Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

Silfer


@Sala del consiglio

Spoiler

L'arrivo di Saphutos, porta altri problemi, ma fortunatamente anche delle possibili soluzioni. Scuoto la testa leggermente sconsolato alle parole di Kesten 
" No niente comizi in piazza... non ora almeno. Anche se formare un pensiero comune ed un opinione pubblica dovrà essere un'altra delle nostre prossime attività... un'altra delle innumerevoli da affrontare! " mi concentro, ascoltando l'evolversi del discorso e annuendo di tanto in tanto " L'opportunità per poter applicare la misura di esilio l'abbiamo. L'uso della magia sulla popolazione non può passare impunito e lui stesso lo ha ammesso di fronte a tutti.
Per quello che concerne le nostre possibile colpe, chiunque dovrebbe saperlo e in sede d'esilio lo ribadiremo, siamo sempre disponibili al dialogo e ogni nostra azione è stata ed è votata solo al bene della colonia.

Quindi io sono per l'esilio pubblico, la storia della pergamena potrebbe essere l'asso nella manica che può garantirci una via di fuga di emergenza e quindi la preparerei in ogni evenienza. Per quanto riguarda la possibilità di operare ulteriormente contro Grigori una volta abbandonati i nostri confini e quindi gli occhi della popolazione... direi di prendere una decisione ora e di chiudere definitivamente questa faccenda che ci ha già portato via troppo tempo " la moneta continua a danzare fra le dita, accompagnando l'andamento del discorso " Dobbiamo recuperare il nostro Sceriffo e affrontare la questione che ha ridotto così il Magister "

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Sempre incerto Kesten piomba in un lungo silenzio. Il sotterfugio è argomento che non sa trattare con la vostra stessa disinvoltura e  proprio non riesce a distrarsi da pensieri pessimistici sulle conseguenze qualora ci fosse una fuga di notizie. L'esperienza della lunga gogna ha ancora un effetto devastante per quest'uomo.

Niente oro, va bene. Il consigliere Ismort si affida alla saggezza di Wyatt, forse già sospettando che una simile idea non avrebbe mai attecchito nella testa di colui che si occupa di far quadrare i conti del regno. E' dunque deciso, rimane solo il coltello. Conclusione semplice e che intima al sacerdote guerriero di occuparsi personalmente di giustiziare lo scomodo soggetto di questo incontro.

L'attenzione si sposta automaticamente su Saphutos. L'aver prolungato la riunione con il suo improvviso arrivo, pretende quantomeno una spiegazione.

Spoiler

Siete la maggioranza dei giocatori attivi, potete anche non usare gli spoiler 😄 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

In serata mi giunge la risposta da Sarah: come sospettavo, l'infiltrato è stato inviato per conto di privati e non sotto ordine della colonia. Cameron... No, non posso condannarlo senza sapere come sia andata la situazione. Sarebbe per la colonia una perdita ancora più grave della mia assenza. Mi preparo quindi per incontrare nuovamente il mago: la decisione che ho preso non è quella che avrei preferito, ma è il miglior modo di agire in questa situazione, almeno in mancanza di ulteriori informazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Sembra che siamo arrivati finalmente ad un quid con la storia di Grigori quindi mi appresto a parlare di Tyg prendo fiato e inizio.

Sono stato chiamato per andare a controllare dei fatti che stanno accadendo nella nuova erboristeria del regno.Sembra infatti che l'erborista, per un motivo che vi spiegherò dopo, stava dando ad una signora incinta una particolare erba che serve per evitare di diventarlo o per abortire.
Fortunatamente l'esperienza dell'erborista ha fatto sì che quest'uomo si accorgesse dell'errore e rimediasse al fatto prima ancora che la cosa potesse diventare pericolosa per il nascituro.
Andato all'erboristeria mi è stato spiegato dal negoziante che nelle ultime giornate accade molto spesso che le erbe vengano spostate di barattolo in barattolo rendendogli difficoltoso il lavoro.
Per venire al dunque, grazie alla magia, ho scoperto che dietro a tutto c'è una nostra vecchia conoscenza: Tyg Titter Tug.
Il folletto, che adorava fare scherzi al precedente magister, ora è nei guai ed è costretto a fare scherzi di questo genere alla nostra erboristeria, infatti, se si fermerà, il suo amico Perlivash verrà torturato da un gigante.
Ho bisogno quindi di qualcuno che mi aiuti a liberare Perlivash da questo gigante che, credo, abiti alla fonte del fiume Sulphur o in qualche zona ricca di zolfo.
Chi mi accompagna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Erboristeria? Akiros cade dalle nuvole, come se ignorasse la presenza di un simile esercizio in paese, ma subito cerca di fornire una spiegazione Questo tuo folletto, può aver provocato anche i disagi alle fattorie a Est? So che si sono ritrovati con tutto il pollame spiumato e le vacche senza latte... Questo però giorni fa. Se così fosse, è un piccolo demonio che sta seminando il panico...

Karl

Spoiler

Salchak accetta di vederti anche ad un'ora così tarda. La distanza tra Altapietra e la cinta muraria che separa il Brevoy dalla Vecchia Iobaria non è lontano, ma le nevicate notturne rendono difficile la traversata.

I tatuaggi dell'uomo marcano le rughe del suo volto facendolo sembrare un entità di un tempo ormai lontano. Immerso nell'oscurità del freddo torrione di frontiera ti osserva in silenzio, pronto ad ascoltare la tanto attesa risposta del tuo governatore. Percepisci distintamente dell'irrequietudine e il fatto di trovarti da solo in questa situazione ti provoca una profondo senso di pericolo.

Spoiler

Nel caso hai intenzione di mentire o pronunciare una mezza verità, precisalo per favore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

L'espressione sulla mia faccia è molto eloquente. Stavo cominciando a dimenticare quella piccola piaga, ma evidentemente lei non ha dimenticano noi. "Ti ha raccontato lei questa bella storiella? Perché se è così, quasi sicuramente è una bugia. E anche se fosse la verità, onestamente se il suo amichetto viene torturato se lo merita. Avranno infastidito il gigante fino a quando ha perso la pazienza ed è riuscito ad acchiappare il draghetto. Che muoia pure, non ci riguarda. E auguro lo stesso destino anche a quell'altra peste, possibilmente sulla punta della mia spada." Sono furioso e non faccio nulla per nasconderlo. "Hai detto che agisce nell'erboristeria? Allora andiamo a stanarla e facciamole pagare tutti i danni che ha fatto."

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

La reazione di Wyatt mi sorprende.

Non mi sembrava affatto stesse scherzando o mentendo. Quel piccoletto era disperato ed inoltre ho dato la mia parola che lo avrei aiutato. Ora andare ad ammazzarlo per ciò che ha fatto mi sembra eccessivo. Punito sì, ucciso non credo. Ma forse mi manca qualche tassello nella vostra storia. Se c'è qualcosa che mi sono perso, ti prego di aiutarmi a vedere la cosa in maniera più vasta. Raccontami pure.

Mi giro verso Akiros

Molto molto probabile. Mi ha detto che gli è stato ordinato di fare scherzi alla popolazione ogni giorno e se non lo fa, per ogni giornata, il gigante staccherà un arto al suo piccolo amico.

Io non so chi sia questo gigante ma sicuramente è da estirpare. I due folletti saranno dispettosi ma non mi risulta siano malvagi e, con le loro conoscenze, potrebbero essere utili allo sviluppo delle arti magiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

La strada per raggiungere la cinta muraria è coperta dalla neve che continua a scendere copiosamente, cosa che rende la breve passeggiata poco confortevole. Il mago acconsente a ricevermi: vengo accolto dall'uomo in attesa della risposta, che mi scruta con inquietudine. Come vorrei poter avere un alleato al mio fianco, in questo momento. Anche solo la voce di Sarah sarebbe stata d'aiuto. La questione non è legata direttamente alla colonia. Chiunque abbiate catturato, si trovava in quel luogo per interessi personali. Ho chiesto conferma alla Governatrice: Stagrave è estranea a questa storia. Dico calcando sulle ultime parole, prima di concludere con formale gentilezza Temo che il nostro accordo sia saltato. Sappia che è stato un vero onore fare la sua conoscenza. 

Master

Spoiler

Non credo conti come una menzogna, forse una mezza verità. Karl è convinto di quanto dichiara, al massimo sta omettendo il nome del mandante (che non è stato richiesto).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

 

dm

Spoiler

Continuo nel mio isolamento, sperando che la rabbia smonti con il passare dei giorni, ma così non sembra. Spesso mi rendo conto di tenere il broncio, come un bambino, ma la cosa seppur a volte mi strappa un sorriso, il più delle volte aumenta il mio malumore.

La noia, nonostante il procedere l'addestramento, aumenta di pari passo. Dopo l'ennesima seduta con le reclute, a suon di cariche e parate decido che ne ho abbastanza e che è giunta l'ora di variare un minimo.

Faccio mettere i soldati in riga sotto il sole cocente, camminando lentamente davanti a loro, indicandone uno di tanto in tanto tra quelli che mi sembrano essersi distinti.

" Nikro....Tasic...Naldo ...Michaes...Horen e Dritto....l'addestramento base e concluso per voi, ora serve un po di esperienza sul campo."

Rivolgo loro un cenno di approvazione con il capo poi termino.

"Preparate il vostro equipaggiamento, staremo via qualche giorno. La fuori non è una passeggiata....

Gli altri proseguiranno sotto la guida di Malakia, e non dimenticate i turni di guardia al prigioniero, solo Wyatt ha diritti qui.

Fulmino tutti gli altri, non attendo risposta e vado a preparare le mie cose.

Spoiler

L'idea è quella di ri-perlustrare un esagono per addestrare le guardie alla sopravvivenza.

Orto coboldi o uno vicino possono andare, se possibile dare un'occhiata al guado per vedere se Brektan ha combinato qualcosa li.

Direi 4-5 giorni di campo all'aperto.

Sempre che ciò non comporti problemi. Non ho letto gli spoiler degli altri.

 

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

Il crescendo di Wyatt stupisce tutti. Anche se non esistono cronache scritte, la cattiva fama di Tyg Titter Tug è mitigata dalla quiete di Anthur, mentre sullo pseudo drago Perlivash si sa veramente poco, eccezion fatta per la nota di merito nel aver aiutato durante la spedizione proprio contro un gigante che prestava servizio nella corte di Behvann Shee.

La faccia di Kesten è abbastanza eloquente. Sta dubitando sul raziocino del tesoriere Prett, il quale pare avere come unica risposta la violenza. Akiros rinuncia ad esprimersi, anche se è lampante che sia propenso per una soluzione più immediata e diretta contro la grig dispettosa, senza però ammette di vivere una reverenziale superstizione nei confronti del popolo fatato.

Temo di essere inutile in questa situazione, ma credo di poter fornire almeno un paio di armi forgiate a freddo... Schiva goffamente un probabile coinvolgimento nelle operazioni di Saphutos e Wyatt. Dall'altra parte del tavolo Kesten medita ancora perplesso sulle possibili implicazioni che il finto esilio di Grigori rischia di causare a tutti i membri del consiglio.

Denitor

Spoiler

L'addestramento all'addiaccio consolida ulteriormente il rapporto tra te e i soldati. Sebbene tutto fili liscio finché rimanete nella sicurezza dei confini del regno, capisci che nessuno di loro è un esperto di sopravvivenza. Le cose cambiano quando vi addentrate nei territori sotto il controllo di Brechtan. Ad appena mezza giornata dallo sconfinamento senti addosso lo sguardo di una pattuglia a cavallo. La disparità di equipaggiamento tra i Primi Figli e quelli della Mandragora e abissale, benché non c'è incertezza nel cuore dei tuoi uomini che con cieca fiducia attendono un tuo ordine. Al pari di un mondano nobile, il tuo volto è ormai noto tra quelli dell'avamposto ed è forse solo questo che il gruppo di cavalieri mantiene una rispettosa distanza, cercando di capire il motivo della vostra presenza in questa parte della foresta.

Karl

Spoiler

Capisco. Ignora la tua flebile adulazione portando il volto nella penombra. Cala lo stesso lungo silenzio che ha contraddistinto ogni incontro con Salchak, esortandoti a congedarti visto soprattutto l'ora tarda. Il mago ti coglie di sorpresa riprendendo parola poco prima che tu riesca a raggiungere l'uscio.
Sono convinto che abbiate fatto tutto ciò che è in vostro potere... Il magister congiunge le mani a cuneo ponendole di fronte alla bocca. Anche se confidavo in tutt'altra risoluzione, vi ringrazio del vostro contributo... Si interrompe e i suoi occhi scintillano come quelli di un felino. Dietro di te senti la porta aprirsi, il cigolio dei cardini è surreale. Due grossi guerrieri, che nulla hanno da invidiare a Denitor, spingono bruscamente un terzo uomo chiaramente estraneo ad Altapietra. ...E' giusto che siate ricompensato. Il mago finalmente conclude la frase rimasta in sospeso. Il volto dello scortato corrisponde a quello di Cameron. Eccetto i gretti modi dei guerrieri, sembra incolume e in buona salute ma rimane in silenzio. Vi accompagnerò seduta stante il più vicino possibile alla vostra colonia, proprio come da voi richiesto sceriffo Orlovsky. Messer Surtova, sarò di ritorno in pochi attimi. Salchak si avvicina a te toccandoti la spalla. La situazione è tesa come la corda di un violino. Qualsiasi cosa sia stata architettata hai giusto il tempo di accettare o opporti all'incantesimo di evocazione che sta venendo pronunciato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Hai visto di cosa sono capaci." rispondo a Saphutos. "I loro scherzi non hanno alcun ritegno verso la vita delle persone che colpiscono. Ci hanno perseguitato per più di un anno con tiri mancini sempre più fastidiosi e pericolosi. Gregor era riuscito a strappar loro la promessa di smetterla di tormentarci se avesse fatto da giudice e vittima di alcuni loro scherzi, ma alla fine hanno pensato bene di ignorare la promessa fatta e hanno continuato imperterriti. Qualunque cosa ti abbia detto la grig, non c'è modo di sapere se sia vera e molto probabilmente non lo è. E anche se lo fosse, aiutarli non è il modo migliore di risolvere il problema. Se uccidiamo il gigante e liberiamo il draghetto, l'unica conseguenza per noi sarebbe di avere due maledetti folletti che si divertono a mettere sottosopra la città per il proprio divertimento. E se anche promettessero di andarsene per sempre dalle nostre terre, ho già raccontato quanto vale la loro parola. Nel migliore dei casi sparirebbero per un paio di mesi al massimo, poi quando si saranno annoiati di vagare per queste terre disabitate torneranno qui, dove è pieno di potenziali vittime per i loro scherzi. E comunque sono convinto che tutta questa storia sia solo un modo elaborato per farci combattere contro un gigante e vedere chi ne esce vivo. L'idea in sé non mi dispiace, ma non ho intenzione di mettere a rischio le nostre vite al solo scopo di convincere ulteriormente quei due che siamo un branco di creduloni."

Modificato da GammaRayBurst
Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Contemplo un attimo le parole di Wyatt.

Questo punto di vista non era considerato.... Ma potremmo sempre avvantaggiarci. Penso sorridendo.

Beh nel caso potremmo parlare loro di un altra colonia non lontano da noi dove la gente si annoia e in cui NON ANDARE per nessuna ragione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

dm

Spoiler

Lascio passare qualche secondo, fissando in lontananza il drappello di Brechtan, poi tiro docilmente le redini facendo ruotare la cavalcatura sul posto, in modo da poter guardare i miei compagni mentre parlo.

"Osservateli bene,tutti loro.

Guardate le loro cavalcaturae, le loro armature....uomini che hanno passato un'intera vita ad addestraresi e non con spade di legno, ma sul campo....mercenari, al servizio dei potenti che un giorno potrebbero ricevere l'ordine di sottomettere la nostra colonia..."

Lascio passare qualche secondo fissando i miei uomini uno ad uno.

"...e se lo facessero, a nulla servirebbero forconi e asce da boscaiolo...ma noi saremo pronti per quel giorno...noi non siamo più semplici contadini.

"...Se quel giorno verrà, noi saremo pronti."

Ripeto la frase poi giro di nuovo il cavallo ed inizio ad avanzare lentamente verso il drappello, il braccio alzato in segno di saluto e di non belligeranza.

"Rimanete dietro di me, a distanza e se ci dovessero essere problemi non fate niente...niente a meno che non sia io a fare qualcosa per primo."

Avanzo al piccolo trotto; poco prima di raggiungere gli uomini di Brechtan smonto da cavallo, tolgo una Bisaccia dalla sella da cui bevo un lungo sorso d'acqua fresca che porgo all'uomo che mi si fa incontro, uomo che osservo con attenzione.

"Sono Denitor, generale di Stagrave, stavo conducendo i miei ragazzi ad una perlustrazione dei limiti della foresta, é sempre bene essere prudenti in queste terre dimenticate dagli Dei. 

Temo abbiamo sconfinato qualche chilometro a nord."

Cerco di dare un tono cameratesco alle mie parole nonostante abbia messo in chiaro il mio rango, senza però voler ostentare superiorità.

"Novità da Brechtan?"

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Sto per congedarmi dal mago quando lo sento prendere parola per un'ultima volta. Che abbia sospettato qualcosa? Mi volto per osservarlo attentamente mentre parla, per capire le sue intenzioni, voltandomi quando sento la porta cigolare. Quello è Cameron. Non sembrano avergli fatto del male, ma nulla mi assicura qualcosa per il suo futuro. Sento il mago toccarmi la spalla e pronunciare un incanto: non sembrava avere intenzioni maligne, ma la situazione rimane decisamente poco tranquilla. Tornare immediatamente a casa mi conferirebbe comunque un notevole vantaggio: potrei avvisare il consiglio e Denitor in modo che si muova per salvarlo. Lascio che l'incanto mi influenzi, non senza lanciare un'occhiata preoccupata al Capo delle Spie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene signori, immagino abbiate il vostro piano... Akiros è pronto a concludere l'incontro. Kesten continua a dubitare sulle scelte fatte per Grigori, ma preferisce rimanere in silenzio piuttosto che dar fiato alla bocca considerato che le sue alternative sono state ignorate. In breve il consiglio si scioglie e rimanete soli.

Non rimane che organizzare la pubblica sentenza e occuparvi fisicamente di Tyg Titter Tug, ovunque sia in questo momento quella grig pestifera...

Denitor

Spoiler

Il cavaliere che ti è venuto incontro non accenna a scendere dalla sella. Strattona lo stallone che sbuffa innervosito dalla fatica. Sono il caporale Sokol. Questa tratta dei boschi è sotto nostra competenza, intimo voi e i vostri uomini a tornare indietro.

Ignora la domanda su Brechtan e pare che non sia incline a fraternizzare. I suoi compagni d'arme, distanti una decina di metri, fortunatamente non sembrano allarmati. Immagini che siete stati intercettati da una pattuglia in perlustrazione già da qualche ora e abbiano chiamato subito il loro graduato di riferimento. Fin qui hai la sicurezza che nessuno dei tuoi uomini farà stupidaggini, anche se gonfi di orgoglio e arroganza.

Karl
 

Spoiler

In quell'attimo in cui incontri lo sguardo di Cameron, diventa confuso quando ti dimostri preoccupato. In un battito di ciglio il mondo intorno a te cambia. Delle foglie svolazzano e la ghiaia ha formato un cerchio vuoto. L'improvvisa apparizione della massa dei vostri corpi ha provocato un violento spostamento d'aria. Il clima è più mite e subito realizzi che non ti trovi più sul freddo confine della Vecchia Iobaria, ne ad Altapietra. Di fronte a te riconosci la palizzata di Nivakta.

Salchak alza un sopracciglio confrontando un disegno schizzato del luogo, definendosi soddisfatto del risultato. Sceriffo Orlovsky, prendo congedo. Accenna ad un inchino e dopo essersi concentrato sparisce improvvisamente, provocando un suono sordo per il risucchio d'aria. Sentire il tuo cognome ti ha infuso sicurezza. Il mago ignora la decisione di Lord Poul e adesso che sei a meno di una settimana di viaggio da casa, puoi tirare finalmente un sospiro di sollievo.

Spoiler

Descrivimi anche la tua prossima mossa di quando arrivi a Stagrave. La settimana di viaggio implica l'acquisto di un cavallo. Avvertimi se non intendi fare così. Per adesso scalo 80mo dalla tua scheda su roll20. Comprende anche mangime, sella e finimenti.

 

Silfer

Spoiler

Per poter confrontarti con Sarah sulle lettere dell'alto sacerdote, sei obbligato a percorrere tutto il sentiero che conduce al Sacrario dell'Alce, luogo in cui trovi sia il governatore che lo stesso Johd. Pare che per l'occasione il buon Kavken abbia dato una giornata di riposo a tutti i volontari che sovente danno una mano con il lento restauro del santuario.

Vieni accolto proprio all'interno delle grotte antistanti alla piazzetta con la fontana. Le pareti sono coperte da una folta selva di pitture rupestri antichissime disegnate dai primi popoli che pregavano Erastil, risalenti all'Era delle Tenebre. Comprendi perfettamente il motivo del perché questo posto sia così importante per il sacerdote.

Silfer... Ti accoglie la mezzelfa rivelando di essere accompagnata dall'ogremanno di Auchs e subito hai il sospetto che qualcosa non quadra. Ho preso visione della corrispondenza che tanto sta a cuore a Denitor, ma c'è un problema più grave che necessità di drastici provvedimenti. Prima di continuare, se veramente sei convinto di andare sino in fondo, ho bisogno che tu beva questo preparato.

Porge una fiala colma di un denso liquido color prugna con riflessi argento, sottoponendo ad una grande prova di fiducia. Senza avere l'opportunità di assaggiare o almeno odorare la sostanza è impossibile per te comprenderne le proprietà. Nei volti dei presenti leggi un misto tra preoccupazione e timore, eccetto Auchs che vive in un mondo tutto suo.

Kavken, prima che tu faccia qualcosa, cupo in volto dice: Sarà doloroso.

 

Modificato da Hobbes
Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Master

Spoiler

Appena incontro lo sguardo di Cameron il mondo inizia a diventare confuso, come se fosse composto da frammenti di polvere: l'incantesimo è ormai entrato in atto. Mi trovo davanti ad una palizzata e sento la temperatura aumentare piacevolmente: riconoscono il luogo come il crocevia di Nivakta. Non posso crederci: manca solo una settimana per tornare a Stagrave. Devo fare in fretta: ho troppe informazioni da fornire al Consiglio. Avvisi la mia guida. Arrivederla. Dico al mago prima che svanisca, inchinandomi per salutarlo. Allora non conosce veramente la decisione del Lord. Quindi l'inimicizia percepita ad Altapietra era causata da Cameron. Mi avvicino alla città, dove cerco di acquistare un cavallo per sostituire quello lasciato ad Altapietra. Mi metto subito in viaggio, comunicando il mio imminente arrivo a Sarah tramite la conchiglia. La avviso inoltre che avrò bisogno di conferire con lei appena arriverò a Stagrave: la situazione non è ancora stata risolta.

Spoiler

Acquisto il cavallo. La prima cosa che voglio fare è parlare con Sarah, per informarla di quanto scoperto e farmi aggiornare su quanto successo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

Spoiler

Alzo lo sguardo verso l'uomo, mantenendo la voce calma.
"Come desideri Caporale, pensavo che per quelli come noi che devono pattugliarle davvero queste lande, potesse far comodo condividere qualche notizia...sui pericoli che vi camminano sopra."

Spoiler

Diplomazia +1 per farlo sbottonare un po, la richiesta più che altro è  mirata a sapere se hanno incontrato qualche minaccia vagante (in senso di mostri erranti).


Senza abbassare lo sguardo per diversi secondi, bevo un altro sorso dalla borraccia, poi monto a cavallo e faccio dietro front fino a raggiungere i miei uomini.
"Andiamo, è ora di tornarcene a casa."

Spoiler

Se c'è  tempo vorrei passare da Corax, magari lasciare due o tre uomini come guardie per la sicurezza dei boscaioli, se acconsentono, altrimenti torno a Stagrave.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer

Spoiler

Arrivo al santuario, domandandomi come mai le lettere non siano state portate nelle stanze della governatrice.

Ho giusto il tempo di apprezzare nuovamente l'importanza e la particolarità del tempio quando mi viene incontro lo strano terzetto. problema più grave? Mi ritrovo a pensare mentre la mezz'ora mi porge una strana fiala contenente un liquido che a dirla tutta non ha un bel aspetto. Le laconiche e concise parole di Kavken non fanno che aumentare i miei sospetti.

Prendo la fiala odorandone il contenuto, cercando di determinarne la natura " credo di meritare un minimo di chiarezza in più... " mentre rifletto sulla situazione.

Spoiler

Alchimia +7

Sense motive +10 per cercare di capire la situazione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Denitor

Spoiler

 

Spoiler

Diplomazia : 3 = 2 +1  ; fallita di 5+ l'atteggiamento peggiora di un grado

Il soldato sostiene lo sguardo infastidito e senza dire altro sorveglia ogni tuo movimento. Siete scortati a debita distanza finché non rientrate nei confini della colonia, obbligandoti a compiere una lunga deviazione per raggiungere il campo di lavoro di Corax.

Al solito, l'ex cacciatore di orsi ti accoglie con rude entusiasmo offrendo da bere a te e ai tuoi uomini. Lo sfruttamento del bosco procede a ritmi serratissimi e i mal di pancia che nuocciono Corax sembrano essersi moltiplicati. Il malumore generale dei lavoratori è tenuto a bada solo dallo sfinimento degli interminabili turni disumani e non riesci a fare a meno di notare come alla cintura del tuo interlocutore sia apparsa una frusta nuova di zecca. Tutti si aspettavano che con l'insediarsi della vicina Brechtan la richiesta di legname si abbassasse e invece è cresciuta a dismisura. Richiesta che purtroppo non è stata accompagnata da un'equiparato compenso, visto che al momento di tirare le somme, Lord Irven ha imposto a tutti i capi boscaioli di coprire le partite di legname mancante che sarebbero dovute arrivare proprio da Brechtan.

 

Karl

Spoiler

 

Al tuo arrivo c'è fermento in paese. Accolto tra rispetto e sospetto intuisci esser accaduto qualcosa di importante in tua assenza e presto vieni messo al corrente dei fatti che coinvolgono Grigori, lo straniero del Galt che ha messo in luce il marcio del consiglio cittadino, o almeno così ti viene presentato di primo impatto.
Giudicato colpevole dal Magister Saphutos per aver usato impropriamente magie di ammaliamento, in giornata sarà annunciata pubblicamente la sua sentenza. La popolazione è estremamente coinvolta e percepisci un consistente quanto radicato dissenso generale.

A darti il bentornato c'è solo Shayna Rain e Kesten Garess. Il resto del consiglio è irrintracciabile, troppo presi dalle proprie attività, anche se di Sarah non si ha alcuna notizia, così come del gran sacerdote Jhod Kavken e di Silfer. Tutto molto strano, se consideri che fino al giorno prima la mezzelfa dai capelli rossi non smetteva di sollecitarti a raggiungerla il prima possibile inviandoti messaggi con la magia della conchiglia.

E' un bene vederti sano e salvo. L'informale pacca del'ex-militare esprime sincerità e subito ti tornano alla mente l'ardore dimostrato contro la guardia scelta Orlovsky, pronto a supportarti qualora ci fosse stato da sguainare la spada. Ed è un bene che proprio lo sceriffo possa esser qui oggi. Il tesoriere Petts condannerà all'esilio l'imbonitore che ha causato non poche grane. Dopo che quel farabutto ha intortati per bene le persone, sono in molti che non approvano più il nostro operato... Ci reputano dei tronfi privilegiati arricchiti sulle loro spalle e appena si fa un passo per cercare di rimediare, tutto ci si ritorce contro. 

Mentre parla capisci che sta spingendo affinché tu partecipi attivamente all'imminente sentenza, convinto che la tua persona (e la tua recente rinuncia ai titoli nobiliari) possa giocare un ruolo chiave in tutta questa storia.

Spoiler

Qualora decidessi di partecipare, partecipa pure allo spoiler rivolto a Saphutos e Wyatt

 

Silfer

Spoiler

 

Solo odorando per te è impossibile comprendere di cosa si tratta. Sicuramente qualcosa di estremamente sgradevole. Gli sguardi attenti e preoccupati di Sarah e Jhod ti lasciano interdetto. Capisci che la situazione è estremamente delicata e questa deve trattarsi di una prova di lealtà.

Hai due possibilità: bere o accettare la mia parola sul fatto che le corrispondenze del gran sacerdote nulla hanno a che fare con il generale Denitor.

La mezzelfa fa un passo avanti dandoti un chiaro ultimatum, mentre il gravoso fiato di Auchs ti intima di non compiere alcun passo falso.

Spoiler

Per le prove richieste, ne Alchimia ne Percezione ti possono fornire un risultato dato che hai a che fare con una cosa che non è pozione magica. I veleni (purtroppo) non si possono riconoscere a meno di possedere Conoscenza dei Veleni (e anche in quel caso la prova sarebbe di Natura o Arcane a seconda del tipo di veleno).

Intuizione la tiro sempre quando necessario, fornendo nella parte narrativa del post, cosa noti e non 😅

 

Saphutos e Wyatt

Spoiler

 

Tutto è pronto per annunciare la condanna e la folla che si è riunita antistante al municipio non aspetta altro di capire cosa succederà a Grigori. Per l'occasione avete messo il prigioniero ai ceppi, provvedendo a imbavagliarlo e privarlo di ogni suo bene affinché non possa nuocere a nessuno.

In una posizione di rialzo, togliete il cappuccio al condannato, mostrando a tutti il suo buono stato di salute per far tacere quelle malelingue che insinuavano torture e percosse durante lo stato di fermo alla caserma.

Allora sta bene!

Per quello che ha detto si merita solo frustate!

Non ha fatto del male a nessuno! Liberatelo!

No! E' un mascalzone!

Non c'è giustizia in questo paese!

Fatelo marcire a testa in giù!

La gente è molto divisa e diventa lampante che Grigori non ha mai avuto bisogno di complici, all'uomo è bastato far attecchire il seme del dubbio nell'animo dei vostri concittadini per completare l'opera. La situazione è estremamente delicata, per quanto un bel discorso possa tamponare, ciò che arriverà all'intera popolazione è come si concluderà questa storia.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...