Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer


Gli eventi continuano a susseguirsi senza sosta e sono orgoglioso di come nonostante tutto stiamo gestendo la faccenda, ciascuno di noi riesce ad eccellere nel suo campo.
Per quel che riguarda me, rimango leggermente in disparte cercando di avere un quadro di insieme della situazione. Quando finalmente viene reso visibile dall'incantesimo, mi rendo conto di quanto sia importante riuscire a penetrare le difese magiche, il fatto di non riuscire a vederli, è un grave svantaggio.

Fortuna anche noi abbiamo i nostri esperti di magia e sembra che il leprecauno sia pronto a collaborare. Sovrappensiero e leggermente distratto da queste elucubrazioni estraggo l'arco tardivamente, dopo che Wyatt ha fatto fare una fine misera a quella fastidiosa creatura, rimango comunque con la freccia in argento incoccata, pronto a reagire ad un'ulteriore possibile minaccia. " Si potrebbe essere colui che cerchiamo! E speriamo che possa mettere veramente la parola fine a tutta questa dannata faccenda! " 

Mi avvicino quindi al corpo senza vita del nostro squamoso nemico, studiandolo per qualche momento e cercando tracce del suo passaggio li intorno. Sarà stato invisibile ma le sue impronte saranno da qualche parte.

Spoiler

Bersaglio studiato, quindi cercare tracce(perception? +11) e se ci avanza conoscenze (locali, natura o geografia +8) per capire qualcosa in più di chi dovremmo affrontare e sul luogo dove si nasconde

THX

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

"Oh, m*rda!" esclamo con profonda irritazione. "Sei sicuro che si tratti di un troll e che ci siano dei legami con la corte di Mezzinverno?" Mi volto verso Saphutos. "Non hai detto di avere visto un gigante con la magia? Se dobbiamo affrontare un gigante e un troll potremmo avere qualche problema. E potremmo averne anche se il troll è chi penso." Sfioro distrattamente il simbolo sacro. "Quando abbiamo incontrato Behvann c'era con lui un troll, con cui condivido la stessa fede. All'epoca l'unico altro presente era Denitor. Mi ha donato questo simbolo sacro dopo che un folletto ha infranto il mio per dispetto. Se è lui, potrebbe essere molto pericoloso, ma dobbiamo occuparci di una cosa alla volta, ora ci sono ancora quei piccoli demonietti in giro. Quanti ce ne sono?" chiedo al leprecauno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Pericoloso, probabilmente hai ragione Wyatt, ma dobbiamo sistemare questa storia, Troll o non Troll. La corte di mezzinverno sembra coinvolta e ho ancora molto di cui discutere con quel Teorlian....o hai già dimenticato?"
Trono con la memoria agli eventi che ci hanno condotto da Behvann e alla perdita di Gregor ed Oscar.
"....ho già strappato a mani nude uno dei loro alberi sacri, gli Dei non vogliano debba farlo di nuovo, i loro giochetti ci sono costati molto caro e non intendo lasciar perdere."

Scalcio debolmente quando la creatura mi sfiora i polpacci, poi desisto.
"Va bene, tu ci guidi fin li e noi ti proteggiamo, ma se ci tiri qualche scherzetto..."
Tocco con la punta della lama la spalla del leprecauno lasciando intendere il senso delle mie ultime parole, poi mi volto a fissare tutti gli altri.

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il folletto ci promette nuovamente di aiutarci in cambio di protezione e aiuto, rivelandoci anche che Spengifiamma è in un qualche rapporto con un troll che si trova nel mezzo della foresta. E loro sembrano averlo già conosciuto. Forse potremmo sfruttare questo fatto per arrivare ad una soluzione pacifica. Massimo una dozzina, se le mie conoscenze in materia non sono errate. Non sono creature particolarmente temibili, ma in gruppo riescono ad essere parecchio fastidiosi: posso fuggire facilmente da ogni trappola con delle soprannaturali capacità di teletrasporto e sono maestri nell'arte di maledire le creature. E sono anche leggermente resistenti alla magia, anche se penso che un incantatore abbastanza esperto non dovrebbe avere troppi problemi. Spiego ai miei compagni, aggiornandoli su quanto ho scoperto di ricordare su quelle creature. Sapresti spiegarmi cosa sia Spengifiamma? Non siamo riusciti a riconoscerla, il suo aspetto è parecchio particolare. Chiedo al leprecauno, intervenendo poi sul nostro futuro Forse non dovremmo necessariamente affrontare quel troll. I gremlin vi aveva definiti "amici della corte di mezz'inverno", magari potreste sfruttare quel titolo per ottenere rispetto e fiducia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Come ho detto, condividiamo la stessa fede. Non aspettatevi che il troll rinunci a priori all'idea di uno scontro. Non mi fido abbastanza di Behvann per credere a tutto quello che dice. Quando le abbiamo fatto un favore le è convenuto definirci amici della sua corte, ma è passato del tempo e gli dei sanno cosa le conviene ora."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Alt alt io non ho mai detto di aver visto un gigante. Il folletto mi ha parlato di un gigante. Io ho solo visto lo pseudodrago nella gabbia con le ali rotte. Niente di più. Per gli esserini ho un piano ma tutto dipenderà da come li troveremo e so già che sarà difficile contrastarli. Mi danno sicuramente più da pensare loro che il troll.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla domanda di quanti gremlin ci possano essere, il leprecauno alza le spalle appena dopo la risposta di Karl.

Il 13/11/2018 alle 21:15, DedeLord ha scritto:

"Va bene, tu ci guidi fin li e noi ti proteggiamo, ma se ci tiri qualche scherzetto..."

Scansando la lama con il suo ramo, che usa proprio come se fosse un bastone da passeggio, il basso e rachitico folletto scuote la testa energicamente. Non credo proprio! Nemmeno se potessi metterei così a rischio le mie natiche. Ricordi? Mi hanno rubato gli occhi! Come potrei guidarvi senza vedere?! Soprattutto verso un luogo che nemmeno frequento! No, no, trovatevi un altra guida, non ci tengo a finire una seconda volta tra le grinfie di Spengifiamma e vi conviene farlo al più presto. Quella maligna falena sa volare veloce e voi avete parlato con i gremlin abbastanza da dire anche troppo...

Il 13/11/2018 alle 22:41, Ian Morgenvelt ha scritto:

Sapresti spiegarmi cosa sia Spengifiamma?

In che senso? E' un pixie! Uno di quelli a cui piace cacciare al buio e la cui intolleranza verso voi mortali -e ciò che rappresentate- lo ha rese fuori di melone! La sua stirpe gode nel ridurre in questo modo autoindicandosi gli umani dei paesi più isolati, lo fanno per vocazione e difendere le terre dei loro antenati, ma io proprio non ci azzecco nulla con loro e tanto meno con voi. Quello che ha osato fare a me, lo ha fatto solo per dispetto! Credo abbia bevuto la linfa nera per diventare così scatenata. Mi auguro che provi almeno dieci volte la sofferenza che mi ha inflitto! 

Corax è ancora in disparte. Tiene il gremlin morto per una gamba, come si fa con la carcassa di un animale di cui si prova ribrezzo. Rammentandovi della sua presenza si schiarisce rumorosamente la gola. Conoscete quali siano le sue priorità, ma è anche vero che se il leprecauno ha sollevato una giusta riflessione, potreste trovarvi in svantaggio nella caccia al troll (o gigante) avvertito per tempo da Spengifiamma che ha ascoltato ogni vostra parola nel primo approccio che avete cercato di avere con la torma di gremlin.

Cosa fare dunque? Sfidare la sorte e debellare l'infestazione qui al campo dei boscaioli o dare priorità alla vostra missione?

Silfer

Spoiler

Percezione per trovare tracce : 12 = 3 +9 ; fallita // non puoi usare studied target su un bersaglio morto.

Geografia : 16 = 10 +6 ; l'esigua descrizione che vi ha fornito il leprecauno ti fa supporre che si tratta proprio delle Sorgenti Termali, luogo abitato da rane giganti, oltre che normali rospi.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Sto per assestare una rispostaccia al rifiuto della creatura, ma l'accenno alla linfa nera mi provoca una brutta sensazione.
"Estratto di Enderwood?"
Chiedo senza neanche capire bene il senso della mia domanda, frutto di brutte esperienze passate.

Mi ricompongo, insicuro se aspettarmi una risposta sensata ad una domanda che capisco poco io stesso, poi ritrovo il mio malumore pienamente espresso dal tono brusco con coi mi rivolgo al folletto in silvano.
"Comunque, per quanto riguarda le tue chiappe...o ci farai da guida o dovrai rimanere con il buon Corax..."
Indico il capo boscaiolo senza tener conto che il leprecauno non può vedere il mio gesto.
"...Costretto da questa Spegnifiamma o meno, come hai ammesso tu stesso, hai provocato diversi problemi ai boscaioli e se non verrai con noi, ti lasceremo a lui. Decidi tu."
Stavolta gli assesto una spintarella con li stinco, scansandolo come a voler indicare che la nostra protezione vale se ne vale la pena.

DM

Spoiler

Intimidire +10

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il folletto inizia a muovere delle richieste su come dovrebbe aiutarci, rifiutandosi di accompagnarci fino alla base del troll. Ci pensa però Denitor ad informarlo di cosa gli spetterebbe rimanendo qui, decido quindi di focalizzarmi sulle informazioni che ci ha fornito su Spengifiamma, comparando le parole del folletto con le mie conoscenze teoriche. Che la linfa nera sia una versione deviata di quella sostanza che abbiamo trovato nel nido delle vespe giganti? In ogni caso, abbiamo bisogno di istruzioni chiare per raggiungere quel posto, quindi dovrai spiegarci precisamente la strada. Quel troll saprà anche chi siamo e quali siano le nostre intenzioni, ma non vedo come potrebbero giocare contro un eventuale approccio diplomatico. Dico al leprecauno mentre continuo ad analizzare i dati a mia disposizione, rassicurando poi Corax sul suo problema Dovremmo allontanarci appena possibile dall'accampamento, in questo modo i gremlin ci seguirebbero per vendicarsi. Questa volta sappiamo cosa stiamo affrontando, non ci sorprenderanno un'altra volta.

Master

Spoiler

Conoscenze (Natura) su tutto quello che mi viene detto dal leprecauno, eventualmente uso Guida.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Spahutos 

Liquido nero, che sia un altro composto alchemico o che sia qualcosa di arcano? Penso tra me e me.

Ascolto lo scambio di battute tra gli altri poi replico guardando Corax. Se ti fa schifo tenerlo tu ci portiamo noi quel cadavere per attirare gli altri. Alla popolazione puoi dire che abbiamo iniziato ad ammazzarli per rassicurarli, visto che ti piacciono i palliativi. 

Fare da esca non mi piace per nulla. Se fossi da solo sarei sicuramente spacciato con loro ho qualche possibilità di cavarmela sicuro. Spero solo che portarci quella carcassa serva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 16/11/2018 alle 22:43, DedeLord ha scritto:

"Estratto di Enderwood?"

Si quello che hai detto tu grande uomo... Silfer comprende subito che si tratta di una bugia ed è chiaro che il leprecauno sia totalmente a digiuno su tale argomento.

Vedi di non mentire. Interviene immediatamente il vostro compagno rivelando per la prima volta la sua presenza al cieco interlocutore che rimane visibilmente sorpreso.

No ecco, intendo che potrebbe essere... Conosco appena questa foresta. Come avrete intuito non sono di queste parti e, come molti altri, se adesso sono qui è solo perché sono stato attratto dal canto di queste antiche terre. Per quello che ho potuto capire, la linfa nera è una specie di resina che alcuni brutti alberi spurgano dal tronco, non ho idea di come li chiamate voialtri. Spengifiamma anche prima adorava strappar occhi, ma così audace mai lo è stata... Ecco perché ho supposto questo.

Con. Natura

Spoiler

Karl : 32 =  20 +11 +1(guida) ; Successo
Saphutos : 33 = 20 +10 +3(D.F.) ; Successo

Avete conferma quindi che Spengifiamma è un pixie con medesimi punti di forza e debolezze di questi folletti (RD 10/ferro freddo, hanno RI e possono rimanere invisibili anche quando attaccano). La differenza è insita nelle sue capacità magiche (legate a incantesimi con descrittore di oscurità) e che si tratta di un esemplare più forte della media, dotato di artigli e zanne affilate, oltre che del tipico arco magico.

Intimidire

Spoiler

Denitor 30 = 20 +10 ; Successo

Eh beh, detta così, c'è poco da scegliere... Il folletto si fa buio in volto e lascia che finite di parlare tutti quanti. Denitor lo ha scosso a sufficienza per assecondare ogni vostra richiesta anche se non del tutto convinto.

Il 18/11/2018 alle 01:02, Ian Morgenvelt ha scritto:

quindi dovrai spiegarci precisamente la strada.

Il folletto fa spalluccia Come desiderate... Prende a camminare spazzando il bastone dinnanzi a se per controllare la presenza di ostacoli. A passo lento tenta di orientarsi riflettendo ogni volta se girare a destra o a sinistra. Mhmm, dobbiamo andare in direzione del tramonto, forse è meglio che qualcuno mi prenda sulle spalle.

Il 18/11/2018 alle 08:25, brunno ha scritto:

Se ti fa schifo tenerlo tu ci portiamo noi quel cadavere per attirare gli altri. Alla popolazione puoi dire che abbiamo iniziato ad ammazzarli per rassicurarli, visto che ti piacciono i palliativi.

A giudicare dalla vena che pulsa sulla sua tempia, a Corax è appena partito un embolo. Trattenendosi dal non prendere a parole nessun'altro lancia con eccessiva forza il cadavere del gremlin al mago. Prendilo dunque, ormai avete deciso il da farsi. Con l'augurio che questi piccoli diavoli vi seguano lasciandoci in pace, cercherò di raccogliere i cocci di questa dannata storiacca e, se Desna vuole, non faremo saltare un altra consegna per il Lord di Nivakta.

***

Il leprecauno è un così grande chiacchierone che durante il viaggio non chiude la bocca nemmeno per prendere fiato. A tratti sospettate lo stia facendo solo per infastidirvi, soprattutto quando racconta di fatti e vicissitudini che poco hanno a che fare con il contesto. Puntuale risponde ad ogni domanda, travolgendo però l'interlocutore di un'infinità di parole e informazioni quasi da stordirlo. Ciclicamente domanda del vino, mai accontentandosi di un semplice no.

Nelle prime ore del pomeriggio, con la stessa inesorabilità del destino, vi viene incontro un fitto banco di nebbia che ingloba l'intera foresta...

Con. Natura o Sopravvivenza

Spoiler

Denitor : 3 +5 ; fallita
Karl : 30 = 18 +11 +1(guida) ; Successo
Saphutos : 39 = 20 +16 +3(D.F.) ; Successo
Silfer : 10 = 2 +8 ; fallita
Wyatt : 24 = 13 +11 ; Successo

... un fenomeno che la maggior parte di voi reputa anomalo, soprattutto in questo periodo dell'anno dedicato ad Aroden. Studiandolo a pochi passi di distanza, ma senza entrarci in contatto, Karl e Saphutos sono pienamente convinti che si tratta di magia, un sortilegio la cui magnitudo può appartenere ad un incantatore paragonabile a loro o addirittura più capace.

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Non mi curo più della reazione di Corax Speriamo che la mia idea di usare il cadavere si riveli efficiente per la salvguardia dei lavoratori Penso mentre seguo il leprecauno.

Il cammino si fa difficile sia per il terreno che per la lingua lunga del leprecauno Se ci tirerà uno scherzo  non vorrò mai essere nei suoi panni. 

Arriviamo dunque in un luogo del bosco in cui compare una nebbia. Tramite individuazione del magico scopro che chi la ha lanciata è un incantatore del mio livello e la cosa non mi rende assolutamente tranquillo. Non conosco magie che possano dissapare questa nebbia magica. Voi? Chiedo al resto del gruppo

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

...ancora una volta, questa linfa estratta dagli alberi tetri..
Rifletto sulle parole del Leprecauno, mentre ho la pessima idea di issarlo in spalla per rendergli il viaggio più agevole. Una pessima idea, dato che la creatura mi e ci infastidisce con un logorroico fiume di parole per ogni stupidaggine. Resisto ma sbuffo spesso e la voglia di afferrare il mostriciattolo cieco e scagliarlo in mezzo alla boscaglia si fa via via più forte, poi però, un fitto banco di nebbia sembra comparire dal nulla e avverto la preoccupazione dei miei compagni. 
Poso il leprecauno a terra
"Tu stattene buono qui...e chiudi la bocca almeno per un secondo."
dico brusco, estraendo la berdica ed avanzando fino al limite della nebbia, girandomi solo un istante verso compagni con espressione dubbiosa.

...qualcosa non quadra...

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Al ritorno sarà meglio controllare se al campo dei boscaioli hanno ancora avuto problemi con gli sgorbietti." commento dopo aver lasciato l'accampamento. Durante il viaggio ne approfitto per domandare al fauno: "Cosa sai di questi alberi dalla linfa nera? Non ne ho mai visti al di fuori di queste terre e chiunque ne sappia qualcosa sembra voler mantenere il silenzio, soprattutto il popolo fatato."

La nebbia magica è un ostacolo che non ci voleva, ma forse può tornare a nostro vantaggio. "Lasciamo che sprechino incantesimi. La nebbia non durerà in eterno e non appena si dissolve saremo liberi di agire senza impedimenti."

@tutti:

Spoiler

Scusate per l'assenza, sono stato poco bene la scorsa settimana.

 

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Il folletto ci ha offerto alcune preziose informazioni. Mi ritengo soddisfatto di questo esito, nonostante i rapporti con Corax siano stati leggermente incrinati dalle nostre scelte, e mi metto in marcia assieme agli altri, seguendo le istruzioni del leprecauno.

La creatura si rivela parecchio fastidiosa, soprattutto quando ci rivela dettagli completamente inutili, ma non faccio nulla per fermarlo: fare scherzi è la sua natura, in fondo. Siamo costretti a fermarci davanti ad una fitta coltre di nebbia, che io e Saphutos supponiamo avere origine arcana. Avrei bisogno di riposare per lanciare un incanto adatto e non sono comunque sicuro di poter riuscire. Rispondo al mago, voltandomi verso la nostra guida per interrogarla Davanti a noi c'è una fittissima coltre di nebbia, di origine chiaramente magica. Per caso ne sai qualcosa? Dovremmo attenderci qualche attacco o l'assalto di qualche guardiano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 22/11/2018 alle 15:43, GammaRayBurst ha scritto:

Cosa sai di questi alberi dalla linfa nera?

Pfft! Che sono pericolosi e ci devi stare lontano, a meno che non cerchi rogne. Allora, in quel caso, ci gironzoli attorno finché qualcosa di brutto non ti accade. Voi qualcosa di più preciso? Fai tu da cavia, io non ci tengo, perché ho come l'impressione che per alcuni (di noi) sono hem... come dire... sacri?... e nessun folletto con la testa a posto si metterebbe mai a pregare qualcosa.

Capendo di confondervi con queste sue ultime parole cerca di dare un'adeguata giustificazione

Il (nostro) reame è diverso da questo. Lì non c'è bisogno di supplicare qualcuno o qualcosa per ottenere una vita migliore. Basta saper fare le scelte giuste e possedere abbastanza forza di volontà. Senza considerare che lì, nulla si distrugge e tutto è in un continuo divenire. Per farla spicciola, se io vi facessi arrosto, crepereste e tanti saluti. Noi no. Nel (nostro) reame diventiamo sostanza del mondo stesso senza conseguenza alcuna. Ora capite perché sono strani e pericolosi quegli alberi, anche per un girovago ciancia balle come il sottoscritto? E' più l'idea che rappresentano, che un pericolo fisico!

Si slancia in un altro oceano contorti concetti, difficili da accettare, soprattutto per coloro cui la fede è sempre stata una parte fondamentale della propria educazione. Il leprecauno, avaro di premure, continua a discorrere arrivando persino a scomodare argomenti come la metafisica e la cosmologia, visti e reinterpretati dalla prospettiva di un folletto. Un'assoluto guazzabuglio che genera solo una montagna di speculazioni senza ne capo, ne coda...

Conoscenze Piani o Religione (solo chi ha gradi)

Spoiler

Karl : 18 = 17 +6 +1(guida) -5(circostanza) ; fallita
Saphutos : 27 = 13 +16 +3 (D.F.) -5(circostanza) ; Successo
Silfer : 7 = 6+ 6 -5(circostanza) ; fallita
Wyatt : 15 = 9 +11 -5(circostanza) ; fallita

...che solo la razionalità elfica di Saphutos sembra in grado di codificare. L'arcanista riconosce degli accenni alla generazione del creato. Come il Primo Mondo, progenitore dei successivi, si sia scisso nella Valle delle Ombre e in Golarion formando tre realtà contigue e sovrapposte, favorendo la diaspora delle nuove anime non ancora formate (chiamate Essenza) e, che durante il loro viaggio nel Primo Mondo, guadagnano alcuni dei tratti che le distinguerà una volta raggiunta la loro destinazione. La Valle delle Ombre però è esclusa dai sentieri dell'Essenza e considerato ciò che fanno gli alberi tetri (o Enderwood) agli individui da cui nascono è come se riuscissero a contaminare questo processo. Un meccanismo molto simile all'intervento di un Potere al pari di una divinità che però non può intervenire direttamente nel mondo mortale e si serve di simili espedienti.

16 ore fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Per caso ne sai qualcosa? Dovremmo attenderci qualche attacco o l'assalto di qualche guardiano?

Fammi pensare da dove potremmo iniziare... Nebbia magica. Una druida dei fiumi. Un troll che tortura noi folletti. Una vendicativa pixie corsa (probabilmente) ad avvertire chi la comanda. E non dimentichiamoci che vi siete volontariamente messi con le chiappe nude verso una conventicola di gremlin infuriati! Uhmm... Eh no. Proprio non ho idea!

Scuote il capo e agita malamente il sottile bastone di oleandro. Ammettetelo, vi siete cacciati in un guaio più grande di voi. La cosa peggiore è che io sto qui a perder tempo assieme a voi!

Appena finisce di parlare sparisce alla vostra vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Mi sa che abbiamo concetti molto differenti riguardo al significato di folletti con la testa a posto, ma è meglio sorvolare. Se ricordo bene Tiressia ha detto che quelli che chiami alberi tetri sono la testimonianza che gli occhi della Madre sono puntati in questa direzione. Sai dirci chi è questa Madre di cui parlava?" domando al fauno, incuriosito dall'argomento. È la prima volta che incontriamo un folletto per cui l'argomento non sia un tabù, e anche se non è del tutto ferrato a riguardo, potrebbe fornirci informazioni che non abbiamo avuto modo di trovare altrimenti. Prendo anche nota dell'invito a provare la resina di enderwood, potrebbe essere una buona idea sperimentare su qualche topo che effetti produce.

"Non hai idea della quantità di guai in cui ci siamo cacciati in passato." rispondo al fauno ora invisibile. "Il nostro compito è proteggere le nostre terre da chi le attacca, ed è quello che faremo. Non so cosa abbia spinto un troll e una druida dei fiumi a coalizzarsi contro di noi e a mettere in pericolo la vita dei nostri cittadini, ma le possibilità che rimangono non sono molte. O si conclude questa faccenda con le parole, o con uno spargimento di sangue. Se hanno qualcosa da dirci, ora hanno la possibilità di dircelo in faccia. O usare qualche stupido incantesimo, come i gremlin che hanno mandato al campo dei boscaioli, se non hanno il coraggio di mostrarsi."

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, GammaRayBurst ha scritto:

Sai dirci chi è questa Madre di cui parlava?

E cosa ne so io. Chiedilo a questa Tiressia con cui hai parlato. Non a me. Posso azzardare nel dire che sia proprio la "dea" verso cui i folletti bacati rivolgono le loro "preghiere", ma sturati le orecchie perché non lo ripeterò più: non sono di queste parti.

Una volta fatto il suo logorroico spiegone e sparito alla vista non risponde più a nessun'altra domanda.

La viscosa nebbia ondeggia e reagisce pigramente ad ogni alito d'aria, ricompattandosi nel misterioso muro di foschia che si erge di fronte a voi. Tutt'attorno l'aria diventa carica di tensione. I cavalli sbuffano e si innervosiscono ed è allora che notate l'assenza di ogni altro suono tipico della foresta e iniziate a percepire l'eco di sinistri scricchiolii delle alte fronde.

Mentre decidete su cosa fare, provo a rintracciare quel gran chiacchierone. Cieco e senza punti di riferimento non può essere andato lontano... 

Silfer pare determinato a non farsi sfuggire il vostro caro ospite, anche se è palese che il suo è un invito ad agire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Nebbie magiche... Solitamente hanno una durata... Penso tra me e me.

Spoiler

Provo a fare una conoscenza arcana per capire quanto potrebbe durare una nebbia magica lanciata da un incantatore del mio livello.

Cerchiamo di capire quanto dovremmo aspettare prima che si diradi questa nebbia e cerchiamo solo di non farci trovare impreparati. Dico a tutti usando la magia messaggio per non farmi sentire all'estero.

@ tutti

Spoiler

Vi ricordo che potete rispondere usando messaggio anche voi ora

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...