Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Denitor

Avanzo di un passo al fianco di Corax, allungando la mano ad afferrare il suo polso, con decisione, ma senza fargli male.
"Eliminare un intermediario non risolverà i tuoi problemi..."
Dico a bassa voce, tenendo gli occhi fissi  sulla miserabile creatura con un misto di pietà e diffidenza.
"...dobbiamo risolvere il vero problema, questo Spegnifiamma sembra dietro i casini al tuo campo...."
Mi giro verso il Boscaiolo serio.
"Lascia fare al mago."

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

"Non è il folletto con cui hai combattuto prima, vero?" domando a Saphutos. "È un altro pesce piccolo. Ma quanti ce ne sono?" Poi mi rivolgo al satiro, un po' spazientito per aver sprecato il mio incantesimo sul folletto sbagliato. Perlomeno questo sembra più civile degli altri. "Non abbiamo intenzione di infierire se non sei Spegnifiamma. Se è lei che ha orchestrato tutto questo, spetta a lei pagare per tutto quello che è successo, senza sconti. Ma sappiamo troppo poco di lei." L'invito a parlare è chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

La mia magia costringe il leprecauno a rimanere immobile.

È un ottima occasione! 

Non so se eri presente durante il nostro discorso con gli altri folletti ma ho proposto a tutti voi una convivenza civile a patto che gli scherzi finiscano. Mi dispiace per ciò che ti è successo e saremo pronti a vendicare le angherie che hai ricevuto. Spegnifiamma sembra essere la causa di tutto.

Aiutaci a trovarlo e a convincere i tuoi compagni che la convivenza è possibile e ci guadagneremo tutti.

Replico al folletto ignorando Corax

Spoiler

Diplomazia con tutti i bonus possibili

 

Modificato da brunno
Link al commento
Condividi su altri siti

Come?! Cosa?! Forse non ci siamo intesi. I miei uomini hanno bisogno di un capro espiatorio, soprattutto adesso che è stata trovata la testa martoriata di quel poveraccio.

Strizzate quanto vi pare quel piccolo bastardo, ma alla fine lo dovrete lasciare a me.

Corax si frappone faccia a faccia con Denitor come se fosse improvvisamente divenuto suo pari. Ha indossato quell'aria da timorato verso i signori locali fintanto che gli era utile ma adesso le carte in tavola sembrano esser cambiate.

Ciò complica la faccenda. Il leprecauno è cieco, non sordo, e l'animosità del cacciatore mina ad un dialogo sano.

Io non ho compagni qui... Quegli altri sono gli sgherri di Spengifiamma, una banda di gremlin che quelle come lei usano sempre per seminare il caos. Per carità! Vi supplico! Non c'entro nulla con questa storia! Farò tutto quello che vorrete. Sono pronto anche pagare, ma vi prego lasciatemi andare! Non fatemi del male!

Per quanto si sforzi di liberarsi dal bozzolo rimane in trappola. Trappola che lo protegge anche dalle grinfie di Corax, il quale proprio non intende sentir ragione delle vostre attuali ricerche.

Gnah! Ci avete promesso doni! Vogliamo i doni!

Si! Tanti doni. Solo doni per noi!

Gnah! Il Saphutos ha cambiato idea...

Le voci tornano a scoppiettare tutte attorno a voi. Per alcuni sembra di avere accanto, altri comprendono che si tratta sempre di allucinazioni magiche, ma almeno avete la conferma che non è il leprecauno a generarle.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

SILENZIO PER FAVORE! Urlo perentorio alle voci e a Corax.

Poi mi giro verso il taglialegna guardandolo dritto negli occhi. Che cosa crede di ottenere con un capro espiatorio innocente? Vuole sedare inutilmente gli animi? Per quanto tempo prima che la cosa ritorni? Veda di ragionare. In questo regno, finché ci sarò io nel consiglio, nessun innocente verrà immolato, a prescindere dalla razza. È chiaro?!

Poi mi rivolgo agli altri folletti in Silvano indicando il leprecauno: È così che volete diventare? Volete vivere nella continua paura che qualcuno come Spengifiamma possa cavarvi gli occhi o farvi di peggio? Non vorreste vivere in un luogo in cui potrete essere considerati come parte della popolazione? Aiutateci a fermare quel delinquente e smettete di fare guerra ai lavoratori di Stragrave.

Al leprecauno tornando al comune. Se tu sei innocente come dici di essere aiutaci a trovare Spengifiamma. Se ci aiuterai faremo in modo che nessuno ti tocchi.

Spoiler

Continuo a tirare diplomazia su tutti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

 Mi giro verso Corax infastidito e serio.
"Sta buono e sta fermo, lascia fare al mago ti ho detto e non intendo ripeterlo!"
Stavolta non vuole essere un avvertimento ma un vero e proprio ordine.
Altre voci si sovrappongono nella testa, Saphutos inizia a parlare con i folletti ma tengo ancora un attimo lo sguardo fisso sull'ex cacciatore di orsi.
"Dobbiamo risolvere il vero problema, o domani sarai da capo!"

DM

Spoiler

Voglio evitare che Corax intervenga di nuovo, se ho la sensazione che possa creare altro scompiglio uso intimidire: +10.

lo so che è un po labile come indicazione, per spiegarmi meglio: le ultime parole di Corax mi fanno pensare che ci lascerà fare per l'interrogatorio, voglio che non intervenga.
Se Denitor crede che Corax possa compiere subito qualche gesto inappropriato uso intimidire, altrimenti no.
Spero di aver reso l'idea.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa credo di ottenere?! Il cespuglioso sopracciglio dell'uomo si alza così tanto da andare a toccare la radice del capelli. Sono giorni, che questi uomini vengono tormentati da vento e risatine. Hanno bisogno di uno sfogo o presto faranno fagotto in massa. Tu che dici, mago... Cosa pensi che voglio ottenere?

Più le asce si raffreddano e più argento si perde... Tutelate bene i vostri affari, miei signori, o ne pagheremo tutti le conseguenze.

L'ammonimento di Denitor allontana Corax da Saphutos e sebbene la sua presenza scuote il leprecauno, questo sembra comprendere di essere in circostanze non così sfortunate come credeva poc'anzi.

Certamente, vi aiuterò, per adesso liberatemi da questa rete... Vi supplico.

Il resto dei folletti continua a bisticciare. L'incantatore muove un argomento che confonde gran parte di loro e alla fine il risultato è sempre lo stesso:

Gnah! Alle ortiche questo dono!

Noi vogliamo altri doni! I doni del Saphutos sono putridi!

Gnah! Parla di città, sono arcisicuro! Nella città si trovano sempre pasciuti gatti da sgranocchiare!

Gnah! Gnah! Io voglio i doni adesso!

Si! Anche io!

Pure io, magari qualcosa di grasso e peloso da spolpare!

Nel marasma di allucinazioni sonore, cerca di riprendere parola il leprecauno che, sorprendentemente, è riuscito a liberarsi gran parte della testa dal bozzolo. Senza le bende è una una visione inquietante e suscita tra i curiosi radunati un sussulto.

Non cercate di ragionare con loro. Ascoltate me. I gremlin sono dei furfanti senza criterio, una causa persa. Il meglio che potete ottenere è l'ingiustificato deterioramento dei vostri averi... Si divertono così... Anzi vivono solo per quello... Aiutatemi a uscire, perfavore.

Ora che non può più offrire denaro per far leva su di voi, l'intonazione e la struttura delle sue frasi sembrano sempre mancare di qualcosa.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Messer Corax, rifletta un momento: vuole risolvere questo problema liberandosi del colpevole o mettere solo una pezza temporanea alla paura dei suoi uomini? Il nostro obiettivo è fare in modo che questi attacchi possano finire una volta per tutte. Chiedo al cacciatore di orsi, unendomi alle parole dei miei compagni per sostenere il nostro approccio diplomatico con il leprecauno. Quello Spengifiamma è pericoloso, dobbiamo assolutamente eliminarlo. Il folletto si rivela più spaventato che altro, ma non vorrei che questo suo atteggiamento sia solo l'ennesimo trucco per conquistare la nostra fiducia. Ma, in fondo, è cieco, non può fare molto contro di noi. Forse potremmo liberarlo e portarlo con noi. Mi sembra pronto a collaborare. Dico ai miei compagni mentre provo a capire l'indole del soggetto dal suo atteggiamento. Inizio a parlare in Silvano ai gremlin, che sembrano essere sempre più agitati Vi ho già spiegato che dovrete lavorare per avere i vostri doni. A voi la scelta: o siete con noi e smettere di tormentare i nostri uomini, ricevendo doni nel caso in cui accettiate di aiutarli, o continuate con il vostro comportamento. In questo caso, le uniche cose che riceverete saranno odio e violenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

ignoro le ultime parole di Corax così come il dialogo che Karl cerca di instaurare con i Gremlin che continuano a confondermi con le loro voci illusorie. inizio a sbuffare però, la cosa inizia davvero ad infastidirmi.
"Tu puoi condurci da questa Spegnifiamma?"
Dico diretto al Leprecauno, avvicinandomi di un passo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Un pensiero si dilegua nella mia testa. Così dico in comune al leprecauno. Ascoltami, abbiamo bisogno di trovare Spegnifiamma prima che faccia del male ad altri esseri viventi come te e come noi, aiutaci. Inoltre hai parlato anche di qualche moneta, giusto? Secondo me potresti aiutare anche i boscaioli come benefattore per farti voler bene ed essere trattato bene anche dalla comunità. 

So che sei abbastanza furbo da accettare la mia proposta, ti prego, accettala. Penso.

Poi, guardando in giro per notare se vedo da qualche parte degli altri folletti, replico in Silvano. Le nostre proposte rimangono tali. Se sarete meritevoli di stima e smetterete di fare scherzi ai lavoratori e li aiuterete riceverete in cambio tanti doni e una comunità che ci accoglierà. Abbiamo sentito dire cosa siete capaci di fare e quanto bene sapete lavorare.

Non avete forse voi murato in una sola notte quel deposito? Immaginate quanto potreste fare per tutti noi. Avrete doni che vi sarete guadagnati.

Spoiler

Continuo con diplomazia e aggiungo anche in percezione per provare ad individuare la zona in cui potrebbero essere, se non addirittura vederli visto che non hanno il bonus dell'invisibilità con me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Dubito fortemente che i gremlin possano esserci di aiuto, si sono dimostrati simili a tutti gli altri folletti che abbiamo incontrato finora. Il leprecauno invece, se non sta fingendo abilmente, si dimostra molto più ragionevole. Posso solo sperare che i tre gremlin commettano l'errore di avvicinarsi abbastanza da perdere la loro invisibilità. "Hai detto bene Corax, dobbiamo salvaguardare i nostri guadagni e per farlo dobbiamo trovare il vero responsabile di questi continui sabotaggi." Mi rivolgo al capo dei boscaioli con tono tranquillo ma deciso. Indico il leprecauno. "Quello non è il responsabile, è solo un esecutore. Punirlo può darvi soddisfazione per qualche ora, ma non cambierà un bel niente. Continuerete a subire sabotaggi e a perdere denaro, e noi con voi. Se vuoi davvero risolvere il problema, dobbiamo prendere questo Spegnifiamma, è lei la mente dietro tutto questo."

@GM:

Spoiler

L'incantesimo Invisibility purge dura 7 minuti e ha un raggio di 10.5 metri, per cui se nel frattempo i gremlin si avvicinano troppo, perdono la loro invisibilità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 6/11/2018 alle 15:05, Ian Morgenvelt ha scritto:

vuole risolvere questo problema liberandosi del colpevole o mettere solo una pezza temporanea alla paura dei suoi uomini? 

Corax è pronto a ribattere ma anche se sembra avere molto da ridire preferisce scuote il capoccione dimostrando così il suo pieno dissenso nel gestire la crisi del suo campo in questo modo. Gli occhi dell'ex-cacciatore si fanno stretti e alla fine sputa un copioso fiotto nero, pensando a come evitare che i braccianti non disertino in massa nei prossimi giorni.

Il 7/11/2018 alle 19:56, DedeLord ha scritto:

Tu puoi condurci da questa Spegnifiamma?

No, ma posso ipotizzare dove sia andata, ma vi scongiuro, adesso toglietemi questa rete! Fatico a respirare!

La condizioni per cui il leprecauno è pronto a collaborare sono chiare. Le sue suppliche sono sincere e (con grandissima probabilità) anche il resto dei suoi discorsi. Senza mai cedere si divincola e, pezzettino, dopo pezzettino, sta scivolando fuori dal bozzolo, anche se gran parte di lui giace invischiato nei filamenti appiccicosi come un grosso e spaventato moscone.

Il 7/11/2018 alle 21:29, brunno ha scritto:

hai parlato anche di qualche moneta, giusto?

Si, si darò del denaro, però voglio solo andarmene via. Non ho legami con questo orribile posto. Liberatemi! Liberatemi vi supplico! Più tempo passa e meno probabilità avrete di trovare Spengifiamma...

Cita

Non avete forse voi murato in una sola notte quel deposito?

Oh si! Siamo bravi a costruire muri!

Ahahahah Si, ricompensateci per il muro!

Subito il leprecauno si intromette con un piccolo urletto rotto dalla disperazione : Non ascoltateli. Il muro al magazzino è opera della mia magia! I gremlin sono dei buoni a nulla e portano solo guai. Liberatemi! Vi prego!

Gnah! Lo stupido parla troppo!

Percezione

Spoiler

Denitor : 16 = 6 +10 ; fallita
Karl : 33 = 19 +14 ; Successo
Saphutos : 16 = 13 +3 ; fallita
Silfer : 17 = 8 +9 ; fallita
Wyatt : 24 = 17 +7 ; Successo

Karl e Wyatt

Spoiler

 

A meno di dieci metri da voi, nascosto tra alcuni tronchi di legno accatastati, scorgete un minuto esserino grande più o meno quanto una gallina. La pelle squamata e verdognola, una aguzza cresta dorsale ricoperta di muschio e i piccoli occhi che scintillano di malignità vi assicurano che state osservando un gremlin, il quale (a giudicare dal quasi invisibile glifo che disegna in aria) è in procinto a far sfoggio delle sue innate capacità magiche.

Tirato iniziativa solo per voi due. Wyatt è in grado di agire prima del gremlin e di Kar (che invece è ultimo).

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Sorrido soddisfatto, finalmente vedo qualcosa che mi piace. "Ora basta chiacchiere, minacce, pretese e vanterie, questi giochini sono durati anche troppo. Gorum, signore del metallo, mostra a quel folletto quanto dolore si può provare se ci si mette sulla nostra strada."

@GM:

Spoiler

Lancio Boneshaker sul gremlin. Infliggo 6d6 danni e lo trascino 1.5 metri verso di me. Se supera un TS tempra con CD 15 dimezza il danno e nega lo spostamento.

Spero di non ripetere il risultato ottenuto contro Grigori... 😄

Per la cronaca, ho preparato questo incantesimo due volte, quindi me ne rimane un altro uso.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli effetti dell'incantesimo di Wyatt sono devastanti. Il piccolo gremlin squamato, che fino a pochi secondi prima era nascosto tra una pila di tronchi, rotola a terra squittendo dal dolore per i violenti tremori che lo conducono alla morte. A giudicare dall'espressione mostruosa, qualsiasi cosa aveva in mente non prometteva nulla di buono...

Spoiler

Gremlin Ts Tempra : fallito; Subisce 27 danni, morto.

Le allucinazioni sonore cessano e il leprecauno diventa ancora più spaventato. Versi di una così profonda sofferenza sono quelli di qualcuno che ha perso la vita e questo sembra che lo disgraziato leprecauno sembra ben sapere.

Ora più che mai ho bisogno che mi liberiate! Insiste piagnucolando. Ce ne sono altri e adesso che uno dei loro è stato ammazzato, inizieranno a nutrire grande odio. Odio che useranno per vendicarsi. La loro magia è alimentata da questo! Vi servirò a ben poco se mi scagliano addosso qualche sortilegio. Così legato sono un bersaglio troppo facile e sento che nessuno di voi è sufficientemente protetto dagli anatemi.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Ora hai il tuo capro espiatorio."
Tuono verso  Corax indicando il cadavere del gremlin, poi avanzo di qualche passo in direzione del  leprecauno. Non capisco molto di magia ma non c'è bisogno di essere esperti per intuire cosa ha appena fatto Wyatt.
Sfodero il Falchion con un gesto rapido e potente.
"D'accordo, ti liberiamo ma se provi  a scappare, ti taglio a metà!"
Senza più esitare, inizio a tagliare la ragnatela che ancora blocca la misera creatura usando l'affilata lama non mancando di toccare con la punta le carni del Leprecauno.
"Vogliamo Spegnifiamma, e ti conviene esserci utile..."
concludo tagliando la ragnatela.

DM

Spoiler

Se prova a scappare o lanciare incantesimi che non conosco o.....lo attacco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il cacciatore sembrerebbe arrendersi, ma non si può dire che avvenga la stessa cosa con i folletti: è sempre più chiaro che la loro natura è profondamente maligna e non permette nessun genere di discussione o accordo. Il tempo della diplomazia è terminato: dobbiamo eliminare i gremlin e catturare Spengifiamma, è l'unico modo per far finire questa questione. E, magari, riuscire ad ottenere finalmente una pace tra la popolazione di Stagrave e il popolo fatato. Noto una delle creature nascosta dietro ad una cassa, con intenti chiaramente malevoli, ma prima che possa estrarre la mia pistola o pronunciare un incanto Wyatt riesce a liberarsene invocando il potere del suo signore. Rimanete in guardia: quel folletto voleva attaccarci, non escludo ce ne siano altri nei dintorni. Forse è meglio che Wyatt e Denitor si posizionino ai due estremi della stanza, così da coprire l'intero luogo. Dobbiamo portare in salvo il leprecauno, è la nostra unica speranza di successo.

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) +11 sui Gremlin

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spahutos 

Sto discutendo con il leprecauno Fammi capire, tu non c'entri nulla ma hai costruito il muro? Vedi di non ment Neanche finisco di parlare che vedo Wyatt lanciare un incantesimo e stendere un Gremlin.

Poi ascolto le parole del leprecauno e vedo Denitor cercare di liberarlo Mi sa che si discute dopo... Penso mentre con un gesto rafforzo la battuta del mio compagno a Corax.

Preparate una corda per il nostro "amico". Consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Lascio che Denitor liberi il leprecauno. "Possono odiarmi quanto gli pare, non mi importa. Chi osa minacciare me, i miei amici e questo regno merita la morte. È stato fortunato a trovarne una rapida. Se oseranno attaccarci ancora faranno una fine ben peggiore. Se invece sono anche solo vagamente furbi, faranno meglio ad allontanarsi da queste terre e a non farsi mai più rivedere."

Link al commento
Condividi su altri siti

Ve l'ho detto... Due sciabolate di Denitor e il folletto scivola via dai brandelli di ragnatela ...Spengifiamma mi ha costretto a usare la magia con la forza e le minacce. Cerca di ricomporsi spazzolando con il ramo lo straccio che veste.

La tracotanza di Wyatt e le perplessità di Karl vengono messe in secondo piano quando il leprecauno annuncia con l'alzata di mano una solenne promessa Finché mi garantite protezione da quegli altri, non scapperò... Meno prostrato rispetto a pochi secondi prima, la bassa figura trova conforto nella possanza dei polpacci del Medvyed tastandoli divertito.

Corax si estranea dai discorsi girando sospettoso attorno al cadavere del gremlin. Anche se dovesse appendere come un trofeo quella specie di ratto rinsecchito correrebbe il rischio di ottenere l'effetto contrario sulla gente. Troppo spaventoso per esorcizzare le paure dei lavoratori...

Karl

Spoiler

Con. Natura : 28 = 16 +11 +1(guida) ; Successo

I gremlin si dividono in molte specie e questo caso specifico sembra possedere un'affinità all'acqua anche se si distingue dai più conosciuti Haniver (i curiosi  e innocui gremlin di mare che infestano il Lago delle Nebbie e dei Veli). Benché possiedono una refrattarietà alla magia (RI 12) e alle armi forgiate a freddo (RD 5/ferro freddo) la loro triviale tempra li posiziona molto in basso nella catena alimentare. Sono da considerare comunque una minaccia quando collaborano avendo dimostrato di esser in grado di scagliare maledizioni e afflizioni su persone e oggetti, maledizioni che diventano più crudeli e malvagie di pari passo all'odio che i gremlin provano per il soggetto. Solitamente formano gruppi dai 3 ai 12 elementi e, a meno di vantare degli stregoni, sono tutti in grado di usare capacità magiche come porta dimensionale, frantumare, prestidigitazione e ventriloquio.

...A tal riguardo lo sceriffo potrebbe aver qualcosa da dire considerato che almeno un idea generale è riuscita a farsela.

Ora non so esattamente dove si sia andata a cacciare quella sciagurata riferendosi ovviamente a Spengifiamma Ma dalla fretta con cui è venuta a recuperare quella sua orribile collana posso azzardare l'ipotesi che abbia preso il volo per avvertire il troll. 

Precedendo ogni domanda continua: In direzione del tramonto ad un giorno di cammino, nascosto da qualche parte in quella sorgente tanto cara a rospi e ranocchie, si aggira un brutto troll servito dai folletti della corte di mezz'inverno, tra cui una druida dei fiumi. Ne ignoro le motivazioni, non chiedete. Spengifiamma ha catturato me e obbligato la sua cricca di scagnozzi a disturbare questo brutto posto. All'inizio sembrava divertente, ma gli uomini qui si sono rivelati stanchi e più stupidi delle capre... 

Ehy! Interviene Corax offeso dal quel poco lusinghiero paragone.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...