Vai al contenuto

La Spada e La Strega 3


darteo

Messaggio consigliato

Astaron Ignitus

mentre ordino ai miei uomini di sparare le balliste verso la torre e così condannare gli ultimi pochi uomini intrappolati nella torre stringo i denti e distolgo lo sguardo

altro che leggenda... queste anime sono sulla mia coscienza... posso convincermi quanto voglio che hanno sofferto di meno in questo modo, ma se Narrox e i suoi hanno distrutto la torre e decimato i presenti io gli ho dato il colpo di grazia... e per cosa? per garantire la sopravvivenza del resto di noi? non sono meglio di un pirata... ho molto di cui chiedere perdono... spero almeno che non sia stato invano...

quando la nave parte a velocità troppo elevate mi metto a urlare verso Alberich dicendogli di farla rallentare, ma all'improvviso non ho voce, vista, udito. quando riprendo i sensi sto precipitando, e non posso fare niente per evitare l'impatto. calde lacrime scendono dai miei occhi mentre il mio ultimo pensiero prima che la nave si spezzi a terra è verso i miei compagni e la speranza che sopravvivano

-------------------------------------------

non so come mai siamo finiti qui, e sinceramente sono contento che tutti siete sani e salvi più di ogni cosa... e la Fulgore è come la prima volta che l'ho vista! questo potere di Narrox è davvero utile quando usato da mani adatte... giuro, se non avessimo realizzato che potevamo trasformare Narrox con l'anello per sperare di sfruttare la sua capacità sarei potuto morire una volta sveglio... ho sentito il cuore spezzarsi... sei un genio Alberich ad aver voluto tenere quell'anello invece di ridarlo a Miira...

sospiro sollevato ricordando la notte precedente dove dopo essere rinvenuto ho visto la carcassa del mio galeone e per numerosi minuti sono rimasto paralizzato nel relitto come un guscio vuoto. mi rivolgo a Desmanos distrattamente guardando un pò la situazione generale

di sicuro siamo molto lontani da quella torre, e in una direzione completamente insensata... richiesta completata immagino Desmanos... per quanto riguarda il discorso di prima ora che siamo qui dobbiamo prepararci a muoverci di nuovo... tutte e tre possono essere ragioni valide, per questo credo che velocemente esplorarle potrebbe essere utile... se è un problema del Limbo possiamo magari provare a sfruttarlo a nostro vantaggio, conto su di voi Alberich e Oloth... Se Isokrat ci vuole qui di certo non voglio farlo arrabbiare, e se devo essere sincero ho un nuovo rispetto per te Nomos... non ti chiederò mai più di benedire la mia arma... comunque ti chiedo di esplorare di qiù questa questione: non possiamo certo stare qui a girare il posto sperando di trovare quello che Isokrat ci sta indicando... tanto per non farvi preoccupare questi non sono ordini: sto solo cercando di organizzare al meglio il momento... il nostro obbiettivo è ancora nello stesso posto di prima... e nella tua opzione... uuh....

mi giro verso l'uomo che risponde al nome di Uwan fissandolo per qualche secondo più del dovuto, decidendomi dopo poco di continuare

tu chi sei? e quei due? comunque abbiamo diversi sopravvissuti, e sono convinto che molti di loro vogliano raggiungere la civiltà il prima possibile... il resto ci vedrà come minacce alla loro sopravvivenza... per questo per la terza opzione è meglio accompagnare fino ad un punto di sicurezza chi lo vuole... ridurremo il numero di passeggeri e così anche questa eventualità, facendo anche qualcosa di buono una volta tanto

si vede che i sensi di colpa per la notte precedente mi stanno ancora affliggendo, ma li nascondo velocemente continuando verso tutti

a questo proposito ne approfitto per fare una cosa che non faccio da diverso tempo: chiunque sia interessato può unirsi alla mia ciurma! è rivolto a tutti, eccetto il salame sul palo... so che posso aver fatto errori, ma vi assicuro che io e i miei compagni siamo una forza per il bene... ho perso due uomini, ieri sera abbiamo avuto un funerale... loro non li potrò mai rimpiazzare... ma ho... abbiamo bisogno di altre mani! alleati capaci e fedeli, non come questo vile qui! capisco se non volete, ma per governare la mia nave un minimo di venti persone abili è richiesto, e chiunque presti le sue braccia alla causa sarà ricompensato, messo sul mio libro paga fino al momento in cui vorrà andarsene e trattato come famiglia, per la quale metto e metterò sempre la mia vita in gioco... la decisione è solo vostra... in caso contrario come ho detto vi accompagnerò personalmente fino ad un punto di sicurezza e forse i nostri cammini non si incroceranno mai più... la domanda è rivolta anche al mio gruppo se ve lo stavate chiedendo, anche se dubito qualcuno di voi vorrà unirsi alla mia ciurma...

faccio un colpo di tosse per mettere un punto alla questione e lasciare tempo alla gente di pensare, per poi sedermi su un grosso ceppo direttamente davanti a Jor. mi prendo il tempo per squadrarlo da capo a piedi per poi sorridere per la prima volta da ieri sera a cena, ma il sorriso è sadico e minaccioso.

quindi... fermami se manco qualcosa... tu... non sei un campione, sei un impostore, un quasi triplo traditore, opportunista, bugiardo, codardo...

mano a mano che elenco le cose la rabbia comincia a montare, e serve tutto il mio autocontrollo per evitare di ucciderlo sul posto

architetti una trappola contro di noi dove muoiono due miei uomini, uccidi Narrox, distruggi la mia nave...

mi alzo lentamente avvicinandomi a lui fino a che non può vedere i miei denti proseguendo

ti rompi da solo un braccio pur di continuare ad ingannarci ma non solo! anche Torkim è in questa storia contro di noi? Insieme a Ignato? se solo una informazione simile ti potesse veramente salvare: il mio istinto, il mio cervello, il mio corpo... ogni fibra del mio essere vuole ridurti ad un ammasso di carne inidentificabile... una poltiglia che neanche gli avvoltoi mangerebbero... ma poi non ne rimarrebbe per gli altri...

ghigno verso Jor ignorando le sue possibili suppliche per poi rivolgermi ai presenti

chi vuole sfogarsi può farlo... noi tutti siamo stati ingannati e coinvolti nei risultati delle sue macchinazioni... assicuratevi di non ucciderlo: io e di sicuro almeno un'altro vorremo la nostra parte, e non ci tratteniamo di certo... Nomos! sei d'accordo o va contro i dettami di Isokrat? per una volta credo che la sua volontà coincida con la mia!

faccio concludendo verso il chierico nostro alleato, per poi andare a cercare Herlan. mi fermo fuori dalla porta rivolgendomi a lui brevemente

non voglio disturbarti, so che è un momento terribile per te... ma se ti interessa c'è un Jor che aspetta solo una tua visita... ora sono tutti attorno al palo con lui legato, si sta decidendo la sua fine, e voglio che sia quanto più brutale possibile... so che garantirai questo mio desiderio con gioia... ok, a più tardi...

ritorno davanti al palo aspettando un responso da Nomos o magari sorpreso dal vedere già qualche segno sul traditore. cerco con gli occhi Sal o Erok per chiedergli se sanno alla fine quale è la nostra destinazione, se hanno tirato fuori qualcosa dalla mappa o siamo punto e accapo

Modificato da MetalG
Link al commento
Condividi su altri siti


Alberich

Mi stendo su un albero, esausto. Corvo, che diamine ti piglia? Isokrat non ha niente a che fare con questo. Levatevi dalla testa che quella divinità influisca su di me. Solo Cosm può permetterselo. 

Per andare verso il tesoro, o per ripartire nuovamente, siamo troppi. Direi di scortare gli uomini che non desiderano seguirci alla prima città che troviamo, o la prima nicchia, e poi ripartire.

Ascolto tutte le macchinazioni di Jor, e rimango in silenzio. Tutto torna, adesso. Ecco perché Torkim ci teneva così tanto ad arrestarla. Beh, direi che ci sono un bel po' di questioni da risolvere. Astaron, Herlan, Jor è tutto vostro. "Divertitevi". Non merita pietà. 

Mi rialzo, e vado verso Desmanos, Sal ed Erok. Guardo un attimo imbarazzato e triste Sal, ma è un momento che passa subito. Avrei bisogno di parlare in privato con voi. Più tardi magari? Vi verrò a trovare nella vostra stanza prima di dormire. Ho rimandato troppo questo momento. A dopo. 

Prendo poi da parte i tre che ho incontrato sulla torre. Faccio un cenno a Nomos di seguirmi e gli chiedo di controllare che i nuovi arrivati dicano il vero. Allora. Ricominciamo i convenevoli da zero. Io sono Alberich. Voi chi siete? Avete accennato ad una richiesta prima. Stavate cercando ESATTAMENTE noi per questa richiesta? E come avete fatto a trovarci? In cosa consiste poi quello che chiedete?

@Desmanos (e Sal ed Erok)

Spoiler

Busso alla porta della stanza, e aspetto pazientemente che mi facciano entrare. Appena dentro, chiedo se posso sedermi ad una sedia e mettermi comodo. Dunque, non so se sarà un discorso lungo oppure se sarà breve. Comunque direi di cominciare girandoci poco attorno. Conoscete una ragazzina indesiderata di nome Kala? Dovrebbe vivere nel vostro villaggio.

 

Modificato da Elguercio
Link al commento
Condividi su altri siti

Oloth

Il giorno dopo mi avvicino a Alberich per parlare.
"Hai idea di dove, di cosa, abbiamo potuto sfiorare?
Luce, aria, tempo e spazio... Tutto insieme.
La nostra mente collegata a ogni cosi.
Pensi anche te che siamo stati li?
Sono ipotesi, certo... Ma cosa ci avrebbe mai potuto portare?"

Mi volto poi verso Astaron
"Loro sono molto ansiosi di conoscerci.
Mentre lui"

Dico con un sorriso, stavolta rivolto a quei tre uomini
"E' Astaron, in caso ci fossero dubbi"
La sua proposta mi fa un po' pensare.
"Vorrà dire che toccherà a noi evitare che tu ne faccia altri.
Sei un capitano tranquillo, e un esperto di magia potrebbe farti comodo.
Sai che ho molte ricerche da affrontare, e so che non limiterai la mia libertà.
Ok, ci sto."

Mi volto verso Ludien e Dazerk.
"Hey, se eravate sovreccitati perché Alberich vi ha minacciato, non potete farvi scappare quest'opportunità, e te"
Dico rivolto a Uwan
"Immagino che con noi il materiale per storie non ti mancherà... Stai per caso nella gilda dei bardi?"

Ascolto Jor sparare cavolate, e ogni cavolata che spara faccio una faccia sempre più accigliata.
"L'odio porta solo altro odio, io passo"
Lascio dunque che siano gli altri a risolvere la faccenda.

Il prima possibile vado a trovare Herlan, per sincerarmi delle sue condizioni.
Provo a contattarlo telepaticamente.

@Herlan

Spoiler

Tutto bene, come stai?
Ti serve una mano?


Comunque appena esci dalla tua stanza di aggiorno su ciò che ha fatto Jor 


Sto con Alberich quando prende da parte quei tre, ma per il momento non aggiungo niente.

Mi avvicino anche a Desmanos, e gli parlo sottovoce.
"Come stai?
Cosa ti ricordi di quando hai stretto la mano a Narrox?
Sai cos'è successo?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

8 ore fa, MetalG ha scritto:

faccio concludendo verso il chierico nostro alleato, per poi andare a cercare Herlan. mi fermo fuori dalla porta rivolgendomi a lui brevemente

non voglio disturbarti, so che è un momento terribile per te... ma se ti interessa c'è un Jor che aspetta solo una tua visita... ora sono tutti attorno al palo con lui legato, si sta decidendo la sua fine, e voglio che sia quanto più brutale possibile... so che garantirai questo mio desiderio con gioia... ok, a più tardi...

Ah sì ....hemmm si .....si arrivo mi preparo e arrivo intanto tu vai . Tra un paio di minuti sono da voi tranquillo...Astaron grazie ....mi sto riprendendo non preoccupatevi ...puoi andare ora grazie ...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

10 ore fa, MetalG ha scritto:

Se Isokrat ci vuole qui di certo non voglio farlo arrabbiare, e se devo essere sincero ho un nuovo rispetto per te Nomos... non ti chiederò mai più di benedire la mia arma... comunque ti chiedo di esplorare di qiù questa questione: non possiamo certo stare qui a girare il posto sperando di trovare quello che Isokrat ci sta indicando... tanto per non farvi preoccupare questi non sono ordini: sto solo cercando di organizzare al meglio il momento... il nostro obbiettivo è ancora nello stesso posto di prima... e nella tua opzione... uuh....

Bene, finalmente hai capito cosa sia il rispetto per Isokrat, ti sei meritato la benedizione. Quando saremo in un luogo più sicuro o in città ti benedirò l'arma.

11 ore fa, MetalG ha scritto:

chi vuole sfogarsi può farlo... noi tutti siamo stati ingannati e coinvolti nei risultati delle sue macchinazioni... assicuratevi di non ucciderlo: io e di sicuro almeno un'altro vorremo la nostra parte, e non ci tratteniamo di certo... Nomos! sei d'accordo o va contro i dettami di Isokrat? per una volta credo che la sua volontà coincida con la mia!

faccio concludendo verso il chierico nostro alleato, per poi andare a cercare Herlan. mi fermo fuori dalla porta rivolgendomi a lui brevemente

non voglio disturbarti, so che è un momento terribile per te... ma se ti interessa c'è un Jor che aspetta solo una tua visita... ora sono tutti attorno al palo con lui legato, si sta decidendo la sua fine, e voglio che sia quanto più brutale possibile... so che garantirai questo mio desiderio con gioia... ok, a più tardi..

Mi avvicino a Jor e lo guardo negli occhi con una faccia di pietra.

Ammetti dunque di aver complottato contro di noi, averci tradito, assassinato Narrox, mentito a tutta una nazione intera, preso meriti che non ti spettavano, aver fatto il doppiogiochista e la spia. 

E poiché tutto ciò è vero, corroborato da fatti, prove, dichiarazioni e non per ultimo ammesso da te stesso, in nome di Isokrat. ti condanno a morte.  (il colore rosso è semplicemente scenografico).

@Astaron 

Puoi farne ciò che vuoi, il suo viaggio quì è ormai finito. 

 

------

Chissà dove ci sta portando Isokrat, non riesco a comprendere la sua volontà. Ma mi affido ciecamente a Lui. 

4 ore fa, Elguercio ha scritto:

Isokrat non ha niente a che fare con questo. Levatevi dalla testa che quella divinità influisca su di me. Solo Cosm può permetterselo. 

Non esserne così sicuro, potresti essere semplicemente finito assieme a noi per caso oppure potresti essere importante per un disegno più grande.

-----

Mi volto verso tutta la fiumana di PNG che sono con noi che non conosco:

E voi chi siete? Io sono Nomos di Vitra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

4 ore fa, sani100 ha scritto:

"Hai idea di dove, di cosa, abbiamo potuto sfiorare?
Luce, aria, tempo e spazio... Tutto insieme.
La nostra mente collegata a ogni cosi.
Pensi anche te che siamo stati li?
Sono ipotesi, certo... Ma cosa ci avrebbe mai potuto portare?"

Mmmh hai ragione. Abbiamo raggiunto per un attimo quel luogo. Non può essere una coincidenza. Potrebbe essere legato a Narrox, o più probabilmente ad uno dei nostri nuovi "amici". Sarà bene interrogarli. 

Link al commento
Condividi su altri siti

20 ore fa, darteo ha scritto:

ad aggravare la situazione è Astaron che, facendo crollare la torre, uccide gli ultimi uomini che erano rimasti lì destro.
La locanda precipita nel mare senza investire alcun leviatano.

Mi metto le mani nei capelli e fisso Astaron a bocca aperta per almeno 10 secondi prima di dire Hai appena compiuto un massacro di innocenti! Prega che la cosa non si venga a sapere o il tuo onore sara' macchiato per sempre.

20 ore fa, darteo ha scritto:

Quando rientrate nella vostra realtà (ancora notte) vi accorgete che la nave è in picchiata.
Astaron cerca di governarla ma vi schiantate su una foresta

Mi tengo con tutte le forze alla nave urlando all'impazzata. UAAAAAAAAAA! Non voglio morire cosi'! Piagnucolo con le lacrime agli occhi. Quando avviene lo schianto e mi accordo di essere ancora vivo inizio a tastarmi il corpo per vedere se e' ancora tutto intero. Ridacchio euforico Ah Ah! Sono ancora vivo! Sono ancora vivo! Che fortuna... ehy aspetta, Sal! Erok! Dove siete? Come state?

Mi riunisco subito a loro controllando che stiano bene. Solo in un secondo momento mi dedico a tutti gli altri.

-----------------------------------------

20 ore fa, darteo ha scritto:

Per tutto questo tempo si è tenuto in contatto con Torkim e lui, di rimando, è riuscito a contattare Ignato Ral (luogotenente di Narrox).
I tre erano arrivati a un patto segreto.
Ignato Ral avrebbe tradito Narrox per prendere lui il cuore dell’oceano… a Torkim sarebbe spettato il resto del tesoro. Per suggellare il patto, Jor avrebbe dovuto uccidere Narrox con delle magie “prestategli” dalle forze di Swoliss.

Jor inoltre vi confessa che a sua volta aveva un piano anche lui… tradire all’ultimo momento Ignato Ral e usare la pietra per conto suo.

Ascolto con attenzione la storia di Jor, sorrido nel pensare a quanti inganni e raggiri sono implicati in questa storia. Chiedo subito a Jor quale sarebbe stato il suo desiderio se il suo piano fosse riuscito e soprattutto gli chiedo quale sarebbe stato il desiderio di Ral. (sempre se lo sa)

Inoltre se possibile vorrei che mi raccontasse la storia di Ral e cosa sa su di lui, dal momento che probabilmente ora sara' lui a capo della flotta e che vuole la pietra qualsiasi informazione al riguardo ci e' utile.

20 ore fa, darteo ha scritto:

Salpaghin è rimasta molto ferita dal comportamento di Erok.
Si sente tradita e sottovalutata. Per questo motivo decide di dare a te la campanella nera, così solo e soltanto tu potrai decidere quando farla suonare dalla donna-gatto.

Accetto il dono con grande stupore e rispetto, sono cosi' emozionato che non riesco neanche a dire nulla al riguardo. Pero' un po mi dispiace per Erok, lo guardo sconsolato. Devo fargli fare pace... non mi piace quando litighiamo tra di noi!

----------------------------------------------------

18 ore fa, MetalG ha scritto:

mi rivolgo a Desmanos distrattamente guardando un pò la situazione generale

di sicuro siamo molto lontani da quella torre, e in una direzione completamente insensata... richiesta completata immagino Desmanos... per quanto riguarda il discorso di prima ora che siamo qui dobbiamo prepararci a muoverci di nuovo..

Guardo Astaron con gli occhi spalancati e un espressione confusa sul volto A cosa si riferisce? Quale discorso? Continuo ad ascoltarlo Perche' parla sempre cosi' tanto? Mi perdo sempre nei suoi discorsi. AH devo fare finta di aver capito... forse e' la cosa migliore. Annuisco ad Astaron con la peggiore faccia da poker della storia.

18 ore fa, MetalG ha scritto:

si vede che i sensi di colpa per la notte precedente mi stanno ancora affliggendo, ma li nascondo velocemente continuando verso tutti

a questo proposito ne approfitto per fare una cosa che non faccio da diverso tempo: chiunque sia interessato può unirsi alla mia ciurma!

Mi schiarisco la voce e dico a mezza bocca La ciurma di un assassino, esattamente come Narrox! Mi volto e mi allontano dal Leone. Pensa sempre ad attirare nuove leve, persino in una situazione come questa... bha.

18 ore fa, MetalG ha scritto:

ghigno verso Jor ignorando le sue possibili suppliche per poi rivolgermi ai presenti

chi vuole sfogarsi può farlo... noi tutti siamo stati ingannati e coinvolti nei risultati delle sue macchinazioni... assicuratevi di non ucciderlo: io e di sicuro almeno un'altro vorremo la nostra parte, e non ci tratteniamo di certo... Nomos! sei d'accordo o va contro i dettami di Isokrat? per una volta credo che la sua volontà coincida con la mia!

Assassino e pure sadico! Mi avvicino a Nomos Che direbbe il tuo dio della sua punizione? Non e' forse giustizia sommaria questa? Nonostante quest'uomo ci abbia ingannati non merita una fine cosi' spregevole. C'e' da aggiungere che sta collaborando con noi raccontando tutta la sua storia (e magari quelle cose che ho scritto sopra che gli chiedo) e dovreste tenerne conto, qualsiasi punizione scegliate di infliggergli.

7 ore fa, StayM ha scritto:

E poiché tutto ciò è vero, corroborato da fatti, prove, dichiarazioni e non per ultimo ammesso da te stesso, in nome di Isokrat. ti condanno a morte. 

Che sia dignitosa almeno. Concludo il mio discorso al riguardo. Sul mio volto si legge palesemente un'espressione dispiaciuta per quell'uomo. (A Desmanos in generale non piace la violenza e soprattutto non piace vedere la gente giustiziata infatti non assistera' alla sua esecuzione)

11 ore fa, Elguercio ha scritto:

Mi rialzo, e vado verso Desmanos, Sal ed Erok. Guardo un attimo imbarazzato e triste Sal, ma è un momento che passa subito. Avrei bisogno di parlare in privato con voi. Più tardi magari? Vi verrò a trovare nella vostra stanza prima di dormire. Ho rimandato troppo questo momento. A dopo. 

Ma certamente, molto volentieri! Porti con te anche qualcosa da bere vero? Sai dalle nostre parti e' buona educazione... Dico con un grande sorriso.

10 ore fa, sani100 ha scritto:

Sto con Alberich quando prende da parte quei tre, ma per il momento non aggiungo niente.

Mi avvicino anche a Desmanos, e gli parlo sottovoce.
"Come stai?
Cosa ti ricordi di quando hai stretto la mano a Narrox?
Sai cos'è successo?"

Rimango sorpreso dalla domanda Oh so benissimo cosa e' accaduto. Sono morto! Metto particolare enfasi su questa parola. Tu piuttosto e' la terza volta che accenni a cose che ci sono accadute mentre non eri con noi... ci stai forse spiando?

@Alberich

Spoiler

Forse! Rispondo con tono mooolto vago Perche' lo vuoi sapere?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan

i miei compagni mi vedono scendere la pedana con fare assonnato .Nel traggito sbadiglii mi stiro e massaggio le spalle notate subito che mi sono svegliato da poco .Sceso dalla nave stropiccio per l ultima volta gli occhi e aggiusto per bene le pieghe dei miei vestiti . Guradate benr il mio viso e notate il dolore provato durante tutte quelle ore ma in questi momento ho un sorriso stampato in faccia .Mi avviccino a voi guardando tutti dritto negli occhi poi mi rivilgo ad Astaron Sai che sono tuo ospite ho avuto qualche ptoblema nelle ultime ore la mia stanza ha subito molte scosse ho avuto problemi a dormire comodamente ma sono sicuro che i suoi marinai sono riusciti a prendere provvedimenti per risolvere il tutto quindi per questa volta non chidero risarcimenti ( è un modo scherzoso per congratularmi con lui per esser riuscito a portarci tutti via sani e salvi) fisso poi i nuovi arrivati ( i guerrieri che hanno incontato oloth e alberich )chino leggermente il viso come ler salutarli con rispetto io sono herlan scusate se non mi sono lresentato prima . Guardo poi Sal erok e Des con un sorriso mi rigolgo a loro felice di vedere che il nostro trio delle meraviglie sono qui con noi sani e salvi .Guardo poi nomos severamente per pochissimi secondi. Mi avvicino per ultimo a jor Ti trovo proprio dove ti volevo non so cosa sia successo e coss hai combinato ma sono contento di vedere cosa ti sta accadendo ascolto poi la sliegazione di oloth e quello che sento non mi piace estraggo subito la spada appena il mio amico finisce di spiegate . il mio atteggiamento cambia come se fossi adirato vedete la mano con cui impugno la spada tremare .Per colpa tua le ultime ore sono state un inferno .....la spada nera sparisce dalla mia mano cerco di rilassare i muscoli e di calmarmi ho una richiesta che soffra prima che muoia .

Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

i mostri di oggi saranno gli eroi di domani... io non voglio nascondermi dietro ad un dito, mi sono sporcato le mani perchè lo credevo giusto... per salvare tutti voi... mi prenderò ogni responsabilità quando saremo al sicuro...

rispondo a Desmanos mentre governo la nave

---------------------------------------------

ascolto le parole dure del Nunk a seguirìto del mio discorso e sospiro. sapevo che stava arrivando, quindi avevo già pensato a tutto. abbasso la testa e mi siedo a terra, cercando di essere il più serio e stoico possibile, ma seriamente pentito

ha ragione... non c'è scusa per quello che ho fatto... non c'è perdono... e non lo cerco... mi assumo ogni responsabilità, e voglio che sappiate quello che ho fatto, perchè ogni mia decisione, nel bene e nel male, è rivolta alla sopravvivenza delle persone sulla mia nave e della mia famiglia... ora non avrò mai modo di essere perdonato, ma comunque farò il mio lavoro... se devo essere visto come un mostro così sia se mi aiuta a tenervi tutti al sicuro...

guardo di sbieco il chierico però al suo secondo commento

bisogna dire però che cercare un accordo con Narrox non era una delle idee più geniali... a proposito, come ti sei salvato? non importa... l'importante è che sei sano e salvo... sappi però che non tutti possiamo essere liberi e spensierati come te... ad ogni azione c'è una conseguenza, e come te sei quasi morto ora io voglio tenermi questo peccato... non sto certo reclutando persone per prestigio, ma perchè ne abbiamo bisogno! io ho responsabilità che tu non hai, e se devo essere sincero ti saresti fatto fregare da Narrox rischiando pure la vita di Sal... e per inciso essere ingenui in questo mondo ti porta alla morte... per questo Jor deve morire: è una minaccia lasciarlo vivo... ma non credo che un chierico di una divinità come la tua possa capire la crudeltà del mondo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cita

Desmanos
Ah Ah! Sono ancora vivo! Sono ancora vivo! Che fortuna... ehy aspetta, Sal! Erok! Dove siete? Come state?

Sal ed Erok sono storditi e distesi sul pontile della nave l’uno sull’altro.
E’ una scena comica e ti fa capire che stanno bene.

-.-.-.-.-
-.-.-.-.-
 

Cita

i mostri di oggi saranno gli eroi di domani.

Erok commenta: speriamo di no altrimento il re teschio sarà osannato tra un secolo o due.
 

Cita

Nomos
E voi chi siete? Io sono Nomos di Vitra.

Cita

Astaron
mi giro verso l'uomo che risponde al nome di Uwan fissandolo per qualche secondo più del dovuto, decidendomi dopo poco di continuare
tu chi sei? e quei due? comunque abbiamo diversi sopravvissuti, e sono convinto che molti di loro vogliano raggiungere la civiltà il prima possibile.


Astaron dice il vero… molti uomini con voi vogliono tornare a casa ma non hanno bisogno di un vostro passaggio. Si trovano nelle terre swoliane e per questo sono al sicuro.
Gli basterà uscire fuori dal bosco e immettersi su una delle tante vie commerciali che passa attraverso le pianure del regno.
Il leone si avvicina a Uwan… [momento perfetto per descriverlo] …è un mezz’elfo adulto, non tanto alto e di corporatura media. I suoi capelli sono di un biondo cenere molto scuro. Sono lisci e li tiene raccolti a coda di cavallo salvo per due sottilissime ciocche.
I suoi occhi sono color nocciola e il suo naso è a punta e perfettamente dritto.
Ha una voce carismatica, perfetta per il suo lavoro.
Veste abiti con colori spenti e tendenti al verde. Sembra stoffa proveniente da un altro mondo, con una trama ipnotica.
Il bardo risponde: mi chiamo Uwan, Uwan Gylmour. Bardo girovago nato a Eltheria a sud di Icrandis. Non conosco gli altri due… non così tanto da presentarli a voi, capitano.

Cita

a questo proposito ne approfitto per fare una cosa che non faccio da diverso tempo: chiunque sia interessato può unirsi alla mia ciurma!

Accetto volentieri, capitano.

Ludien e Dazerk si uniscono anche loro alla ciurma di Astaron.
Gli altri presenti invece preferiscono tornare a casa (forse sono stati anche condizionati dalle parole di Desmanos). Ludien va ora verso Alberich e risponde alle sue domande: io, come Dakerk, sono un guerriero. Rappresentiamo un’armata di swoliani che si è rifiutata di servire ancora la nazione. Noi vogliamo riconquistare Eltheria… il regno che è sempre stato nostro alleato.
Abbiamo sentito notizie allarmati provenire dall’ovest. Si dice che un esercito di lupi stia marciando verso di noi… ciò vuol dire che il re teschio ha annesso Feral ai suoi domini e ora è libero di espandersi verso l’oriente! Fottuti cani brooler!
... alza lo sguardo verso Astaron …cioè, non volevo dire questo! Non mi riferivo ai brooler ma solo agli uomini-cani… alza lo sguardo verso Desmanos …cioè, non volevo dire quello che ho appena detto!
Dazerk lo colpisce dietro la testa mentre avanza: ricominciamo da capo. Salve a tutti, io sono Dazerk e questo è il mio amico Ludien sfortunatamente muto fin dalla nascita.
Io e lui, insieme a molti altri combattenti, siamo stati cacciati dagli eserciti di Swoliss poiché ci siamo rifiutati di servire ancora il nostro signore.
Il fatto è che Eltheria diventa sempre più potente e Swoliss non alza un dito.
Noi vogliamo riconquistare la nazione ad ovest e ci serve una guida… la vostra guida! Vi abbiamo cercato ovunque e ci siamo divisi pur di trovarvi. Abbiamo seguito delle indicazioni che parlavano di una nave, la Fulgore, che si dirigeva a sud dei mari di Swoliss… la locanda di Orlin sull’oceano doveva essere una vostra tappa dato che vi eravate spinti fin laggiù.

La vostra concentrazione va poi verso un frignate Jor.
L’uomo ammette che Torkim è coinvolto in questa storia… anzi, Jor dice: è stato Torkim ha ordinarmi di agire in questo modo… ad eccezione della parte finale in cui prendevo io l’oggetto del desiderio. Torkim mi ha dato precise istruzioni e ne ho la prova! Nei miei alloggi ci sono ancora le pergamene che ho usato contro Narrox e contro la nave. In alto, su tutti i fogli, c’è lo stemma reale di Swoliss… solo i soldati di Swoliss della gilda del ferro possono avere quelle pergamene e io non sono ne membro di una gilda ne un soldato.

Cita

Ammetti dunque di aver complottato contro di noi, averci tradito, assassinato Narrox, mentito a tutta una nazione intera, preso meriti che non ti spettavano, aver fatto il doppiogiochista e la spia.  
E poiché tutto ciò è vero, corroborato da fatti, prove, dichiarazioni e non per ultimo ammesso da te stesso, in nome di Isokrat. ti condanno a morte.


Ammetto di aver preso parte al complotto ma se è stato ordito da Torkim ha darmi istruzioni allora non ho agito contro la nazione ma per essa stessa... dato che Torkim la rappresenta.
La menzogna nei vostri confronti doveva far parte della messa in scena. Se mi sono macchiato di un crimine è stato quello di aver praticato l’omicidio furtivo senza essere un membro della gilda degli assassini. Ma chi ho ucciso?! Un pazzo che ha spianato mezza Silv pur di prendere una mappa! Ho fatto un favore alla comunità… mi sono comportato come un eroe!
E’ vero che avrei voluto tradire Ignato Ral… ma non l’ho fatto! E poi cosa c’è di così tanto grave a tradire un verme come Ignato e sottrargli la capacità di esprimere un desiderio?!

Cita

Chiedo subito a Jor quale sarebbe stato il suo desiderio se il suo piano fosse riuscito...

Voler tramutarmi nell’uomo che ho sempre fatto credere a tutti! Volevo essere forte come ho solo finto di essere.

 

Cita

...e soprattutto gli chiedo quale sarebbe stato il desiderio di Ral.

Ho parlato pochissime volte con Ral però una volta mi ha detto una cosa che non dimenticherò mai: "Narrox voleva diventare una persona normale… ma ci sono così tanti uomini normali! Avrebbe sprecato il desiderio per tramutarsi in una cosa che si vede ogni giorno… ma nessuno ha mai visto un signore di tutti i mari del mondo!"

Cita

Herlan
Guardo poi Sal erok e Des con un sorriso mi rigolgo a loro felice di vedere che il nostro trio delle meraviglie sono qui con noi sani e salvi

Sal manda un bacio a Herlan soffiando dalla sua mano.
Il guerriero si avvicina ora a Jor.
Anche il bardo Uwan si avvicina al prigioniero e interviene: ti hanno dato degli ordini e hai agito… io ti conosco, Jor… anzi …conoscevo la tua storia che ora capisco che è falsa.
Ho cantato per molto tempo le tue imprese e ora comprendo che sono stato uno strumento per far divagare le tue menzogne. Però in questo frangente, seppur tradendo e imbrogliando, hai agito per il bene di una nazione… almeno morirai da guerriero.
pensa che ironia… è nella morte la tua vita avrà un significato. In un certo senso il tuo desiderio sta per realizzarsi.

Cita

ho una richiesta che soffra prima che muoia .

Cosa? Chiede disperato Jor come se questa richiesta potesse annullare o ritardare l’esecuzione.

@Desmanos – Alberich

Gli indesiderati non sono in cabina ma si trovano seduti su un tronco caduto.
Alberich chiede di Kala e Salpaghin esclama quasi senza pensarci: la piccola Biancaspina!... Proprio mentre Desmanos rispondeva…

Cita

Forse! Rispondo con tono mooolto vago Perche' lo vuoi sapere?

…Salpaghin assottiglia gli occhi e si mette in una posizione più rilassata per fingere disinvoltura. Ignorando la sua ingenua risposta di poco fa, inizia a supportare Desmanos: già… perché lo vuoi sapere?
Lei però si alza e si addentra nel bosco quando sente che Jor sta per essere condannato a morte.
Alla donna-gatto non piacciono le esecuzioni… Sal però si allontana troppo e sparisce dalla vostra vista.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alberich

55 minuti fa, darteo ha scritto:

Salve a tutti, io sono Dazerk e questo è il mio amico Ludien sfortunatamente muto fin dalla nascita.
Io e lui, insieme a molti altri combattenti, siamo stati cacciati dagli eserciti di Swoliss poiché ci siamo rifiutati di servire ancora il nostro signore.
Il fatto è che Eltheria diventa sempre più potente e Swoliss non alza un dito.
Noi vogliamo riconquistare la nazione ad ovest e ci serve una guida… la vostra guida! Vi abbiamo cercato ovunque e ci siamo divisi pur di trovarvi.

Bene. Ci avete trovato. E adesso cosa credereste di fare? Non è tutto rose e fiori con noi. Sembra che la mala sorte ci perseguiti. Quanti altri come voi ci sono? Potete contattarli?

59 minuti fa, darteo ha scritto:

Ammetto di aver preso parte al complotto ma se è stato ordito da Torkim ha darmi istruzioni allora non ho agito contro la nazione ma per essa stessa... dato che Torkim la rappresenta.

Tutto questo è molto grave. Dobbiamo raccogliere le prove del complotto, e questo darebbe peso alla vita di Jor. Nomos, ti chiederei di "interrogare più a fondo" il nostro uomo, e stabilire se possa essere utile la sua testimonianza. Inoltre dovremmo capire l'entità effettiva di questo complotto. Interessava solo Torkim? Oppure ci sono altri uomini dentro a questa faccenda? Le ambizioni di Ral anche non presagiscono niente di buono. Direi che il chierico di Isokrat è la persona più... adatta. Te la senti di prendere questo incarico? Dovrai soprattutto scegliere se lasciare in vita Jor, a seconda di quanto potrebbe servire in un processo. 

2 ore fa, TheUser ha scritto:

Forse! Rispondo con tono mooolto vago Perche' lo vuoi sapere?

 

57 minuti fa, darteo ha scritto:

…Salpaghin assottiglia gli occhi e si mette in una posizione più rilassata per fingere disinvoltura. Ignorando la sua ingenua risposta di poco fa, inizia a supportare Desmanos: già… perché lo vuoi sapere?

Speravo di aver guadagnato la vostra fiducia. E soprattutto da te, Sal... poco importa. La cosa più importante è Kala. Dopo lo scontro/processo con gli uomini di Swoliss, nella mia Alcova si è generata una "congruenza". La realtà della mia Alcova si era sovrapposta ad un'altra realtà. Realtà che ho scoperto essere della piccola Kala. Purtroppo, al suo interno posso accedere solo io, suppongo per il mio collegamento con i piani. Poco importa. La piccola Kala è vittima di visioni, visioni che hanno al loro centro un marchio, che è lo stesso presente su Oloth, Herlan e Zantes. Non solo questo. Durante lo scontro alla nicchia, ho visto chiaramente una figura accanto al frammento della Speranza. Questa figura aveva l'aspetto di Kala. Ho promesso a lei di aiutarla a venire a capo di questa situazione. Oggi abbiamo rischiato molto, io ho rischiato molto. Vorrei informarvi di tutto, in modo che se mi succedesse qualcosa, voi insieme a Herlan e Oloth possiate portare avanti questo mio compito. Qui, dunque vi domando: cosa sapete della nascita di Kala Biancaspina? 

1 ora fa, darteo ha scritto:

Lei però si alza e si addentra nel bosco quando sente che Jor sta per essere condannato a morte.
Alla donna-gatto non piacciono le esecuzioni… Sal però si allontana troppo e sparisce dalla vostra vista.

Ma dove è andata? Sal! Forse dovremmo seguirla, andare a cercarla. No? L'ultima volta che è successa una cosa simile, dieci anni fa, sono morte diverse persone. Non vorrei succedesse lo stesso a le... a noi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nomos

@riguardo Jor 

Mi premuro di cercare i documenti e prenderlo e cerco di parlargli per ottenere informazioni sia con le buone sia con le cattive su tutto quello che sa su Torkim, se é più di chi dice di essere e quali sono i suoi contatti, da come è stato chiamato e con chi ha parlato per mettere in atto tutto ciò e perché ha fatto una cosa cosi meschina. E rimarco il fatto che Praticare l'assassinio di per sè è una cosa spregevole. 

Hai fatto un'azione utile, non posso negarlo, lo stesso Narrox aveva delle attenuanti per non essere un umano ma un eseprimento, ma  per te non è di certo una attenuante e nemmeno un'aggravante, puoi essere felice di ciò... Se almeno qualcosa di felice può esserci in vita tua.

Pondero la proposta di Alberich e la accetto. Torkim è stata una delusione e soprattutto si è rivelato spregevole 

DM@

Spoiler

Se mi inizia a dire cose lo lascio in vita finchè non ha detto tutto, (quindi ucciderlo potrebbe essere pure più avanti dipende da come si sviluppa) dopodichè lo ucciderò pubblicamente tagliandogli la gola e lasciandolo morire dissanguato.

(Se possibile vorrei ruolarla anche in flashback, questa è la linea guida delle mie idee)

 

@Uwan 

Lo saluto e lo ringrazio per le presentazioni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herlan 

Mi presento al bardo e ai 2 soldati. Io sono Herlan e provengo da Etheria precisamente dalla cittadina di Salaxas.Alcuni di noi combattevano il buio molto prima della disfatta di Etheria e quindi conoscono molto bene i nostri nemici .Io sono uno di essi.Se questo é il vostro reale obbiettivo avete scelto le persone giuste ...Swollis per ora é probabile che non faccia nulla ma sono convinto abbia dei piani per il futuro e ricordate che delle famiglie nobiliari e.il resto del popolo etheriano sono ospitati da questa nazione .Ma questi sono discorsi che potremmo fare più avanti per quanto riguarda Etheria avrete di sicuro tutto l aiuto che posso darvi e quando arriverà il giorno che decideremo di marciare contro le forze del buio avrete un regalo da parte mia.

Ascolto le parole di Jor con disinteresse quando scopro che quell'oggetto può esaudire un.desiderio .Cosa? Punto lo sguardo su Erok e Des posandosi in fine su Sal .La fisso per qualche secondo per poi ritornare ad ascoltare gli altri.

15 ore fa, darteo ha scritto:

Voler tramutarmi nell’uomo che ho sempre fatto credere a tutti! Volevo essere forte come ho solo finto di essere.

Non ho voglia di rivolgergli la parola ma questo tipo di discorso mi ha sempre riguardato ed é come se mie labbra si muovano da solo . Alzò di poco la voce facendo sentire a tutti questo insegnamento .Se volevi essere quell'uomo perché non lo sei diventato?Pensi che ogni campione ed ogni eroe abbia espresso un desiderio per diventare ciò ?Io non sono nato con la spada ma nel corso della mia vita ho ferito creature che ogni altro uomo si sogna di poterlo fare .Secondo te ci sono riuscito perché ero un ottimo spadaccino?no solo perché avevo nel mio cuore i più puro degli ideali .Tu pensi che serva la forza per vincere ? Avevi modo di combattere e vincere questa guerra indipendentemente dalla tua maestria con la spada per farlo ma gli ideali.Comunque sia esprimendo il desiderio per essere.un grande campione ti avrebbe reso sempre un finto campione ricorda . Nomos collaborerò anch'io per far luce a questa storia . Mi avvicino poi ad Astaron parlando a bassa voce.Sono contrario a tenere Jor vivo é solo una persona viscida che ha vissuto per anni come un re e ora é giunto il momento che sia fatta giustizia...Quei 3 uomini ora viaggiano con noi se ho capito bene...non essere troppo frettoloso ad arruolare gente ...perché come ben sai abbiamo dei nemici che vogliono ucciderci e stanno aumentando ...quindi consiglio che da oggi dovremmo lavorare più con la testa.Ricorda che non é mai sempre tutto molto facile poi.....ha detto che quell'oggetto può esaudire un desiderio ....se non fossi troppo buono a quest' ora le cose andavano diversamente .Comunque sia dove siamo e perché siamo qui? Ho intenzione di entrare nella stanza di jor per vedere se trovo qualcosa riguardo il suo tradimento ed esaminare le pergamene dopo ti informo .

Modificato da MaxEaster93
Link al commento
Condividi su altri siti

Astaron Ignitus

una volta riparata la nave cerco Erok e Sal. quando li trovo mi avvicino rivolgendomi subito ad entrambi, dopo essermi assicurato che nessuno ci stia ascoltando

sono contento che ci siamo salvati tutti, soprattutto voi: dopo che Desmanos è stato vaporizzato e Sal è scomparsa pensavo che foste tutti morti o scappati... ora che siamo al sicuro però ho bisogno di sapere la posizione del nostro obbiettivo... abbiamo fatto un patto: io vi avrei portato al tesoro e voi avreste preso un oggetto a testa più un ammontare di oro... so ora esattamente cosa state cercando, ma non cambia assolutamente niente sul nostro contratto: che sia un pezzo di legno come un dio in persona se è quello che Sal vuole andrà a lei... io mantengo le mie promesse, ma senza le coordinate del tesoro non posso portarvi da nessuna parte... quello che ho da dire però è che molto probabilmente la questione uscirà anche senza chi lo dica io, e probabilmente alcuni avranno da ridire se si tratta di un Desiderio... io sono assolutamente dalla parte di Sal in onore del nostro contratto e della amicizia che ci lega... ma nel gruppo ho un preciso ammontare di autorità... lotterò per la vostra causa, ma ho bisogno di sapere cosa ne pensi Sal: la nostra è una missione apparentemente impossibile, ma non voglio privarti del tuo desiderio più profondo se non è quello che vuoi... quando arriverà il momento di compiere il desiderio voglio che sia tu a decidere l'esito finale... che tu voglia tenere ancora il desiderio per te o cederlo io starò dalla tua parte...

---------------------------------------------

rimango leggermente sorpreso quando Uwan mi chiama capitano all'istante e trattengo un sorriso di soddisfazione

attenzione Astaron: la vanità è il tuo punto debole più evidente... però quasi nessuno esclusa la mia ciurma mi chiama così...

ascolto tutti i discorsi degli uomini e faccio una mezza risata rispondendo loro

innanzi tutto vi ringrazio per aver accettato la mia offerta, secondo non serve essere così preoccupati: io non sono come gli altri brooler, quindi qualsiasi insulto alla razza non affligge me, a meno che non sia mirato per offendere me, cosa che comunque non avete fatto... è un argomento delicato comunque di cui vorrò parlarvi di sicuro in futuro... se quello che avete detto sull'armata di Brooler è vero allora ho un motivo in più per combattere il Re Teschio... l'ironia è che se riesco a liberare Feral probabilmente il mio desiderio si avvererà davvero... magari allora questi "errori" non saranno più fatti... comunque hai parlato di "altri"... dove si trovano ora e quanti sono?

scuoto leggermente la testa portando la mia attenzione alle parole di Jor. dopo poco non riesco a trattenere un grugnito coprendomi il viso e girandomi dalla parte opposta

dannazione! non potevi essere semplicemente uno str**zo fino alla fine e non piagnucolare come un verme? è un colpo basso come tecnica di difesa...

mi giro di nuovo verso i miei compagni e ascoltando le parole di Nomos e Alberich annuisco

mi sta bene: Nomos, per favore, occupatene tu... so che non avrai remore e porterai a compimento quello che va fatto... non riesco a spingermi a finire qualcuno che è così patetico...

sentendo la questione di Torkim però sorrido

lui però si che sarà qualcuno da incontrare una volta finito con il tesoro: dobbiamo assolutamente raccogliere tutti i documenti

accompagnando Herlan alla cabina di Jor mi rivolgo a lui assicurarmi di essere solo con l'uomo

"tieni i tuoi amici a portata di mano e i tuoi nemici a portata di morso" diceva un vecchio capo brooler quando ero giovane: io ho assolutamente bisogno di minimo 20 persone nel personale, ma non credere che non ci abbia pensato... se sono sulla nave sono più facili da controllare... con Jor siamo stati bruciati, ma non accadrà una seconda volta... poi sono contento che tutti gli altri sopravvissuti possano tornare a casa per conto loro: se il viaggio nel limbo non funziona con troppe persone a bordo ora forse siamo a posto, e se il potere di Narrox consiste anche solo nella riparazione veloce della nave ora forse ci possiamo permettere un viaggio nel Limbo molto lungo... esattamente 10 giorni e sopra il tesoro... almeno è quello che spero... per ora penso ci dirigeremo verso la città vicina per fare di nuovo rifornimento e aspettare che Alberich possa usare di nuovo la sua capacità... e poi Nomos vuole benedire l'arma, non posso perdere questa occasione... magari ne riesco a raccogliere altre due... sono convinto che sono vicino ad un altra punta di potere  nella mia arma di cristallo...

una volta finito con Herlan esco per cercare Uwan, Ludien e Dazerk, per parlare loro in privato

se ho capito bene voi sapevate già chi eravamo, ma non credo di aver sentito una spiegazione sul come... siamo... famosi?

mi volto ora verso Uwan, guardando il mezz'elfo intensamente

tu sei un bardo... si parla di noi in giro? di me?

cerco di contenere il più possibile l'eccitazione, ma vedendo che mi sto avvicinando sempre di più faccio un colpo di tosse e mi allontano un pò per poi continuare verso tutti

come magari avete potuto testimoniare non siamo esattamente il modello di giustizia bontà e legge che ci si può aspettare da gente che vuole combattere il buio: tutti noi abbiamo i nostri peccati, non siamo certo dei santi... io in particolare ho un ego grande come questa nave e tendo a seguire l'istinto ogni tanto... come un leone figurato e letterale... voglio solo che siate consapevoli di come stanno veramente le cose... sono vanitoso, ma manca ancora molto prima di poter considerare anche solo uno di noi, me compreso, un eroe...

Link al commento
Condividi su altri siti

21 ore fa, darteo ha scritto:

Abbiamo sentito notizie allarmati provenire dall’ovest. Si dice che un esercito di lupi stia marciando verso di noi… ciò vuol dire che il re teschio ha annesso Feral ai suoi domini e ora è libero di espandersi verso l’oriente! Fottuti cani brooler!... alza lo sguardo verso Astaron …cioè, non volevo dire questo! Non mi riferivo ai brooler ma solo agli uomini-cani… alza lo sguardo verso Desmanos …cioè, non volevo dire quello che ho appena detto!

Sorrido all'uomo, sono divertito dai suoi piccoli errori. Ehy tranquillo, ti abbiamo capito. Ascolto anche Dazerk e poi mi intrometto nel discorso. Sai come nascono i Nunk? Dall'unione di un booler con un umano. I brooler vengono da Feral e dallo sconfinamento di molti di loro sul suolo di Eltheria sono nati molti Indesiderati come ad esempio anche io. Credo, ma non ti assicuro nulla, che tra la mia gente qualcuno potrebbe unirsi a voi nella vostra pazza crociata! Mi pare di capire che viaggerete con noi, magari un giorno avrete occasione di conoscerli. Assottiglio gli occhi guardando i due e il bardo Ah che sbadato, io sono Desmanos. Sorrido e porgo loro la mano.

--------------

Intervengo per l'ultima volta sulla questione Jor Secondo me quest'uomo non merita la morte. Non ha fatto del male a nessuno di noi, ma solo ad un nostro nemico e lo ha fatto appunto perche' gli e' stato chiesto dalla sua stessa nazione. Non e' di lui che ci dobbiamo preoccupare ma di Torkim e delle sue macchinazioni. Certo, non voglio quest'uomo con noi. Ma credo che state reagendo in maniera esagerata solo perche' vi sentite traditi e ingannati. Tu Nomos per primo dovresti pensare a cosa e' veramente giusto, posso capire il desiderio di punirlo ma la morte e' forse un po' estremo. Dico ritraendomi un po' come se l'idea mi facesse paura.

8 ore fa, MaxEaster93 ha scritto:

...quindi consiglio che da oggi dovremmo lavorare più con la testa.

Senza neanche pensarci applaudo alle parole di Herlan. Dopo un paio di battiti mi rendo conto che forse e' un po' fuori luogo e mi fermo con imbarazzo.

 

@Alberich

21 ore fa, darteo ha scritto:

a piccola Biancaspina!... Proprio mentre Desmanos rispondeva…

Non riesco a trattenere un largo sorriso guardando Sal.

(ad ogni modo neanche io voglio assistere ad un eventuale esecuzione quindi se avviene mi tolgo dalle scatole per qualche tempo)

Aggrotto le ciglia ascoltando il racconto di Alberich. Tutto questo e' mooooolto strano. Ad ogni modo non so molto sulla sua nascita, si e' unita alla nostra grande famiglia sei anni fa. Ma di quello che e' successo prima... bho! La piccola Kala e' adorabile e anche parecchio sveglia. Mi guardo intorno con fare circospetto e aggiungo imbarazzato Ha un grande talento con la magia e sicuramente da grande diventera' molto piu' brava di me. Scuoto la testa Scusa per la digressione, l'unica cosa che mi viene in mente sulla sua nascita e' che suo fratello gemello non ha tratti animali da Nunk e questo e' molto strano!

20 ore fa, Elguercio ha scritto:

Ma dove è andata? Sal! Forse dovremmo seguirla, andare a cercarla. No? L'ultima volta che è successa una cosa simile, dieci anni fa, sono morte diverse persone. Non vorrei succedesse lo stesso a le... a noi.

Sono contento che ti preoccupi tanto per noi, ma stai tranquillo. Sal sa cavarsela! Sbuffo come dire "ovvio che andra' tutto bene" Poi e' solo una foresta. Lasciamole del tempo da sola per sbollire il litigio con Erok guardo lo gnomo con fare severo Penso che dovreste tutti e due darvi una calmata con questa storia!

Modificato da TheUser
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 21/1/2018 alle 23:45, TheUser ha scritto:

Tu piuttosto e' la terza volta che accenni a cose che ci sono accadute mentre non eri con noi... ci stai forse spiando?

"Certo"
Aggiungo con tono naturale, alzando le spalle
"Alla prima esplosione ho mandato subito un sensore a cercarvi, per vedere dove eravate e com'era la situazione.
Per questo vi ho trovato così facilmente."

Sorrido, e tiro un pugnetto sulla spalla a Desmanos
"Non sarò espansivo come te, ma ci tengo ai miei compagni."

23 ore fa, Elguercio ha scritto:
Spoiler

Sto con Alberich quando prende da parte quei tre, ma per il momento non aggiungo niente.
Non m'avete cahato, ma ci sono anch'io

Alberich

Vorrei informarvi di tutto, in modo che se mi succedesse qualcosa, voi insieme a Herlan e Oloth possiate portare avanti questo mio compito. Qui, dunque vi domando: cosa sapete della nascita di Kala Biancaspina? 

"Il che è strano, visto che pochissimi hanno o conoscono questo marchio"
Aggiungo solo questo al discorso di Alberich.

 

3 ore fa, TheUser ha scritto:

Sono contento che ti preoccupi tanto per noi, ma stai tranquillo. Sal sa cavarsela!

(ad ogni modo neanche io voglio assistere ad un eventuale esecuzione quindi se avviene mi tolgo dalle scatole per qualche tempo)

"Siamo arrivati senza aver prima perlustrato la zona, ci potrebbe essere veramente di tutto, o chiunque.
Qualcuno dovrebbe davvero farle compagnia"
Insisto in tono serio.

(Neanche io sono interessato all'esecuzione, dunque se avviene mi allontano)

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alberich – Desmanos (flashback)

Salpaghin torna in posizione composta: non voglio che pensi che non meriti la mia fiducia, Alberich… la donna-gatto guarda intensamente il valango. Vuole che l’uomo rammenti il loro momento intimo.
Ma devi capire che un indesiderato ci pensa due volte prima di parlare di un altro indesiderato… specialmente se quest’ultimo non è presente.

Cita

Tutto questo e' mooooolto strano.

Se si parla di Kala è sempre molto strano… interviene Erok …quella bambina può diventare una maga più potente della strega dei ghiacci ma passa il suo tempo a fantasticare di diventare un guerriero. Non dico che trascura gli studi, per carità, ma non intraprenderà mai il cammino per la magia musicale o un’altra branca arcana.
Magari un giorno diventerà una guerriera!
Erok guarda Sal con superficialità e inizia a parlargli in axiriano.
La ragazza però interrompe lo gnomo e indica Alberich: puoi parlare apertamente! Alberich ha detto che ha conosciuto Kala e io mi fido di lui.
Kala è paralizzata! Come può diventare un guerriero?
Nulla è impossibile!
Combattere è impossibile se non puoi muovere le gambe. Ma non siamo qui per parlare di questo… si volta verso Alberich …quello che dici è vero. Quella piccola “unicorna” disegna spesso un cerchio.
E lei dice sempre che lo sogna, ecco perché lo disegna. Lo sogna anche quando non dorme… lo so che è…
Strano?! Tutto attorno a Kala è strano! Il corno sulla fronte! Non si è mai visto un nunk con un corno… o corna. E il fratello non ha nessun tratto animalesco… e sottolineo che è suo fratello gemello.
Già! E mamma Sheya non ci vuole parlare della loro nascita!
Erok ridacchia.
Che c’è?
Hai detto “mamma” Sheya!
Ehhh abituata a sentire i piccoli indesiderati mi sono confusa! Sorella Sheya!... Ascolta, Alberich, la prossima volta che avrai una visione puoi chiamarmi? Magari ti posso aiutare con la piccola Kala e cercare di fare un po' di luce su tutta questa storia… e magari capire cosa centra quella bambina con la Speranza.

@Astaron (flashback)

Sal ti abbraccia quando finisci di parlare. E’ il suo modo per esprimere gratitudine (oltre che affetto) e per dirti che è pronta a sostenerti fino alla fine di questa impresa. Erok è vicino a voi due ma questa volta non fa alcuna scenata. Lo gnomo risponde: ho visto dove si trova il tesoro ma non voglio dirlo… il problema non sei tu! Ho paura di essere spiato in questo momento. Ad ogni modo sappi che il tesoro si trova ancora più a sud della torre che hai abbattuto.
Sal si stacca da te per parlare con Erok: dovevi proprio scegliere queste parole? Astaron è devastato da questa storia! Non voleva commettere quell’errore e ora prova rimorso… io comprendo il suo dolore, per questo si merita comprensione e affetto.

@Herlan

Cita

Comunque sia dove siamo e perché siamo qui? Ho intenzione di entrare nella stanza di jor per vedere se trovo qualcosa riguardo il suo tradimento ed esaminare le pergamene dopo ti informo .

Siete ancora a Swoliss, nell’estremo sud della nazione, proprio al confine con Eltheria.
La stanza di Jor è già stata perlustrata.

@tutti

Cita

rimango leggermente sorpreso quando Uwan mi chiama capitano all'istante

[è una forma di rispetto… come chiamare un re “maestà” o uno stregone “maestro”]

Cita

se quello che avete detto sull'armata di Brooler è vero allora ho un motivo in più per combattere il Re Teschio


Questo spiega l’apparizione del grande lupo del Buio nella vostra nicchia

-.-.-.-.-

Ludien continua a parlare con Alberich e Astaron: mi chiedi cosa voglio fare? Andare a Eltheria e combattere!
Dazerk sbuffa: pfff… come la fai facile! Non possiamo intraprendere una guerra come se nulla fosse! Non sappiamo i costi, non conosciamo a pieno il nemico, non abbiamo il favore dei nobili…
Ma abbiamo gli uomini! Alberich, capitano Astaron, ascoltate: l’armata a cui faccio parte vanta milleduecento guerrieri che in questo momento si trovano a Falankar… ma gli uomini in tutta Swoliss che possono unirsi alla causa sono dieci volte più.

Nomos recupera le pergamene menzionate da Jor per poi tornare ad interrogare il prigioniero.
Quest’ultimo inizia a parlare di Torkim ma scoprite in poco tempo che non è in grado di darvi informazioni utili. Anche Herlan vuole parlare con Jor.
Il finto campione gli risponde: io non volevo impegnarmi per essere un eroe. Non ho mai voluto essere un prode paladino, un guerriero, un icona… non volevo nulla di tutto simile.
E’ solo che non sopporto di vedere tutta quella gente che mi crede una persona diversa. E io mi vergogno di fingere di essere chi non sono.

Uwan si avvicina a lui sorridendo e gli afferra anche le guance: ed ecco finalmente la verità. E’ la vergogna che ti ha spinto a fare tutto questo. Il destino però ti dà un’ultima occasione di riscatto… morire con dignità. Se dimostri di essere un uomo nella morte, avrai riscattato una vita di imbrogli e menzogne… e scommetto che se Isokrat è così giusto come sommo Nomos professa, allora riceverai il suo perdono di persona. Sii coraggioso, Jor.
Il bardo poi finisce di presentarsi a tutti voi, compreso Desmanos.
Uwan fissa in modo strano il nunk… ma solo per un secondo.

Cita

tu sei un bardo... si parla di noi in giro? di me?

Il bardo sorride a Astaron e risponde: non si parla in giro di te… IO parlo in giro di te! Sei famoso grazie a me!
Ludien alza gli occhi al cielo: ed ecco l’immancabile complesso del bardo!
L’uomo fa riferimento a uno stereotipo tipico dei bardi. Ogni cantastorie infatti crede di essere il responsabile della fama di un guerriero, un eroe o un uomo semplicemente perché canta delle sue gesta. Ogni bardo crede di raccontare, prima di tutti gli altri bardi, le imprese di un uomo dandogli così fama e lustro.
Uwan ridacchia imbarazzato: ma sta volta è vero! Sono stato io a rendere Astaron e gli altri suoi compagni famosi.
Questo è quello che direbbe un bardo affetto dal complesso del bardo.
Ma è la verità! Non ho il complesso!
Questo è quello che direbbe un bardo affetto dal complesso del bardo.

Uwan torna a parlare ad Astaron: perché dite che siete un vanitoso come se fosse una pecca? Io sono un bardo! La vanità di una creatura è per un bardo l’argilla per costruire la sua storia.

Un improvviso movimento di Nomos… e sulla gola di Jor appare uno squarcio.
Il sangue scorre da quel taglio.
Jor inizia a piangere mentre cerca di parlare. Sul suo volto appare una smorfia di puro terrore.
Uwal scuote la testa sconsolato. Il bardo sperava di assistere alla redenzione di un uomo… ma Jor è morto come è vissuto, da codardo.
L'anello di Iurz non riesce a trasformare Jor poichè la sua vita è stata vuota e insignificante.

Dopo l’esecuzione scoprire che Salpaghin è scomparsa.
Oloth è il primo di voi a esprimere la sua preoccupazione e dopo un’ora Sal non è ancora tornata.
Erok si trasforma in uno scoiattolo e corre nella foresta per cercarla.
Anche voi prendete parte alle ricerche.

@Chi prende parte alla ricerca.

I maghi che sono voi (Oloth, Alberich, Uwan…) recitano qualche formula per individuare il prima possibile la ragazza scomparsa. Invece di trovare Sal… scoprite che in questa foresta c’è qualcosa che non va. Gli alberi sono carichi di residui di magia e il terreno è colmo di altre tracce magiche.
E’ capitato qualcosa di strano in questo bosco.
C’è stata una battaglia magica di recente… comprendete che doveva trattarsi di una battaglia dalle imponenti dimensioni. Forse qui si è combattuto un duello tra due piccoli plotoni di stregoni.
Oltre a questo però c’è dell’altro… avvertite una traccia magica (difficile da tracciare) dello stesso tipo che avete avvertito quando la Fulgore è “schizzata” fuori dal limbo.

@Desmanos

Mentre stai cercando Sal ti volti perché credevi che Alberich ti aveva chiamato… ed è in questo momento che scopri di essere da solo. Un attimo fa eri insieme a tutto il gruppo e ora ti sei perso nella foresta. Un rumore ti fa trasalire.
Guardi nella direzione di quel suono e scopri la presenza di una piccola casetta di legno tra gli alberi. E’ una semplice costruzione lasciata in stato di abbandono. Il rumore proveniva da quell’abitazione. La porta è aperta e la varchi con cautela.

All’interno della casa c’è un tesoro: ci sono forzieri, monete e gioielli sparsi per tutto il pavimento, formando dei mucchietti di tanto in tanto. Ci sono anche spade, una corona, delle pietre preziose e delle statue d’oro. Da dietro un armadio compare Salpaghin.
Il suo passo fa scricchiolare e gemere le assi del pavimento… ecco il rumore che avevi sentito poco fa.
La nunk ha tra le mani un vestito di una dama, probabilmente raccolto in questo posto. Si stava guardando a uno specchio immaginando di indossare quell'abito e solo ora nota la tua presenza.
Lo so… lo so… lo so… muove le mani come se volesse imporre la calma.
So quello che stai per dire! Casetta di legno nella foresta, nessuno nei paraggi, tesoro apparentemente incustodito e altre stranezze. Lo so!
Abbiamo letto tante favole a riguardo e abbiamo sentito tante storie inventate per metterci in guardia di fronte a queste situazione… anche Sheya legge ai bambini indesiderate quelle fiabe… c’era anche un riferimento a del marzapane ma non ho prestato molta attenzione!
Però… però… guarda! E’ tutto in stato di abbandono!
Non viene nessuno qui da anni! E poi guarda
… Sal si avvicina a un letto a due piazze avvolto da un lenzuolo. Lo rimuove scoprendo così il letto. E’ ancora in buone condizioni.
Sal ci salta sopra e inizia a saltellare sulle ginocchia (come aveva fatto quando vide per la prima volta i letti nella vostra stanza sulla Fulgore): la coperta lo ha protetto dalla polvere… prende un cuscino …sai quanto adoro la battaglia di cuscini! Non facciamo del male a nessuno qui.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, sani100 ha scritto:

Sorrido, e tiro un pugnetto sulla spalla a Desmanos
"Non sarò espansivo come te, ma ci tengo ai miei compagni."

Non credo che spiarci dimostri molto affetto. La cosa mi mette a disagio, ti chiedo gentilmente di smetterla di fare il guardone dunque.

Prima di partire alla ricerca di Sal mi rivolgo ad Alberich Non provare a dire "te lo avevo detto"! Come potevo sapere che la foresta è incantata? Dannazione da quando siamo con voi ci capita qualsiasi tipo di imprevisto...

-----------------------

Tutto questo è molto strano. Non mi piace come si stanno mettendo le cose. Potrebbe benissimo essere tutta un illusione. Devo dire a Sal di non toccare nulla.

Ehy Sal, non t... se fosse parte nell'illusione? Ah, meglio essere prudenti ma spero che sia la vera tu. i preoccupare per quelle leggende. Però è tutto piuttosto strano, chi lascerebbe incuatodito così un tesoro. Che odore senti qui?

Mente la tengo impegnata con questa domanda tiro fuori da una tasca una boccetta. Ne verso il contenuto sulle mani e poi me la spalmo sul viso. Nel mente recito un breve incantesimo.

Questa roba costa un occhio della testa, spero di non averla sprecata.

Uso http://www.d20srd.org/srd/spells/trueSeeing.htm che se non erro è tradotta visione del vero.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, TheUser ha scritto:

Non credo che spiarci dimostri molto affetto. La cosa mi mette a disagio, ti chiedo gentilmente di smetterla di fare il guardone dunque.

Rimango molto interdetto dalla sua risposta.
"Hem... Cercarvi con un sensore magico mi era più veloce rispetto che cercarvi di persona...
Non passo le mie giornate a spiare i miei amici, ma li cerco subito per vedere come stanno nelle situazioni di pericolo.
Purtroppo non avevo modo di comunicare con voi, ma avendo visto la vostra posizione potevo raggiungervi velocemente e portarvi alla nave."

Ci tengo a puntualizzare.
"Non sono un guardone, vi cercavo e basta."
Sono leggermente offeso.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Oloth – Desmanos (flashback)

Quando Desmanos dice “guardone”… Sal si volta di scatto verso Oloth.
Nella sua mente si è appena formata l’immagine del mago che la spia durante i suoi momenti intimi. Incrocia le braccia sul suo petto come se volesse proteggersi e guarda Oloth con imbarazzo e timore mentre arrossisce.

@Oloth

Spoiler

 

Una radice appena sollevata da terra stava per farti inciampare.
In un solo istante perdi di vista i compagni dato che stavi per finire con la faccia per terra.
I tuoi compagni sono ora scomparsi.
Non capisci com’è potuto di succedere. Senti ancora le loro voci mentre chiamano Sal… ma sono molti lontani da te. Attraverso la tua conoscenza riesci a creare un collegamento con Alberich.
Sal!
Salpaghin!

Anche i marinai gridano il nome della ragazza, anche loro li senti in lontananza.
Sal!
Donna-gatto!
Dove sei?

Senti ora una voce femminile proprio alle tue spalle: perché Astaron sta cercando una tizia di nome Sal?... si sta rivolgendo a te …quando Astaron sa benissimo che solo questa gattona può soddisfarlo!
Ti volti per scoprire che tra gli alberi è apparsa Whylgrimm.
La brooler è cambiata in questi anni. Il suo fisico si è fatto più robusto, la sua pelle si è leggermente scurita e i suoi capelli sono più lunghi. Sulle braccia, sul collo e sul volto ha diverse nuove cicatrici.
E' da un pò che non ci si vede, maghetto. Sai dov'è finito il mio Herlan?

 

@Nomos

Spoiler

Hai preso parte alle ricerche ma sei rimasto solo.
Non sai come sia potuto accadere ma non vedi nessuno dei tuoi compagni. Cerchi di ritrovarli, magari tornando sui tuoi passi ma finisci nel perderti nel bosco. E’ proprio in questo momento che scopri accidentalmente un focolare spento nel bosco. A terra ci sono degli zaini, una pentola e delle spade. Ci sono delle tracce che partono da questo piccolo accampamento e conducono in un altro punto del bosco.


@Herlan

Spoiler

Sei rimasto da solo nel bosco.
Un istante fa eri con tutti i tuoi compagni ma ora non vedi più nessuno vicino a te.
Un rumore poi attira la tua attenzione. Qualcuno sta camminando nel fogliame e si sta avvicinando a te. Lo attendi cercando di captare anche il più piccolo dei suoni.
Da dietro un cespuglio appare infine una donna. Era lei che camminava verso di te.
E’ bionda e con gli occhi azzurri. E’ sporca di terra, con capelli arruffati e il vestito rovinato.
Sembra che abbia corso per il bosco e che si sia fermata solo un secondo fa.
E’ spaventata e stanca e ti nota in questo momento. Hai l'impressione che la donna stava cercando proprio te.
Si sposta i capelli dagli occhi così che possa vederti bene. La riconosci solo ora… dato che non vedevi Aurline da dieci anni: la Convergenza spirituale di Selexia aveva funzionato! Dice la strega dei ghiacci ...anche con un velo di rabbia (come se volesse sgridardi).

@Astaron

Spoiler

Sono cinque minuti che cammini da solo nel bosco.
Ti sei perso e non sai dove sono finiti i tuoi uomini e i tuoi compagni. Non li senti più e non sai come raggiungere la nave. Non hai idea di come sei riuscito a separarti dal gruppo.
Le condizioni peggiorano quando ti rendi conto di aver raggiunto accidentalmente una zona del bosco che non avevi mai visto.
In questo luogo scorre un piccolo fiume tra gli alberi.
L’acqua è azzurra e profonda al massimo mezzo metro. Qualcosa sta galleggiando su quelle acque… trasportato dolcemente dalla (lenta) corrente.
E’ una donna. Passa di fronte a te.
Sembra sia morta poiché ha il volto immerso nell’acqua. Quella figura femminile è completamente bianca… capelli, pelle, vestiti… ogni cosa di quella donna è di un bianco puro che sembra emanare una luce propria.
Avevi sentito parlare di una creatura simile.

@Desmanos

Spoiler

La tua visione del vero non mostra nulla.
Salpaghin risponde: quante volte il destino è stato crudele con noi? Per una volta approfittiamo di questa fortuna! Guarda quanto oro ho trovato! Non so chi può essere ma… hai notato le condizioni di questa casa? Nessuno se ne prende cura da anni e noi due siamo i primi ad entrarci dopo tanto tempo.
Che odore sento?... sento… fragola?!
Strano.
Allora… vuoi accetti la sfida del cuscino o no?!

@Alberich

Spoiler

Sei improvvisamente da solo.
Un attimo fa eri insieme a tutti gli altri e ora sei circondato da alberi e nient'altro. Non senti più nessuno dei tuoi compagni e non riesci più a ritrovarli. La tua mente inizia a elaborare tutte le stranezze che ti sono capitate da quando c’è stato il salto nel limbo.
Alla fine arrivi all’assurda ma audace conclusione che tutti questi eventi sono collegati da un filo comune. Purtroppo ti manca la visione d’insieme e l’elemento che accomuna tutte queste stranezze è ancora sfuggente. Nel bosco però deve trovarsi qualcosa che ha attirato la Fulgore.
Così come il leviatano è stato strappato via dal limbo… tu stesso sei stato strappato via dal resto del gruppo. Ragioni e ti concentri sul da farsi.
In un certo senso questi “viaggi” ti ricordano Kala e i “viaggi mentali” che hai imparato a padroneggiare per poterti connettere con lei.
E’ proprio ora che, pensando a Kala (e a tutto quello che ti è successo), crei un collegamento spontaneo (accidentale) con lei.
Questa volta però il collegamento è molto potente.
Kala (la sua proiezione) appare di fronte la te. La noti dopo aver superato un paio di alberi.
La bambina è in piedi, scalza e veste la sua tipica vestaglia bianca e leggera.
E’ scioccata e sorpresa di questo collegamento. Ti fissa per qualche secondo. Spaventata ma anche contenta, Kala ti dice con voce tremolante: cammino… le sue labbra si flettono formando per un istante un sorriso ...sto camminando!

 

Modificato da darteo
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...