Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Alberich

Batto il pugno sulla mano aperta. Hai ragione, la Sincronia Arcana. Qualcuno deve aver cercato di evocare qualcosa, con una magia molto potente, e il viaggio della Fulgore nel Limbo ha provocato una sorta di interferenza. Ma chi può aver combattuto questa battaglia? E cosa è successo? Ah, davvero troppe cose non tornano! Perché adesso, improvvisamente, sono separato dagli altri e mi sono connesso con te? Va bene, lasciamo stare. Andiamo a cercare Mylgara e gli altri. Hai modo di individuare qualcuno di loro?

@Oloth

Spoiler

Oloth ma che stai dice.... spalanco leggermente gli occhi. Ah si. Kala è molto dotata nella magia... Me lo hanno detto anche gli altri Nunk

 

Mi avvicino a Kala, e provo a prenderle la mano. Vieni, cerchiamo gli altri. Non sarai abituata a correre, ti aiuto io. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Astaron Ignitus

mentre provo a rianimarla non posso evitare di far cadere l'occhio sul suo petto, distogliendo lo sguardo subito dopo

concentrato Astaron! se ti vede sei pasta per i pesci del fiume...

dopo essersi ripresa e aver commentato non posso a meno di ridacchiare un poco

a quanto pare è di nuovo in salute se può protestare così... comunque volevo assicurarmi che si riprendesse, meglio niente mezze misure... due dita sono abbastanza... non credo mi avrebbe perdonato se avessi provato il bocca a bocca per rianimarla...

notando la sua confusione ruoto leggermente il capo, confuso anche io

credevo fosse più informata... comunque c'era quasi, solo con un'altra nazione in mezzo: siamo nel sud di Swoliss, al confine con Eltheria...

metto un ginocchio a terra porgendole la mano dolcemente, a leggera distanza aspettando che sia lei a prenderla. sorrido tentando di apparire il più tranquillo possibile

Astaron Ignitus, Capitano della Fulgore Eterna... incantato di fare la sua conoscenza, signora Strega di Acciaio... in realtà pensavo che mi conoscesse già, ma più probabilmente è il quasi annegamento a confonderla... a proposito, come ci è finita a galleggiare nel fiume?

tolgo il cappello brevemente e chino il capo, per poi rimettermelo e continuare

se devo essere sincero la volevo conoscere prima o poi, ma per adesso mi piacerebbe sapere cosa diavolo ci fa qui... in realtà ora sono un pò nei guai... se perdermi mi ha fatto trovare lei ne è valsa la pena, ma devo ritrovare tutti i miei compagni... quando se la sente che si è ripresa mi farebbe piacere che venisse con me: se c'è qualcuno che può uscire da questo dedalo è una persona leggendaria come lei... se ne approfittiamo per conversare anche meglio

aspetto mi risponda, sempre al suo fianco, ma a debita distanza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nomos

La donna inclina la testa all’indietro e spira.
Aveva perso troppo sangue e le sue ferite erano troppo gravi. La porta della casa (che è alle tue spalle) si apre lentamente generando un sinistro scricchiolio. Ti volti per vedere cosa succede ma è troppo buio per capire cosa si trova nell’abitazione.
Dal suo interno però si leva una voce: porta qui quel corpo… ti dice sussurrando.

@Herlan

I dieci soldati del Buio finiscono di organizzarsi e si dividono in tre gruppi composti da tre soldati ciascuno. Un gruppo segue il corso del fiume, il secondo gruppo risale verso la fonte e il terzo gruppo si addentra nel bosco.

Rimane sono il decimo uomo.
Il guerriero rinfodera la spada e appoggia la schiena su un tronco. Ha tutta l’aria di una persona che sa che dovrà attendere un po'. Si mette due dita in bocca per produrre un tipico fischio… poi attende.

@Alberich

Cita

Perché adesso, improvvisamente, sono separato dagli altri e mi sono connesso con te?

Nella tua mente si formula la risponde proprio mentre finivi di pronunciare questa domanda.
Le tue parole hanno ispirato anche Kala… ed entrambi raggiungete la stessa conclusione. Dite contemporaneamente: sovraccarico arcano!

Si tratta di una conseguenza della Sincronia arcana.
L’intera foresta è satura di magia dato che si è combattuto una guerra di stregoni. Le magie che hanno sovraccaricato il bosco appartengono alla branca dell’evocazione.
Questo luogo ha bisogno di “sfogare” la magia in eccesso e voi siete perfetti per questa funzione (una valvola di sfodo).
Il collegamento tra te e Kala è una forma di evocazione… e il sovraccarico nel bosco ha amplificato il vostro contatto. Tutto combacia… e c’è anche una buona notizia.
Con tutte le informazione che hai acquistato puoi concentrarti su una particolare corrente magica (l’evocazione). Proprio con questo stratagemma riesci a individuare la fonte di questo sovraccarico… il luogo in cui si è consumata la guerra tra gli stregoni.
E’ in un punto preciso della foresta.

Kala intanto si è presentata a Oloth ma ha scoperto dopo qualche secondo che lui non può sentirla.
Di colpo però perdi il contatto magico anche tu con Oloth.

@Oloth

Dare una pacca su Whylgrimm e come dare una pacca all’aria.
Il tuo braccio attraversa la brooler e lei esplode in una nuvola di vapore nero. La coltre si espande per po' per poi venire risucchiata in un punto al suo interno… e anche tu vieni aspirato come se non fossi fatto di materia.

Venir risucchiato in quel modo ti dà la sensazione che la foresta attorno a te venga deformata… gli alberi si allungano e si assottigliano e tutto confluisce in una piccola fessura nera.
Sei apparso su una collina. E' notte. L’aria è fredda ma sopra di te c’è un magnifico cielo stellato.
Le costellazioni che vedi sono diverse da quelle che hai studiato a Eltheria. Comprendi di trovarti ad est… molto ad est del continente. Di fronte a te c’è un’umile casa di legno.
C’è della luce al suo interno. Un grido di donna si leva dalla quell’abitazione.

Non avverti più Alberich.

@Desmanos

Il veleno ti impedisce i movimenti fisici ma non magici… entri nel corpo della vera Sal.
Quest’ultima si cosparge delle fiamme (emanazione della tua anima).
La finta Sal le dice: non puoi sconfiggermi, gatto, sei come un libro aperto… saprò in che modo vorrai attaccarmi ancor prima che tu possa muoverti.
Hai ragione… sussurra la vera Sal nei tuoi confronti.
Gli rivolgi la parola e gli fai venire un’idea: per Falisaar! Des, sei un genio… torna a guardare l’impostore …purtroppo hai ragione, cattiva-Sal. Io e te siamo uguali, tranne per una cosa.
Ah si, cosa?
Che io non sono sola.
Gesticola con le mani per richiamare una particolare magia di sonno: buonanotte! Dice ghignando prima di rivolgere contro se stessa la magia.
Sal si addormenta, il suo corpo fa per cadere ma tu riesci a impedirlo… scoprendo così che puoi controllarlo come una vera e propria possessione.
Ora la finta Sal non potrà prevedere le tue mosse.

@Astaron

Cita

non credo mi avrebbe perdonato se avessi provato il bocca a bocca per rianimarla

La strega fa una buffa faccia scioccata quando le spieghi come sei riuscito a rianimarla: questo brooler stava per darmi il mio primo bacio?

Cita

Astaron Ignitus, Capitano della Fu…

...Della Fulgore Eterna, ti conosco.
L’aiuti ad alzarsi. E’ un ottima notizia che sono ancora a Swoliss. Si spolvera la terra dai vestiti per poi raccogliere da terra due sassi. Chiude gli occhi e sussurra rapidamente una formula magica in una strana lingua (che sembra alterargli la voce) lascia poi andare i due sassi che cadono al suolo nello stesso momento. Bene… esclama …sono anche nella giusta epoca.
Rivolge ora un braccio in una direzione della foresta.
La vedi concentrarsi, trattenere anche il respiro per lo sforzo, ma non accade nulla.
Ci riprova una seconda volta ma non tutto resta immutato.
La strega dice qualcosa tra se e se… non sei riuscita a capirla ma hai intuito che stava imprecando.

Ti rivolge una rapida occhiata e poi torna “a fare la vaga”.
Sai che ti sta pensando… e infatti subito dopo ti rivolge la parola: odio chiedere i favori, ma potresti aiutarmi a ritrovare la spada? Non riesco a richiamarla.
Accompagnami… così potrai rivolgermi tutte le domande che… ahhh!

La strega cade a terra nel tentativo di fare un passo.
Si scopre le gambe, preoccupata, per controllare se ci sono ferite ma non c’è niente di evidente. Si tasta le ginocchia, punzecchia la pelle e si strofina i muscoli.
Molto divertente… commenta con sarcasmo …non posso camminare.
Alza gli occhi al cielo (coperto dalgi alberi) e alza la voce: davvero molto divertente! Non sai a chi si sta riferendo.
Hai notato che i suoi canini sono leggermente più lunghi di un normale essere umano.

Sospira mentre solleva gli occhi verso di te e con fare imbronciato dice: temo che dovrai portarmi in braccio.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando mi rendo conto che ho il controllo sul corpo di Sal spalanca gli occhi e inizio a toccarmi il corpo. (Di Sal) Come ti è venuto in mente Sal? Ah ah! È divertente! Le mie mani si posizionano innaveritamente sulle mie tette. Arrossisco e le tolgo subito di scatto Ops! Non volevo toccarti-toccarmi le tette! Scusa Sal.

Anche se senza di lei cosciente mi sento molto più vulnerabile...

Guardo la finta Sal dritta negli occhi. A noi Sal! Schiarisco la voce con un paio di colpi di tosse Volevo dire, a noi due impostore! 

Abbasso la guardia e faccio una smorfia Ah miseriaccia! So bene che non sei lei, ma non è facile pensare di doverti picchiare! 

Anche perché non ho mai ucciso nessuno... Non credo di essere in grado di farlo proprio contro qualcuno che ha rubato l'aspetto di Sal. La devo indebolire e mettere al tappeto! 

Suono la campanella Rossa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Ah, allora avevo ragione, era solo confusa per il quasi annegamento... Va bene se le do del tu? preferisco... 

Sorrido mentre l'aiuto ad alzarsi, ma una sua frase mi fa fermare un attimo

Scusa... Potresti elaborare su quel "giusta epoca"? Non vorrai mica dirmi che puoi viaggiare nel tempo...

Ridacchio nervosamente

Mannaggia... È in momenti come questi che ti senti un moscerino in questo mondo... Chissà se può farmi tornare indietro ed impedirmi almeno di far crollare quella torre... Così Desmanos non mi romperebbe più i stolti **oni!

La osservo mentre continua a fare incantesimi o comunque azioni misteriose, intrigato e incantato da questa nuova donna, che dovrebbe essere quasi potente come l'uguf. La ascolto parlare, è quando cade mi faccio avanti per afferrarla in modo che non si faccia del male

E da come ne parli non sembra che si possa risolvere con delle magie di cura... Tipico... È così difficile trovare qualcosa che si può fare per gli altri... Non sono solo una macchina da guerra... 

Sospiro ascoltando il resto delle sue parole, per poi prenderla in braccio senza aspettare un istante, con un grande sorriso

Io temo che sarà un immenso piacere... Ti aiuto volentieri signorina Strega di Acciaio... Preferisci in braccio alla principessa, sulle spalle alla bambina, sulla schiena alla cavallina... Sono grande, c'è spazio per scelta

Sta andando di meglio in meglio... Un bocconcino misterioso... Giusto in tempo dopo che ho lasciato andare Sal... Prendiamola con calma Astaron: stai programmando di cacciare un predatore...

La carico su di me prima tra le braccia alla principessa, e poi eventualmente come preferisce e comincio a dirigermi dove mi indica la donna, intrattenendo conversazione

Avrei un sacco di domande, ma partiamo con quelle più a tema: che ti è successo? Ti trovo a faccia in giù, in un fiume del sud di Swoliss, senza arma, non in grado di camminare e sperduta come un fringuello... Poi questa foresta mi ha fatto perdere i miei amici, di cosa si tratta? Poi...

Mi fermo per sussurrare tra me e me, ma senza saperlo sono perfettamente udibile

No, meglio non chiedere il nome... Chiamarla "strega" è un po' troppo poco educato, ma non voglio che mi faccia sparire in una nuvola di fumo per una possibile offesa...

Riprendo a camminare, parlando come se nulla fosse successo

Poi... So che sei una straordinaria maestra d'arme... Non mi dispiacerebbe imparare qualcosa da te... Le leggende su di te si sprecano, e ho come l'impressione che il tuo essere ricercata è solo una baggianata... Ma in realtà siamo solo noi che più sono ricercati e più desideriamo la loro compagnia... 

Ridacchio portandola dove vuole

Ah, a proposito, a chi ti rivolgevi con "molto divertente"? Non sembrava rivolto al nulla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich

Avanzi nel bosco guidato dalla tua percezione dell’arcano.
Kala è con te, sicura della sua incolumità in quanto è solo una proiezione della sua coscienza. Mentre avanzate potete vedere la vegetazione farsi più rada.
Dopo po' scoprite il motivo: un enorme cratere è presente nel bosco. Ha incenerito ogni cosa nel raggio di molti metri. Raggiungete il limitare di quel cerchio e lo contemplate per qualche secondo.
E’ qui che è iniziato tutto. Commenta Kala tra se e se.

Una freccia oltrepassa la bambina.
Lei sobbalza per poi ridacchiare… ma è un riso dettato dalla paura.
Non sono qui, non mi può succedere nulla.
Una seconda freccia ti raggiunge e ti colpisce al ventre. Si tratta di un dardo nero, tipico degli arcieri del re teschio che avevi incontrato dieci anni.
Senti dolore… e anche Kala. Si tocca la pancia anche se lei non ha alcun dardo dentro di se.

La freccia è stata scagliata dalla parte opposta del cratere.
Il vostro assalitore è nascosto tra gli alberi.

[hai 21 danni]

@Nomos

Dalla casa si sprigiona il Buio.
Vedi la vera essenza delle tenebre che si espande come un alone nero.
La luce attorno a te muore e hai l’impressione che si è fatta notte. Una figura esce fuori dall’abitazione. E’ un uomo ma in un attimo si trasforma rivelando la sua natura di risvegliato del Buio.
Vedi il suo corpo venir lacerato dall’interno mentre la vera creatura esce allo scoperto. Assomiglia a un ragno ma è più grande della casa. Ti fissa con i suoi quattro occhi tondi e neri.

@Desmanos

(Sal è piatta come un ragazzo, tastandole il petto non senti quasi nulla)

Soffi la campanella rossa e i tuoi pugni (cioè quelli di Sal) diventano incandescenti.
Scatti contro l’impostore. Sei diventato velocissimo e sorprendi il tuo nemico.
Gli sferri un pugno in pieno volto e lo fai sbattere contro la parete. La finta Sal non si aspettava una simile reazione. Balza via dalla finestra rompendo il vetro.
Parti all’inseguimento… ma non appena la raggiungi, vedi Erok apparire da dietro un albero.
Lo gnomo alza la balestra verso la finta Sal… per poi indirizzarla contro di te: Salpaghin!... perché la stai attaccando? (Non sai che sei Desmanos nel suo corpo)
L’impostore dice: sembra che non si ricorda più di me!
Sal, sei impazzita? Non ti ricordi di Nym?
Gli avranno fatto un maleficio.
Sal… ti hanno intaccato di nuovo la memoria. Lei…
indica l’impostore …è Nym, anche lei è un’indesiderata, siamo partiti in quattro!  

@Astaron

Cita

Potresti elaborare su quel "giusta epoca"? Non vorrai mica dirmi che puoi viaggiare nel tempo...

Oh no, no, no.
Nessuno può andare veramente indietro nel tempo… e comunque i salti nel passato sono più una maledizione che una benedizione. Il fatto è che in questo bosco c’è un sovracc… mmm …come posso spiegarlo? Trappole magiche. Chiunque in questa foresta può rischiare di essere catapultato nel passato. La prima volta che ti ho visto credevo di essere stata catapultata nel passato di Feral.

Cita

E da come ne parli non sembra che si possa risolvere con delle magie di cura

E dici il vero, purtroppo.
E’ l’incantesimo Sirim. Impedisce alle altre magie di curare i danni… almeno per un po'. Fu sviluppata dal concilio dei corvi dopo l’esilio di lady Selexia e perfezionata dai maghi della corona di Swoliss… ma sentimi, noiosa e saputella.

La prendi in braccio e inizia camminare dove lei ti indica.
La strega commenta: ma sei morbidissimo… accarezza il pelo ...se sapevo che i brooler erano così morbidi avrei conquistato Feral invece di restare a Eltheria.
Borbotti qualcosa sul suo nome e lei dice: io seguo l’antica tradizione delle fate, sono gli altri a decidere il nome più adatto per me. Tu puoi chiamarmi con il nome che i popoli di Eltheria mi hanno assegnato: Assassina.

Cita

che ti è successo? Ti trovo a faccia in giù, in un fiume del sud di Swoliss, senza arma, non in grado di camminare e sperduta come un fringuello... Poi questa foresta mi ha fatto perdere i miei amici, di cosa si tratta?

Sta notte ho combattuto contro la mia allieva… la strega si rattrista …e non sono riuscita a fermarla.
I tuoi amici sono in pericolo perché c’è qualcun altro con noi, nel bosco.
Non so chi sia ma è un figlio del Buio… molto cattivo, molto pericoloso.

Cita

Poi... So che sei una straordinaria maestra d'arme... Non mi dispiacerebbe imparare qualcosa da te..

Sei sfacciato, brooler… ridacchia …ma è tipico della tua razza essere diretti, quindi so che non c’è nulla di irrispettoso nella tua domanda. Il problema, Astaron della Fulgore… è che la mia ultima allieva ha condannato una nazione al Buio e causato immani sofferenze… e io sento tutto il peso di quelle anime.
Non posso avere un altro allievo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Devo sbrigarmi ad ucciderlo altrimenti le cose si metteranno male ...cerco di attivare il mio piano il più velocemente possibile avvicinandomi al soldato per qualche metro per poi attaccarlo . Successivamente getto il suo cadavere nel fiume facendolo portare via dalla corrente , salto il fiume e cerco di non lasciare traccie evidenti mi nascondo lontano dal punto dove ho ucciso il soldato. Resto nascosto e vigile mi guardo spesso intorno per evitare imboscate aspettando pazientemente di vedere chi ha richiamato quel soldato.

Spoiler

Raffica : 26 / 26 / 26 / 26 / 26 / 26 / 21 / 21 / 21 / 21 / 21 / 16 / 11

Danni 12D8+11 colpisco a contatto

Pf 202

Ca 36

Iniziativa 4

Girallon blessing , feral Power 

 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

sorrido alle sue spiegazioni, rispondendole poco dopo

no, affatto, non penso che sei noiosa o saputella, anzi: non sono stupido, e mi fa piacere imparare nuove cose quando possibile... non farti problemi se qualcosa ti sembra difficile, cercherò io di stare al passo... come mai pensavi di essere andata nel passato? assomiglio a qualcuno?

penso brevemente a Selexia quando ne parla, ringraziando che in questo momento non è con noi, per poi ascoltare e rispondere alle frasi successive ridendo a mia volta

una intenditrice, finalmente! credo che la maggioranza avrebbe preferito l'impiccagione ad essere coccolati da una straniera... e buona parte di quelli sono anche ben poco "accarezzabili"... diciamo che non molti si lavano regolarmente e ancora meno curano il loro pelo... comunque meglio così: Feral è mia da riconquistare... ora che il Re Teschio ha annesso quella nazione ai suoi domini forse quando la libererò mi riconosceranno come una figura importante da ascoltare almeno...

mi distraggo di nuovo nei miei pensieri, per poi svegliarmi e risponderle ancora

comunque non posso accettare di chiamarti così: una donna così bella non può andare in giro con un appellativo simile... ti chiamerei Acciaio prima di Assassina... se questa è la tua tradizione posso scegliere un nome? che ne pensi di Alba? la luce più pura deli primi momenti del giorno è bianca, e poi sono molto legato a questo "elemento" se non si capisce dal nome della mia nave...

ridacchio al commento sulla sfacciataggine, rispondendole a tono

sembra essere più alla mano di quello che pensavo... proviamo ancora a raschiare i bordi: almeno poterle parlare liberamente... non voglio sembri solo la mia natura, ma che mi faccia piacere parlarle...

dice la persona che dal nulla fa commenti sulla morbidezza del mio pelo... adulatrice... comunque non voglio insistere se è un argomento delicato, ma se posso citare un detto della mia gente... la traduzione è: "la storia ha i suoi occhi su di te"... è anche una canzone... racconta di un generale brooler che dice al suo figlio, che è ansioso di entrare in battaglia al comando di un'orda, di tutti i suoi errori di guerra e come lo hanno condizionato e marchiato, ma nonostante quello è rispettato, è andato avanti e per la storia è un grande maestro perchè ha fatto una cosa buona: far crescere quel suo figlio in un grande capo... quello che voglio dire è che precludersi delle vie per errori passati impedisce possibili successi futuri... i nostri obbiettivi sono allineati, quindi mi interessa che tu sia al meglio di te stessa... non serve diventare tuo allievo se alla fine riusciamo a scoperchiare quello scheletro dal suo trono, ma non vergognarti del passato e cancallare una opzione...

sentando che c'è una creatura oscura nel bosco allungo il passo rivolgendomi alla donna preoccupato

in questo caso non abbiamo tempo da perdere: i miei compagni sono la mia famiglia, e in un modo o nell'altro devo esserci per loro, non importa i sacrifici...se non è un problema per te e mi dici attivamente la direzione comincio a correre, va bene? possiamo comunque discorrere, ma devo sbrigarmi!

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

Argh! Kala, stai bene? La connessione è un'arma a doppio taglio. Sembra simile a quello che successe con Mana ed Herlan. Sono responsabile di due vite adesso. Dannazione!

Kala, se riesci a supportarmi fallo. Io devo pensare a questo nostro "amico"

dm@

Spoiler

Volo verso il mio aggressore, e lo carico.

 Lancia/bastarda +23, danni 1d8+6, crit 20x3 (ogni colpo ingligge 1 livello negativo al bersaglioin caso di critici i livelli negativi sono 2, e in più guadagno 1d8 pf temporanei, che svaniscono dopo un'ora)

Spell attive

Potere Divino: Bab come Livello Personaggio, +6 potenziamento a For, 15 pf extra. [slot lv4]
Tortoise Shell: +7 alla ca naturale, stacka con eventuale ca di razza. [slot lv5] 
Divine Retribution (lungo, leggere) [lv 5]: Chiunque mi infligga danno, subisce 15d6 danni elettrici e 1d4 danni alla saggezza (ogni colpo che mi infligge). Volontà dimezza. (CD 20)
Blink, greater [lv5]: Come Blink chi mi attacca ha un 50% di possibilità di mancarmi. Se possono colpire bersagli incorporei la % è 20, stessa cosa se possono attaccare bersagli invisibili. Blind-Fight non funziona. I miei attacchi guadagnano un +2 al Txc e nego la des alla CA dei miei bersagli. A differenza di Blink, io non ho penalità. Inoltre, posso preparare un'azione in modo da "scomparire" ed evitare una specifica fonte di danno (manca il bersaglio automaticamente, a meno che non possa colpere bersagli eterei, come effetti di forza).

Scacciare rimanenti: 11

Ogni 15 giorni casto "Contingenza" per castare "Heal" con questo trigger: Quando raggiungo il 10% di PF, si attiva Heal per curarmi.
Ogni 15 ore casto Superior resistance (+6 a tutti i ts) [lv5]

I nemici entro 1,5 da me prendono un malus ai ts di -5

Attivo Law Devotion

PF 21/129

TS Tempra +11, Riflessi +13, Volontà +27

CA 39, Contatto 18, Colto alla sprovvista 38

Attivo la collana per colpire di Contatto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

@dm

Spoiler

mi sistemo i vestiti e mi ricompongo.
-Merda, ho perso Alberich... Forse una magia di teletrasporto?-
L'urlo mi distrae dai miei pensieri, e mi avvicino di fretta alla casa, pur mantenendomi pronto a reagire in caso di pericolo.
@dm
 

Spoiler

La mia vista arcana dovrebbe essere ancora attiva, mi dovrebbe dire se c'è un'incantesimo attivo sulla casa.
Posso supporre di essere stato soggetto a una spell di teletrasporto?
Quanto ne so su quello che sta succedendo, e su questo cambio di location in particolare?
(Sapienza magica+26 e conoscenze arcane+26)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

5 ore fa, darteo ha scritto:

Dalla casa si sprigiona il Buio.
Vedi la vera essenza delle tenebre che si espande come un alone nero.
La luce attorno a te muore e hai l’impressione che si è fatta notte. Una figura esce fuori dall’abitazione. E’ un uomo ma in un attimo si trasforma rivelando la sua natura di risvegliato del Buio.
Vedi il suo corpo venir lacerato dall’interno mentre la vera creatura esce allo scoperto. Assomiglia a un ragno ma è più grande della casa. Ti fissa con i suoi quattro occhi tondi e neri.

Vedo la scena e d'un'tratto la visione più limpida possibile del buio mi investe. Un misto di emozioni si impossessano di me di fronte a questa apparizione. Il Buio, in questa sua forma è infinitamente più spaventoso di tutte le cose mai viste fin qui. Anche Lei non è così spaventosa al confronto. 

Rimango bloccato e tremante, con gli occhi spalancati e il respiro pesante. 

Quando vedo il simil-ragno trasformato rinsavisco e mi preparo a combattere affidandomi alla magia, ad Isokrat e alle mie armi. Sperando che bastino per combattere contro questo essere immondo. 

DM@

Spoiler

Casto Law Devotion, Scudo divino metamagizzato rapido (+14 CA totale) e poi utilizzo Divine Retribution.

Spoiler

 Quindi 15d6 danni+1d4 danni alla costituzione. Danno metà energia, metà divino. Se supera il tio su Volontà dimezza i danni e nega i danni alle caratteristiche.

 

any creature that attacks you—whether with a physical attack, a spell, or by other means—is struck by a retributive effect immediately after you're affected. The retribution deals 1d6 points of damage per caster level you possess (maximum 15d6) and 1d4 points of ability damage.

but the damage is always one-half energy and one-half divine power. A successful Will save halves the hit point damage and negates the ability damage.(incantesimo di quinto livello)

Iniziativa: 2

TxC: +30+25+20 e danni 1d8+15 

con l'eventuale tail attack  + L'arma di Forza che risponde se mi colpiscono (danni 1d8+20) (TxC +24 = liv+mod forza)

CA: totale 55

PF208 (15 temporanei)

Tail Attackattacco con la coda extra quando faccio una full attack action TxC: +18, Danni: 3d4+15 --> Se entra Tiro Tempra (CD: 10+1/2 livello+ 8) se non la passano Veleno che da 1d6 danni FOR, danno primario, 2d6 danni FOR danno secondario. 

Immunità:

  • Blindness,
  • Extra damage from Critical hit,
  • Ability score damage,
  • Deafness,
  • Drowing,
  • Poison,
  • Stunning,
  • Magie riguardandi fisiologia/respiro,
  • prendo metà danno da ogni tipo di danno da fuoco o da ghiaccio

 

Oscurovisione: 18mt.

Libertà di movimento

RD: 20 Freddo, Fuoco

RD: 10 Magia, Bene

RD: 10/. 

Fast Healing 2

 

Modificato da StayM
Link al commento
Condividi su altri siti

@Herlan

Sei ancora nascosto nella vegetazione e attendi il momento giusto per attaccare il soldato del Buio.
Lo fissi come un lupo che fissa una lepre.
Sei così concentrato che per poco neanche ti accorgevi che Aurline si sporge per fissare quel corrotto. La strega è riapparsa al tuo fianco, anche lei è nascosta dietro dei cespugli.
Questa volta la donna non si è manifestata con i vestiti strappati e ferita… ma ha l’aspetto di come l’avevi vista l’ultima volta dieci anni fa. Veste abiti bianchi e dorati, con un bustino non tanto stretto e una lunga gonna che scende fino a terra. Sorride mentre guarda il corrotto e dice: tu sei il soldato che dieci anni fa ha incrociato le lame con LEI… e ora temi un singolo mostro?

Scatti verso il corrotto.
Quest’ultimo è sorpreso… non puoi vedergli il volto perché è coperto da un elmo ma puoi intuire la sua espressione.

Spoiler

Herlan
TxC a contatto
26+8
26+20 -> 26+8 = critico
26+5
26+6
Colpito quattro volte
Danni (12d8+11)*3 + (12d8+11)*2 = 314 morto

Il soldato riesce solo a sfoderare la spada… nient’altro.
Lo raggiungi, fletti le ginocchia per metterti in posizione di combattimento per poi colpire il corrotto con quattro fendenti. Sei così veloce che non riesci a vedere la tua spada. Il primo fendente gli taglia il ventre, il secondo e il terzo le braccia e l’ultimo lo decapita.
Aurline intanto cammina semplicemente verso le: uh! Che brutalità! Hai molto da sfogare! Spero che non sia per colpa mia.

Non ti fermi, superi il fiume e cerchi un punto per nasconderti.
Aurline ti segue correndo.
Ti ripari dietro un albero e la strega fa la stessa cosa usando una quercia vicino a te. E’ entusiasta: non ricordavo che era così divertente… ma spalanca gli occhi quando dalla foresta si leva un urlo. Qualcuno che ti sta chiamando. Aurline ti fissa ancora sorpresa… anche se trova tutto questo sempre molto divertente.
La voce ti chiama di nuovo. Chiunque sia è molto vicino a te.
La strega dei ghiacci si affaccia verso il punto sentite quella voce per poi tornare nascosta dietro l’albero.
Ridacchia per sfogarsi e poi torna a parlarti: oh oh… per gli Dei …non ti piacerà per nulla quello che ho visto!

@Astaron

Cita

Come mai pensavi di essere andata nel passato?

Trappole magiche… tutto quello che sta succedendo in questo posto può essere descritto semplicemente dicendo “trappole magiche”. Una creatura sta usando la sua magia per creare potenti illusioni ma anche per alterare i nostri ricordi o per buttarci via in un’altra epoca.
Per fortuna, il più delle volte, riesco a capire quando sono preda di questi tranelli. Ti dò qualche consiglio: le illusioni sono potenti ma non hanno materia… perciò se le tocchi sarà come attraversare l’aria.
Ma sta attento, le illusioni nascondo in se una trappola magica che potrebbero catapultarti nel passato.
La creatura responsabile di tutto questo può alterare i tuoi ricordi per farti impazzire.
Vuole che non siamo più sicuri di nulla… è possibile che io e te ci conosciamo da una vita ma ora non lo ricordiamo. Tu dici di essere un capitano ma il fatto è che fino a quando non usciamo da questo bosco non potrai mai sapere se i tuoi ricordi sono reali o no.

Cita

assomiglio a qualcuno?

No, ma quando ti ho visto temevo di essere finita nel passato di Feral.

Cita

comunque non posso accettare di chiamarti così: […]

Mpf! Se mi conoscessi davvero… non saresti così gentile con me. Anche se sto per danneggiare la mia reputazione, risponderò con un proverbio di Eltheria… dato che ti piacciono tanto i modi di dire: mai fidarsi delle streghe.

Inizi a correre mentre lei si regge più saldamente a te.
Avverti in questo momento un rumore. E’ stato come un sibilo, qualcosa che ti ha sfiorato l’orecchio.
Senti un altro poi di volte quel soffio… e capisci che si tratta di una scarica di frecce quando ne vedi una colpire un albero. Nella vegetazione hai visto tre corrotti del Buio attaccarti con degli archi.
Temo che sono qui per me… dice la strega ruotando la testa nella loro direzione …sono i soldati di Armac. Maledizione, la battaglia mi ha sfinita ma proverò comunque a usare un magia… ho bisogno di un po di tempo.

@Alberich

Corri verso la direzione dell’arciere.
Abbassi la testa per evitare un dardo. Superi il cratere e (ri)entri nel bosco. Ti guardi attorno per cercare il nemico. Alberich!... urla Kala …da questa parte.
La bambina ti sta chiamando.
Si trova a qualche metro da te e ti indica un albero.
E’ qui dietro, riesco a vederlo ma lui non vede me. Biancaspina ti fa una descrizione del tuo nemico… non tralasciando neanche il più insignificante dei suoi movimenti. L’agitazione spinge la bambina a essere così precisa.
E’ grazie a lei che eviti un attacco a sorpresa dell’arciere. Quest’ultimo infatti è uscito da dietro l’albero per attaccarti da destra… ma questo già lo sapevi.

Lo colpisci a un braccio e lui, per il dolore, fa cadere l’arco.
Sfodera la sua spada, la fa roteare sulla sua mano per poi passare al contrattacco. Il corrotto è grande e possente, avanza senza paura e tenta un attacco dall’alto… ma riesci a schermarlo.
Ti chini per evitare un secondo attacco e usi l’asta della lancia per deviarne un terzo. Kala è paralizzata per l’intensità del momento. Si copre la bocca con entrambe le mani e ti fissa con occhi spalancati. Non aveva mai visto un duello.

Spoiler

 

Alberich
TxC 23+18 = 41 colpito
Danni 1d8+6 = 8 / -1liv

Nemico
(3 attacchi)
d% -> 14%
d% -> 28%
d% -> 97% -> può colpire -> TxC 20+9 = 29 mancato

Alberich
Nemico 8  / -1Liv

 

@Oloth

Dieci anni fa eri stato benedetto da Haresia.
La regina di Faisson ti aveva permesso di osservare il passato di Legasia Ningina… dal suo primo incontro con Armac, quando era una semplice e pigra ragazza, fino alla sua discesa verso il Buio.
Attraverso quelle visioni sei riuscito a comprende diverse cose riguardanti i viaggi nel passato.

E’ proprio per questa tua conoscenza che hai capito di trovarti nel passato.
I viaggi nelle ere sono pericolosi per svariati motivi, quindi sai che devi muoverti con cautela.

Ti avvicini all’abitazione quando senti la donna urlare di nuovo.
Non c’è alcun incantesimo proveniente da quella casa.
Ti affacci dalla finestra mentre inizi a tremare per il freddo. L’interno della costruzione è umile e fatta interamente di legno. Il vetro della finestra è opaco e non ti permettere di distinguere chiaramente le forme… però vedi un gruppo di uomini e donne, in piedi e attorno alla donna urlante… che non puoi ancora vedere.

Cambi finestra e scopri cosa sta accadendo.
La donna urlante è distesa su grande letto mentre sta partorendo. Di nuovo esprime tutto il suo dolore urlando con tutte le sue energie. Hai partecipato a molti scontri… ma quelle urla non le avevi mai sentite.
La donna da alla luce un neonato.
Lo senti piangere… è un pianto di un bambino sano.
Una donna, quella che si occupa del parto, esclama in questo momento: due? Sono due! C’è un gemello!
Il parto non è ancora finito.
Un’altra donna sta reggendo la mano della “neo-mamma” e si rivolge a lei: resisti, Silpaghina!

@Nomos

Il ragno ti studia ma è impaziente di attaccare.
Allunga la testa verso di te più volte per capire la tua reazione… e parte alla carica quando crede di essere più forte di te. Mira alle tue game e dopo qualche tentativo riesce a morderti.
La tua magia lo ferite… e lo fa innervosire.
Ti butta a terra e inizia a lottare con te… in un istante però il ragno riesce a prenderti Ti solleva dal suolo e cerca un modo per ingoiarti. Le tue gambe e parte del bacino sono già nella sua bocca.
Stai per essere mangiato vivio.

Spoiler

 

Nomos
Magia
TS del mostro 6+13 = 19 prova vinta
Danni (15d6)/2 = 22

Ragno
TxC a contatto 21+12 = 33 colpito -> Sei immune ai veleni
Prova di lotta
Ragno 30+16
Nomos 14+12 -> prova fallita
Danni 9d6+32 = 60 –RD = 50

Ragno 50 /  in lotta
Nomos 48 / in lotta

 

 

 

 

Modificato da darteo
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

Riesco a svicolarmi dalla presa del ragno all'ultimo momento e lo attacco

Spoiler

TxC: +30+25+20 e danni 1d8+15 

con l'eventuale tail attack  + L'arma di Forza che risponde se mi colpiscono (danni 1d8+20) (TxC +24 = liv+mod forza)

CA: totale 55

PF 208 (15 temporanei) -48 

Tail Attackattacco con la coda extra quando faccio una full attack action TxC: +18, Danni: 3d4+15 --> Se entra Tiro Tempra (CD: 10+1/2 livello+ 8) se non la passano Veleno che da 1d6 danni FOR, danno primario, 2d6 danni FOR danno secondario. 

Immunità:

  • Blindness,
  • Extra damage from Critical hit,
  • Ability score damage,
  • Deafness,
  • Drowing,
  • Poison,
  • Stunning,
  • Magie riguardandi fisiologia/respiro,
  • prendo metà danno da ogni tipo di danno da fuoco o da ghiaccio

 

Oscurovisione: 18mt.

Libertà di movimento

RD: 20 Freddo, Fuoco

RD: 10 Magia, Bene

RD: 10/. 

Fast Healing 2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Erok guardami bene, non vedi le emanazioni dell'anima di Desmanos intorno al mio corpo? Ci siamo fusi per combattere questo impostore. Lei sia una risvegliata del buio mooolto abile ad apparire come altre persone e molto abile nell'inganno. Ma non abbastanza, Des è stato fantastico e l'ha smascherta ma lei lo ha pugnalato paralizzandolo con un veleno. Non credere ad una parola di quello che dice ed aiutaci ad affrontarla! 

Mi volto nuovamente vero la donna e uso alcuni dei miei incantesimi questa volta. 

Shivering touch + shivering touch rapido.

Due tiri per colpire +15 (normalmente) di contatto a distanza (portata 9m). Ogni successo 3d6 danni alla destrezza. 

No TS, si resistenza agli incantesimi (in caso ho liv. Incantatore 16)

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Faccio finta di non badare ad Aurline ho un piano e lo metto in atto per uccidere il soldato più velocemente possibile salto il fiume e mi sbrigo ad allontanarmi e nascondermi nel mentre lei continua a parlarmi gli rispondo con il suo stesso tono come se volessi stare al gioco .No... amore mio non é colpa tua... Sei bellissima oggi con quel vestito ,quei colori mettono in risalto i tuoi occhi ...anche ricoperta di fango mi batteva forte il cuore..se non era tua intenzione divorarmi a quest'ora ti avrei portato via e ricoperta di baci dico accennando un sorriso.l unica al mondo che riconosce il fatto di aver combattuto Lei é proprio quella donna quindi devo pensare che sei una sua illusione ...ripeto dov' é ora è cosa vuole da me?

Mi blocco impietrito al suono di quella voce un fiume di rabbia viene nascosto dalla mia postura composta . L'illusione sicuramente si é accorta dell'ira che sopprimo ma il mio comportamento é lo stesso di un uomo che fa una piacevole chiacchierata con il suo amore. A me non serve vedere .Tra quegli alberi si trova un mio caro amico ...a lui devo molto ...é anche grazie a lui che oggi sono diventato la persona che vedi ..per molti anni il passato mi ha tormentato ed oggi finalmente ,dopo anni ,siete tutti qui con me .Finiamo ora  la nostra disputa una volta per tutte... Che ne dici........Mezzafaccia. 

Mi giro quanto basta per vedere quanti soldati ha al suo seguito sempre cercando di non farmi notare. 

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

Interessante... Tutto molto utile...

Commento alle sue spiegazioni per poi sorridere e indicarmi con un pollice

In questo caso non dovrebbe aver effetto su di me: so che non è un pregio, ma sono fin troppo pieno di me stesso per essere confuso sulla mia identità e sui miei amici e famiglia... L'unico motivo per cui ti ho anche solo aiutata è perché sei così fuori posto in questa situazione che scacci quasi ogni possibilità di essere una illusione... Poi posso toccarti, quindi... Viva l'istinto immagino... Starò attento comunque, grazie delle informazioni... 

Continuo a camminare sentendo le sue parole, e rispondo velocemente ad alcune sue frasi

Quindi... Non posso chiamarti Alba? Comunque fidati quando ti dico che abbiamo incontrato il peggio del peggio e alcuni di noi ci hanno pure parlato... Prima di morire... Diavolo, uno si porta pure a letto una di loro e un'altro era amante di un'altra strega... Si potrebbe pensare che ne abbiamo abbastanza, ma sembra che solo i pericoli apprezziamo...

Scoppio in una risata prima di continuare

Io sono gentile con tutti all'inizio, è la mia natura... Non mi serve conoscerti per trattarti come un essere umano...  Non ti crucciare troppo: se hai intenzione di farci del male ti odierò presto... in caso contrario il tuo passato è irrilevante per me: come ti ho detto abbiamo incontrato altra gente che si è macchiata di grandi crimini, ma in un modo o nell'altro abbiamo finito per  accettarli e alcuni pure ad amarle... Per una è stato in errore colossale, ma non si può avere sempre successo no? Non mi fiderò di certo a lasciarti da sola a custodire la mia nave per ora, ma non sono una bestia: sono un signore, e se si tratta solo di me per ora non vedo perché non dovrei trattarti educatamente... Come ragione in più credo che se fossi aggressivo potresti ridurmi in cenere sul posto, ma non è per questo che ti tratto come sto facendo

Smetto di sorridere quando sento le frecce colpire gli alberi intorno a noi. Mi avvicino ad un albero alla mia portata e ci metto sopra la Strega di Acciaio, per poi lanciarmi un incantesimo riparando dalle frecce dietro all'albero. 

Stai comoda e prenditi il tempo che serve... Se non fai in fretta però potrebbe non esserci più nulla da attaccare per te

Ghigno estraendo il mio falcione, per poi caricare gli arcieri attraversando tutto il terreno impervio che mi avrebbe potuto rallentare

Peccato per voi: nessuna foresta può offrirvi riparo da me!

Carico un colpo e attacco il primo corrotto

@DM

Spoiler

(turno "1") Mi lancio sopra potere Divino e metto la strega sopra un albero, riparandomi dietro all'albero. 

Carico gli arcieri, possibilmente cercando di averli tutti a portata e attivo Animal Devotion. Poderoso di 10.

Intangibilità minore (se carico passo attraverso terreno difficile e persone) e critico autoconfermato se fatto in carica

Se sono vicini (3 quadretti in linea) colpisco più nemici

TxC: +32/+27/+22, danni: 2d8+56, critico x3

Se colpisco faccio una prova gratuita di spingere (+52), ogni 5 di differenza lo spingo di 1,5m in più lontano da me, se colpisce un albero o una parete diventa prono, se colpisce un altro nemico diventano proni entrambi. Con Shock Trooper posso spingerli nella direzione che voglio, quindi lascio a te la decisione su dove nel caso vengano spinti (possibilmente uno contro l'altro). 

Se uno muore ho incalzare. 

 

PF: 200

CA: 31, contatto 6, sprovvista 31

Fast Heal 5

Init: +2

 

Non so cosa altro mettere. Se ti serve qualcosa chiedi pure

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@tutti (tranne Oloth)

La maestra di Aurline riesce a entrare in contatto telepatico con voi solo per qualche secondo: mi sentite tutti? Spero di si… il bosco è pieno di illusioni per mano di una potente creatura del Buio.
Le illusioni non sono fatte di materia quindi se le toccate passerete attraverso il loro corpo… ma non fatelo! Non toccate le illusioni o farete scattare delle trappole magiche!

@Nomos

Scatti contro il ragno e riesci a mozzargli una zampa.
La creatura si agita e non ti vede mentre sferri un colpo su un'altra zampa rompendola. Il ragno sbatte la testa al suolo, proprio vicino a te, per questo riesci colpirlo sul capo. Sei stato così brutale da deformargli il cranio. Due occhi e parte di cervello escono dal suo corpo.
Il mostro smette di dimenarsi e muore.

Spoiler

TxC
30+5
25+20 -> TxC 25+2 = 27 critico non confermato
20+12
24+8
Colpito 4 volte
Danni 4d8+60 = 75
Danni totali 75+50 = 124 morto

Un altro ragno compare tra gli alberi, pronto a caricarti.
E’ in questo momento che un uomo poggia una mano sulla tua spalla come se volesse tranquillizzarti. Ti supera passando per il suo fianco sinistro… e un secondo uomo ti supera passando per il tuo fianco destro.
Non li hai mai visti prima d’ora. Sono alti e vestono di nero.
Dietro i loro mantelli si trova il marchio di Isokrat ma le sue catene sono spezzate.
Un uomo stringe tra le mani una catena chiodata mentre il secondo un’alabarda. Camminano verso il mostro senza esitare.

Il primo uomo inizia a far roteare la catena. L’accelerazione la rende incandescente.
I due iniziano a duellare con il mostro.
Quando le loro armi acquistano velocità si illuminano di una luce rossa dovuta al troppo calore. Hai visto la stessa qualità una sola volta… ossia sugli artigli di Legasia Ningisa.
I due uomini colpiscono a morte la tarantola del Buio in pochi secondi.

@Desmanos

Erok continua a urlare: no, Sal! Come fai a non ricordare Nym? La conosci da sette anni… e io da quindici! Giocavi sempre con lei le sere d’estate! Sal, ricorda!
Scatti però contro l’impostore e lo colpisci con due magie a distanza. Si può vedere solo l’aria che si muove.
Il corpo della finta Sal cade a terra in preda ai dolori dei tuoi attacchi.

Erok ti punta la balestra e prende bene la mira.
Vi fissate per qualche tempo… poi lo gnomo abbassa l’arma e si “schiaffeggia” la fronte: per tutti gli Dei! Cosa mi è successo?... quel… quel coso… indica l’impostore …mi ha innestato nella mente un finto ricordo! Chi cavolo è Nym? Non esiste! Ma quella merda mi ha fatto credere di averla conosciuta per quindici fottuti anni! Erok scocca il dardo che colpisce la guarda dell’impostore.
Un istante dopo si genera un’esplosione che smembra del tutto il corpo della finta Sal.
al diavolo! Esclama Erok… sono in lutto per la morte di un’amica che conosco da anni ma che non esiste!
E’ una merda questo bosco.

Spoiler

Demsanos
TxC a contatto
15+10 = 25
15+8 = 23
Danni -21 alla DE -> inabile

@Alberich

Il colosso del Buio, mentre avanza risponde: mi manda il re teschio! Tu invece, chi sei?
Per un istante il soldato abbassa la guardia, le tue braccia sembrano muoversi da sole e gli affondi la lancia nel torace, avanzi fino a quando non inchiodi il nemico a un albero.
Lui risponde ferendoti al costato ma è proprio in questo momento che il corrotto attiva una tua magia che lo porta alla morte.

Spoiler

 

Alberich
TxC
23+13 = 36 colpito
18+18 = 36 colpito
13+8 = 21 mancato
8+6 = 14 mancato
Danni 2d8+12 = 26
Danni totali 26+8 = 34 / -3Liv

Nemico -> è immune ai danni alle caratteristiche e alle prove di intimidire
d% 46
d% 64 -> TxC 25+15 = 40 colpito
d% 96 -> TxC 20+7 = 27 mancato
danni 1d8+12 = 18
il nemico subisce altri 55 danni
danni totali 89 / -3  liv negativi morto

 

Kala inizia ad agitarsi.
La vedi che sta smanacciando qualcosa e dice: no… sto bene, lasciatemi stare. Alberich ha bisogno di me… non mi fate distrarr… no, fermi. Non sono pazza, vi ho detto che sto bene.
Capisci che qualche indesiderato si è reso conto che Kala si era piegata in due per il dolore quando ha avvertito il dardo in se. Ora quegli indesiderati la stanno soccorrendo ma in questo modo fanno distrarre Kala. Il vostro collegamento si interrompe… bruscamente.
Questo causa una reazione magica: poiché la foresta ha bisogno di sfogare la carica arcana in eccesso… anche il tuo corpo viene “risucchiato” in queste correnti di sfogo.

Il paesaggio attorno a se si deforma mentre sembra venir risucchiato in un piccolo puntino nero.
Di colpo ti trovi in un altro luogo.
Sei nel bel mezzo di una guerra che si sta combattendo su una prateria.
Due eserciti si sono scontrati e ora le fanterie, affiancate dalle cavallerie, si stanno massacrando tra di loro. Una di queste due armate ha l’antico simbolo di Eltheria (sostituito nella vostra epoca con il sole a sei raggi). Il secondo esercito invece non ha alcun emblema.

@Astaron

Cita

Comunque fidati quando ti dico che abbiamo incontrato il peggio del peggio e alcuni di noi ci hanno pure parlato... Prima di morire... Diavolo, uno si porta pure a letto una di loro e un'altro era amante di un'altra strega

Di peggio dici? Sono io che ho dato la Speranza a LEI e che gli ha fatto da maestra anche dopo la strage ad Alvoran. Altre frecce continuano a sfiorarvi.
Appoggi la strega per poi scagliarti contro i tre corrotti del Buio.

Spoiler

Astaron
TxC
32+14 = colpito
27+15 = colpito
22+20 -> critico confermato automaticamente
Danni 4d8+112 = 137 morto
Danni (2d8+56)*3 = 210 morto
Incalzare TxC 27+21 = 29 colpito
Danni 2d8+56 = 68 -> sarà ucciso dalla strega d’acciaio.

Superi gli alberi poiché non hai consistenza e affondi interamente la lancia contro un arciere. Con il suo cadavere ancora nell’arma, decapiti il secondo corrotto per poi mozzare il braccio al terzo.
Quest’ultimo arretra per poi iniziare a urlare.
Vedi la sua armatura deformarsi e comprimersi e schiacciare il corrotto. Sull’esterno dell’armatura è apparsa l’impronta di una grande mano che ha causato quella deformità.
Ti volti verso la strega e la vedi che tiene il pugno stretto. E’ concentrata su quella sua mano.
Non appena rilassa il pugno, il terzo corrotto cade a terra.

Ritorni dalla strega e la aiuti a scende.
Sentite dei passi vicino a voi. Vi voltate e notate che la foresta è mutata… è più fitta, con alberi più rigogliosi e grandi. Un elfo passeggia tra gli alberi, seguito da un troll che regge delle legna per un fuoco.
Voi due… una voce di una donna vi chiama.
Un’elfa vi sta chiamando. E’ a qualche metro da voi, poggia un braccio su un albero e vi sorride: che state facendo? E’ un’elfa bassa con capelli rossi come il fuoco.
Veste abiti semplici: una maglia bianca e larga e pantaloni neri.
La strega d’acciaio ti sussurra: per gli Dei! Siamo finiti nel passato di un’altra realtà! Asseconda l’elfa e fa finta di conoscerla così la sua mente non capirà il paradosso arcano e ci vedrà come suoi conoscenti.

@Herlan

L’illusione continua a tormentarti… e lo fa con il più dolce dei sorrisi.
Sarebbe stato bello essere ricoperta dai tuoi baci.

Sbirci dietro l’albero.
Mezzafaccia sta guardando proprio nella tua direzione. E’ circondato da una dozzina di guardie.
Torni dietro l’albero mentre il capitano del Buio continua a chiamarti.
Aurline ti dice: sai… ci siamo fatti del male io e te… io credo di avertene fatto di più. Ma ho una domanda… credi che saremo potuti amare? E intendo amore vero!

Herlan! Continua a chiamarti Mezzafaccia.
Aurline è eccitata per questo momento pericoloso. Ti guarda e sorride di nuovo: avanti, sono con te!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...