Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistràl

Spoiler

"Assicurazione? Lancia tutti gli incantesimi che vuoi, se posso fare qualcosa per fermare quella stronza megalomane sarò più che contenta di aiutare... da sola non potevo fare nulla ed il resto dei suoi avversari si tiene nascosto, in questi anni ho preferito farle chiaro che non può usare il suo pendente per trasmutarsi ed ingannarmi e che non valevo il suo tempo." fa spallucce "E poi, ragazza, ti sei messa contro una donna che pesta i piedi a chiunque ed è nota per le sue maledizioni menomanti: è facile trovare gente che la odia se la cerchi e sei una vittima palese come sei stata tu... il problema è avere abbastanza forza ed un piano per contrastarla fisicamente."

Malekith

Spoiler

Il gufo va giù dopo un paio di colpo di pomolo sul muso e bruciare i corpi dà l'esito che ti aspettavi, ovvero dare fuoco ad una palazzina e far suonare campanacci e corni alla guardia per occuparsi dell'incendio.

Puoi puntare ad un paio di nascondigli nei bassifondi o tornare al tempio calistriano, il tuo datore di lavoro ti ha dato un paio di stanze nascoste dove riposare o lavorare... nulla di chissà quale lusso, ma è di sicuro un posto discreto e sicuro.

Valtyria

Spoiler

Bene, devo fare un sacco di tiri... mi dici quanto hai in Percezione, Disattivare Congegni, Sopravvivenza, Conoscenze (Dungeon), Conoscenze (Natura) e Furtività? Grazie.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl

Spoiler

Mi siedo sul letto "Ti chiedo scusa se sono sospettosa, ma purtroppo è diventata la mia seconda natura. E poi, se dovessi dire troppo alla persona sbagliata metterei in serio pericolo molti miei amici. Non ti conosco affatto, di te so soltanto alcune cose che ho sentito dire. Ebbene, ho sentito che tu e Zameia siete nemiche e non vi sopportate a vicenda. Spero di fare la cosa giusta fidandomi e dicendoti tutto" raccolgo i pensieri qualche istante, poi riprendo "Allora, il mio intento personale è fermare Zameia, non ucciderla. Per quel poco che l'ho conosciuta ritengo che possa essere un valido aiuto per me e i miei alleati, se opportunamente...rieducata. Credo che in fondo voglia le stesse cose che desideriamo noi due: libertà maggiori per i maghi e per le maghe in particolare. Il problema con quella donna sono i metodi che utilizza" scuoto il capo disgustata da ciò che so su quella maledetta maga.
"Intendo incontrarla al più presto, probabilmente domani mattina, e tenderle una trappola per costringerla ad ascoltarmi. Sinceramente sto cominciando a dubitare di poterla convincere, e temo di dovermi rassegnare: è più facile che tutto finisca in uno scontro mortale. Sono disposta ad ucciderla con le mie mani, per quanto la violenza mi deprima. Con i miei alleati e alcuni nemici di Zameia sto lavorando affinché i suoi scagnozzi restino fuori dallo scontro. Tolta dal giro, ci occuperemo dell'altra maga, e per quella non ci saranno tentativi pacifici. La spazzeremo via. Abbiamo già la gatta dalla nostra parte, e due culti in città. Il tuo aiuto sarebbe davvero importante" 

Mi alzo e, presa dall'ispirazione, le prendo le mani tra le mie in un gesto di casta amicizia tra donne "Già mi hai detto qualcosa che non sapevo: lei usa un amuleto per cambiare forma. Sai molte cose su di lei, ci scommetto. Ogni informazione è vitale"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Oh, volete uccidere anche Anna?? Avete coraggio, fatevelo dire... per aiutarvi contro Zameia non potrò fare fisicamente nulla, temo, dato che ha addestrato il suo famiglio a riconoscermi ovunque e la mia presenza la allarmerebbe istantaneamente, ma per Anna posso combattere al vostro fianco, anzi, sarò più che felice di farlo, da sanrerita non posso tollerare la sua immonda presenza in questa città." ti confessa, mostrandoti che porta al collo un simbolo sacro di Sarenrae sotto i vestiti (mentre sopra porta il crocifisso di cui ti ha parlato Drake e che voleva) e poi si lascia stringere le mani tra le tue "Se ti serve qualcosa di particolare per la trappola di domani, però, posso farti copiare dal mio libro o darti una delle mie pergamene per le emergenze, il mio prezzo per tutto l'aiuto che vi fornirò è semplice: poter studiare con te dai libri di Anna e di Zameia. C'è così tanto sapere magico su quelle carte che è un'occasione irrinunciabile ed irripetibile."

Toccando le sue mani le senti lisce e morbide come quelle di una ragazza dell'età che dimostra... sai di incantesimi per far pesare meno gli anni su una persona anziana, ma non ne riportano il corpo alla normalità, qualsiasi forma di illusione la supereresti ora che la tocchi ed Alter Self lascia sempre un senso di artificialità al tocco di parti delicate e particolari come le mani.

Valtyria

Spoiler

Ok, sono ancora nel bel mezzo dei tiri, dato che stai riuscendo a scamparti imboscate su imboscate e pericoli dei sotterranei romani.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Ti ringrazio per l'offerta, e penso proprio che l'accetteró. Mi piacerebbe poter imparare la magia direttamente da Zameia. Sai meglio di me che è davvero abile con la magia. Se però sarò costretta a uccidere...avrai libero accesso ai suoi tomi. Posso chiederti un'altra cosa? Non voglio sembrare indiscreta ma in giro si dice che tu abbia scovato una formula per la longevità e l'eterna giovinezza. È vero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Una mano magica va a recuperare una pergamena dall'aria molto antica e preziosa "Questa pergamena è l'anatema del trasformista e del bugiardo, sono sicura che ti aiuterà." ed alla tua domanda ridacchia appena "Si, ma non è un metodo replicabile... ho avuto la grande fortuna di trovare la lampada in cui era stato sigillato un Djinni, che mi ha fatto dono di tre desideri per averlo liberato, è stato pure così gentile da non stravolgerli affatto se non un minimo il terzo, ma è stato in maniera più divertente che dannosa. Fosse stato un efreeti credo che avrei assoldato un team di avvocati asmodeussiani e presentato i tre desideri in carta bollata e triplice copia, scritti in modo che solo Asmodeo in persona potesse trovare un modo per fregarmi!!" ammette tranquillamente "Mai scherzare con i geni ed i geniekin, sono volubili e con uno strano senso dell'umorismo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Perdonate la mia curiosità...ma visto che ne state parlando, cosa avete chiesto? La magia innata è qualcosa che ho studiato molto poco, che limiti hanno i desideri di un djinn?" intanto scopro appena la pergamena per capire cos'è.

"A parte questo, vorrei ancora chiedervi una cosa su Zameia: ha un famiglio e due allieve. Che potete dirmi di loro?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Virtualmente nessuno, ma a parte una manciata di esiti sicuri il resto è tutto un rischio... certo, non è come un efreeti che prova ad imbrogliarti a prescindere, ma possono avvenire effetti collaterali non voluti nemmeno dal genio: cancellare l'esistenza di qualcuno, per esempio, cancellerà anche tutto ciò che ha fatto e l'influenza che ha avuto su altre persone, al punto che potrebbe far deprimere i propri genitori per l'aborto o mancato concepimento dello stesso dopo anni o decenni di tentativi. La prudenza non è mai troppa quando si gioca con la trama stessa della realtà..." dopo questo discorso serio ridacchia "Io me la sono cavata con poco, ma è comunque una lezione da tenere a mente: chiedendo l'immortalità sarei diventata sempre più vecchia fino a diventare una vecchia rincoglionita ed incapace di fare qualsiasi cosa, quindi chiesi eterna giovinezza ed eterne capacità mentali al livello del mio corpo... ottenendo un corpo perennemente giovane ed in perenne botta ormonale adolescenziale. E poteva andare molto peggio, almeno in teoria."

Pierre

Spoiler

Arrivi per quando la festa si è trasferita nel palazzo, ma noti subito qualcosa che non va: le guardie sono in allerta e vi è un incendio a 200 metri da voi, in un palazzo "popolare".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Arrivo quando ormai la festa si è trasferita a palazzo, ma qualcuno mi ha già rubato l'entrata in scena: un palazzo è in fiamme e le guardie sono in allerta. Chi ha osato rubarmi il ruolo di protagonista? Cerco di avvicinarmi ad una delle guardie, facendomi sfuggire un paio di parole quasi per caso Oh, mon Dieu, che tragedia! Tutto questo caos proprio durante questa serata è a dir poco disdicevole. Spero solo che i miei anfitrioni non ne siano stati disturbati: sarebbe uno scenario terribile. Nevvero, mon amour? Chiedo infine ad Astrid.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Grazie per la pergamena e le informazioni, cara amica. Posso fidarmi di te, ne sono certa" metto il suo dono al sicuro e ritorno a parlarle "In merito ai miei amici, il francese e sua moglie, il loro intento è il mio medesimo: cercheranno di aiutare voi e vorranno in cambio il vostro aiuto. Incontrateli e parlate con franchezza, sarete al sicuro. Anzi" sorrido un po' maliziosa "Per un po' reggete il gioco del francese, gli piace davvero tanto recitare ed è anche molto bravo. Credo che sarebbe deluso se non potesse sostenere almeno un po' la parte che si è scelto. A questo proposito, dovrebbe ormai essere arrivato alla festa...mi aveva detto che sarebbe entrato con un po' di ritardo, ma non tanto da rendere difficile la sua missione"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Sarà divertente giocare un po' prima di lasciare questo posto..." ammette divertita "... solo una cosa prima di andare: quale sarebbe il piano di fuga e da chi potrei rifugiarmi? Almeno per sapere di cosa parlare con il francese."

Pierre

Spoiler

Una delle guardie private ti ferma all'ingresso del giardino, facendoti cenno di fermarti "Invito, prego. La situazione è sotto controllo, gli altri invitati sono già dentro, messere, ma DEVO vedere i vostri inviti."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Non so di preciso come dovrà funzionare il piano, ma abbiamo diversi amici e alleati sia dentro che fuori Roma. Probabilmente riuscirà a farvi uscire da qui con qualche scusa...ehm...se non ho capito male, vorrebbe giocare sulle voci che girano su di voi" con lo sguardo indico il letto "Avete capito, vero?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Una delle guardie private mi ferma all'ingresso, senza darmi troppe informazioni su quanto successo. Lo guardo esterefatto quando mi chiede l'invito prima di rispondergli Non riconosci Alain du Normadie e la sua consorte? I tuoi signori avrebbero dovuto informarti meglio. Dico all'uomo, cercando l'invito in una delle tasche. Ma questa sera mi sento magnanimo e soprassederó al tuo insulto alla mia fama. E, come ringraziamento per la mia gentilezza, mi spiegherai cosa sia successo qui. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

L'uomo risponde professionale "E' la prima volta che è qui a Roma ed invitato dai signori Orsini quindi mi perdoni ma no, non ho mai avuto il piacere di avere a che fare con Lei o la Sua consorte." guarda l'incendio "E cos'è successo? Beh... qualche assoluto figlio di buonadonna ha deciso che fosse una buona idea appiccare un incendio e due dei miei colleghi si sono presi una pausa senza avvisare nessuno, li stiamo attualmente cercando e stiamo aiutando la gendarmeria locale a spegnere le fiamme ed evitare che possano propagarsi fino alla villa. Avete altre domande o posso scortarvi dentro?"
Astrid scuote la testa, odiando ogni momento in cui è vestita da vera nobildonna ed evitando di parlare per non dare risposte brusche.

Mistràl

Spoiler

La donna fa spallucce e ti dice "Io sfiderei quelli che mi parlano dietro a passare 300 anni con gli ormoni di una adolescente... e poi che male c'è? Non ho mai fatto male a nessuno, spezzato cuori o rovinato relazioni o quantomeno ho fatto il possibile per evitare le ultime due cose. Capisco che, però, sia l'aggancio perfetto per una fuga di cui nessuno si chiederà nulla, mi darà della troia araba e tempo due settimane a nessuno importerà più nulla."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Di certo io non vi giudico per ciò che fate nel vostro tempo libero. Come avete giustamente detto, nessuno si fa male. È un gioco cui io non partecipo, ma lo posso capire...un suggerimento: Pierre è un bravo attore e probabilmente si mostrerà decisamente interessato a voi. È anche un bell'uomo. Ma la sua compagna è molto gelosa e, anche se è una bravissima donna con il cuore d'oro, sa essere violenta. State attenta. Dunque, torniamo alla festa?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

No, non ho domande. Spero solo che questo incendio non rovini la festa: sarebbe un vero peccato se una simile occasione dovesse essere danneggiata da uno scherzo di cattivo gusto. Dico prima di voltarmi verso Astrid, aggiungendo Mon amour, credo proprio che sia venuto il momento di stupire tutti con la tua bellezza. 

Master

Spoiler

Appena entro casto Suono Fantasma per mimare il suono di alcune trombe e un araldo che annunci me e Astrid. Se proprio dobbiamo essere pacchiani, facciamolo bene.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl e Pierre

Spoiler

Ditemi le maschere che avete preparato... dopotutto è un ballo in maschera.

Valtyria

Spoiler

La tua preparazione da survivalista aiuta molto: seguire la guida, un giovane nano, è tutto meno che difficile... il problema è tutto il resto.
Noti tracce di non-morti, fai evitare ponti sabotati e pericolanti, noti melme e muschi mangiacarne prima che vi piombino addosso ed uccidi un paio di criminaluncoli usati come scout da bande più grandi e che avrebbero chiamato rinforzi in caso contrario.

Passare oltre l'infinità di tunnel, sezioni fognarie, catacombe, edifici interrati e rovine romane è lungo e faticoso ma arrivate infine a vedere le stelle, dove un gruppo di milaniti vi attende stracarichi di provviste e con tre carretti pieni di cibo conservato (salumi, carne secca, gallette, verdure essiccate), cibo che viene messo tutto nelle borse conservanti che avete portato insieme a delle cassette sigillate. La campagna romana, silente e morta, è ancora più surreale senza la luce della luna coperta dalle nubi.
Quando siete pronti a ripartire, però, senti dei rumori di passi veloci provenire dal tunnel da cui siete arrivati qui.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

DM e Pierre

Spoiler

Mistrál si camuffa ancora da maga asmodeussiana teutonica, a sua volta travestita con un costume da angelo...ma che ad uno sguardo attento di chi sa dove guardare appare come un'erinni. Per esempio l'abito ha una cintura ornamentale intrecciata che ricorda molto le trecce-corda delle diavolesse, così come la mantellina che emula ali dalle piume blu notte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Pierre si è vestito da Lancillotto, tenendo il camuffamento che sta usando da che è entrato in città (una lieve variazione sul suo aspetto fisico in modo da cancellare i tratti esotici più evidenti). Ha trasformato i vestiti in una sorta di armatura piena di decorazioni e incisioni di ottima fattura, trasformando lo stocco e il suo fodero in una vera e propria spada lunga.

Nota: non ha messo il profumo prima della festa. Così ci divertiamo per bene.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

i cunicoli sotto Roma si rivelano pieni di pericoli, che con un po' di abilità e un bel po' di fortuna riusciamo ad evitare o eliminare. A metà del lavoro però, qualcosa non va per il verso giusto Fermi faccio segno a tutti di stare in silenzio e di nascondersi, facendo altrettanto.

Spoiler

Mi nascondo con un +34 alla prova.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...