Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistrál

Spoiler

L'uomo mi sta sempre più simpatico. Non posso negare di condividere le sue aspettative "Devo dire che nonostante voglia salvare la donna, e aiutarla...non mi spiacerebbe prima vederla strisciare un po' in cerca di perdono. Il mio, il vostro, quello di un gran numero di persone" sorrido "Dopo tutto il cammino della redenzione è fatto anche di questo. Sono politeista e non ho mai fatto grandi preferenze per Calistria, ma ammetto che la mia voglia di vendetta è forte come non mai"

Mi sistemo meglio sulla sedia "Mi spiace non potervi aiutare con la maledizione: quelle di Zameia sono particolarmente complicate e ben fatte. Ho passato anni a studiarle e provare a districarle, ma senza successo. Fino a qualche giorno fa ero intrappolata nel corpo di un uomo, e solo grazie a magia estremamente potente ora ho di nuovo il mio aspetto" sospiro frustrata "Se volete però posso provare ad analizzare le fatture che vi ha scagliato contro. Forse non posso cancellarle, ma potrei darvi informazioni in piu..."

Dm

Spoiler

Se me lo permette detect magic + spellcraft e Arcana (su cui spendo ispiration)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl

Spoiler

Usi il tuo incanto e non vedi nulla... certo, i suoi oggetti saranno protetti da Magic Aura (meno qualche bacchetta e pergamena), ma ti accorgi di non VEDERE la maledizione, per quanto tu ci stia provando duramente. Come non riesci a vedere la tua.
"Servono incantesimi potenti e tempo per vederle... non sprecare così le tue forze, non ne vale la pena. Se va tutto bene avremo l'autrice a spezzarle per noi."

Snu

Spoiler

"Qualcuno che possa insegnarci la guerra dei piccoli... la donna del mezzelfo chiacchierone non è una veterana, almeno per quello che mi raccontavi?" riflette Darius "E per i libri ho sentito di uno molto buono di un tizio dall'altra parte del mondo e tradotto, ma non ho la minima idea di chi possa averne una copia. Il mio ex padrone era un qualche tipo di militare, ma non sapeva leggere, come facesse ad organizzare qualcosa dato che la gente piccola va di mappe e piani resta un mistero. Probabilmente faceva schifo a fare il suo lavoro."

Pierre

Spoiler

"La maga vede oltre le illusioni, quindi camuffarsi magicamente è inutile, mentre il più dei duelli saranno al primo sangue..." guarda Astrid "... e sai bene che non prendono bene quando prendi qualcuno a pugni pur di non spillare sangue ed allungare il duello: se proprio vuoi uccidere qualcuno..." sospira appena e guarda le due aasimar prima di continuare a parlarvi "... e capirei benissimo un impulso simile... fai che il primo sangue sia anche l'ultimo."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"Ci provo sempre, non si sa mai. Prima o poi Zameia avrà una dimenticanza. Eh, parliamo d'altro: avete detto di essere stato un mago ben prima di esservi unito al culto di Calistria. Cosa studiavate, prima? C'era qualche branca della magia che apprezzavate di più? Io ho sempre avuto un fascino per l'abiurazione, ma vari eventi mi hanno portato a trascurarla"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Non ci saranno problemi per il cammuffamento. Rispondo a Drake, prima di sorridere quando fa quella specifica ad Astrid. Spero che siano almeno sfide alla mia portata. Quella con il mercante è stata un piacevole passatempo, ma a lungo andare sfide simili stancano. Pensi che ci concederà un'udienza dopo i duelli? Chiedo poi sulla maga, ricordando che lei rimane il nostro obiettivo principale. Poi dovremmo pensare anche a risolvere la situazione di Snu. Dobbiamo far fuggire una delle maghe più potenti di Roma dalla città senza attirare troppo l'attenzione: semplice, non c'è che dire.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Anche noi abbiamo avuto qualche incontro coi cultisti, un gruppo sparuto siamo riusciti a sopraffarli in pochissimo tempo rispondo alla paladina abbiamo promesso ai Milaniti di aiutarli a recuperare delle provvista, in cambio ci aiuterabbo ad arrivare alle cisterne intermedie, la causa della piaga che sta affliggendo la città dovrebbe essere li

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

"Dipende tutto dalle vie che si prendono... ci sono almeno 4 livelli diversi tra fogne e catacombe, loro vi avranno guidato per le vie sicure, o quasi sicure, che conoscono. Se partite stasera per aiutarli, beh, possiamo venire ad aiutarvi, tanto ora non possiamo fare molto... morto Ntoni e con Elena rotta non sappiamo che fare, il piano era loro."

Pierre

Spoiler

"Ho fatto in modo che avrete l'udienza dopo i duelli... e per quanto riguarda Snu ho i miei piani, se la lasciate venire con me: servono soldi per ciascuno dei nostri piani ed un modo rapido per fare soldi è competere nelle arene clandestine di Roma, specie se sei una diva dell'arena com'è diventata ieri notte."

Mistràl

Spoiler

"Trasmutazione... e no, non per la robetta da pervertiti ed idioti che attira il più dei "trasmutatori", anche se la mia motivazione per iniziare a studiare quella scuola di magia è ancora più insulsa ed infantile: da bambino volevo diventare un drago ed il mio precettore mi disse che con la trasmutazione avrei potuto farlo, almeno per un po'." ridacchia appena, alzando lo sguardo dal rotolo di papiro "Sono passati 80 anni da allora ed ancora non rimpiango quella scelta che un piccolo, sciocco me decise di prendere: un mago può, a differenza del più degli uomini, plasmare la realtà che lo circonda a seconda dei suoi bisogni, delle necessità e dei suoi sogni e capricci e quale scuola migliore per farlo se non la trasmutazione?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

"È un'arte interessante, per tre anni ho cercato di impiegarla per aggirare la maledizione, ma invano. Certo si può dire molto contro Zameia, ma è una maga talentuosa. Comunque col tempo ho un po' messo da parte il polimorfismo. A volte mi piace prendere l'aspetto di un passerotto o un pettirosso e volare libera nel cielo, ma non ho percorso ulteriormente questa strada" gesticolo mentre parlo, mi capita quando si trattano argomenti che mi interessano molto "Ammiro troppo la magia, però, per precludermi qualche sua branca. Non amo la necromanzia, ma a volte ha la sua utilità; così come l'ammaliamento. Conoscerle significa potersi difendere efficacemente. Mi piacciono le illusioni, mostrano spesso il vero animo di chi le crea...a tal proposito, mi è giunta voce che una delle attuali apprendiste di Zameia sia un'illusionista. Sapete dirmi di più su di loro? Oh, ma non lasciate le domande solo a me"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Al tuo discorso sorride "Ogni scuola di magia è importante, ma è come guardare a singole sfaccettature di una gemma od a singoli dettagli di un'opera d'arte: la vera grandezza si ha quando si è capaci di comprendere il disegno completo, lasciando perdere i limiti retrogradi e timorosi dei maghi medioevali!!"

"Di loro so ben poco, si è impegnata con cura a celarne l'identità e proteggerle dopo che un'altro dei suoi rivali ha incenerito l'ultimo... un invocatore, un autentico barbaro a cui la Sorte ha deciso di dare il cervello per lanciare palle di fuoco!!" ti racconta stizzito dal ricordo "Quella donna sarà pure abominevole e molte sue azioni inaccettabili, vero, ma vendicarsi sugli apprendisti è diventare mostri a propria volta: un innocente non deve pagare per gli errori del suo maestro, mai."

Valtyria

Spoiler

"E restare qui ad avvilirci, con la salma a due minuti da noi? No... io di sicuro verrò, ho bisogno di fare qualcosa od impazzisco."

Snu

Spoiler

"Si, si chiamano così... e no, non so dove e come si reclutano. So a malapena che esistono..."

Pierre

Spoiler

"Si, ho un piano per lei, semplice e lineare: farle tenere la testa bassa e coprirne le tracce finché non smetteranno di cercarla. Se Zameia si rendesse conto che è dalla nostra parte sarebbe un disastro e verrebbe a cercarci, quindi meglio non farle fare assolutamente nulla che firmarci la nostra condanna a morte."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

"Peccato, avrebbe fatto comodo sapere qualcosa in più sulle sue seguaci. Spero che non se le porti qui, domani: del resto se le volesse tenere al sicuro non avrebbe senso per lei farsi accompagnare da loro" medito a voce alta, mi rendo conto di quello che sto facendo e mi riprendo "Scusate, mi capita spesso di perdermi nei miei pensieri. Tornando a noi...avete detto che vi farebbe piacere discutere di altre cose, mentre lavorate. Se siete sempre della stessa idea, vi tengo volentieri compagnia. Non nascondo di essere un po' nervosa per il piano, e farà bene anche a me distrarmi un poco".

DM

Spoiler

Direi che passo un'oretta o due a chiacchierare con il vecchino, sempre di argomenti arcani e colti ma generici. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Vedrò di comunicarglielo appena possibile. Rispondo a Drake, che sembra aver valutato i rischi della situazione. E ora l'altra questione. Guardo le due Aasimar con un sorriso, parlandogli con gentilezza Demoiselles, potrei sapere qualcosa in più sulle vostre identità? Chiunque sia un alleato dell'uomo davanti a me non può che avere una storia degna di essere raccontata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Cosa fai dopo?

Valtyria

Spoiler

Ti risponde Jeanne "Abbiamo mandato un piccione, quando arriverà lo saprà. Probabilmente Elena tornerà al campo con il suo corpo o passerà la notte con i nani di Trastevere a dare degna sepoltura al suo amato... non me la sento di forzarla a combattere, sarebbe crudele nei suoi confronti."

Pierre

Spoiler

Ti risponde una delle due, schiva e leggermente a disagio "Se hai già parlato con Snu, beh... il minotauro non è l'unico a cui ha spezzato le catene ieri, cosa facevamo prima non è una bella storia né una che vogliamo raccontare." sospira appena e l'altra aggiunge "Non servirebbe nemmeno a molto, sarebbe solo rabbia inutile visto che il nostro padrone è morto d'infarto dopo averci perso insieme a più di metà dei suoi schiavi... "

Snu

Spoiler

Quando ti alzi e prepari ti rendi conto di non sapere dove trovare un fabbro qui a Roma, od anche solo come scrivono "fabbro" qui a Roma.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Maledetta la mia lingua e la mia curiosità. Rompo la mia maschera di imperscrutabilità per mostrarmi seriamente contrito con le due ragazze, nonostante la parte che sto recitando e il personaggio che sto impersonando richiedano il contrario. Non immaginavo. Per quello che vale, vi porgo le mie scuse, demoiselles. Dico alle due ragazze facendo un inchino con il capo, lanciando intanto uno sguardo a Drake. Evidentemente non è lui l'interpretazione alla profezia rivolta a madame Maria. Quindi avete deciso di unirvi alla nostra causa: ciò vi fa onore. Posso sapere quali siano le vostre abilità e come intendiate aiutarci? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Lara replica "No, è messo troppo male per le resurrezioni più semplici... per quelle che potrebbero funzionare basta una ciocca di capelli o qualcosa del genere."

Pierre

Spoiler

Drake nota il tuo sguardo e ti sussurra in elfico "Emh... non è come pensi: non ci ho combinato nulla, le ho portate qui per sicurezza ed ho dormito sul divano."
Giada guarda l'altra un po' confusa, le fa spallucce e poi ti dice "Io so tirare decentemente con una balestra, lei è portata con la magia musicale o come si chiama... per ora non lo sappiamo, ma secondo Drake saremo capaci di darvi una mano concreta con qualche giorno di addestramento serio, oltre ad assecondarlo nelle sue farse alle arene. Abbiamo sentito parlare di maghe potenti, non crediamo di poter servire contro quelle, non direttamente..."

Astrid guarda attentamente le due e poi dice 
"Non ci serve solo aiuto diretto, anzi: probabilmente aiuterete più così che in uno scontro diretto."

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...