Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer

@Denitor

Spoiler

 

" Mai avuto dubbi in merito al prendersi carico delle responsabilità, quello che mi preoccupa in realtà sono i vostri caratteri, siete più simili di quello che pensate sotto certi aspetti... " mi volto leggermente, per seguirlo con lo sguardo mentre passeggia per la stanza " più che altro ti sono state mosse accuse in base a supposizioni e probabili implicazioni, senza avere delle prove certe, per quanto la situazione potesse dar da pensare in quella maniera. Ripeto spero solo che le parole di Wyatt, che mi auguro torni il prima possibile, possano aiutare a chiarire la situazione e sono sicuro che ci sarà sufficiente maturità da entrambe le parti per potersi scusare o avere i chiarimenti necessari "

Lo sguardo del generale fuori dalla finestra lo fa sembrare quasi distaccato da quanto sta accadendo, ma è impossibile non notare il gonfiarsi delle vene sulle sue braccia, mentre serra i pugni " Si le ho avute tra le mani e le ho lette attentamente una ad una " lo fisso a mia volta, sostenendone lo sguardo " e si ti confermo che non c'è nulla che ti riguardi personalmente.
Per quanto riguardi la reticenza a mostrarle, sono argomenti delicati e forse sentirsi messo alle strette o sotto accusa lo ha portato a comportarsi in questa maniera "

Il tono del Medvyed è ancora rabbioso, anche se cerca di controllarsi, mi alzo quindi andandogli incontro e dandogli una pacca sulla spalla " Non ho dubbi in merito " gli porgo poi la mano " sai di poter contare su di me per qualunque cosa... "

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Strani giorni sono quelli che vive Stagrave.
E' ormai assodato che la scontentezza serpeggia tra la popolazione e il rischio di una secessione diventa tangibile. I grandi proprietari terrieri a Sud ancora cavalcano i pensieri rivoluzionari innestati da Grigori bruciando il grano e l'orzo destinati allo stato come forma di protesta. All'Alce Dorata spesso si sente citare il Galt come modello da seguire anche se sono il vino e la birra a vincere su ogni argomentazione quietando l'animo dei concittadini meno coinvolti.

Come un riflesso, il consiglio stesso è sgretolato. L'instabilità di Sarah e Denitor generano forte incertezza ed è ormai chiaro che la fiducia dell'esercito rivolta verso un unica persona, rappresenta un gigantesco problema. In questo preciso momento, se il generale Medvyed lo desiderasse, potrebbe compiere un colpo di stato spodestando l'attuale governatore e tutti i suoi sostenitori con il semplice ausilio dei Primi Figli.

Parallelamente, il tasso di criminalità ha raggiunto il massimo storico. In poche settimane Karl è obbligato a occuparsi di quasi un reato al giorno tra bracconaggio, rapine, aggressioni e prostituzione, promossi esclusivamente da esuli provenienti dall'entroterra delle Terre Rubate. Sparuti briganti che un tempo avrebbero potuto trovare rifugio sotto l'ala di Lord Stag e adesso sembrano esser attratti dall'espansione della colonia come falene verso i lampioni.

In assenza di un carcere, Sarah delibera che i prigionieri siano condannati ai lavori forzati per aiutare l'edificazione della cinta muraria. Un'alta palizzata di quasi quattro metri che divide e marca il confine tra città e campagne.

Denitor

Spoiler

Dalla comunità di  Corax arriva notizia che stanno avendo problemi con i folletti e visto che hai fornito loro un drappello di soldati, domandano direttamente all'esercito un aiuto. I tuoi uomini non sanno però quantificare il grattacapo e spiegano che si tratta di piccoli ma numerosi incidenti come serpenti negli stivali, attrezzi spariti, cibo alterato (seppur ancora commestibile) e via dicendo...

Karl

Spoiler

Anche se in un primo momento credevi che l'ondata di criminalità fosse ad opera di Nasodiporco, capisci che non c'è alcun disegno dietro. Gli esuli provengono dai boschi delle Marche del Narl e sopratutto dalle Malelande, luoghi dove il disgustoso mercante di schiavi non ha mai avuto interesse a estendere i propri affari. In particolare spunta fuori un nome tra quelli delle Malelande, un certo Eriah che gestisce il giro dei cacciatori di frodo rimasto pulito e inattaccabile sino ad oggi. Hai avuto occasione di intravederlo solo una volta senza però avere la possibilità di fare alcunché: tra il suo copricapo e la sua faccia ci sono poche differenze, rassomigliando ad una vecchia volpe dal pelo grigio e l'occhio ancora vispo. Il fatto che si sia spostato dalla sua tana per esporsi proprio qui a Stagrave, la dice lunga sul suo conto.

Saphutos

Spoiler

Come consigliato l'erboristeria è rimasta chiusa. Il proprietario rinnova la sua richiesta di aiuto e ti avverte che le sue finanze stanno subendo un duro colpo. Presto o tardi, l'attività dovrà ripartire, ma Tyg Titter Tug non ha mai smesso di tormentare il pover uomo e non solo! Il folletto pare aver esteso le sue malefatte anche verso altri esercizi di pubblica utilità. Se dovesse prendere di mira il birrificio o, peggio, il municipio le conseguenze potrebbero esser disastrose in questo fragile momento della colonia.
Sfuggente la grig sai dove trovarla, ma in una maniera o nell'altra riesce sempre a sgattaiolare via, minacciando di rendere più pericolosi i suoi scherzi e temi che prima o poi arriverà veramente a "far grattare a sangue tutta la gente della città".

Silfer

Spoiler

 

La stretta collaborazione con Jhod ti allontana dalla rete di spionaggio e permette di affinare le tue capacità deduttive. Il sacerdote insiste affinché partecipi anche alle funzioni religiose almeno una volta al giorno e ciò ti indottrina maggiormente alla fede verso Erastil. Per quanto state sperimentando, alla fine il risultato non cambia e diventa palese che in mancanza delle bacche di belladonna dell'Ustalav, non è proprio possibile creare qualcosa di paragonabile all'estratto che vi serve.

Diplomazia

Spoiler

19 = 7 +10 +2(ispirazione)

In un momento di confidenza, Jhod ti rivela che la sua paura più grande non è che qualcuno della sua cerchia di conoscenze è caduto vittima della maledizione del sangue, ma è lo scoprire che non esiste una cura.

Per adesso, è fondamentale recuperare delle bacche di belladonna dell'Ustalav o riuscire a scoprire dove si nasconde il capostipite del branco. Compito assolutamente arduo considerato che l'unico mannaro con cui siete entrati in contatto, giace tre metri sottoterra da parecchi mesi...

 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

La situazione a Stagrave si sta facendo sempre più irrespirabile.

Le notizie che ci arrivano sempre più brutte ma questo non mi ha impedito comunque di migliorare le mie conoscenze in campo magico.

Spoiler

Data la situazione di reale confusione data dal folletto decido di raccogliere maggiori informazioni sul suo draghetto.

 

Spoiler

Tento di scrutare lo pseudodrago per stabilire se quanto raccontato dal folletto è vero

CD Will 20-5 (So solo il nome) = 15

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

I giorni a venire si rivelano ricchi di problemi, la situazione di instabilità in cui ci troviamo risulta palese ed il rischio di innescare qualche tipo di rivolta sempre più alto.
Passo la maggior parte del tempo in caserma, cercando di completare l'addestramento delle reclute perseverando però nel mio stato di chiusura verso il consiglio, ma la sensazione che possa scoppiare qualche tumulto inizia col tempo ad affievolire la mia testardaggine.

La questione della corrispondenza tra Jhod ed il mio casato, l'atteggiamento accusatorio di Sarah ancora  bruciano non poco ed il vedere il loro timore per la presenza dei soldati che riversano in me una fiducia quasi fanatica a volte solletica il lato maligno dell'anima, ma  sento anche la responsabilità del peggioramento  della vita nella  colonia e l'idea di fallire nell'obiettivo che mi ha spinto fin qui  brucia ancora di più.

Notti agitate e quasi insonni mi passano davanti, cerco riparo a volte all'emporio di Oleg, alienandomi nell'addestramento dei piccioni ed in monosillabiche  conversazione con Svetlana.

DM  (in caserma)

Spoiler

Durante una delle sedute di addestramento nomino i primi tre sergenti e cui impartisco degli ordini perentori, alla fine di una estenuante seduta di addestramento difensivo.
"Presto, alcuni di voi verranno impiegati per incarichi di pattugliamento per le strade della capitale. Si respira un'aria pesante in città, c'è sfiducia e malcontento tra la popolazione e potreste essere chiamati a prendere delle decisioni....difficili."
Passeggio lentamente davanti ai tre uomini rigidi come stoccafissi sull'attenti.
"Potreste essere provocati, insultati o perfino aggrediti."
Inverto la marcia, iniziando a reprimere la rabbia che il pensiero fa salire, poi li fulmino con lo sguardo.
"Intervenite se dovete, ma chiunque di voi o dei vostri uomini faccia uso della forza senza un più che valido motivo contro la popolazione...."
Lascio passare un interminabile momento.
"...se la dovrà vedere direttamente con me!"
Mi fermo e li guardo uno ad uno.
"Chiaro?"
Altro lungo momento.
"Prendete quattro uomini a testa ed istituite ronde di pattuglia per la città in turni da 8 ore,  esigo che la gente si senta al sicuro. Siate presenti e siate cauti."
Lungo silenzio.
"Andate."

Master

Spoiler

Vorrei istituire delle ronde di soldati.

 

Seduto davanti alla scrivania della stanza che oramai potrei considerare il mio ufficio, fisso pensieroso il bicchiere oramai vuoto da tempo, poi riprendo a scartabellare i vari rapporti, dedicandomi di nuovo a quelli provenienti dall'accampamento di Corax.
...Folletti...
Sospiro rileggendo alcune parti, la cosa mi costa una fatica che sopprimo. L'educazione ricevuta  a casa Medvyed mi ha sempre messo in guardia dall'avere a che fare con simili creature, un misto di rispetto e timore nella fede di Erastil.
...forse una scorribanda come ai vecchi tempi però...

Due timidi colpi alla porta interrompono il flusso dei miei pensieri, incenerisco la giovane recluta che apre al mio avanti e porta con se altre scartoffie.
"Lascia sul tavolo e poi vai da Silfer, riferisci che il Generale ha bisogno di aggiornare il consiglio entro stasera...."
Osservo il ragazzo avvicinarsi per posare i rapporti
"...sei ancora qui?"
 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Più volte nel corso di questi giorni mi rendo conto di come la situazione a Stagrave stia degenerando e sempre più spesso mi ritrovo a maledire il nome di Grigori e tutta la sua gente. Sembra che la costruzione delle mura abbia avuto un minimo effetto nel tranquillizzare l'animo della popolazione, che comunque è fortemente insoddisfatta di come si stanno svolgendo i fatti recentemente. Nei prossimi mesi dovremo allargare i cordoni di una borsa attualmente non troppo piena per ingraziarci nuovamente la popolazione e fare in modo che tornino a lavorare senza preoccuparsi troppo. Passo alcune serate a studiare piani di costruzione e valutare ogni possibile spesa in modo da massimizzare l'effetto senza intaccare le casse dello stato più del necessario, ma non è per nulla semplice. Dopo alcuni giorni di studio, in cui in realtà l'unica attività che vorrei compiere è combattere fino allo sfinimento, stilo un piano per i prossimi due mesi che dovrebbe aiutarci a calmare i bollenti spiriti. Inutile fare previsioni per i mesi successivi, l'economia altalenante non permette di fare dei progetti particolarmente temerari. Valuteremo le opzioni quando ci arriveremo. Per ora non mi resta che proporre le mie idee al consiglio, alla prossima riunione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Spoiler

Ci vorranno quattro giorni prima di riuscire ad avere dei risultati. A quanto pare gli pseudodraghi celano una naturale forza di volontà...

Spoiler

Perlivash Ts Volontà (+5)
Giorno 1 : Successo
Giorno 2 : Successo
Giorno 3 : Successo
Giorno 4 : fallimento critico

Prova di livello dell'incantatore : 24 = 15 +7 +2(magia degli elfi) ; Successo

Quanto segue è quello che vedi e senti in un area di 3 metri dal draghetto. Il sensore è fermo ma può seguire il bersaglio dell'incantesimo. Anche se invisibile, il sensore può essere individuato da creature con Intelligenza >12 con una prova di Percezione CD 27 (nel tuo caso). Quando il sensore non si muove tale prova di Percezione sarà passiva e effettuata una sola volta da individuo a meno che non si vada a creare un motivo di sospetto che allerti le attenzioni di chi sta intorno.

Per semplicità, Scrutare e l'incontro con il consiglio è consequenziale.

...e si dimostrano refrattari alla magia più elementare, ma sei comunque in grado di manifestare il sensore magico nel suo spazio vitale. Spazio che si rivela angusto e scomodo. Perlivash è bloccato in una specie di rozza gabbia deformata e mezza sprofondata nel fango. Dove il sensore è in grado di vedere prima che colori e forme sfumino nella nebbia mistica, noti solo pantano argilloso e i rumori ambientali ti giungono incomprensibili e confusi da un forte gracidare.

Il minuscolo drago, nei minuti in cui mantieni attivo l'incantesimo, non si accorge di nulla. Ha un aspetto emaciato e pallido, dando l'impressione di aver perso ogni speranza già da qualche tempo. Alla sua elitra mancano all'appello due coppia di ali, suggerendo che Tyg Titter Tug abbia detto il vero.

Tutti

Sopra ogni aspettativa l'intero consiglio risponde alla chiamata, eccezion fatta per il gran sacerdote Kavken che ha delegato Silfer di fare le sue veci stasera. Il fatto che sia stato proprio Denitor a indire l'incontro, così improvvisamente, ha destato la curiosità dei più. 

Le ronde non sono passate inosservate, ma a quanto pare questa mossa è stata difficile da interpretare. Senza nemmeno nasconderlo il governatore è la prima a esigere delle valide spiegazioni al riguardo considerato che la sicurezza delle strade di Stagrave non è mai stato decretato essere ad appannaggio dell'esercito. In questo, alcuni vedono una volontà di scavalcare lo sceriffo Karl (nessuno più lo ha chiamato Orlovsky dalla sua rinuncia al titolo) e forse un ulteriore posizionamento sulla scacchiera per la detronizzazione di Sarah stessa.
L'atmosfera che si respira è delle peggiori...

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Arrivo presto nelle sale del consiglio indossando, al posto della solita  armatura, l'uniforme di ordinanza a cui però ho fatto aggiungere un mantello rosso su cui è ricamato il simbolo di Stagrave, oltre alle mostrine che indicano il grado.

Rivolto a Sarah un dovuto ma distaccato cenno di saluto e vigorose strette di mano agli altri che mano a mano vengono a riempire la sala consiliare prendendo il loro posto, inizio il dibattito.
"Sono felice che gli amici del consiglio abbiano risposto alla mia richiesta di un incontro così in fretta."
Ffissando il posto vuoto lasciato da Jhod e abbozzo un sorriso.
"Ho chiesto quest'incontro per aggiornarvi ed essere aggiornato, come sapete l'addestramento delle reclute ha richiesto tutto il mio tempo e mi scuso con tutti voi..."
passo lo sguardo sui membri del consiglio
...per essere stato  poco presente alle riunioni precedenti, dove sono state fatte scelte...difficili."
...e poco felici...
terminando la frase con gli occhi su Sarah, sostenendone lo sguardo e lasciando passare diversi secondi prima di proseguire.

"Abbiamo molto di cui discutere, permettete che sia prima io ad aggiornare voi.
L'addestramento delle reclute è concluso, Stagrave ha la sua prima milizia. Un battaglione di cento uomini addestrati al combattimento difensivo e alla disciplina militare.
Cento giovani della colonia. Desiderosi di proteggere la colonia. Forse ancora inesperti e con equipaggiamento poco adeguato ma determinati, disciplinati e soprattutto Fedeli a...Stagrave."

Calco l'intonazione delle ultime parole, con orgoglio e consapevolezza ed un pizzico di autorità.

"Come ben sapete, ho scelto alcuni di loro, i più affidabili, per svolgere incarichi di sorveglianza all'interno della capitale. Per le strade si respira un aria pesante (a causa degli ultimi avvenimenti) e credo che la presenza dei soldati possa contribuire a rasserenare  gli animi di tutti i cittadini preoccupati....o delusi, così come a frenare gli istinti di quelli che ci credono deboli e incapaci. Inoltre servirà agli uomini per fare esperienza....dovranno prendere decisioni autonome e rispettare gli ordini. Per quando abbiano sgobbato molti sono ancora solo dei giovani."
Il discorso me lo ero preparato da tempo, ma non sono abituato a parlare così a lungo dandomi un tono e devo temporeggiare.

" Sono qui per chiedere al consiglio l'approvazione di una simili misura, fermo restando che se approverete e la colonia ne trarrà beneficio, fra qualche settimana  i soldati passeranno sotto il controllo della sceriffo Karl, a cui credo sia anche opportuno offrire una carica militare adeguata, in attesa  possa disporre di una vera e propria milizia cittadina."

Guardo tutti serio, e poi concludo.

"Se non approverete, ritirerò gli uomini stasera stessa. Nessun problema...ma ritengo comunque ci sia bisogno della nostra presenza per le strade, dobbiamo far sentire la popolazione al sicuro,  protetta e a tale proposito suggerirei che anche il buon Auchs torni a svolgere le sue mansioni di tutore dell'ordine nelle strade."
Pausa su Sarah.
"Se la governatrice teme per la sua incolumità, ora posso assegnarle una guardia personale."

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Trattative con Denitor

Spoiler

Ho dovuto parlare a lungo con Sarah per convincerla a venire a questo incontro senza nessuna scorta o arma, così come ho comunicato di fare a Denitor. La colonia è sempre più disgregata, avvolta nelle spire della crisi politica causata dall'agitatore del Galt, e l'ultima cosa di cui abbiamo bisogno sono attriti tra il Generale, tra l'altro membro di una importante casata, e la Governante. E' quasi ridicolo come io mi stia ponendo come mediatore "al di sopra di tutto". Per sottolineare il clima informale e rilassato che voglio costruire non scelgo nessun edificio ufficiale come luogo per questo importante discorso: decido di portare entrambi a camminare fuori dal perimetro di Stagrave, in modo che nessuno possa disturbarci con diatribe o questioni ufficiali.
Faccio in modo di precederli ed attenderli alle porte della città in uno dei rari momenti di pace di queste settimane. 
Non devono trovarsi soli prima dell'inizio dei discorsi, sarebbe completamente nocivo allo spirito di questa giornata di preparativi. Appena li vedo arrivare li accolgo con un sorriso, indicandogli la campagna di fronte a me. Ho pensato che questo scenario fosse il migliore per quello di cui voglio parlarvi. Vedete, la gente di campagna sa come gestire le emergenze molto meglio di noi cittadini: quando arriva un pericolo, l'intero paese si riunisce, ignorando chi siano i capi o il recente danno infertogli dal vicino di podere. Noi cittadini cerchiamo un colpevole, ci dividiamo e ci combattiamo a vicenda fino ad accorgersi che nessuno di noi aveva torto. Dico guardando le piccole comunità agresti che si profilano in lontananza, iniziando a fare qualche passo per allontanarmi dalle ultime case, certo di essere seguito dal poderoso uomo e dalla mezzelfa tanto minuta. E anche questo caso si è rivelato solamente una declinazione di questo teorema praticamente universale. Mi volto verso la ragazza con un sorriso raddolcito rispetto all'espressione retorica con cui li ho accolti, aggiungendo la sua parte del discorso Sarah, so quali siano le tue preoccupazioni. Temi che ciò che ha fatto Denitor fosse solo un segno, un'avvisaglia del suo disprezzo nei tuoi confronti. Bene, ti rivelerò che non si tratta di nulla di simile. Quell'affare era una questione privata, che riguardava la famiglia del nostro Generale ed una possibile spia infiltrata nel Concilio: lui ha solo chiesto a Cameron di occuparsene, è stato il precedente capo delle spie a decidere come agire. Il suo cuore è sempre stato qui, a Stagrave. Passo poi al Medvyed, con uno sguardo di amichevole franchezza: tra i membri del Concilio è l'uomo con cui son riuscito a forgiare il legame più solido. Denitor, abbiamo parlato a lungo di questa situazione ed è solo grazie alle tue parole che siamo qui a discuterne tra noi. Sarah ti ha accusato, ti ha incolpato per qualcosa che non avevi compiuto, ma la sua ira non era rivolta nei tuoi confronti: lei temeva per il futuro della colonia, già fin troppo fragile durante la mia assenza, e ha deciso di non concederti una seconda opportunità. Se ci fossi stato tu al suo posto, come avresti reagito se ti avessero improvvisamente rivelato che un uomo che credevi fedele ha mosso spie senza che tu ne sapessi qualcosa? Chiedo al Generale, terminando il mio discorso Se volete veramente biasimare qualcuno, sono io quello che cercate. Ho lanciato un allarme senza pensare alle conseguenze, interpretando in maniera errata il giudizio di un uomo che ancora oggi ritengo misterioso.

L'intero Concilio viene chiamato a fine mese da Denitor. Arrivo in ritardo alla riunione, mio malgrado, con due profonde occhiaie a cerchiarmi gli occhi, segnalando la mia mancanza di sonno. Le ultime settimane sono state di attività febbrile, visto l'improvviso aumento di criminalità e l'assenza di qualunque edificio adatto ad ospitare i rei. Capisco che l'argomento riguarda proprio il motivo del mio ritardo: le ronde militari organizzate dal Generale per porre freno a questa ondata. Io una carica militare? Sarebbe un titolo vuoto, vista la mia scarsa esperienza in materia. Se mi permettete, ritengo che la proposta del Generale sia sensata. Non ho uomini al mio comando, non posso continuare ad occuparmi di persona di ogni caso. Ho bisogno di assistenti da coordinare, di rapporti per avere una visione delle strade e di volti per far capire alla popolazione che sto lavorando per la loro sicurezza. D'altronde, non credo che sia necessario fornirmi una carica militare: sarebbe una sorta di vuoto cerimoniale, che probabilmente creerebbe altro malcontento, soffiando sulle braci del fuoco acceso dall'uomo che abbiamo condannato. E ucciso barbaramente. Propongo di consegnare a questi uomini una uniforme leggermente diversa, in modo che siano identificabili ad una prima occhiata e che non diano l'impressione di una città in stato d'assedio. La popolazione dovrebbe così allo stesso tempo sentirsi sicura e piena di fiducia in questo corpo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

Nonostante i gravi problemi sociali che abbiamo, sembra che all'interno del Consiglio ci siano delle inutili distrazioni, lotte di potere vere o presunte che ci distraggono dai nostri compiti. Stupidi contenziosi che il mese scorso ci hanno costretto ad arrangiarci in due o tre per sessione. Ma forse è inutile recriminare, per il momento mi limito ad osservare cosa succede, deciderò se e come intromettermi nel problema più tardi. Ora devo pensare al mio lavoro, per cui appena Karl termina, prendo la parola. "I problemi creati da Grigori sono parecchi, diretti e indiretti. Le spese dell'ultimo mese ci hanno lasciato con le casse più vuote di quanto io gradisca. C'è ancora abbastanza perché Stagrave possa sopravvivere, ma i disordini ci hanno privato di diverse entrate proprio nel momento peggiore. Per come la vedo abbiamo bisogno di spendere un po' di denaro pubblico per stemperare la tensione, mostrare alla popolazione che teniamo al loro benessere. Ma dobbiamo farlo senza esagerare con i costi, o resteremo senza denaro. Ho studiato varie opzioni e penso che il modo più semplice sia costruire delle nuove abitazioni. Il numero degli abitanti è aumentato costantemente, abbiamo bisogno di nuovi alloggi e questo ci permette di mostrare che siamo vicini ai problemi del popolo. So che molti di voi attendono da tempo la costruzione di scuole, librerie, laboratori e molto altro, io stesso da tempo vorrei costruire almeno una cappella da dedicare al culto di Gorum, ma vi chiedo di attendere ancora qualche mese, quando questa brutta faccenda sarà dimenticata e le nostre casse saranno di nuovo adeguatamente piene. Nel frattempo dobbiamo mostrarci uniti e dobbiamo dimostrare nuovamente a tutti che il nostro governo è giusto e legittimato dalle decisioni che prendiamo."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

I miei studi procedono fino al giorno in cui vengo chiamato a consiglio

Spoiler

Dopo molte giornate nella continua lotta contro la mente dello pseudo drago riesco finalmente ad avere una visuale chiara del suo status. Di sicuro non sta bene e quella gabbia assieme ai rumori di sottofondo mi danno modo di capire chi mente e chi no. 

Entrato al consiglio comincio a sentire le parole rincuoranti di Denitor e annuisco alla sua proposta di lasciare un gruppo di uomini per aiutare Karl nel difficile compito di mantenere la sicurezza pubblica.

Stagrave ha sicuramente bisogno di più controllo dell'ordine pubblico ora che la ricchezza si sta diffondendo, oltre che di una difesa. La cosa mi piace. Anche perché in mancanza di Karl anche io ho dovuto aiutare la popolazione a mantenere l'ordine.

Per quanto concerne la costruzione di edifici. L'idea di case nuove non è male. Inoltre proporrei anche un piccolo aiuto all'erborista che ha dovuto mantenere la sua attività chiusa per motivi di ordine pubblico di cui poi vi parlerò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Dall'incontro con Denitor, dopo la faccenda delle lettere, divido il mio tempo fra la caserma, il tempio e la città, cercando per quanto possibile di non perdere nulla di importante di quanto accade in città dovrò cominciare a creare una rete di informazione, devo poter giocare in casa almeno qui a Stagrave e potermi sganciare dalla città senza avere il timore di non sapere cosa accade.

La frequentazione assidua con Jhod mi avvicina alla parte attiva del culto, non sono mai stato un praticante, escludendo qualche piccolo rituale in alcuni momenti e tutto'ora la cosa non mi convince appieno. I risultati delle nostre sperimentazioni sono deludenti, se non fosse per un acuirsi delle mie capacità logiche e deduttive.

L'adunata del consiglio convocata dal Generale, mi lascia ben sperare per un risolversi della situazione che per quanto mi riguarda è durata sin troppo, specialmente in un momento delicato come questo.

Cerco di essere uno dei primi ad arrivare, voglio tenere sott'occhio la situazione, i partecipanti e non perdermi nessun dettaglio su possibili atteggiamenti, comportamenti e stati d'animo.
Aspetto che Denitor, faccia il suo discorso e che gli altri rispondano, dicendo la propria. E' indubbio che le braci d'ira nell'animo del nostro combattente non siano ancora sopite, ma è altrettanto evidente che questo sia il momento adatto per porre la parola fine a questa faccenda

" In questo periodo, dalla brutta faccenda di Grigori ad oggi, ho avuto modo di conoscere meglio ciascuno di voi " mentre con lo sguardo spazio sui presenti " con alcuni di stringere rapporti cementati dalle difficoltà e dalla fiducia " passeggio per la stanza, mentre guardo negli occhi Denitor e Sarah in maniera particolare, poi gli altri membri attivi nell'esplorazione e nella difesa della colonia " e per quanto possa risultare assurdo, le minacce peggiori, i pericoli più gravi... sono arrivati da qui! " mentre con una mano faccio un gesto che include tutta la stanza " esatto signori, da noi stessi, dalla nostra città! Questo ha permesso al primo imbonitore di quart'ordine arrivato da chissà dove, di creare tutto questo caos e questo scompiglio. Di far divampare quelle che potevano essere semplici incomprensioni gestibili in maniera completamente diversa " mi fermo al centro della stanza, rimanendo un momento in silenzio " ma ho visto anche che, per quanto come azioni singole, ciascuno dei presenti qui ha lavorato e si è speso per il bene della colonia, per il bene di Stagrave, perfino mettendo a rischio la propria vita e la propria incolumità.
Parlo di Denitor, che ha addestrato con ardore e dedizione i Primi Figli, che ora sono per le strade per infondere tranquillità e fiducia nella popolazione e non per prendere il potere.
Parlo di Sarah, che nonostante tutto mantiene saldo il timone sulla rotta, nonostante gli scossoni e che continua ad amministrare questa comunità al meglio delle sue capacità.
Parlo di Karl, che ha rinunciato a tanto, ed è andato a difendere l'indipendenza e l'autorità di Stagrave di fronte a poteri forti che non vedevano l'ora di mettere le mani su di noi.
Parlo di Wyatt, che ha contribuito a mantenere il controllo e l'ordine sulla città, spronandoci e sostenendoci con il fuoco di Gorum in più di un'occasione senza mai chiedere nulla
Parlo di Saputhos, con il difficile compito di avvicinare e spiegare la magia ed il suo giusto utilizzo a tutti noi, oltre a saperci consigliare saggiamente!
E parlo di ciascuno di voi, presenti in questa stanza e non, che con il proprio coraggio, con la propria determinazione e sacrificio hanno fatto in modo tale di farci arrivare qui dove siamo ora...

E sono sicuro che nessuno abbia voglia di mollare e buttare tutto in malora!
Anzi credo che questo momento sia quello giusto per mettere la parola fine a tutto quello che minacciato la città fino ad ora e per mettere in atto un nuovo inizio! I problemi sono tanti, come le difficoltà che abbiamo affrontato e più andremo avanti e più ce ne saranno... ma sono sicuro che affrontandoli uniti nulla potrà fermarci! "

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Trattative con Karl e Sarah

Spoiler

Non dico niente ne commento niente, lasciando che Karl completi il suo discorso e la cosa mi costa una terribile fatica. Almeno due o tre volte sento l'impulso di correggere o discutere le descrizioni dello sceriffo, ma mi impongo di dominare il mio spirito irascibile, come fosse una prova di forza con me stesso.

Non sono prevenuto con la governatrice, capendo come anche a lei dominarsi costi lo stesso tipo di fatica.
"Capisco cosa intendi Karl ed hai ragione, in fondo credo si sia trattato solo di una terribile incomprensione anche se avrei molto da aggiungere....ma non voglio farlo."
Replico guardando prima anch'io in lontananza, poi però rivolgendomi direttamente a Sarah, occhi negli occhi e schiettezza.
"Come me, devi aver preso le tue decisioni pensando di fare il bene della Colonia e sono disposto a metterci una pietra sopra anche se...."
Un piccolo morso al labbro inferiore per evitare di entrare in un discorso personale, che temo non essere pronto a gestire.
"..che le lettere non abbiano niente a che fare con me voglio credervi, ma continuo a trovare sospetto per non dire altro l'atteggiamento del Gran Sacerdote.
... perchè non mostrarle subito? ....ma lasciamo stare, solo vi invito tutti a non sottovalutare la questione. La mia presenza qui, un giorno, potrebbe portare mio padre a voler rivendicare qualcosa, nel tipico stile dei nobili...indipendentemente dalla mia volontà."

Torno a spaziare con lo sguardo in avanti, laddove ora ci sono colline e sparute fattoria inizio vedere strade e costruzioni, non una colonia ma un regno.

Ascolto le risposte degli altri membri del consiglio, approvando quando l'idea di usare parte dei Primi Figli per la sicurezza sembra venir apprezzata.
Alle parole di Wyatt colgo l'occasione per intervenire di nuovo.
"A tale proposito, ci sarebbe un'altra cosa. Ho lasciato alcuni uomini a sorvegliare l'accampamento dei boscaioli di Corax, tanto per rendere sicura la strada maestra e mostrare la nostra buona fede. Ultimamente ho ricevuto alcuni rapporti preoccupati....da quello che riferiscono i soldati  sembra che i boscaioli stiano incappando in diversi problemi con i folletti, niente di grave ma sempre più frequenti e fastidiosi...scherzi a volte di cattivo gusto si direbbe come cibo alterato, attrezzi spariti e via dicendo.
Credo che anche ad alcuni di noi sia successo qualcosa di simile, tempo fa. Ora, Corax richiede l'aiuto dell'esercito ma suggerirei  che potremmo occuparcene noi direttamente.
Inutile sottolineare quanto il commercio con Nivakta sia vitale per la Colonia, oggi più che mai. Mostrare buona volontà non ci porterà neanche un grazie da quella mummia rinsecchita che comanda, ma se i suoi affari degenerassero....potrebbe essere un problema e di sicuro non rinnoverà la concessione."

Tiro il fiato
"Da quello che dice il Tesoriere, credo sia importante..."

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Aspettate. Dico alzando una mano in segno di stop. Sull'argomento ho Delle novità. Aggiungo per poi alzarmi dalla sedia e iniziare a camminare. 

Come chi ha partecipato alla scorsa riunione sa, sono stato chiamato dall'erborista per dei fatti particolari che accadevano nel suo negozio. Scherzi che si stavano facendo sempre più pesanti. Dopo essere andato di persona ho scoperto che dietro a questi scherzi c'era proprio questo folletto che mi ha spiegato che era costretto da un gigante a farli perché il suo amico Pseudo drago era stato catturato da un gigante e costringe Tyr a continuare a fare scherzi, pena la menomazione dell'amico. Il folletto stesso ci ha chiesto aiuto.

Come ricorderete, della cosa ne parlammo in consiglio e molti di noi avanzarono dubbi sulla questione. Così mi sono impegnato con la magia per scoprire di più e, con l'aiuto di un nuovo incantesimo che mi permette di scrutare persone a distanza, ho visto proprio lo pseudodrago in una gabbia, vicino ad uno stagno, con due ali spezzate. Da questo evincono che il folletto non mente e chiedo una squadra per risolvere la situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor e Karl

Spoiler

Lo sguardo di Sarah dice già tutto. Non ha bisogno di parlare per esprimere il sentimento che cova per questo informale incontro con Denitor, ma preferisce rimanere in silenzio anche se il suo ampio sorriso tradisce una nota di tensione.

I vostri discorsi sono ragionevoli, il governatore non si è mai dimostrato contrario ad accogliere una tregua, purché fosse proprio il generale Medvyed a compiere un primo e tangibile passo. Ho solo una cosa da aggiungere : tenete il consiglio fuori dalle vostre questioni private. Questa non è una combriccola di amici. A causa di un'infelice scelta, abbiamo sfiorato un incidente diplomatico esponendo, oltretutto, due nostri uomini solo per un "sospetto intestino".

Punta il dito verso il guerriero orso, scavalcando ogni paura quando questo cita la corrispondenza del gran sacerdote. Tu e le tue maledette lettere Denitor! Pensa prima di agire! L'eco delle conseguenze si propaga nel tempo, non si ferma al solo presente! Il casato Medvyed è un piccolo pezzo dell'arazzo. Questa colonia fa capo ai Signori della Spada Aldori, ma sopratutto se oggi noi siamo qui è perché lo ha acconsentito Re Surtova. Surtova... Un nome che conosciamo non soltanto per cultura generale, ma per Cameron! Un Surtova inviato da un Medvyed a spiare casa Medvyed, permettendo così di lanciare accuse e ottenere un vantaggio verso il casato reggente. Qualsiasi cosa possa accadere, non sarà nulla di buono! La famiglia reale prenderà seri provvedimenti vedendo in tutto ciò l'architettaménto di un intrigo.

Stringe i pugni frustrata e arrabbiata. Io qui ho finito. Qualsiasi altra cosa abbiate da dire, risparmiatela per quando ci riuniremo attorno al tavolo.

Senza aggiungere altro monta a cavallo e trotta in direzione della città.

Sfruttare direttamente l'esercito per l'ordine pubblico è un idea interessante. Garess annuisce più e più volte lentamente. La sua istruzione militare quasi lo obbliga a prendere in considerazione un addestramento di egual misura per soldati e guardie, facendo poca distinzione tra le due cose, proprio come accade per la maggior parte del Brevoy.

Sarei più favorevole a stanziare dei fondi esclusivi per un reparto dedicato. Sahyna Rain rivela di avere delle riserve. Riserve che trovano fondamento nei primi fallimentari tentativi effettuati con il gruppo mercenario dei Guanti di Ferro (all'epoca sempre sotto il controllo di Denitor). Akiros condivide il pensiero limitandosi a rivolge uno sguardo verso Wyatt che, in qualità di tesoriere, ha l'ultima parola sull'attuabilità economica di tale progetto. Prima di cultura e religione, un edificio adibito a carcere è quanto più serve in questo momento...

Non sarà un'uniforme diversa a cambiare l'indole dei soldati... Frase che insinua loro esser sempre e solo controllati da Denitor. Il governatore è inamovibile su questo punto. Se lo sceriffo è valevole di promozioni e nomine all'interno dell'esercito, sia il generale Medvyed a deciderlo. Questo non deve riguardare la scelta di impiegare i militari come guardia cittadina.

Sono d'accordo. Infine Akiros decide di intervenire, esprimendo quello che poi puntualmente è la voce del popolo: I Primi Figli tendono a manifestare superiorità verso il resto dei cittadini. Affidargli troppo potere è un rischio concreto. Soprattutto in previsione di una guerra (che Gorum ce ne scampi) non possiamo dividere così le forze della colonia. Già adesso il crimine affligge le strade di Stagrave, in futuro, qualora la milizia dovesse spostarsi sul confine, lascerebbe sguarnita la città.

Argomento forze dell'ordine

Spoiler

Proposta sull'uso dell'esercito

Favorevoli : 7 (Denitor, Karl, Saphutos, Silfer + Jhod Kavken, Wyatt, Kesten Garess)
Contro : 4 (Akiros Ismort + Auchs, Sarah Lakeborn, Shayna Rain)

La proposta passa.

NB: questa condizione implica che qualora i Primi Figli verranno impiegati in una campagna militare, non assicureranno la loro presenza per l'ordine pubblico a Stagrave. In caso di disputa tra Karl e Denitor, i soldati risponderanno sempre e solo al generale.
Qualora si decidesse di affidare a Karl una squadra vera e propria a difesa della città, bisogna assoldare una nuova Armata.

Legiferato, l'attenzione del consiglio si sposta sul racconto di Saphutos. La visione di un folletto intrappolato è poca cosa per un azione diretta... Stasera Akiros è in vena di contestazione, ma conoscendo l'uomo, sapete la sua reticenza a mettersi contro gli spiriti di queste terre. Un'importante lezione che ha imparato quando ancora era sotto il comando di Lord Stag ...e non vedo come questa cosa sia legata al problema esposto dal generale.

Tyg Titter Tug non è individuo gradito qui a Stagrave. Shayna da per scontato di parlare a nome di tutti i presenti, ma non tutti hanno avuto la sua stessa brutta esperienza con la grig e il suo inseparabile compagno di scherzi Perlivash. Fornirle aiuto è contro ogni mio principio e dovrebbe esser chiaro che interagire con lei comporta esclusivamente dei rischi. Preferirei darle la caccia e spiccarle la testa, piuttosto che essere l'ennesima vittima delle sue sadiche burla.

Fornire assistenza ai lavoratori inviati da Nivakta è importante, sono d'accordo (quest'ultima Sarah non la dice a voce troppo alta, forse perché è stato proprio Denitor a farlo notare) soprattutto se l'hanno richiesta così apertamente, ma non mi sento nemmeno di ignorare i problemi che affliggono la nostra città. Decidete dove concentrare il vostro tempo e le vostre forze. Se andrete a investigare su i fatti dei boscaioli, chiedo eccezionalmente al gran legato Rain di occuparsi di Tyg Titter Tug come meglio reputa e al generale Medvyed di predisporre (prima della sua partenza) i Primi Figli affinché siano repressi i fenomeni di criminalità. Qualora decideste di occuparvi direttamente di Stagrave, allo sceriffo Karl l'incarico di istituire un'unità operativa che si impegni a far luce sul perché sembra che negli ultimi tempi la nostra comunità sia stata presa di mira da tutti i furfanti delle Terre Rubate o (soprattutto tramite le informazioni del Magister) di capire cosa diavolo ha in mente Tyg Titter Tug. In entrambi questi due ultimi casi, i Primi Figli andranno a sbrigare i problemi dei boscaioli di Corax.

Spoiler

Insomma ditemi su cosa volete concentrarvi voi giocatori 😄 

Tutte e tre le problematiche: Folletti da Corax, Tyg Titter Tug e Criminalità sono di egual importanza e parallele a livello temporale. 

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Come ho detto, ognuno di noi ha una lista di edifici che vorrebbe vedere costruiti, ma un carcere al momento esaurirebbe quasi completamente i nostri fondi. Mi rendo conto della sua necessità e mi rendo conto che la sua costruzione potrebbe avere un effetto sulla tranquillità di questo regno, ma temo che prima di qualche mese non avremo abbastanza fondi per potercelo permettere. Per il momento dovremo occuparci dei criminali con lavori forzati, esilio e impiccagione." rispondo a Akiros in tono pratico.

"Capisco anche le remore riguardo all'uso dell'esercito come guardia cittadina, ma al momento questo è tutto quello che abbiamo a disposizione e che ci permettono i fondi. In futuro sarò felice di discutere con voi riguardo ad un'adeguata differenziazione fra i due ruoli, ma al momento le nostre finanze non ci permettono molto margine di manovra e ci tocca fare il miglior uso possibile di ciò che abbiamo a disposizione. L'esercito non sta combattendo guerre, se lo teniamo fermo in caserma è solo un costo, con l'unico beneficio di fungere da deterrente verso chi volesse attaccarci. Molto meglio assegnare ai soldati il compito di pattugliare le strade, temporaneamente."

Sorrido a Shayna quando parla di Tyr-Titter Tug, un sorriso soddisfatto e con una vena di sadismo. "Per fortuna qualcuno si ricorda dei danni che ha fatto quel maledetto piccolo demone. Purtroppo inviare l'esercito per un singolo folletto è inutile, molto meglio se ad occuparsene sono poche persone. La grig è in grado di rendersi invisibile, per cui è necessario poter contrastare questa sua capacità. Recentemente la mia fede è stata premiata con la capacità di annullare l'invisibilità e contrastare gli incantesimi, come anche la possibilità di spezzare le maledizioni lanciate dai folletti, se questa dovesse essere una preoccupazione. Parteciperò volentieri alla caccia a Tyr-Titter Tug e a qualsiasi altro folletto, quelle creature ci hanno creato fin troppi problemi. Non dobbiamo però dimenticare che se c'è davvero un gigante che incita i folletti a farci impazzire, dobbiamo occuparci anche di lui, alla svelta. Nessuno si può mettere contro di noi e passarla liscia!" Sbatto il pugno sul tavolo per dare maggiore enfasi alla mia esclamazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Trattive con Denitor e Sarah

Spoiler

L'incontro non va come sperato: Sarah è pronta a mettere da parte il suo orgoglio, ma non ancora a perdonare Denitor. La sua indole ha di nuovo la meglio e si allontana a cavallo, lasciandomi in uno stato di lacerante preoccupazione per il suo animo. Spero proprio di non averle fatto altro male con questo incontro. Sospiro e guardo Denitor, alzando le spalle per indicare la mia confusione. Magari si è semplicemente fatta guidare dalla sua impulsività e questa sera, dopo che avrà ragionato attentamente sulle parole che abbiamo speso, cambierà parere. Dico speranzoso al Generale, ben sapendo che probabilmente ha preso questo incontro in maniera ben peggiore di me.

Evitiamo l'impiccagione, quando possibile. I colpevoli di questi crimini sono dei disperati provenienti dalle Malelande, dobbiamo fornirgli la possibilità di redimersi attraverso lavori utili per la nostra città. Dico dopo le parole di Wyatt, spiegando poi al resto del Concilio quanto ho scoperto in questo mese. Ho fatto qualche indagine su questa recente ondata di reati, credo di aver trovato il probabile colpevole. In città è stato visto un certo Eriah, un uomo proveniente dalle Malelande che, stando alle mie fonti, gestisce la caccia di frodo. Finora non si è potuto fare nulla contro di lui, principalmente per mancanza di prove, ma penso che il nostro Magister potrebbe cambiare la situazione. Concludo guardando Saphutos, a cui ho prestato parte dei miei soldi per permettergli di acquistare un componente arcano per uno dei suoi incanti, parecchio utile in questa situazione. E un problema dovrebbe essere risolto. Gli uomini che pattuglieranno le strade saranno sotto i miei ordini. Mi dovranno fare un rapporto ogni sera, così che io possa avere un'idea di quello che stia succedendo, e dovranno attenersi alla condotta che gli ordino di tenere. Ascolterò ogni reclamo del popolo, sperando non ce ne siano, e farò in modo che i colpevoli vengano puniti. Penso che il Generale concordi con me per quanto riguarda questa linea di condotta, giusto? Chiedo a Denitor per cercare una risposta ai dubbi del concilio, non intendendo lasciare a dei soldati indisciplinati il controllo delle strade. Effettivamente, avere un vero corpo di guardia potrebbe fare comodo. Ascolto poi la questione del folletto, senza rimanere troppo sorpreso dalle intenzioni espresse dal Legato Rain e dal Tesoriere nei suoi confronti. Non sarebbe meglio attaccare questo gigante e salvare il folletto, in modo da scoprire quale sia il motivo di questi attacchi? Non vorrei che il problema si ripresenti tra un mese con un volto differente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Il gigante è un problema solo parzialmente legato alla grig, lei e il suo amichetto hanno dimostrato più volte di non conoscere la gratitudine e di non tener fede alla parola data, e non hanno mai dimostrato interesse per le conseguenze delle loro azioni sugli altri. Se anche riuscissimo a strapparle la promessa di abbandonare le nostre terre se salviamo il draghetto, non abbiamo nessuna garanzia che la rispetteranno, o per quanto tempo si atterranno alla loro parola. Io sono dell'idea di occuparci di entrambi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Alzo la mano in segno di stop Calma, andiamo con calma.

Mi giro verso Karl Sicuramente avrai il mio aiuto, non solo perché mi hai aiutato nell'acquisto dello specchio però. Questa magia che ho studiato serve a tutti noi. Servirà per questo furfante come per mantenere anche sotto controllo quel duo.
Io propongo di occuparci del gigante e poi di controllare la Grig avvertendola che nessuno scherzo sarà più ammesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Con Karl

Spoiler

Non mi giro ad osservare Sarah che si allontana cavalcando, in un certo senso le sue parole cariche di rabbia hanno l'effetto di calmare la mia e non riesco a negare che la sensazione risulta piacevole, una piccola vena di malignità che fino ad oggi non pensavo mi appartenesse.
Lascio che Karl esprima il suo rammarico, continuando a tenere lo sguardo fisso sull'orizzonte, poi poso una mano sulla spalla dello sceriffo.
"Forse cambierà parere come credi, ma direi di lasciar perdere per ora. Non hai niente da rimproverarti, ognuno di noi ha commesso i suoi errori in questa faccenda, io più di tutti probabilmente."
La mia voce suona distaccata perfino alle mie orecchie, ed è una novità assoluta non avvertire quell'impeto che di solito monta dentro.
"Ha fatto ciò che ritiene giusto, ma inizio a temere che sottovaluti il problema. Un giorno faremo di questa colonia un regno, ma per allora....servirà qualcuno molto più deciso per raggiungere questo sogno...temo." Diamo tempo al tempo e  stiamo a vedere."
Mi giro a fissare Karl, rivolgendogli un sorriso sincero e un impercettibile cenno di sicurezza con la testa, poi mi dirigo verso la mia cavalcatura.
"Vieni Sceriffo, torniamo in città, non c'è altro per noi. qui"
 

La proposta di usare momentaneamente i soldati appena addestrati per pattugliare le strade di Stagrave alla fine passa, annuisco soddisfatto anche se Karl non vuole assumere un rango militare, anzi detta le sue condizioni nella gestione degli uomini.
"Concordo Sceriffo, gestisci pure tu gli uomini. Io ne ho scelti dodici tra quelli che reputavo più adatti e ho dato loro delle consegne semplici e chiare, proteggere la popolazione ed intervenire con la forza solo in situazioni estreme, ma lascio volentieri a te il compito. Se avessi un grado di ufficiale, anche se vuota carica, sarebbe però  più semplice per i soldati capire come stanno le cose...comunque se vorrai sceglierti di persona gli uomini domani mattina passa in caserma prima dell'addestramento...."
Sperando che lo sceriffo interpreti la mia come una concessione di collaborazione, mi rimetto seduto ascoltando le altre questioni.

Ascolto con attenzione la questione del problema sui folletti, alle mie orecchie tutt'altro che trascurabile. La mia principale preoccupazione va alla tratta commerciale con Nivakta, ma sembra che gli altri abbiano molto da dire.
...Uccidere uno spiritello...non porta mai niente di buono....anche se...

Prendo la parola, con idee non proprio chiare.
"Forse stiamo affrontando la questione di Titter nel modo sbagliato, ricordo che il mio precettore, un vecchio cacciatore di nome Grog mi ripeteva spesso che non si può convivere con i folletti, sono capricciosi e volubili, inaffidabili in tutti i sensi, ma che ucciderli....come dire, portasse sfortuna."

Fisso lo sguardo nel vuoto, lasciando riaffiorare i ricordi.
"Per queste creature non esiste riconoscenza e credo che Wyatt abbia ragione a diffidare che manterranno la parola data, ma d'altronde sono semplici da confondere. Per loro una semplice torta di mirtilli o un ninnolo scintillante potrebbe valere più di una promessa...magari potremmo convincere la Grig che quelli di Brechtan abbiano le torte migliori del mondo, o che stiano rovinando per gioco la foresta per vedere che succede..."
Rifletto, passandomi la mano ad accarezzare la barba.
"P
ropongo di lasciare in sospeso la questione di questo Eriah, una cosa per volta.
Io, Karl, Wyatt, Saphutos e Silfer allestiremo una spedizione verso le fonti termali per approfondire la questione di Persival , decideremo li come meglio ci conviene agire...magari potremmo passare per l'accampamento dei taglialegna prima, non solo è di strada ma il loro problemi potrebbero essere collegati ai nostri.
Nel frattempo, gli altri membri del consiglio che rimarranno in città si occuperanno delle questioni interne..."

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...