Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Wyatt

Faccio segno a Corax di avere pazienza. "Dopo riassumiamo, non te ne preoccupare." Poi alzo la voce e torno a rivolgermi ai folletti. "Abbiamo già sentito una storia del genere. Spegnifiamma immagino che sia un gigante. Com'è possibile che tenga in pugno così tanti folletti? E soprattutto, per quale motivo vuole usarvi per creare tanto scompiglio? Se non siete qui di vostra volontà, allora non siete voi il nostro nemico, ma questo Spegnifiamma. È anche nel vostro interesse dirci tutto il possibile su di lui, in modo da poter porre fine a questa buffonata." L'idea di infilzare a dovere i folletti non mi abbandona, sono pochi quelli della loro specie che finora hanno fatto qualcosa per meritarsi il mio rispetto, ma se devo scegliere fra un gigante, un bersaglio facile da vedere e da colpire, e dei folletti, piccoli e sfuggenti, preferisco di gran lunga combattere contro il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Saphutos 

Sorrido all'interno della mia sfera d'ombra cercando di tenere a mente la durata dell'incatesimo. Finalmente sono usciti fuori! Penso.

In comune rispondo a Corax Non preoccuparti, abbiamo scoperto che erano molti più di uno e stiamo cercando di risolvere la situazione al meglio.

Poi passo nuovamente al Silvano: posso confermare le parole dei miei compagni siamo qui per difendere i nostri abitanti che vivono qui e anche nella nostra capitale. Abbiamo saputo che uno di loro, uno pseudodrago di nome Perlivash è stato catturato da un gigante che vive in una palude. A dircelo è stata la Grig Tyg, disperata dall'evento, ed io stesso sono riuscito a vedere questo essere imprigionato e con due ali spezzate. Se questo gigante è colui che chiamate Spegnifiamma vi aiuteremo a liberarvene, anche se mi sembrate piuttosto forti per farvi abbindolare da un gigante qualsiasi. 

Comunque non mi sono presentato: sono Saphutos, uno studioso di magia e storia. Se ho agito, come ho agito è stato per poter catturare uno di voi per parlargli. 

Spoiler

Anche qui nessuna bugia ma tanta, tanta diplomazia.

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

È un vero e proprio "sciame", allora! Ascolto le voci degli spiritelli litigare tra loro e contraddirsi vicendevolmente, rivelandoci però dei preziosi stralci di informazioni. Questo Spengifiamma sembrerebbe essere il folletto che abbiamo appena affrontato. Forse il gigante riesce a tenere in scacco tutti i folletti attraverso quest'ultimo, una sorta di capo per loro. Stiamo provando ad ottenere una tregua, in modo da farci rivelare la ragione di questi scherzi. Spiego a Corax, giustamente frustrato, lanciando uno sguardo ai lavoratori preoccupati Lei magari potrebbe calmare i suoi uomini e rassicurarli. Noi abbiamo la situazione sottomano, la informeremo di tutto quello che ci viene detto. Sperando solo che non debba usare quella frusta. Il nostro obiettivo è fare in modo che queste rivalità finiscano e che si possa vivere in pace. Non credo che vi piaccia essere cacciati dagli uomini e venire attaccati a vista. Dico poi in Silvano ai folletti, continuando poi ad argomentare le mie parole Nella nostra città vive una creatura come voi, un essere anziano e saggio di nome Anthur. Lui riesce a divertirsi anche senza dover tormentare gli uomini, venendo nel frattempo rispettato e onorato da tutti i cittadini. Non vorreste ricevere anche voi dei doni al posto degli improperi che vi vengono rivolti adesso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 18/10/2018 alle 01:27, GammaRayBurst ha scritto:

Spegnifiamma immagino che sia un gigante.

I folletti scoppiano a ridere una seconda volta.

Gnah! Spengifiamma è più alto di noi, ma non così grande!

Gli stupidi uomini sono più grossi e grassi di lui!

Grassi come pasciuti gatti di zitella...

La loro irriverenza, mista all'insistente uso delle allucinazioni sonore che vi confondono ogni minuto sempre di più, mette a dura prova persone come Corax, ormai al limite della sopportazione.

Cita

È anche nel vostro interesse dirci tutto il possibile su di lui, in modo da poter porre fine a questa buffonata.

Gnah! L'uomo di ferro crede che noi stiamo scherzando! Aver tradito la corte di mezz'inverno lo ha rincitrullito!

Gnah! Nessuno ci tiene in pungo!

Gnah! E' lui il buffone!

Rivelandosi particolarmente suscettibili si agitano e subito al suono delle voci si aggiungono anche altri rumore disgustosi e repulsivi come unghie che graffiano la lavagna, grotteschi peti e ossi che si spezzano

Il 18/10/2018 alle 07:12, brunno ha scritto:

...anche se mi sembrate piuttosto forti per farvi abbindolare da un gigante qualsiasi.

Si! La nostra combriccola è forte e potente! Più della pidocchiosa magia di un Saphutos!

Gnah! Ma lo sperduto ha fatto scappare Spengifiamma!

Gnah! Gnah! E allora? E' stata solo fortuna! Guarda, è ancora dentro la sua ombra! Il potente sperduto!

Gnah! Gnah! Gnah! Però non puzza di morte come l'uomo di ferro e poi vuole andare a salvare quell'altro!

Gnah! Gnah! Gnah! Gnah! Allora va da lui! Tanto ha detto che per "parlare" con noi, vuole "solo" metterci in gabbia, proprio come quell'altro che puzza di orso morto!

Si, va da lui, così quando ti avrà acchiappato, ti infilzerà con uno spillo, come si fa con le farfalle! Farà altrettanto con quello con le ali spezzate che vuole "salvare".

12 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Non vorreste ricevere anche voi dei doni al posto degli improperi che vi vengono rivolti adesso?

Certamente! Dateci i doni e noi ci pensiamo!

Si! Riempiteci di offerte! A noi piacciono i doni! 

Non è difficile comprendere che si tratta di una menzogna. Ancora non sapete di che folletti si tratta nel dettaglio e la loro sfuggevolezza li rende degli individui particolarmente ingestibili, fare accordi adesso potrebbe rivelarsi azzardato ma uno di loro, forse il più giudizioso sin'ora, tenta di dissuadere nuovamente i suoi compari

Gnah! Se diamo ancora ascolto agli stupidi uomini, Spengifiamma ci caverà gli occhi come ha fatto con il leprecauno! Tacete prima che sia troppo tardi.

Gnah! Gnah! Spengifiamma dove sta adesso?

Che ne so io?! Ho paura!

Quello appena torna ci smembra brandello per brandello!

Oh no!

Gradualmente le voci si affievoliscono come anche i vari incantesimi. Prima il leopardo, seguito dalla bolla di ombra svaniscono e come unica compagnia sentite il rumoreggiare dei lavoratori e il pesante respiro di Corax. Ha il viso paonazzo e se si sta trattenendo dal prendervi a male parole è solo per il la vostra carica di potere. Servile aspetta che qualcuno gli rivolga la parola, ma è chiaro che tutto il caos generato, procurerà un po di grane extra al capo dei boscaioli.

Spoiler

Non riesco a usare i colori dagli strumenti di formattazione >_> 

Ogni rigo appartiene ad un folletto diverso, spero sia ugualmente comprensibile.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Bene, ora so che Spengifiamma è il loro capo e come è fatta. Inoltre so che loro non sono legati a Tyg. Penso tra me e me Non è poi un risultato così malvagio. 

Poi mi rivolgo al capo Corax Mi scuso se avete dovuto sopportare questi scherzi ma era necessario avere un contatto con questi folletti ed avere un idea. Abbiamo già raccolto molte informazioni da questi esserini e mi auguro di poterle usare al meglio per stabilire una tregua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Corax si avvicina a meno di una spanna dal volto di Saphutos dandogli l'opportunità di sperimentare il suo pesante alito sussurrandogli in un ringhio: Bravo, ma adesso dimmi che diavolo devo fare con questi stolti che si spaventano persino della propria ombra...

Effettivamente i lavoratori sono pietrificati. Quanto hanno visto e sentito è troppo per loro e non è difficile immaginare che entro stanotte si verificheranno almeno un paio di abbandoni. Corax lancia anche un'occhiataccia a Karl, sottolineando quale sia la sua considerazione sull'uso della diplomazia.

Di fatto, i folletti rimangono in silenzio. Ovunque essi siano, solo l'idea che Spengifiamma sia rinsavita è sufficiente a tenerli quieti, almeno finché uno di questi con sommesso timore esclama:

Spengifiamma, non c'è più!

Gnah! E' invisibile, come sempre!

Gnah! Gnah! Ti dico che è sparita! Anche il leprecauno non c'è più...

Allora se l'è portato dietro! Siamo liberi?!

Dove sono i cani che ho chiesto dieci minuti fa!!!

Per l'ennesima volta il vocione di Corax echeggia in tutto il campo, interrompendo il dialogo come un tuono a ciel sereno. Di li a breve, sopraggiungono tre sovreccitati bracchi da caccia che si agitano e guaiscono trattenuti a malapena dall'uomo che li ha trascinati sin qui tirandoli direttamente per il collare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Mi rivolgo alle persone che hanno assistito alla scena.

Signori! Quelli che avete sentito sono folletti del bosco. Esseri che qui abitano da sempre. Non sono spiriti maligni o altro. Sono folletti. Con questi si può convivere se da entrambe le parti c'è la voglia di farlo. Gli scherzi che avete vissuto sono tutti opera loro. Vedetela come una sorta di difesa del proprio territorio ma quello che hanno fatto è quanto possono fare. In questo momento loro stessi sono preoccupati come noi, sappiatelo.

Spoiler

Tanta, tanta diplomazia

Poi mi giro verso i miei compagni.

Spengifiamma è una sorta di pixie, ma diversa. Non è un classico spiritello contando che, nonostante le abbia compromesso la sua mente, è riuscita comunque a lanciare un incantesimo di quel livello su di me. Inoltre sembra poter usare un invisibilità più potente della mia che le permette di colpire i nemici rimanendo sempre invisibile. Avremo bisogno di equipaggiarci a dovere se la diplomazia non avesse successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Come sospettavo, Spengifiamma è il folletto che abbiamo affrontato, nonché loro capo. Ed evidentemente riesce a controllarli con la forza. Forse è lei ad essere il collegamento con il gigante. Saphutos prova a calmare i lavoratori con parole razionali dopo che i folletti tornano a parlare, informandoci per qualche motivo che Spengifiamma sia svanita. Messer Corax, l'essere che li guidava e li obbligava ad attaccare il suo accampamento sembrerebbe essere scomparso. Cerchi di far individuare ai cani il suo odore, dovrebbe essere rimasto su Saphutos, probabilmente. Una volta catturato lui, tutti i problemi finiranno, senza avere il rischio di affrontare una rappresaglia dal Popolo Fatato. Spiego al grosso capo dei boscaioli, prima di tornare a parlare con i folletti, per cercare di sfruttare questo loro momento di indecisione. Dovrete guadagnarvi i nostri doni, come fa Antur. Lui viene ringraziato dagli abitanti della città per l'aiuto e la sapienza che gli offre, potreste fare anche voi la stessa cosa. Potrebbero anche iniziare a guardarvi come creature leggendarie e a far circolare grandi storie sul vostro valore e sulla vostra abilità. Non vi pare un'ottima proposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Abilmente Saphutos ammansisce la folla e la paura si trasforma in semplice preoccupazione, di questo Corax sembra solo esserne grato.

Avanti pelandroni, avete sentito il magister?! Non c'è nulla da temere, tornate tutti a lavorare prima che perda davvero la pazienza.

Approfittando del soliloquio di Karl, l'omone si rivolge un ennesima volta al mago prendendolo da parte: Sta volta è andata bene, ma basta giochetti con la magia.

Prima di poter ricevere una risposta preme il muso di uno dei cani sul petto di Saphutos, alzando il bracco dalla collottola con estrema facilità e noncuranza. L'animale guaisce tra il dolore e l'eccitazione di fiutare una preda, coinvolgendo anche gli altri cani nella ricerca del folletto...

Cercare Tracce (fiuto - sopravvivenza)

Spoiler

Bracco1 : fallita ; non fornisce aiuto
Bracco2 : Successo ; fornisce aiuto

Bracco3 : +2(aiuto) -5(circostanza*) = Successo

*La traccia lasciata su gli abiti di Saphutos è molto debole dato che il folletto ci si è appena poggiato.

...seguendo la scia odorosa, i cani conducono ad un nascondiglio nel mezzo del campo, proprio vicino ad un quartetto di tendoni. Scovato il punto di accesso, si tratta semplicemente della tana abbandonata di un tasso. L'immondizia accumulata conferma che sino a poco fa il buco era abitato da qualcuno con il vizio di rubare chincaglierie e cavare occhi. In mezzo ad un cumulo di moccoli di candela e una dozzina di lampade ad olio tutte distrutte, giace la testa di un giovane uomo con le orbite vuote e l'espressione pietrificata dal terrore.

Corax trasale e digrigna i denti per la rabbia. Che diavolo ci fa qui?! Capendo di aver una reazione inadatta, cerca di spiegarsi per non perdere completamente la faccia: Questo è uno dei miei lavoratori... E' morto qualche settimana fa durante tutto il trambusto e mi sono personalmente occupato di occultare il cadavere per non gettare nel panico gli altri. I folletti devono averlo trovato e fatto scempio di lui...

Controllando più a fondo, ci sono anche degli stracci a formare un giaciglio e una manciata di piccole punte di freccia di ferro scuro, assieme a delle stecche di legno non più lunghe di 6 pollici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


L'aver bevuto quel nuovo estratto deve avermi causato degli effetti collaterali ai quali non sono ancora abituato, tanto che per i momenti successivi alla sua assunzione rimango estraneo a quanto succede intorno a me, a tratti affascinato da una serie di strane voci che rimbalzano nella mia testa.
Il punto il vocione di Corax mi riscuote da questo stato di torpore e concentrazione e mentre ascolto gli altri per rimettermi in pari con quello che sta succedendo. Così osservo la muta di cani che parte alla ricerca del folletto, portandoci a quello che sembra poco più di un buco in mezzo a dei tendoni.

Ascolto la spiegazione del capo boscaiolo quando ritroviamo una testa all'interno della tana, nel frattempo cerco di osservare attentamente tutto quello che rinveniamo al suo interno cercando di trovare qualcosa che ci possa dare un'indizio o un aiuto per capire questa situazione.

Spoiler

Non so se posso tentare nuovi tiri conoscenze, avendo ottenuto ulteriori informazioni in merito, in caso tutte le conoscenze +6, osservare +9

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Sorrido lievemente durante il discorso di Karl, quell'uomo ci sa fare con le parole quando serve. Ora non resta che da vedere come reagiranno i folletti, a me basterebbe che se ne andassero dalle nostre terre, non chiedo di meglio. Corax però non sembra capire, è nervoso e agitato e le parole che rivolge a Saphutos dimostrano la sua ignoranza. "Non legare le mani al nostro mago, Corax. Per i folletti avere la magia è naturale come per noi avere due braccia e due gambe. Non è possibile affrontare quelle creature senza fare ricorso a qualche incantesimo, è come chiedere a un soldato di combattere senza muovere le gambe, o a un boscaiolo di tenere l'ascia fra i denti per abbattere un albero. Ci si può riuscire, ma costa troppa fatica. È meglio combattere ad armi pari."

"Come è morto quell'uomo?" domando al capo boscaiolo quando troviamo la testa del giovane. "La sua morte è legata ai folletti?"

@GM:

Spoiler

Conoscenze (religione) +11 per capire se la testa è in realtà un non morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Le mie parole si perdono nel vento, come se i folletti ci avessero fatto sentire quelle esclamazioni per una pura casualità. I cani fiutano però una traccia, che ci conduce alla tana del folletto: sembrerebbe essere stato il rifugio di un animale selvatico di piccole dimensioni, come un tasso, ma lo spettacolo che troviamo all'interno è molto più rivoltante. I folletti sembrerebbero aver preso la testa di un uomo, facendone brutalmente scempio. Tutto questo non torna, le creature Silvane sono solitamente scherzose, non crudeli. Attendo quindi la risposta alle domande di Wyatt, scrutando i dintorni della tana in cerca di qualche dettaglio interessante.

Master

Spoiler

Percezione +14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Soddisfatto che la cosa sia andata come doveva mi lascio annusare dai cani dei taglialegna che ci portano a trovare una strana tana di tasso.

Certo che il leopardo poteva rintracciarla anche lui la scia... Chissà che leopardo mi è arrivato. Va beh non pensiamoci.

Nella tana troviamo numerose frecce e una testa umana.

Se questa è la tana di Spengifiamma direi che ho fatto molto bene a renderla mezza scema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Lo svolgersi degli eventi prende una piega imprevista ed imprevedibile, confuso dai discorsi dei folletti rimango indeciso sul da farsi seguendo gli altri nelle indagini senza capirci molto. Sono combattuto se intervenire ma la mia superstiziosa diffidenza verso le creature fatate, frutto dell'educazione ricevuta ha la meglio e rimango in silenzio, limitandomi a posare una mano sulla spalla di Corax per tranquillizzarlo, quando l'ex cacciatore di orsi sembra stare per perdere la pazienza.

Alla vista della testa priva di occhi però sbotto riprendendomi dallo stato confusionale in cui mi sono ritrovato.
"Questo non è bene..."
Ringhio provando un brivido di fastidio.
"...questo è sbagliato!"
Sopprimo il fastidio distogliendo lo sguardo dalle orbite vuote del lavoratore, girandomi verso Corax.
"Voglio vedere dove hai occultato il resto del cadavere...."
Ordino per via delle abitudini prese con le reclute,senza troppo garbo, iniziando a rimuginare su quanto accaduto.

Master

Spoiler

Allora Master, le mie (di Denitor) conoscenze sono limitate, ma è incuriosito da alcune cose dette prima dai folletti e da quanto trovato.
Il leprecauno in particolar so cosa sia?
Natura: +0 (senza addestramento), se mai Arcane +4.

Se troviamo qualche traccia do una mano ad investigare:
Percezione: +10; Sopravvivenza (Tracce) +5.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 23/10/2018 alle 01:24, GammaRayBurst ha scritto:

Come è morto quell'uomo?

Corax si passa una mano tra i capelli prendendo il tempo di un lungo respiro per riflettere bene su come rispondere: Ho detto che è stato un incidente. Torna a insistere proseguendo solamente quando è un passo più vicino a voi. Qualcuno aveva messo della felce nel fieno dei cavalli da renderli nervosi e aggressivi. Quando il ragazzo ha provato a cavalcarne uno ha ottenuto solo di esser disarcionato e colpito al petto da uno zoccolo. A reggersi in piedi, si reggeva, ma alla fine non è riuscito a passare la notte. Così ho preso la difficile decisione di seppellirlo di nascosto e inscenare una sua finta partenza. La felce è stata messa dai folletti, ne sono assolutamente certo, anche perché in questa parte del bosco non cresce...

Controllando approfonditamente la tana non c'è molto altro di quanto visto sin'ora. Basandovi su i nuove indizi...

Con. Natura

Spoiler

Karl : 12 = 1 +11 +1(guida) ; fallita
Saphutos : 16 = 3 +10 +3(D.F.) ; fallita
Silfer : 16 = 10 +6 ; fallita

...rimanete dell'idea che avete a che fare con un lontano parente dei pixie, anche se il suo comportamento lo distingue da questa specie di folletti, solitamente meno sanguinosi.

Silfer è in grado di individuare passi incerti di piedi piccoli che purtroppo si confondono pochi metri dopo con la fanga del capo...

Seguire Tracce (sopravvivenza)

Spoiler

Denitor : 8 = 3 +5 ; fallita
Karl : 23 = 15 +7 +1(guida) ;  fornisci Aiuto
Silfer : 12 = 4 +8 ; fornisci Aiuto

Wyatt : 22 = 7 +11 +4(Aiuto) ;  Successo

...ciò non vi impedisce di seguire tale pista, scoprendo che, di chiunque si tratti, si sta tuttora allontanando anche se invisibile e solamente Saphutos pare esser in grado di notare il piccolo umanoide.

Spiccicato ad un gracile gnomo, l'essere è vestito di stracci e cerca di orientarsi tramite un sottile bastone, ricavato direttamente dall'arbusto di un oleandro. Ha gli occhi coperti da una benda lurida di sangue incrostato. Sangue che incrosta anche la sua barba esplosa. Anche se le sue condizioni sono delle peggiori pare non essersi perso d'animo e di tanto in tanto ridacchia stuzzicato da qualche strampalato pensiero.

Difficile da dire, ma avete di fronte la miseria di un autentico leprecauno.

Denitor

Spoiler

Dei leprecauni sai quanto le leggende popolari raccontano: sono creature magiche inclini allo scherzo e per nulla violente, ma il loro amore per il buon vino prevale sulla loro natura schiva, mettendoli sempre in pericolo.

Wyatt

Spoiler

La testa è quella di un cadavere e lo scempio che ha subito non rientra in alcun rito religioso a te noto. Scampi la probabilità che si possa trattare di un non morto.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Bene, volevo capire se fosse stato ucciso direttamente dai folletti, magari mascherando le apparenze, ma non è così. La testa ridotta in quello stato mi ha fatto pensare che potesse esserci dietro un tiro malvagio per creare un qualche tipo di non morto, ma fortunatamente non ho trovato segni di azioni così scriteriate." Mettere un po' di paura a Corax dovrebbe renderlo un po' più malleabile, visto che non sembra soddisfatto del modo in cui stiamo gestendo i folletti. Come se ce ne fossero altri...

Con la testa china sulle orme, seguo le tracce del folletto. Gli anni trascorsi ad esplorare queste terre hanno affinato notevolmente le mie capacità e alla fine raggiungiamo la creatura.

@GM:

Spoiler

Se il folletto è ancora invisibile lancio Invisibility purge: tutto ciò che è invisibile nel raggio di 10.5 metri da me diventa visibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

 Il resoconto di Corax non mi convince troppo, credo possa esserci altro sotto conoscendo i suoi modi bruschi ma lascio perdere temendo solo di inimicarmelo senza motivo.
Mi limito seguire Wyatt che sembra intravedere qualche traccia che io assolutamente non riesco a notare, mi fido del gorumita e non pongo domande per evitare di distrarlo, ma una brutta sensazione si fa strada nel mio animo.
Di tanto in tanto, accarezzo l'elsa del mio falchion, sempre più spesso mentre avanziamo lentamente.

DM

Spoiler

Se ho capito bene Denitor non vede il leprecauno che hai descritto, giusto?


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Corax ci spiega le meccaniche dietro alla morte dell'uomo, che possono essere paragonate a quanto accaduto durante gli altri incidenti, anche se non continuo a capire la presenza di questo macabro trofeo. Direi che possiamo escludere un rito sacrilego, sembrerebbe più essere un semplice atto di crudeltà. Troviamo una traccia, senza che però ci conduce verso qualcuno. Un'altra creatura invisibile? Tengo uno mano sulla pistola, preparandomi a fare fuoco nel caso che qualcuno si rivelasse ostile, ben sapendo che Saphutos è in grado di individuare chiunque stiamo seguendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Ascolto la spiegazione di Corax e non so se ci sta nascondendo qualcosa ma la sua versione sembra verosimile. 

Seguiamo poi le tracce di un folletto finché non lo vedo. È chiaramente un leprecauno.

Peccato non avere con noi del vino. Potrei raggirato, ma non sono mai stato bravo con le bugie. Ma quel sangue mi convince poco. Dovrò agire in altro modo.

Mi fermo e recito velocemente una Delle mie magie

Spoiler

Se il terreno me lo permette io lancerei web per fermare il leprecauno.

In caso contrario lancerei messaggio per avvisare tutti della presenza del folletto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Costretto dalla dirompente forza magica di Saphutos e Wyatt, il leprecauno si sveste del velo invisibile e compare di fronte ai vostri occhi rannicchiato a terra per la paura.

Pietà! No! Non fate del male a questo povero vecchio! 

Avviluppato nella ragnatela non può fare altro che implorarvi in un tremante (ma perfettamente comprensibile) comune. Una scena così patetica, in altre circostanze, avrebbe indotto ad abbassare la guardia ma stando trattando con un folletto, nessuno sente di fidarsi realmente.

Quella sanguinaria di Spengifiamma mi ha rubato gli occhi per costringermi a usare la mia magia. Non ho cattive intenzioni contro questa gente! Si, ammetto di aver sgraffignato qualche fiaschetta, ma poca cosa! Sono anche pronto a pagare con argento e oro per i miei misfatti, ma basta sofferenze per pietà!

I cani abbaiano e Corax scansa senza riserbo alcuno il capo torma. L'omone è contento di quello che sta vedendo. Finalmente può dare un volto a tutte le disgrazie di queste ultime settimane e a giudicare da come sta tendendo la frustra tra le mani è pronto ad appendere per collo il rachitico gnomo cieco.

Con estremo piacere porremo fine alle tue sofferenze!

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...