al mastio." dico un po' preoccupato, guardando le ferite dei due.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

Tamien elfo del sole guerriero.

"Io non sto meglio di voi, ma non mi ritirerò di certo. Salirò sul tetto della casa e con l'arco bersaglierò i briganti quando vi seguiranno...col buio e i dragonici addosso, non credo mi noteranno e non correrò rischi. Una volta terminata la battaglia cercherò di raggiungere la rocca."

detto questo mi preparo a salire sul tetto, fruttando gli appigli naturali dell'albero. Una volta sopra, striscerei e mi manterrei il più basso possibile anche mentre tiro, per evitare che mi notino.

DM

Spoiler

Test acrobazia: +5

Test furtività: +3

Arco lungo +5 1d8+3 

Una volta iniziato lo scontro inizierei a tirare dal tetto prima su coloro dotati di armi che possono colpire a distanza. Appena i nemici sono sconfitti o in rotta, scenderei dal tetto correndo il più veloce possibile verso il maschio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daardendrian Shamash (draconide guerriero)

"Tamien, Saliman non può scortare i civili da solo e su questo tetto rimarrai più indietro di noi quando ci ritireremo, potresti ritrovarti con la via di fuga tagliata o peggio: potrebbero accorgersi di te. Ho bisogno di sapere che i civili sono adeguatamente scortati, rimaniamo così come ho detto, va bene?" gli propongo con uno sguardo pieno di rispetto nei suoi confronti, come nei confronti di Balasar ed Achuak, al proporsi di combattere belle loro condizioni. 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...