Vai al contenuto

cromagnon

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    251
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di cromagnon

  1. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1465218 Qui c'è la scheda, appena è approvata faccio il background.
  2. Vi Presento Kroork. Il resto è in fase di approvazione, lo condividerò con voi appena ricevuto l'ok.
  3. Tamien elfo del sole guerriero. "Io avrei bisogno del vostro aiuto." il tono è ossequioso "Il mio nome è Tamien." Aspetto che gli altri si presentino e attendo che il sacerdote mi faccia segno di andare da lui per farmi visitare.
  4. @Beppe63 Posso fare una reskin per le armi? anziché una coppia di handaxe una doppia ascia orchesca? ovviamente rinunciando alla possibilità di lanciarla.
  5. Io sto lavorando alla scheda adesso. Visto che Kaireddin fa il ranger io farò il maestro di battaglia.
  6. Ciao a tutti, Confermo ciò che ho scritto di la ovvero guerriero, farei il battle master ma se @Kaireddin opta per il guerriero, farei il campione. mezz'orco combattente con due armi. @Beppe63 per "pungolo" ho pensato di optare per una spada lunga o uno spadone che sia dotato di fodero. Per l'equipaggiamento facciamo riferimento a quello di base per classe o utilizziamo il denaro iniziale indicato nel capitolo equipaggiamento?
  7. Credo che non ci sia limitazioni a barbari\guerrieri, mi pare che la limitazione era ad 1 solo arcanista. Comunque il Master ha chiesto minimo 6 massimo 7 giocatori, quindi dovrebbe esserci comunque posto.
  8. Tamien elfo del sole guerriero "Sai bene che apprezzo quanto te lo studio di tali creature, e che mi piacerebbe dissezionarlo, per approfondire le tavole anatomiche del tomo" Magari confrontandola con l'anatomia interna dei nostri compagni. "Ma pensare che ci rimette lui, mi sembra un pò eccessivo, in confronto ai rischi a cui andiamo incontro."
  9. @Marco NdCAldilà dell'influenza sulle meccaniche di gioco, a me un background dettagliato aiuta a calarmi meglio nel pg. Io mi immagino legami familiari, struttura gerarchica della città, anche roba che non userò mai, perché in altri giochi, il bg una volta scritto rimane lì. Anche i nomi che ho usato x il bg di Gorgo...sono in nanico di Arda. Buzum-dum significa fiume sotterraneo, mentre Zigil significa argento, pensando al mitrhil, leggero e resistente, caratteristiche di ogni arma che si rispetti. in realtà avrei voluto usare "Baruk-Zigil" lett. ascia d'argento, ma lo trovavo cacofonico oltre che lungo.
  10. Confermo il templare. Guerriero campione, per la scheda userò la variante con feat dell'umano( magic initiate) al quarto war caster. al sesto prenderò mage slayer. Inizio a preparare la scheda, myth-weavers va bene? hai già creato la gilda?
  11. Tamien elfo del sole guerriero Faccio anch'io un inchino e mi dirigo verso padre Bran. Non dico nulla, la mia voce potrebbe far trasparire il mio disappunto. Maledetto taccagno, ha sicuramente capito che saremmo comunque andati al tempio e ha pensato bene di approfittarsene per non pagarci nulla. Comunque meglio fuori le mura che dentro, se dovesse tornare il drago. Prima di entrare nella torre e andare alla cappella, passo dall'armigero che distribuisce le armi, per recuperare un pò di frecce. Ho bisogno di rimpinguare la faretra, ho tirato delle frecce ma non ho avuto il tempo di raccoglierle. Fatto ciò mi dirigo anch'io da padre Bran.
  12. Credo che un riposo lungo sia da escludere, magari riuscissimo a fare un riposo breve.
  13. Tamien elfo del sole "Concordo con voi che riposare sia una necessità, il problema e che se ci attardiamo troppo qui dentro potremmo non avere occasione di uscire." guardo i briganti alla base della collina. "Una volta completato l'assedio sarà impossibile muoverci non visti e se inizia l'assalto alle mura, avremo altro da fare. Ad ogni modo, dovremmo muoverci in maniera più accorta, lontani dai sentieri, senza fare rumore e senza ingaggiare battaglia, a meno che non sia necessario."
  14. Gorgoth dragonide guerriero Chi resta da solo sparisce. Chissà che non sia proprio la gilda dei birrai a mettere in scena queste sparizioni, per spingere la gente a rinchiudersi nelle taverne. Decisa mente sarebbe una tecnica poco ortodossa di incrementare le vendite. Resto in silenzio pensando a quello che l'oste e l'avventore hanno detto,. A parte gli scherzi, non credo che ci sia una forza misteriosa, credo invece che qualcuno rapisca chi si trova da solo per non lasciare testimoni, magri usando un qualche incanto di influenza mentale. La soluzione migliore sarebbe tender una trappola, con uno di noi a far da esca mentre gli altri nascosti pronti ad intervenire e tagliare ogni via di fuga. Forse per stanotte è tardi ma per la prossima...devo parlarne con gli altri quando tutte le orecchie indiscrete si saranno allontanate.
  15. Tamien elfo del sole guerriero. "Credo che nessuno di noi vorrà lasciare degli inermi in difficoltà in balia di questi briganti" e di un drago dico a completamento di ciò che il mio compare ha detto. "Tuttavia, ciò che ci chiedete è qualcosa di molto rischioso e sono sicuro che abbiate pensato ad una forma di compenso, per bilanciare i rischi che correremo." buoni si, ma stolti no.
  16. Questo è il pg a cui avevo pensato. Gorgo x DW.pdf
  17. Quindi per quello che ho capito niente cavalieri mistici, giusto? Allora io propongo un mezz'orco guerriero Bg da scag Inheritor. Come eredità, considerando la marzialità della comunità, pensavo ad un'arma ancestrale tramandata di generazione in generazione, come capacità mi sono ispirato alle lame elfiche di Tolkien, ovvero si illumina quando un membro di una razza avversa agli orchi (non conoscendo bene i libri non so dirti quale sia più appropriata) è nelle vicinanze. Se non va bene lascio ovviamente a te la definizione dell'oggetto e delle capacità. Sarebbe un guerriero basato sulla destrezza, combattente con due armi.
  18. @luisfromitaly Purtroppo devi rivelarci la classe perché non ci possono essere due pg con la stessa classe, se vuoi che i nostri pg non lo sappiano, non c'è che da chiedere...nel senso quando il tuo pg si presenta può dire di essere un cacciatore e noi come tale lo tratteremo. Cmq visto che sei un druido, la questione veleno e gestibile diversamente: un elfo considera le grandi foreste come casa sua, secondo me se applichi il veleno di una vipera (animale in cui ti puoi trasfrormare) non credo che possa essere pericoloso per te. Cmq concorda questa cosa con Crees ed eventualmente anche gli effetti del veleno.
  19. L'ambientazione mi interessa, perché non ho letto la trilogia in questione ma avrei tanto voluto e perché il guerriero è la mia classe preferita tra tutte quelle della 5e, vorrei sapere due cose: la prima utilizziamo la regola opzionale delle Feats? la seconda, dovuta al fatto che non ho letto la saga, come viene vista la magia? un cavaliere mistico può essere usato?
  20. Partiamo dal primo livello o con un pò di esperienza sulle spalle? Se i due concept per il templare vanno bene aspetto di vedere gli altri che giocano prima di scegliere tra i due.
  21. Gorgoth dragonide guerriero "Vi prego signore, raccontateci di questa storia" chiedo all'avventore che si è alzato in piedi, con uno sguardo che non ammette repliche nei confronti di chi vuol zittirlo. DM
  22. @il Segno Giallo Ho letto tutto e ti dico che come pg avevo pensato ad un combattente in mischia Ho due concept per il templare (umano), con la prima farei un cavaliere mistico scegliendo come feat magic slayer, la seconda, un altra sottoclasse del guerriero, o magari un barbaro zelota, abbinandola a magic initiate. Alternativamente un Dalish (Kenku) o un Qunari Tal Vashoth (Lizardfolk)
  23. Complimenti per il lavoro ce hai fatto! Ti ho inviato una scheda nel messaggio privato, se non va bene la rifaccio, però dimmi cosa non va.
  24. Salve a tutti!!!! Conosco dragon age perché un amico aveva il gioco, conosco a grandi linee l'ambientazione e poco altro...quindi contami tra i pretendenti!!! Sebbene abbia un paio di idee su cosa fare per il pg, resto in attesa delle tue indicazioni\limitazioni
×
×
  • Crea nuovo...