Vai al contenuto

[TdG] Il ghiaccio li rese eroi


LORECRACK

Messaggio consigliato

@Plonix

Spoiler

Plonix entrato nella locanda vede diverse persone, vede dietro al bancone quello che presumibilmente è l'oste, vede ad un tavolo tre persone che si guardano attorno e sembrano bene armate, vede un grosso umano che seduto ad un tavolo si sta ubriacando, noti un elfo  seduto ad un tavolo da solo e noti una bella ragazza, molto probabilmente la prostituta del locale, dopodiché vedi solo marinai che si stanno ubriacando. Ma dei membri dell'equipaggio nessuna traccia

l'oste ti risponde "buongiorno, naufragio? che naufragio?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 594
  • Creato
  • Ultima risposta

Carnissa

5 ore fa, Plonix ha scritto:

Prima di decidere come muoverci direi che potremmo andare in taverna per cercare altri sopravvissuti o per cercare lavoro. 

 

Sono d'accordo con te.

Seguo @Plonix in locanda, ma rimanendo dietro di lui per evitare gli sguardi degli avventori e dell'oste.

Ti hanno detto qualcosa sull'equipaggio?

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, LORECRACK ha scritto:

l'oste ti risponde "buongiorno, naufragio? che naufragio?"

Plonix

Probabilmente non l'avete notato, piuttosto lontano dal villaggio siamo naufragati per colpa della tempesta. Immagino che quindi non avete notizie di nessuno. Volevo sapere, avete mica dei lavori che un gruppo di avventurieri potrebbe fare per guadagnarsi qualche soldo?

7 minuti fa, ÈnterTheVoid ha scritto:

Ti hanno detto qualcosa sull'equipaggio?

Notando Carnissa che arriva mi giro verso di lei No, non sapevano neanche che è avvenuto un naufragio.

Link al commento
Condividi su altri siti

"guarda straniero, nella locanda sono presenti diverse persone, dovresti chiedere a loro, io posso solo dirvi che quell'uomo grosso che sta bevendo birra è triste ma non ne so il motivo" congedandoti noti che l'elfo ti si mette di fianco e ti dice "seguitemi al mio tavolo stranieri, vi devo parlare"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gregor Wildwing

Esco dall'emporio, indosso il buckler, allaccio il primo fodero di quadrelli alla cintura e ci appendo anche la balestra. Il resto dell'attrezzatura la metto nello zaino.

Finito di fare tutto questo mi guardo in giro. Trovo Plonix che mi racconta tutto. Vado da Akamatsu.

Mi spieghi cosa stai facendo? È così che attemperi alle tue promesse di protezione che fatto con il capitano? Cerca di muoverti, ci penso io ad aggiustare tutti qui! Vorrei sapere che cosa hai in quella testa!

Vado dal tipo a cui Akamatsu ha promesso di tagliare la legna.

Buon uomo le chiedo scusa ma ho bisogno dello straniero che è venuto a chiedere un lavoro. Per il disturbo le do una moneta d'oro. Lo scusi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mallow 

Aspettavo fuori alla locanda seduto per terra guardando le persone camminare per la strada. In tutto questo ancora non sappiamo dove ci troviamo... Quanto saremo distanti da "casa"? Osservo Akamatsu tagliare la legna. Ci deve credere davvero a quello che dice quindi.... Che tipo... Poi esce Plonix per comunicarci del suo incontro con l'elfo. All'arrivo di Hiyao seguo i tre ed entro nella taverna scrutandomi in giro... La taverna rappresenta spesso nei piccoli paesi il cuore della vita popolare, ed eventualmente criminale, di un posto. Se conosci la taverna conosci dove stai... È un ambiente molto chiuso comunque ottimo per risse e agguati... Mi guardo in torno per vedere la gente che si trova seduta nella locanda. 

Dopodiché mi siedo al tavolo insieme agli altri e all'elfo.  

Spoiler

Percezione 7 (quante persone ci sono? Vedo qualcuno di nascosto?) 

Conoscenza locali 7 (per comprendere il tipo di popolazione che si trova dentro) 

Intuizione 8 (per comprendere se qualcuno è particolarmente nervoso e ci sta tenendo sott'occhio) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta entrati nella taverna andate subito dall'elfo, il quale vi dice "mi chiamo Varel e sono originario di Luskan, sono due giorni che aspettavo in questo buco di locanda, ma a quanto pare il mio dio mi sorride e non ho dovuto aspettare a lungo. Cercavo tipi come voi per un lavoro pericoloso ma ben pagato, siete interessati?"

@Pigna

Spoiler

 entrato nella locanda vedi diverse persone, vede dietro al bancone quello che presumibilmente è l'oste, vede ad un tavolo tre persone che si guardano attorno e sembrano bene armate, vede un grosso umano che seduto ad un tavolo si sta ubriacando, noti un elfo  seduto ad un tavolo da solo e noti una bella ragazza, molto probabilmente la prostituta del locale, dopodiché vedi solo marinai che si stanno ubriacando.

Noti però che i tre armati vi tengono d'occhio mentre parlate con l'elfo e sembrano alquanto sospettosi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, LORECRACK ha scritto:

Una volta entrati nella taverna andate subito dall'elfo, il quale vi dice "mi chiamo Varel e sono originario di Luskan, sono due giorni che aspettavo in questo buco di locanda, ma a quanto pare il mio dio mi sorride e non ho dovuto aspettare a lungo. Cercavo tipi come voi per un lavoro pericoloso ma ben pagato, siete interessati?"

@Pigna

  Rivela contenuti nascosti

 entrato nella locanda vedi diverse persone, vede dietro al bancone quello che presumibilmente è l'oste, vede ad un tavolo tre persone che si guardano attorno e sembrano bene armate, vede un grosso umano che seduto ad un tavolo si sta ubriacando, noti un elfo  seduto ad un tavolo da solo e noti una bella ragazza, molto probabilmente la prostituta del locale, dopodiché vedi solo marinai che si stanno ubriacando.

Noti però che i tre armati vi tengono d'occhio mentre parlate con l'elfo e sembrano alquanto sospettosi

 

Akamatsu Nobufusa

Non possiamo dire di essere interessati se prima non ci illustra il lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Carnissa

1 minuto fa, LORECRACK ha scritto:

"mi chiamo Varel e sono originario di Luskan, sono due giorni che aspettavo in questo buco di locanda, ma a quanto pare il mio dio mi sorride e non ho dovuto aspettare a lungo. Cercavo tipi come voi per un lavoro pericoloso ma ben pagato, siete interessati?"

Mh.. Che tipo di lavoro?

E sopratutto, perché è pericoloso?

Sporgo con la testa da dietro Plonix, fissando l'elfo con sguardo curioso.

E sopratutto, quanto ben pagato?

Link al commento
Condividi su altri siti

"dovete sapere che al di là del Bosco Innevato, c'è una vecchia roccaforte... anni addietro fu utilizzata dalla legione della Chimera come base per i suoi attacchi ai villaggi della Valle dei Vento Gelido. Durante questi anni gli orchi rubarono una statuetta dedicata al dio Tempus e sacra per gli abitanti di questo luogo. Il sindaco crede che questa statuetta si trovi ancora nella roccaforte. Il problema è: di recente, un mago e la sua banda di briganti si sono insediati nella roccaforte. Se voi riusciste a scacciare quei briganti e riportare la statuetta a Targos, il sindaco ve ne sarebbe molto grato. 2000 pezzi d'oro e la riconoscenza di questa gente, credo, siano una ricompensa adeguata. Allora siete interessati?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...