Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdG)


Brenno

Messaggio consigliato

Hubert

Ma non mi pare abbia detto che si parte subito... Comunque prima è, meglio è.

Hubert posò la scodella e guardò curioso Telk mentre correva via. Subito dopo, mentre Keler era ancora voltato in direzione dell'amico, il giovane ambriano gli si avvicinò mettendogli un braccio intorno alle spalle, in modo che entrambi dessero le spalle al fuoco da campo. Keler fu preso un po' di soprassalto.

Spoiler

Con un gran sorriso sul volto, Hubert cominciò a parlagli "Scusami, non ho potuto fare a meno di sentirvi. Mi chiamo Hubert... Ed è proprio un gran notizia quella di poco fa! Ci voleva proprio!"

A questo punto gli aveva tolto il braccio di dosso, si era raddrizzato sulla schiena e aveva afferrato la mano di Keler per una stretta di mano festosa.

Continuò a voce più bassa, tornando ad avvicinarsi all'uomo "Vogliamo discuterne altrove o lo diciamo anche ai qui presenti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Keler

Sentendo il braccio di Hubert sulla spalla, si gira e stringe gli occhi come per mettere a fuoco meglio, l'eccitazione per la notizia da comunicare a Telk, l'aveva un po' estraniato dal resto del contesto, non aveva dato molto peso agli altri presenti. Evidentemente aveva parlato troppo forte, ma questo non era un problema, in fondo non spettava a lui decidere chi si poteva aggregare o meno alla carovana in partenza. A lui poco cambiava. In questa parte di mondo ognuno pensava alla propria di sopravvivenza.

Ah...sì sì, Hubert, bene, piacere io sono Keler, ci conosciamo di vista, ma non ci siamo mai presentati. Comunque, esatto ci sono degli sviluppi, non sono certo io a decidere chi parte o chi resta a svernare qua, ma il nobile Argasto, sta selezionando dei candidati per accompagnarlo. Keler osserva meglio anche gli altri, vede il barbaro che si alza radunando le sue cose, i tuoi amici sono belli grossi ed in salute, se volete, andate a parlare con lui, potrebbe ritenervi idonei, io adesso devo andare però.. frettolosamente saluta e se ne va.

Anche Telk saluta e zaino in spalla si avvia con il suo amico verso la tenda di Argasto.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

«Pare che la fortuna stia iniziando a girare. Speriamo abbiano bisogno di uomini di fatica.» dico mentre rimetto nello zaino quel poco che avevo estratto, facendo particolare attenzione al mazzo di carte. Mi schiocco il collo prima di guardarmi un poco intorno e seguire il cocchiere ed il suo amico verso la tenda del nobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Come pensavo....ci avevo visto giusto......

Il mio sguardo tradisce una certa soddisfazione nell'aver intuito gli intenti dei vari mercanti. Tralascio per il momento la maleducazione di questo Telek, che parla all'orecchio come fosse una spia o un latore di cattive notizie, quando in realtà cattive non sono.

Attendo che gli altri si sbrigano a raccogliere le loro cose; non ho fretta, anche perchè difficilmente un mercante con un pò di sale in zucca lascerebbe a piedi il figlio di un nobile di Ambria.

Solo alla fine, prendo il mio zaino, portandolo con una mano sola, per evitare di sembrare un vagabondo, e mi incammino verso la tenda di questo Argasto

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Sembra pericoloso... E un rischio maggiore necessita di un prezzo maggiore... E se voglio costruirmi un nome ed una casata temo dovrò riempire di talleri un po' di borse... Metto nuovamente la pipa in bocca, mi alzo in piedi, recupero la picca posata ad un albero e mi accingo a seguire gli altri del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hubert

Dopo il breve scambio avuto con Keler, il quale salutò in tutta fretta, Hubert si voltò verso gli altri mostrando un'espressione perplessa, con un sopracciglio inarcato, e raccolse velocemente quelle poche cose che aveva tirato fuori dallo zaino per rimettercele dentro e incamminarsi verso la tenda di Argasto, seguendo Telk e Keler.

"Ben detto!!" esclamò con un sorriso sincero alle parole di Gadramei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel suo padiglione, Argasto sta ispezionando l'equipaggiamento per il viaggio e nello stesso tempo esamina i candidati che intendono unirsi alla sua compagnia. All'esterno si è formata una piccola fila di persone nella quale figurano anche Telk e Keler, insieme a Belun e Ludo. Entrambe le coppie si vantano di essere sopravvissute a molte traversate dei Titani perciò escono dalla tenda con la faccia sorridente di chi ha ottenuto l'incarico. Infine, è il vostro turno di entrare nel padiglione.
Mastro Argasto, un uomo corpulento sui cinquant’anni, vestito con larghi indumenti di pelle e feltro, prima di tornare alla lista dell’equipaggiamento vi adocchia brevemente limitandosi a dire: Dunque? Immagino che anche voi siate qui per richiedere di far parte della mia compagnia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rolf Sigurson (barbaro ranger)

"Il mio nome è Rolf, sono una guida esperta, ho viaggiato in molti luoghi di Ambria e Davokar Aperto e ho attraversato i Titani più di una volta." affermo con serietà guardando il mercante dritto in faccia senza soggezione o segno di disperata necessità di avere questo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Balor

<<Il mio nome è Balor. Sono un uomo di fatica che, se le cose si mettono male, sa badare a se stesso e dare una mano ad altri...in situazioni spinose.>> dico mettendo l’accento particolarmente su uomo di fatica. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Rimango volutamente per ultimo, avvicinandomi abbastanza per guardare negli occhi Argasto, e salutandolo.

"Sono Kallio, figlio di Aro Tombar, dell'omonima casata, baroni nel ducato di Mervidium. Devo rientrare in Ambria, ma circolavano voci circa una volontà di svernare qui, cosa del tutto inammissibile a mia avviso. Per cui, dopo aver saputo della sua intenzione a superare i Titani, sono venuto ad informarla che mi unirò a voi"

Dico annuendo, senza elencare doti o altre peculiarità che sarebbero solo un "quid" in più da aggiungere al nome della mia casata

"Quando avete intenzione di partire, mastro Argasto?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Argasto

mmm..calma, calma, quanta fretta, il nobile risponde a Kallio, prima di parlare di quando si parte, ci sono altre questioni da sbrigare. Bisogna che siate più convincenti, non ho nessuna intenzione di portare gente che mi sia d'intralcio. A parole ve la cavate bene, ma siete in grado di combattere? Sapete difendervi? Non ho tanti posti a disposizione, chi intraprenderà il viaggio con la mia carovana deve essere qualcuno di "importante" ovvero una persona che può contribuire effettivamente a far arrivare i carri al di là delle montagne.

Se volete unirvi alla compagnia dovrete dimostrarvi degni. Affronterete una prova, dovrete vedervela con le mie guardie carovaniere. Ovviamente non uno scontro cruento fino alla morte, bensì un combattimento al "primo sangue", tagli e contusioni sono accettabili ma le ferite gravi devono essere evitate a ogni costo perché l'indomani ha bisogno che tutti siate in grado di viaggiare!

Lo scontro si svolgerà alla luce del grande fuoco che arde davanti alla mia tenda.

Ditemi subito se accettate perché non ho altro tempo da perdere.

Argasto si versa da bere e si siede su una rigida poltrona di legno intrecciato, vi scruta attentamente uno ad uno in attesa di una vostra risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kallio di Casa Tombar

Guardo sorpreso l'uomo, inarcando un sopracciglio

"Cioè...ho capito bene?"

Mi schiarisco la voce, continuando a guardare Argasto

"Dovremmo sfidare le sue guardie? Con tutto il rispetto, mastro Argasto, ma non credo le sue guardie siano all'altezza di uno scontro con me. Parlo per la mia persona, ovviamente" incrocio lo sguardo degli altri astanti

Anche se anche il cavaliere e gli altri due sembrano dei tipi ben piazzati....

"Le consiglio caldamente di evitare che si battano con me, a meno che non vuole raccogliere i suoi uomini a terra, nella polvere...." dico facendo una smorfia

Master

Spoiler

Uso l'abilità Dominare (o comandare) con Persuasive 15 per convincerlo a lasciar perdere, visto anche il mio status di Nobile

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gadramei

Ahahah! Ci mancava solo il combattimento clandestino! Scoppio in una fragorosa risata tanto da far cadere a terra la pipa. Spengo le braci con il piede ancora ridacchiando. Per me va bene. Spero non capiti nulla di spiacevole... Ahahah!

Link al commento
Condividi su altri siti

Argasto

@Karl_Franz

Spoiler

Tiro riuscito 5 / 15

Argasto ascolta attentamente le parole del rampollo di casa Tombar lisciadosi la barba, poi si alza e lo prende sottobraccio spostandosi con lui verso il lato più lontano della tenda. Fa intendere di voler parlare in privato con Kallio. Scusateci un attimo.

x Kallio

Spoiler

In questi giorni ho visto pezzenti e disadattati di ogni tipo, voi mi sembrate persone a posto, avrei qualche dubbio su quello senza un occhio e il barbaro, ma va bene non voglio giudicarli.

Tu soprattutto si vede che hai studiato e che hai una certa linea di sangue. Conosco il ducato di Mervidium, anche se non direttamente la tua casata. Se vuoi puoi aggregarti alla mia carovana, non mi serve che tu partecipi alla prova, ma gli altri tuoi amici voglio vederli combattere prima di decidere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...