Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Valtyria

Spoiler

Riproseguo a ritroso la strada fatta in precedenza e quando la testa inizia a parlare mi strappo un pezzo  delle vesti ficcandoglielo in bocca tanto non sembri morire aggiungo bloccandogli la bocca con la punta di una freccia non vorrei che i suoi ruggiti richiamassero altri come lui

Spoiler

Per intenderci, gli metto la stoffa in bocca per evitare che faccia rumore e gli infilzo la bocca dall'basso verso l'alto con una freccia per limitarne i movimenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Sorrido quando Astrid taglia il braccio all'uomo, senza darmi in vistose manifestazioni di apprezzamento. Sarebbe divertente se il duello finale fosse proprio tra noi due. E non posso che continuare a guardare sardonico il mio sfidante, nient'altro che il cultista pazzo che mi ha contattato. Faccio un inchino in direzione del pubblico, lanciando uno sguardo alle nobildonne per essere conscio di avere la loro attenzione, dedicando qualche secondo in più ad Astrid, sottointendendo che questa vittoria sarà dedicata a lei. Forza, mon ami, è ora di incrociare le lame. Dico al nobile, estraendo con un elegante movimento la mia spada, facendo attenzione che ogni movimento sia attentamente studiato per catturare più attenzioni possibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Il duello tra Pierre e l'uomo con la maschera da gufo dura abbastanza a lungo: i due sono entrambi ottimi spadaccini e continuano a parare i colpi dell'altro nella maniera più scenografica ed imprevedibile possibile, fino al punto in cui Pierre riesce a scansarsi di lato all'ultima punta del suo sfidante ed a fare un affondo con la forza della disperazione, affondo che colpisce l'uomo alla gola.
La scena che segue è surreale: al posto di sangue vedete uscire gas nerastro ad alta pressione e la figura si accartoccia su sé stessa e contorce fino a sparire, lasciando a terra la sua spada, i suoi vestiti e la sua maschera che pare continuare a guardare tutti i presenti con odio.

Nonostante ciò Pierre viene nominato vincitore, gli vengono date le spoglie dello sconfitto ed il duello dopo prende luogo, anche se l'atmosfera è decisamente più tesa di prima.

Valtyria

Spoiler

Il leone continua a provare a sputare via il pezzo di stoffa ma, per ovvie ragioni, non ci riesce.

Tornando per i cunicoli che avete percorso trovate piccole squadriglie di ricerca con degli hellhounds, squadriglie che riesci ad evitare solo grazie al tuo udito molto acuto, solo che ti costringono a deviare più volte dal percorso originale fino a trovarvi in una pessima situazione: una vecchio portone di legno incrostato di polvere e cenere alla fine di un vicolo cieco con uno dei team di ricerca alle vostre spalle, gli hellhound che ululano furiosamente e grattano il terreno seguendo il vostro odore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Seguo il duello con attenzione e non poca apprensione per il mio amico. Rispetto agli altri sfidanti, quello con la maschera da gufo si sta dimostrando molto più pericoloso e abile.
Poi Pierre ha la meglio...ma accade qualcosa di bizzarro che mi fa provare un po' di inquietudine. 

DM

Spoiler

Arcana e Religioni +20. Piani +19
Detect Magic psichico. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Mer*da commento quando ci troviamo di fronte ad un portone tenetevi pronti mi avvicino al portone, cercando di capire se riesco ad aprirlo Sam, ci sono dei mastini infernali, hai qualche incantesimo per proteggerci? domando esaminando qualche istante il portone al diavolo, appena ho finito l'incantesimo sfondiamo quel portone, non possiamo perdere tempo pronuncio lo stesso incantesimo che ho usato poco prima toccando poi il portone

Spoiler

Casto Silence sul portone

 

Modificato da Cronos89
Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

L'uomo con la maschera da gufo è un ottimo spadaccino, a dirla tutta. Marvailleux! Finalmente un avversario degno del mio calibro e non qualche esaltato in armatura. È solo dopo qualche tempo che riesco a trovare un'apertura nelle sue difese, sfruttandola per colpire l'uomo alla gola. Cerco di cammuffare immediatamente la mia espressione quasi disperata, volendo mostrare al pubblico la perfetta padronanza di me stesso, ma serve a poco: l'uomo inizia a sgonfiarsi, emettendo dei vapori dall'aspetto nefasto dalla ferita. Ogni sforzo è stato inutile, in sostanza. Avrebbe anche potuto avvisarmi che intendeva dare spettacolo, mi sarei organizzato per renderlo più gradevole. Formulo un rapido incanto per cercare di comprendere cosa stia succedendo dalla situazione, facendo cenno ad un servitore di posare di lato le spoglie dell'uomo dopo aver raccolto gli oggetti più interessanti, guardando quindi il padrone di casa con un sorriso, in attesa del prossimo duello. Veramente fastidioso: tutto l'impegno di una sera è andato in fumo in qualche secondo.

Master

Spoiler

Casto Individuazione del Magico, prendo gli oggetti più utili (poi ti scrivo quali) dalle spoglie prima di chiedere ad un servitore di portarle via. Ho Sapienza Magica +10

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Nulla resta negli eleganti e stravaganti vestiti della creatura, pieni di tasche nascoste e biglietti simili quello che ha ricevuto Pierre.

Oggetti utili
-Rasmus: Slot testa ed occhi. Bonus di +5 a Percezione ed Intuizione, Individua Porte Segrete 3/giorno, Individuazione del Magico 3/giorno, Individuazione dell'Allineamento 3/giorno, Individuazione del Metallo 3/giorno, Individua Charme 3/giorno, Individuazione del Pensieri 3/giorno, Individuazione dei Desideri costante ma permette solo di vedere desideri omicidi o malati di chiunque si guardi. Infine concede i talenti Cogliere alla Sprovvista e Lanciare Tutto ed allunga di 6m la gittata di qualsiasi arma da lancio. Anche solo tenendo in mano la maschera si può sentire appena l'odore del sangue e la sofferenza che ha causato sebbene la maschera in sé non sia dotata di auree malvage o necromantiche.
-Burglar's Torc
-8 Stun Vials
-4 Bastoni del fumo e 2 Smoke Pellets
-Silvesheen Swashbuckler Rapier con uno Scabbard of Vigor attualmente scarico
-Breastplate +2 Antiproiettile Superiore Confort e Deceiving (Aura Neutrale Pura) in mithril
-Ring of Balanced Grip che funziona con ogni arma improvvisata
-Mantello Elfico
-Cintura dell'Agiltà +2
-2500 mo
Mistràl

Spoiler

Non hai mai sentito nulla del genere ed è difficile capire cosa sia, essendo completamente coperto e non avendo mai usato poteri davanti a te o parlato... ma di sicuro non è una creatura di questo mondo. Che sia non-morto od un daemon minore non ne hai idea.

Pierre

Spoiler

Liberté, per la prima volta da un pezzo, si ricorda di parlarti "Oh-Hum, hummmmmmmmmmm... quell'abominio... mi ricorda qualcosa. Non so cosa, però."

 

Valtyria

Spoiler

Tu silenzi la porta e la zona e Samyra ed il chierico più robusto sfasciano la porta mentre gli altri mandano una carica di cavalli celestiali a bloccare il tunnel e guadagnarvi tempo. 

La porta si apre in un'ampia stanza che un tempo doveva essere un complesso di stanze ma i muri sono marciti e crollati molto tempo fa, lasciando solo due vie di uscita: una grata metallica sul fondo della stanza od una scala di pietra che sale verso l'alto, scala dalla quale vedi colare dell'acqua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistral

Spoiler

Gli oggetti appartenuti al cultista sono decisamente interessanti: li raccolgo per nasconderli nello zaino, certo che potrò trovare un modo per riutilizzarli. Ma quindi era intenzionato a usare la festa per raccogliere seguaci! Che peccato, per un momento ho quasi sperato di essere stato scelto tra la folla per il mio indubbio fascino. Mi avvicino a Mistràl e Astrid, guardandole per cercare di capire se abbiano compreso qualcosa di quanto successo.

Master

Spoiler

Oh, Liberté! Che piacere risentirti dopo tanto tempo! Rispondo allo scudo, la cui compagnia stava iniziando a mancarmi. Uno scudo con la personalità di un vecchio con problemi di memoria... Se non mi conoscessi, non esiterei a definirmi pazzo. Ti ricorda per caso Eriendal? In fatto a fumo prodotto erano decisamente simili. Anche se devo ammettere che il nostro amico celestiale aveva un gusto migliore nel vestirsi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Astrid vi risponde "Distrutto permanentemente ne dubito... probabilmente bandito da questo piano per un secolo si. Qualunque cosa fosse non era di questo mondo e la sua aura aleggia ancora nei suoi vestiti."

Pierre

Spoiler

Liberté ti risponde "No... sembrava quasi di vedere un demone ombra morire, ma quelli sono parecchio incorporei... hummm..."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Spero solo che non tutti i cultisti siano creature simili. Potrebbe rendere la questione più complessa di quanto pensassimo. Oltre che sgradevole all'olfatto...

Master

Spoiler

Mistrál ha parlato di daemon o non morto: direi che potrebbero essere creature simili, no?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

"Fossero tutti Daemon mezza Roma sarebbe una pila di macerie fumanti... o peggio."

Nel secondo giro di duelli Pierre deve combattere prima di Astrid e lo sfidante è giovanissimo, poco più che adolescente, elfo o mezzelfo con un accento provenzale talmente spiccato che potete quasi sentire l'odore di lavanda di quelle terre "Allora, compatriota, mostriamo a questi buffoni italiani come si usa una spada, che ne dici? Fattelo dire: cerimonia di investitura, costume ed accento... semplicemente fenomenale. Ah, se solo qualcun'altro avesse curato così tanto la propria presentazione..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Il secondo sfidante è un giovane ragazzo provenzale dai chiari tratti elfici. Oh, finalmente qualcuno con un minimo di buon gusto! Sorrido all'uomo, facendo una riverenza con il capo. Con vero piacere, monsieur. Anche se temo proprio che parte degli individui in questa stanza non sarebbero in grado di distinguere un vero scambio di affondi da due servitori che sventolano dei bastoni. Concludo passando al francese, avvicinandomi quindi all'uomo per incrociare le lame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Sfondando la botola vi trovate in una cantina piena di botti di vino e con una tubatura rotta che ha allagato il pavimento fino alle caviglie. L'unica via di uscita è una scala di legno.

Pierre, Mistràl

Spoiler

Il duello tra i due mezzelfi dura per cinque minuti buoni, sembra quasi una recita improvvisata tra due abili attori con delle spade in mezzo che un vero duello, duello che finisce con Pierre che stilla il primo sangue con un graffietto all'avambraccio sinistro del suo avversario dopo un intricato gioco di lame.
Il mezzelfo provenzale ride divertito, si passa la mano sull'avambraccio e spariscono sia la ferita che lo strappo al vestito "Un gran bel duello, mon amì. Dovremmo duellare più spesso!"

Il ragazzo va a prendersi da bere e torna tra gli spalti, sedendosi ad un paio di sedili da voi, mentre Astrid entra in campo contro un mezzorco in armatura a piastre e flamberga ed il pugno sinistro sembra fatto davvero di metallo e non un semplice guanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Il duello è veramente soddisfacente, proprio come mi attendevo: il mio avversario è quasi alla mia altezza e dimostra anche lui una notevole predisposizione all'arte teatrale. Con vero piacere. Dico facendo una riverenza al mio compatriota al termine del duello, prodigandomi quindi in un inchino in direzione del mio pubblico. 

L'avversario di Astrid è decisamente notevole, ma non dubito che riuscirà a sconfiggerlo senza troppi problemi. La mia Luna non si farà sconfiggere da ragazzone con il pugno metallico. Mi concentro quindi per contattare i miei compagni e commentare gli ultimi sviluppi.

Messaggio

Spoiler

Direi che abbia conquistato un alleato. Dovremmo approfondire la conoscenza del conterraneo di madamoiselle Mistrál: probabilmente si tratta di un giovane nobile in visita, ma magari si è già introdotto a corte. E non nego che aver la possibilità di incrociare nuovamente la lama con qualcuno più abile di un uomo alticcio con un coccio in mano sia decisamente piacevole.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Assisto anche allo scontro di Astrid, ma con minore interesse. So bene quanto sia forte e il suo avversario, per quanto poderoso, non mi impensierisce. Invece continuo a dialogare con Pierre, per poi collegare con l'incantesimo anche la mia "gemella".

Messaggio

Spoiler

Dovremmo capire chi è, prima di tutto. Come si chiama, a quale famiglia appartiene. Solo perché è franco e sa duellare non significa che possa essere un nostro alleato. Se volete posso indagare anche io...se mia sorella non ha già qualcosa su di lui. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Per questo duello Astrid prende anche lo scudo e lo usa per provare a bloccare e controllare l'arma del nemico ad ogni colpo che le tira, come se fosse un'arma ad asta, ma il mezzorco è abbastanza furbo da ritirare l'arma in fretta e la sua armatura assorbe i colpi che riesce a dargli Astrid, colpi che lo fiaccano ma sfortunatamente non spillano sangue quindi il duello continua.
Il mezzorco continua ad attaccare incessante tanto di spada quanto di occasionali colpi con la mano di ferro, insultando Astrid per provare a farle perdere la calma ed a smettere di restare sulla difensiva ed attaccare in reazione a lui... che è la cosa giusta da fare contro un avversario così irruento ed aggressivo se hai la stamina e la tecnica per reggere un'assalto simile.

Mistràl

Spoiler

Adela risponde solo a te "Non so molto di lui, è un bastardo od un cadetto di qualche sorta... credo sia un caydenita in viaggio, in cerca di emozioni ed avventura. Il suo bicchiere era sempre pieno anche se non ne ha mai preso un secondo."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...