Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mistrál

Con Pierre

Spoiler

"O chiamatela Mistrál...bando alle ciance, in ogni caso: desideriamo vedervi duellare e la notte non è più poi così giovane. Fate scorrere un poco di sangue per sconvolgere questa gente, mostrate loro chi siete..." l'idea di un duello con le spade mi fa ribollire il sangue, è una prospettiva più eccitante di quanto avrei creduto!

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Mistràl, Pierre

Spoiler

Ditemi che intendete fare per raccogliere informazioni o qualsiasi sia il vostro scopo: per non prolungare troppo questa scena preferisco tagliare un po' di parti descrittive ed incorporare tutto in un post.

Valtyria

Spoiler

Il bestio non sembra un licantropo, anzi, ma riesce ad incassare la tua intera raffica di frecce e lo vedi rigenerarsi parzialmente, sembrando una specie di strampalato istrice felino, mentre ti carica ruggendo e tenendo la sua arma a due mani, spingendo oltre Samyra e balzandoti addosso, aprendoti un taglio notevole sul petto (40 danni).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Con Pierre

Spoiler

Mi muovo per le sale con la mia gemella, facendo domande sulla società romana e le sue alleanze in modo velato, per evitare di attirare l'attenzione. Più di ogni altra cosa raccolgo pettegolezzi, e ne distribuisco un po' a mia volta giusto per ingarbugliare un po' la storia e confondere eventuali persone sospettose. 

Tra le storie che racconto ve ne sono alcune contro le tre donne più famose di roma (compresa Evie, mi farò perdonare in seguito) e contro le loro malefatte; ma aggiungo anche alcuni pettegolezzi di una giovane donna che sta facendo molte domande in giro allo scopo di incontrare la maga Zameia: c'è chi dice che sia un'assassina, e chi invece sostiene sia una sua vecchia amante o addirittura la donna che le ha insegnato l'arte della magia. 
Spargo anche qualche voce sulle incredibili prodezze dei miei padroni, o meglio di come il mio padrone sia un ottimo spadaccino mentre la moglie in realtà abbia scarsissime doti ma cerchi di apparire al pari del marito. 

DM

Spoiler

Diplomazia e Raggirare +7
Uso due volte Sow Thought su persone dall'aria poco importante (e dall'aura poco magica!) per inserire le storie che ho scritto sopra, anche un po' semplificate se serve per l'incantesimo. CD19
Locali +14 per raccogliere qualche pettegolezzo. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master, Mistrál

Spoiler

Mi muovo in mezzo ai nobili al fianco di Astrid, cercando di avvicinarmi a quelli che sembrerebbero aver attirato l'attenzione per unirmi alle loro discussioni, spargendo dicerie sulla mia identità sotto forma di domande. "Ma ha sentito anche lei che Alain de Normandie è stato scelto come futuro governatore di Francia?" "Ma è vero che la sua lama da duello è infusa di potere mistico e antichi incanti?" "Si dice che sua moglie sia una regina del Nord in esilio, in cerca di uomini coraggiosi per riconquistare il suo regno. Anche a lei la storia sembra esagerata?" Domande all'apparenza innocenti, ma che son certo avranno l'effetto di fare circolare voci su me e Astrid.

Ne approfitto inoltre per raccogliere voci e pettegolezzi sulle varie casate, cercando di tastare l'esistenza di eventuali alleanze e il parere generale verso la corte papale.

Master

Spoiler

Raggirare +33, Diplomazia +24

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

La carica del mezzo leone mi lascia davvero stupita tanto che finisce per prendermi con una spadata e squarciarmi quasi in due SAM! faccio un passo indietro mentre cerco di colpirlo nuovamente con tutte le mie risorse Che stracazzo è? 

Spoiler

DIsattivo bane visto che non serve a niente

A sto giro uso le freccie Thistle

19(x2)/19/14 1d8+11

Per capire che cos'è che prova devo fare? conta che ho un misero +4 in conoscenze natura e basta 🙂

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Ti allontani e lo riempi ancora di frecce ma sono i colpi di Samyra a buttarlo a terra, spadate tali da mozzargli entrambe le gambe ed un braccio... solo che il coso resta a terra a ridere divertito, non accennando minimamente a voler morire.
Gli altri licantropi, indeboliti dalle tue frecce di prima, stanno venendo sommersi dalle evocazioni dei milaniti e pestati dalle loro mazze d'argento, più della metà di loro già giacciono morti a terra.

Pierre, Mistràl

Spoiler

Tiri in corso, mi manca poco a finire.

Per finire in fretta questa prima parte: ditemi quanta Percezione ed Intuizione avete e cosa intendete fare appena entrano in sala i padroni di casa.

Mistràl

Spoiler

Tu, inoltre, noti che uno dei maghi ha fatto cadere il proprio libro di incantesimi andandosi ad appartare con una rampolla della casata Colonna in una delle stanzette che si aprono sul salone da ballo: se te la giochi bene puoi recuperarlo senza che nessuno lo noti.
Inoltre mi serve sapere quanti Sow Thoughts lanci.

Pierre

Spoiler

I tuoi bracciali bloccano 4 Charme Person, tre dei quali sono lanciati da dei maghi di corte ed uno da un gentiluomo con una maschera da gufo. Intendi sfruttare queste occasioni per contro-charmare o fregare coloro che ti considerano charmato'

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

Mentre faccio il mio giro con la mia "gemella" noto un libro per terra. Per qualche istante medito se raccoglierlo (potrebbero esserci magie interessanti) ma poi decido altrimenti. Non è da me rubare qualcosa senza nemmeno conoscere il proprietario: non è detto che sia una cattiva persona, e so quanta fatica possa costare creare un grimorio. Piuttosto lo raccolgo e mi avvicino alla stanzetta dove si sono imboscati i due. Uso una mano magica per far entrare il libro nella stanza senza entrare a mia volta "Vi è caduto questo, messere. State più attento, la prossima volta"

DM

Spoiler

Intuizione e Percezione +11.
Ho usato due Sow Thoughts.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sorrido quando noto i tentativi di influenzare la mia mente, decidendo di usare il dono della Regina del Gelo per movimentare la situazione: rivolto l'incanto contro il gentiluomo, avvicinandomi con un sorriso ebete ad uno dei maghi di corte. Mi concentro intanto per parlare con Astrid tramite uno dei miei incanti I maghi stanno cercando di toccare la mia mente: approfittiamone per raccogliere qualche informazione. Solo quattro tentativi: mi sento quasi deluso da questi gentiluomini. Ha bisogno di qualcosa, mio signore? Chiedo con fare meccanico ad uno dei maghi, mostrandolo apertamente agli altri incantatori. 

Master

Spoiler

Intuizione +26, Percezione +18

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre, Mistràl

Spoiler

Vedete entrare in sala la coppia dei capifamiglia Orsini, gli unici che non indossanno maschere (per ora, anche se ne hanno in mano) e l'attenzione della sala si rivolge verso di loro: molti di coloro che non ballano vanno da loro per complimentarsi per la festa e chiedere quando si terrà il torneo in una gara di lecchinaggio e false cortesie degna solo di quello che sarà il vero torneo di scherma.

Pierre

Spoiler

Il mago, credendo di averti in pugno, ti chiede "Mi dica, messere: qual'è il suo vero motivo per venire a Roma e non in città dove il suo grande valore con la spada non sarebbe più fruttuoso, come Parigi, Toledo o Madrid?"

Mistràl

Spoiler

Quando restituisci il libro senti un sussulto sorpreso dalla stanza e dopo pochi secondi arriva una mano magica con una grossa pergamena, un sacchetto ed un biglietto su cui scritto "La ringrazio per la Sua generosità ed onestà."

 

Valtyria

Spoiler

Finire i licantropi non è difficile, anzi: sono troppo stupidi e fieri per provare a venirti ad attaccare ed i due che ci provano vengono decapitati o spiattellati da Samyra.
A terra lo strano uomo-leone si sta' lentamente rigenerando e ti ruggisce contro "Aspetta che trovi le forze per rialzarmi e vedrai, oh se vedrai, supplicherai di non essere mai nata p*ttanella angelica!!!" per poi iniziare a vomitare insulti su insulti razzisti e sessisti in arabo, od almeno quello ti paiono dalla reazione schifata di Samyra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

I licantropi non si rilevano un grosso problema, ma la cosa più strana è che l'uomo leone sembra non essere affatto morto Come sei gentile dico mentre recupero le frecce che posso recuperare Sam, amore, potresti mozzare la testa di questo schifoso bastardo? le chiedo mentre strappo  un lembo di stoffa dai suoi abiti e inizio a cercare qualcosa che possa essermi utile per identificarlo. Una volta che Samyra gli ha staccato la testa utilizzo la magia per lanciare una piccola sfera di acido contro il moncone del collo

Spoiler

Loot + acid splash per evitare (spero) che si rigeneri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

Sorrido quando vedo gli ospiti aggredire gli Orsini come dei ratti con una grassa carcassa. Andare a presentarsi in questo momento vorrebbe dire essere l'ennesimo volto in mezzo alla folla. E io devo stupirli. Torno quindi a guardare l'uomo, mostrando un chiaro disinteresse per quanto appena visto, come se fossi smanioso di rispondere alla sua domanda. Le hanno mai detto che è proprio impertinente? Chiedo con un sorriso al mago, avendo deciso di divertirmi con questo omuncolo Ma mi piace questo suo ardire: mi è bastata un'occhiata per capire che fosse una persona di cui fidarsi. Le concederò questa risposta, signore. E ora facciamo in modo di spargere qualche voce. Mi trovo qui per ben altra ragione che una visita di cortesia: spero di poter stringere accordi con qualche nobile famiglia. Sa, il mio feudo mi è sempre sembrato limitato: sarebbe interessante espandersi verso territori con maggiori attrattive. Il mio caro amico, il governatore di Parigi, mi ha dato il suo benestare, ma sarebbe comunque utile avere l'appoggio di qualche alleato potente, preferibilmente qualcuno lontano dai giochi di potere delle corti francesi. 

Master

Spoiler

Raggirare +33

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistrál

Spoiler

Una volta tanto essere gentile ha pagato. Chissà se potrò portarlo come esempio alla mia ex maestra?

Raccolgo il compenso e sussurro un ringraziamento tirando poi dritto per non attirare troppo l'attenzione. Ma sono curiosa, perciò mi apparto appena posso per vedere che cosa ho ricevuto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Spoiler

La pergamena contiene tre incantesimi: Fool's Teleport, Muro di Ghiaccio e Charm Monsters. Il sacchetto ha un contenuto molto più semplice e mondano, ovvero oro e piccole fialette di inchiostro da libro di incantesimi.

Pierre

Spoiler

L'uomo con la maschera da gufo rimane ad ascoltarti, incuriosito e condizionato dal tuo incantesimo, in un angolo un po' in disparte mentre i maghi si bevono le tue menzogne come nulla e ti chiedono che aria tira a Parigi e di che genere di progetti si tratta, se bellici nel Sacro Romano Impero o progetti coloniali.

Valtyria

Spoiler

Riesci a decapitare il bestio e la decapitazione lo fa smettere di imprecare... ma è ancora vivo anche senza respirare, il tuo acido lo sfregia ma non lo uccide e la rigenerazione non pare accennare a fermarsi... solo che è davvero molto lenta. Potresti tenerlo in questo stato se continuassi a pugnalarlo ogni tanto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Master

Spoiler

L'Impero è spezzato, no? Evitare di approfittare di una simile situazione sarebbe quasi un oltraggio. Dico con un sorriso ai maghi, ormai completamente catturati dal mio discorso. Senza contare che in questo modo avrei anche uno sbocco al regno di mia moglie. E ora vediamo di capire chi sia quel gentiluomo versato nell'arte della magia. Avete altre domande, miei signori, o ho il permesso di congedarmi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre

Spoiler

Il mago risponde mal mascherando una punta di stizza, stizza data dal fatto che che hai resistito ad un suo incantesimo (Individuazione dei Pensieri) "Farò in modo di contattarla dopo questa festa, quando io ed il mio signore potremo parlare di progetti simili lontani da orecchie indiscrete. Ora pensi a godersi la festa."

Mistràl

Spoiler

Assisti alla scena di Pierre e vedi Astrid guardare attentamente un uomo con una maschera da gufo in un angolo, uomo con le borse da cintura molto gonfie e che ha passato il tempo a parlare con tutti i presenti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valtyria

Spoiler

Prendo un sacco legandoci dentro la testa Questo lo portiamo con noi, se lo lasciamo qui si rigenererà all'infinito dico con una smorfia speriamo di non trovarci con il corpo che ci insegue controllo che anche gli altri siano pronti per ripartire prima di riprendere la strada del ritorno

Spoiler

Sul corpo del leonide avevo trovato qualcosa di utile?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...