Vai al contenuto

[TdG] Eravamo Eroi


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Ruldrak

Seguo gli altri lungo il corridoio, lanciando solo una rapida occhiata alle spalle convinto di veder sbucare fuori un'altra creatura evocata, ma per fortuna mi sbaglio.
Stretta la presa sul martello, arriviamo in prossimità di Lami e dello strano uomo inginocchiato.
"Ma che diavolo gli hai fatto!"
Tuono verso l'halfling sentendo l'uomo singhiozzare. Sollevo il martello pronto a colpire, incerto però e le parole di Caiden fermano la mia mano.
"Vediamo di non farci abbindolare, non mi fido di questi stregoni da strapazzo!"

Link al commento
Condividi su altri siti


L'uomo continua a singhiozzare inconsolabile. Solo alle parole di Caiden solleva un po' la testa, lo sguardo che si accende di speranza.  Voi...voi...volete il cappello! Io... mentre farfuglia queste parole, Lami fa scattare la sua mano libera e afferra forte il cappello rosso, strappandolo dalla testa del mago. Ahhh cosa fai, piccolo ladro, io ti... poi sembra accorgersi delle altre presenze intorno a lui, delle vostre armi insanguinate e fa caso alle vostre parole. Io...io...ho perso, va bene...quel...quel  maledetto cappello , e' colpa sua! Io non volevo aver niente a che fare con questa torre desolata! Mi...mi...faceva pensare cose, dire cose...puah. Prendetevelo pure, io me ne tornero' al sud. Vorrei non aver mai sentito parlare di quell'affare!

Lami

Spoiler

Senti un caldo formicolio lungo le dita con le quali afferri il cappello.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

"Non mi piace. Lascia che sia Piotr a maneggiare il cappello."
dico a Lami, tenendo gli occhi sull'uomo ancora inginocchiato che vaneggia frasi sconnesse, almeno per me, a cui poi mi rivolgo direttamente.
"Dove hai trovato il cappello....e chi ti faceva pensare...cose(?)"
Cerco di essere minaccioso, ma la situazione mi sembra quasi grottesca.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cappello...il cappello mi diceva di conquistare questa torre. Di ingaggiare i mezzorchi...mi prometteva...mi prometteva di conquistare tutta la Costa della Spada! Mi parlava nel cervello...dentro la testa! E' il cappello che ha trovato me, si si! Mi e' venuto a cercare! Ah!

Il tipo sembra piuttosto fuori di testa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Non saprei spiegare bene il perchè, ma la risposta dello strano uomo mi fa imbestialire.
"Ti stai forse prendendo gioco di me?"
dico ringhiando, sollevando il martello con fare minaccioso.
"Non ho mai sentito di cappelli parlanti..."
avanzo stringendo la presa sull'arma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lami

Guardo Piotr, il cappello già a metà strada verso la mia testa. "Devo proprio?" La situazione sta precipitando a causa del comportamento irascibile del nano. Senza pensarci più lancio il cappello a Piotr, come se non me fosse mai realmente importato (ma ripromettendomi di provare il cappello più tardi se si presenta l'occasione) e avanzo verso il nano. "Basta Ruldrak, si è arreso." dico in tono conciliatore. "Non sembra una persona cattiva, forse dice la verità."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago inizia a correré per il corridoio, i suoi passi che si allontanano, fino a scomparire dietro una curva, poi sembra salire delle scale, sempre di corsa. I suoi vaneggiamenti continuano.

Piotr prende al volo il cappello che gli lancia Lami.

Piotr

Spoiler

Appena prendi in mano il cappello , sentí un caldo formicolio che si espande dalla tua mano su per tutto il braccio. Quasi senza accorgertene stai per mettertelo in testa. All'ultimo momento pero' riesci a fermarti. Quel cappello e' sicuramente mágico e qualcosa di piuttosto potente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rincorrete il mago lungo il corridoio di pietra della torre fino a raggiungere una scala che sale. La percorrete in fretta e furia, con Lami a precedere tutti. Sopra l'ultima rampa avete una visione fugace della tunica del mago che sparisce dietro una porta. Vi lanciate verso l'apertura sbuffando . Arrivate in tempo per vedere il mago infilarsi dentro quello che sembra un arco di pietra nera...e scomparire al suo interno! Subito dopo l'arco inizia a girare su se stesso sempre piu' velocemente, rimpicciolendosi sempre di piu', fino a ridursi a....niente. Al suo posto rimane solo uno sbuffo di polvere. Un odore acido permane nell'aria per qualche secondo.

Vi guardate intorno, dopo che vi siete ripresi dalla sorpresa. Siete chiaramente nella stanza del mago. Alambicchi , bottiglie piene di liquidi colorati, strani oggetti, ossa di animali, piante e libri polverosi. Perdete un po' di tempo a ispezionare il labopratorio e il resto della torre, che risulta essere ormai priva di qualsiasi presenza umana.

Quello che trovate

Spoiler

8 pozioni cura ferite leggere. 1 pozione d'invisibilita'. 2 pozioni di agilita' del gatto. 100 monete d'oro in ingredienti magici. 50 monete d'oro. 10 pietre d'ossidiana e due anelli d'argento del valore di 150  monete d'oro

Dopo esservi riposati, abbandonate quello strano posto. L'arco nero era sicuramente un portale verso qualche altro mondo o dimensione. Ma e' impossibile sapere dove portava. Comunque, mago pazzo o no, avete l'oggetto della vostra missione, quindi potete ritenervi soddisfatti. 

Riprendete il cammino verso nord, fino a quando ritrovate la grande Strada della Spada. Man mano che vi avvicinate a Baldur's Gate, la strada si fa sempre piu' affollata, con carri di mercanti, circhi ambulanti, cavalieri e soldati che mantengono l'ordine e portantine velate e coperte, di proprieta' di nobili facoltosi.

Dopo tre giorni di cammino arrivate davanti alle imponenti mura della grande citta' portuale. Mai avevate visto fortificazioni piu' imponenti. Sugli spalti balestrieri in armatura fanno la guardia sul fiume quasi interrotto di persone che entra e esce dalla grande porta meridionale della citta'. Ogni tanto qualche carro viene controllato da dei soldati, ma la maggior parte della gente viene fatta sfilare senza fastidi. Una grande via con il pavimento di marmo bianco e abbellita da alberi e piante ai suoi lati si apra davanti a voi. In lontananza scorgete i grandi palazzi delle famiglie mercantili piu' importanti, vicino a dei piccoli castelli proprieta' dei nobili. Decine di venditori ambulanti urlano al cielo il valore della loro mercanzia, mentre cartomanti e supposti maghi si aggirano tra la folla offrendo i loro servigi. 

Baldur's Gate si apre di fronte a voi...

Per tutti

Spoiler

Complimenti, miei prodi. Altra missione finita e conseguente avanzamento di livello!

Aggiornate la scheda e postate pure.

Ditemi anche come vi dividete quello che avte trovato alle rovine.

 

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Piotr

Il mago o quello che era si volattilizza in una sorta di portale, andato. Spero di non rivederlo più. Ci incamminiamo verso Baldur's Gate. Il viaggio è tranquillo anche se personalmente ho qualche incubo di troppo. Sogno mio apdre, o credo che sia lui,  che mi dice che sono sempre più simile  a lui. Mi sveglio quindi ogni volta di pessimo umore. mi spiace pe ri miai compagni, però Lami riesce a ridarmi il buon umaore abbastanza rapidamente.

Raggiungiamo la città. Grande, caoica... anche troppo pe ri miei gusti. Trioppe persone, troppo chiasso, troppo traffico, troppi mercanti, troppi maghi, troppo di tutto.

Sinceramente preferisco il nostro tranquillo villaggio. Consegnamo questo cappello e torniamo a casa.

Spoiler

Io mi prenderei 1 pozione cura ferite.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ruldrak

Lo strano mago ci scappa sotto il naso, in filandosi in ancora più strano portale. La mia repulsione per le cose magiche e l'essermi fatto fregare mi rende ancora più intrattabile di Piotr, che per tutto il viaggio di ritorno non fa che lamentarsi. Durante il viaggio verso la città, lancio spesso occhiate al compagno, senza però dirgli niente di particolare, preoccupato che il cappello possa in qualche modo essere responsabile del sua atteggiamento.

"Caspitarola!"
Esclamo vedendo la grande città ed il caos che solo gli umani sanno creare così bene per strada. Rimango qualche istante a bocca aperta, osservando tutto ciò che posso, edifici e persone, quasi tramortito dal movimento che c'è attorno. Istintivamente controllo la scarsella con i denari, poi, quasi altrettanto istintivamente poso gli occhi su Lami.
"Vedi di non lasciarti prendere la mano, con tutta questa gente in giro, se ci farai finire nei guai per qualche stupidaggine....beh, te lo puoi immaginare come la prenderò!"
L'avvertimento mi esce duro, inasprito anche dalla vista di alcuni soldati nelle vicinanze, poi però torno a guardare i comignoli sopra i tetti e le viuzze che si intersecano e la gente, il fiume di gente che sembra sbucare da ogni dove. Osservo gli alberi che contornano il viale e i carri e la gente....
"Dov'è che dobbiamo andare?"
Dico grattandomi la barba.

DM

Spoiler

Ho aggiornato la scheda, io mi prendo 3 pozioni CFL, se gli altri non hanno obiezioni.
Dopo la spartizione, direi di trovare un negozietto dove vendere il resto.

Se serve, valuto le pietre di ossidiana; Valutare +2 (per via dei bonus di razza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Caiden

Il mago svanisce in uno strano portale, la cosa mi stupisce fino ad un certo punto, non si sa mai quale diavoleria quei tipi possono nascondere, chissà perché ma me lo aspettavo, come mi aspetto di rivederlo all'opera un giorno. Alla fine comunque l'importante è essere tutti vivi con quello che dovevamo recuperare in nostro possesso.

Durante il viaggio ne approfitto per curare le ferite mie e dei compagni che me lo chiedono.

x tutti

Spoiler

Io applico imposizione delle mani su di me (recupero 1d6 hp)

Se qualcuno ne ha bisogno ho 4 utilizzi al giorno, quindi altri 3 disponibili per oggi

Quando iniziamo a intravvedere le mura di Baldur's Gate sorrido compiaciuto, è sempre bello tornare in visita qua, anche se pure io preferisco la tranquillità di Redcliff.

Prima non mi avete risposto, siete ancora convinti di consegnare il cappello magico a Korellus? Mi sembra un oggetto difficile da gestire, che può corrompere e possedere chi lo indossa...comunque...fatemi pensare...ah sì! Ora ricordo, aveva detto che ci avrebbe aspettati alla locanda del Delfino Blu, nella zona alta del porto commerciale.

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...