Vai al contenuto

Uso dei veleni


NiGhTCrAwLeR

Messaggio consigliato

Ciao raga...

Ho appena multiclassato il mio pg in assassino e mi è sorto un dubbio:

La capacità speciale "uso dei veleni" serve solo per essere immuni a qualsiasi tipo di veleni o da altre capacità??? ad esempio se riuscissi ad uccidere una creatura dal quale posso prelevare veleno, posso prenderlo e applicarlo sulle mie frecce???

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

La capacità 'uso sicuro dei veleni' non rende affatto immuni al veleno..

Semplicemente, chi ha questa capacità è talmente abile nell'uso dei veleni che non rischia di ferirsi e quindi di subirne gli effetti mentre li applica su un'arma. ^^

Sorry ^^ scusa nn volevo intendere immuni nel senso SEMPRE...mi son spiegato male...cmq risp alle mie domande...:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, teoricamente non dovrebbero esserci problemi a prendere del veleno da un mostro e applicarlo ad una freccia, io lo faccio spesso. Tuttavia, devi contare che il veleno all'aria aperta dura pochi minuti e chiuso in una fiala senza ulteriori trattamenti, non so quanto possa durare (ma dipende dal DM)...quindi potresti concordare col DM un trattamento alchemico da fare per far durare più a lungo il veleno... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

ad esempio se riuscissi ad uccidere una creatura dal quale posso prelevare veleno, posso prenderlo e applicarlo sulle mie frecce???

Potrebbe interessarti ...

Sul Manuale "Perfetto Avventuriero" c'è una descrizione ampliata dell'abilità Artigianato (creare veleni) (pag. 98):La delicata arte del raffinare materie prime in efficaci veleni richiede sia pazienza che attenzione.

Produrre velenicon l'abilità Artigianato (creare veleni) segue le regole nel Manuale del Giocatore per tutte le Abilità di Artigianato, con le seguenti eccezioni:

Prezzo ...

Quantità ...

Indi ad intuito si potrebbe stabilire che non è così semplice estrarre e raffinare veleni da creature animali, mostri o vegetali e mantere la loro efficacia ... almeno non senza un'adeguata preparazione, e qui ci si ricolegga ad Artigianato (creare veleni).

Ovviamente è sempre tutto a discrezione del DM! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

esiste un veleno non troppo costoso da usare per i primi livelli che abbia l'effetto di addormentare stordire o insomma effetti di questo tipo,da utilizzare fuori combat in situazioni RPG dove il risucchio di caratteristica è assai poco influente?

[MOD - Topic accorpato con uno già esistente - Codan]

Link al commento
Condividi su altri siti

Suggerirei di dare un occhiata alla tabella sul manuale del master (pag 298, mi pare): di veleni poco costosi ce ne sono, volendo, ma hanno delle CD imho davvero troppo basse, oltre alla % di probabilità di ferirsi accidentalmente... rimanderei i veleni intorno al 10° quando puoi comprare qualcosa di carino e puoi sopravvivere se ti ferisci...

Poi non sottovaluterei i danni alle caratteristiche: vado a memoria, ma mi pare che il residuo di foglia sassone infligga 2d12 prima e 1d6 alla COS (e non è poco), altri danneggiano caratteristiche mentali subito (e sono caratteristiche basilari per nemici che solitamente hanno poco in tempra, come maghi, stregoni e chierici "leggeri")....

Link al commento
Condividi su altri siti

per il rischio di ferimento nn è un problema la razza è nano selvaggio(razze di faureon) che è esperto nell'uso dei veleni e nn corre il rischio di avvelenarsi.

A proposito, colgo l'occasione per chirire questo punto.

l'abilità razziale del nano selvaggio funziona così vero? elimina il rischio di auto avvelenarsi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...