Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Valtyria

Spoiler

L'uomo ti risponde "Non ci si può fidare della nobiltà, almeno del più di essa... ma tra mercanti, corporazioni e rampolli di almeno tre delle grandi famiglie abbiamo una base da cui ripartire e ricostruire, anche se la vera lotta finirà solo con la caduta del papato. Roma non è mai stata e probabilmente non sarà mai una città pacifica."

Malekith

Spoiler

La guardia ti segue, insospettita, fino al vicolo dove ti sei nascosto usando una finestra aperta e gli balzi alle spalle appena ti dà la schiena, sgozzandolo prima che abbia anche solo il tempo di voltarsi dopo aver sentito i passi alle sue spalle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Ucciso velocemente ed efficentemente la prima guardia mettendo una pezza alla sua gola per non sporcare l'armatura mentre gli taglio la gola. Metto a terra il corpo e velocemente sbircio se l'altra guardia si avvicina. Nel caso non sia così non posso lasciarla in vita, altrimenti tempo un minuto e trovarebbe il cadavere, non posso nemmeno fingermi il defunto, non avendolo sentito parlare per replicare la sua voce. 

Modifico la mia illusione per prendere esteticamente il suo posto, sporgendomi dal vicolo per guardare l'altra guardia, fischiare e chiamarlo con un gesto della mano a me per attirare pure lui nel vicolo dopo aver buttato il corpo della guardia non in bella vista. Una volta nel vicolo gli salto alle spalle ancora per tagliargli la gola. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith
 

Spoiler

Eliminata la guardia arraffo sicuramente gli occhiali magici che hanno usato per scoprirmi e osservo bene uno dei due per ricordarmene i volti per imitarli se serve, spostando i corpi a lato per buttarli in un angolo nascosti alla vista. Avro'... 10 minuti circa prima che si accorga qualcuno della loro assenza. La rapiro' in tempo. Dico spogliandomi e armandomi con i vestiti e l'armatura di quello che aveva il visore, sostituendomi a lui e diventando un suo sosia. 

Lancia in mano ritorno verso l'entrata, facendo per entrare tranquillamente standomene in disparte, in cerca del mio bersaglio. Mi manca la voce del mio sosia, ma posso cavarmela anche senza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Entri alla festa senza problemi e ti metti in disparte, notando il tuo bersaglio che osserva la zona più defilata dove si sono messi i maghi a parlare tra loro. La maga Orsini, una ottomana che è nei suoi 20 anni da 60 anni, è con loro... fortuna che non guarda nella tua direzione, occupata com'è ad evitare una rissa magica.
Tutto questa festa, anche se siete ancora all'accoglienza nel giardino, è una delle cose più frivole e stupide in cui metti piede da decenni.

Loot dei due

Spoiler

-Uniformi
-Lenti di See Invisibility
-2 breastplate +1
-2 alabarde +1
-2 moschetti +1, 38 proiettili, 2 corni di polvere, entrambe le armi sono cariche.
-2 mantelli della protezione +1
-35 mo in spiccioli
-Un sacchetto di tabacco da fiuto
-Un rosario d'argento e legno
-Una pipa e tabacco da fumo
-2 elmi di Messaggio

 

Valtyria

Spoiler

"Bisogna darsi un grande obiettivo per trovare cosa fare per raggiungerlo... andare avanti, giorno dopo giorno, senza un obiettivo è il modo migliore per perdere la rotta e trasformare la propria esistenza in un caos senza senso." ti risponde finendo di lanciare gli incantesimi per scacciare i topi e controlla tra le casse fino a trovarne una con una piccola faretra, con appena cinque frecce, che ti porge "Non è molto, lo so, ma ti aiuteranno in questi giorni e, spero, anche oltre.*"

Mistràl

Spoiler

Appena ti avvicini al gruppo dei maghi Adela si volta, ti guarda sorpresa ed attiva il suo diadema, parlandoti mentalmente "Oh... tu devi essere Mistràl, la povera ragazza ingannata da Zameia. Non credevo fossi rimasta a Roma... stai bene? Hai bisogno di un posto dove nasconderti da quella pazza???"

Nota

Spoiler

Prima che tu mi chieda di tirare Intuizione: ho già tirato, hai tirato un bel 18 naturale ed a te sembra sincera.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Per poco non sgrano gli occhi quando il mio travestimento viene subito trafitto dall'acuto sguardo della maga. Quasi.

Usando la sua magia rispondo alla sua domanda Sono tornata per affrontarla. Speravo di trovare una delle sue discepole, qui. O qualche informazione. Ma ti ringrazio per l'offerta, sei gentile: dopo tutto non ci conosciamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Puntando il mio bersaglio noto che ha due bodyguard. Non ho tempo da perdere, perchè presto si accorgeranno della mancanza delle guardie e che una è fuori posto, quindi... immagino di avere qualcosa come 5 minuti prima che io debba scappare. 

Quando nessuno mi guarda tiro fuori la maglia piegata della uniforme e la tengo formalmente in mano, avvicinandomi ai due bodyguard. Faccio un cenno rispettoso del capo per poi rivolgermi ai due bodyguard. 
Chiedo venia per l'interruzione, ma per ragioni di sicurezza e di vestiario... i vostri vestiti non sono adeguati al livello della serata. Vi verranno offerti degli abiti adeguati, ma vi chiedo di seguirmi per potervi cambiare adesso, prima che inizi la festa.  

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

La donna fa spallucce mentre prende da bere da un cameriere che passa in zona "Figurati, tutto ciò che posso fare per fermare quella megera lo faccio più che volentieri... certo, nemmeno io lavoro per gente poi così tanto rispettabile, lo ammetto, ma almeno non cerco attivamente di mandare l'intera Europa in vacca. Gli creo gli oggetti incantati che voglio, tengo d'occhio le loro feste e difendo la casa, il resto non è affar mio e mi pagano profumatamente, dandomi tempo e modo di continuare le mie ricerche lontane da occhi bigotti ed attenzioni indesiderate... di questi tempi non si hanno grandi alternative, temo."

Valtyria

Spoiler

"Vedremo domani... intanto il tuo aiuto per far arrivare i rifornimenti sarà vitale. Combattere a stomaco vuoto e senza provviste mediche equivale a perdere.* risponde sorpreso, andando a rimettere le frecce al loro posto "Io tra poco partirò e non tornerò fino a domani, mi unirò ad uno dei gruppi operativi per ripulire una nuova sezione delle catacombe e rendere le nostre strade più sicure... i derri si stanno facendo troppo intraprendenti."

Malekith

Spoiler

I due si guardano e guardano il resto de presenti e poi ti rispondono "Che strane tradizioni avete voi a Roma... va bene, ma facciamo in fretta. Faccia strada."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Faccio loro cenno di seguirmi. 
In villa non possiamo entrare, stanno preparando il tutto per la festa. Venite. faccio formale accompagnandoli formalmente con l'uniforme in mano e guidandoli fuori verso il vicolo dove ho ucciso e imboscato i corpi degli altri. Vi chiedo scusa per portarvi fuori, ma con i maghi attorno è pieno di allarmi ovunque, in ogni angolo della villa. Anche solo portavi nel retro farebbe scattare contromisure magiche e il mio Comandante non ha preventivato di dover offrire un cambio PRIMA della festa. spiego loro elaborando una scusa per tenerli impegnati, sentire la loro risposta sicuramente innervosita e memorizzare la voce di uno dei due. Per scusarsi, la padrona di casa ha detto di regalarvi le uniformi, spero che sia una scusa sufficiente. 

arrivati all'angolo vicino al vicolo do' l'uniforme ad uno dei due. Tenga questa e aspetti un secondo. Lei mi segua che le consegno la seconda. faccio cenno al secondo di seguirmi mentre frugo nella borsa dimensionale al mio fianco e, appena giro l'angolo, estraggo il coltello avvelenato dal fodero giusto per la sua razza e lo accoltello dritto nel collo nel secondo in cui non è a vista del suo compagno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Capisco bene quello che dite. Io ho la fortuna di essermi associata con persone dalle vedute più ampie. Però penso spesso che questa società troppo chiusa stia danneggiando lo sviluppo della magia e la libertà di noi donne...prima o poi le cose dovranno cambiare, non ci sperate un po' anche voi?" 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

La scusa, in qualche modo, funziona e riesci ad uccidere il primo mentre il secondo si accorge di cosa vuoi fare e prova a bloccarti il braccio, riuscendo a deviare il colpo dalla gola alla spalla e crollando addormentato prima di riuscire ad urlare.

Mistràl

Spoiler

"Scherzi? Questa è già una ventata di aria fresca rispetto alle corti di Istambul... ed è comunque un mezzo disastro. E gli ultimi affari del signorino e della sua consorte puzzano di marcio, forse farei bene a scappare da qui finché sono in tempo... ma dove? E' un disastro ovunque, da secoli."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Forse è vero. Ma resterà tutto così finché qualcuno non deciderà di fare qualcosa: io credo nel cambiamento. Comunque se vuoi andartene da qui posso organizzare qualcosa per aiutarti. Sei stata gentile ad accogliermi qui anche se sai chi mi sta cercando: mi fa piacere poter ricambiare la gentilezza. E chissà, magari una volta visto il mio patrono deciderai di unirti a noi nel tentativo di cambiare questa città" forse sto parlando troppo, ma questa donna sembra tutto sommato gentile. Dopo tutto le voci che girano su di lei vertono più sui suoi appetiti a letto che su altro. Non mi pare di aver udito nulla di davvero malvagio sul suo conto. E la capisco appieno quando parla dell'inferno e delle difficoltà per una maga! "Magari possiamo discuterne in un luogo più appartato, lontano da orecchie indiscrete"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Spoiler

Di forza spingo pure questo nel vicolo buttando assieme i tre cadeveri e spogliando anche questi, prendendo le vesti di quello ancora vivo e camuffandomi stavolta da lui, si spera l’ultimo della serata. Lo finisco alla vecchia maniera, rompendogli il collo per non sporcare di sangue ne’ farlo soffrire più del necessario e lo butto assieme agli altri tre, tornando alla villa dopo aver pugnalato uno dei corpi alla gamba per sporcare di sangue il coltello e rinfoderarono.

Raggiungo discretamente il mio bersaglio, sussurrandole in tedesco ed imitandone la voce. 

Qualcosa non va, le guardie davanti son sparite e quella di prima ha provato ad eliminarci. Dico sfoderando un centimetro di pugnale per mostrare il sangue. Signora, mi segua fuori subito, questa serata potrebbe degenerare molto presto, potrebbero esserci infiltrati tra le guardie o essere la padrona di casa pronta per una sorpresa. dico molto nervosamente guardandomi attorno con discrezione ma fingendo nervosismo. Mi segua in fretta

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Il padrone di casa ha finito con i discorsi e vi iniziate a trasferire dentro, con la maga che ti fa cenno di seguirla "Oh, ho il posto perfetto dove parlare... ti chiedo solo di non far caso al letto, devo sopportare in qualche modo lo stress di lavorare per una famiglia di egocentrici." ti sorride "Oh, non prenderla come proposta a doppio senso, ti prego. E' che ho dovuto mettere tutto nell'unico angolo sicuro che ho trovato in questa villa!!"
Quando vanno tutti verso la sala da ballo ti spinge in uno dei corridoio secondari, preme un pulsante nascosto nel muro ed entrate in una piccola stanza con una scrivania, un letto a due piazze molto comodo, tre scrigni impilati uno sull'altro e mensole e mensole di libri e candele con fiamme bianche arcane, candele perenni.
La donna si chiude la porta alle spalle e si va a sedere alla scrivania "Bene, sarò diretta perché odio perdere tempo e perché mi hai incuriosita: che piani hai con il francese e la norvegese? Pff, solo un stolto si berrebbe il fatto che una skinwalker fanglord è danese... infatti nessuno dei volponi invitati a quest festa ha la minima idea che li abbiate fregati per bene!"

Malekith

Spoiler

La maga ti guarda, vede il sangue, da brava mezzelfa vigliacca si impanica e ti dice "D-dobbiamo andare alla carrozza, ORA, ma non possiamo uscire dal cancello... fai strada ed andiamo via, in fretta. Fottuti Orsini..."

Alla prima occasione utile nel giardino od in un vicolo (facendole fare un "giro lungo"  hai tempo e modo di sceglierti un buon posticino per farlo) riesci a sedarla e dopo poco un gufo ti vola addosso e prova ad attaccarti, solo che è uno stupido gufo e non può farti molto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith 

Spoiler

In un vicolo non lontano a dove ho lasciato i corpi do’ un colpetto alla nuca alla donna e punzecchiandola appena con la punta del coltello avvelenato per sicurezza.

Il gufo mi innervosisce e dopo un affondo per ferirlo provo a stenderlo con la base del pugnale, ma se ciò non bastasse a stordirlo lo finisco con la lama.

sistemato il gufo la porto dai quattro corpi: controllo dalle finestre vicine una casa vuota per aprire la finestra, buttarci tranquillamente dentro i corpi, cospargere loro re il pavimento di alcol e poi dare fuoco ai corpi per non farli ritrovare tanto presto, e di certo non col mio veleno nel sangue.

prendo la mezz’elfa e me ne vado, puntando di nascosto i bassifondi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Accompagno la donna nella sua stanza nascondendo a stento un sorriso. Sembra che per una volta tanto le cose stiano filando per il verso giusto.

"Dunque, posso di certo dirti quello che ti interessa, ma prima vorrei un'assicurazione, diciamo. Se conosci Zameia sai bene che ho...problemi di fiducia, se capisci cosa intendo. Sinceramente mi sembri una brava persona e voglio aiutarti, ma sto pensando che è tutto un po' troppo facile" incrocio le braccia e continuo "Anche io non amo perdere tempo, veniamoci incontro: sono certa che insieme lavoreremo molto bene"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...